Jump to content

Trama Di Warframe


Recommended Posts

Ormai non sono più un "novizio" e inizio ad avere una certa esperienza, ma...possibile che non sappia bene la storia di Warframe??

 

Qualcuno sarebbe così gentile da riassumermi la trama? Chi sono i tenno? Le tre "razze" nemiche? I boss??

 

 

Sembra una cavolata, ma a volte giocando di furia non si fa caso al contenuto.

 

Ringrazio anticipatamente tutti! :D

Link to comment
Share on other sites

bene,quindi,l'80% della storia di warframe è in prevalenza speculazione xD

comunque,iniziamo dagli orokin,questo grande impero,a un certo punto vennero attaccati dai sentienti, e inizio cosi la grande guerra,

per cercare di vincerla,gli orokin mandarono alcune persone(i tenno) nel void,quando tornarono,erano cambiati,

e allora gli orokin costruirono un armatura intorno a loro in modo che potessero controllare questa energia,

(vuoto di trama)

i sentienti vincono la guerra,perchè i tenno li hanno traditi e hanno sterminato gli orokin,tranne lo stalker

(che era una guardia reale orokin,e per vendetta ci vuole ammazzare tutti),non sappiamo con certezza se lotus sia anch'essa una orokin o no,

(vuoto di trama) si diffonde il technocyte virus(il virus che fa diventare i nemici infestati)solo che i tenno sembrano esserne immuni,

quindi si diffonde anche l'infestazione.

i grineer sono i sopravvissuti della razza umana,che per sopravvivere e creare un impero allo stesso tempo,iniziano a clonare in massa per creare un esercito,allora si espandono nel sistema solare(la terra è la loro terra madre),

i corpus sono semplicemente dei mercanti,che a un certo punto(come ci dice il lore fornito da simaris) svilupparono il primo moa,che restava appena in piedi,da li iniziarono a concentrarsi sull'ingegneria militare per contrastare i grineer,

(le ultime 2 pagine di lore di simaris non ho avuto il tempo di leggerle xd)

i boss sono i "pezzi grossi" delle varie fazioni,come vedi nel tutorial, vor era un generale,che,dopo aver fallito nel catturare excalibur,viene degradato dalle "regine gemelle",a capo dei grineer,si dice che vivano sulla luna,al suo posto mettono vay hek,che come dovresti sapere,ha fallito miseramente anche lui,è stato degradato anche lui,e ora c'è tyl regor.

per i corpus i boss sono semplicemente i vari "pezzi grossi" della società corpus,con alad V che è un mercante molto ricco.

nef anyo è un generale e gli altri boss sono solo delle macchine avanzate.

 

non credo di essermi scordato niente,però è un sacco di lore,ed è tutto spezzettato a piccoli pezzi quindi potrebbe essere xD

Link to comment
Share on other sites

Partendo dall'inizio: il sistema era controllato dagli Orokin, una razza (probabilmente umani) molto avanzata, che era in guerra con i Sentients, una razza probabilmente aliena che arrivò dall'Outer Terminus (l'ultima missione su Plutone, se non erro), di cui ancora non si sa molto, se non che le tecnologie Orokin gli facevano un baffo. Quest'ultimi usarono ogni mezzo per vincere la guerra, tra cui la creazione di un virus che però gli sfugge un po' di mano (da qui nascono gli Infested) ma continuavano a prenderle.

Così fecero degli esperimenti segreti sul void usando dei bambini, che acquisirono delle abilità sovrannaturali. Questi divennero i Tenno, che armati dei "vecchie" tecnologie, ossia spada e pistola, dei Warframe, e delle loro capacità riuscirono a cacciare i Sentients dal sistema. Finita la guerra i Tenno sterminarono gli Orokin per motivi sconosciuti e andarono in ibernazione. Uno dei sopravvissuti non gradì molto e divenne lo Stalker con l'obbiettivo di punire i Tenno.

Senza più gli Orokin a comandarli, i Grineer (che erano cloni-schiavi creati apposta dagli Orokin per i lavori pesanti) iniziarono a invadere il sistema con la forza dei numeri. Intanto si forma la fazione dei corpus, che sono dei semplici mercanti che venerano gli Orokin e la loro tecnologia e sono disposti a tutto pur di guadagnare il più possibile, mentre l'infestazione dilaga in tutto il sistema piano piano.

Tutto questo casino porta Lotus (chi sia di preciso non si sa) a risvegliare i Tenno per riportare l'equilibrio. Per questo Vor (uno dei più vecchi comandanti Grineer) assume l'incarico di trovare i Tenno ibernati e di farli fuori prima che facciano danni (e ovviamente fa una brutta fine). Inoltre i Corpus (soprattutto Alad V) decidono che vogliono capire il segreto dei Warframe/Tenno sguinzagliandogli dietro il robot Zanuka. Intanto saltano fuori i Grustag Three, che non sono altro che un branco di psicopatici che uccidevano qualsiasi cosa si muovesse, che sono stati "riprogrammati" contro i Tenno.

Successivamente Vay Hek decide che le Relay e i Corpus non gli piacciono più e crea navi da guerra gigantesche e cerca di distruggerli, per poi prendere tanti calci nel sedere da parte di Tenno vendicativi. Adesso è saltato fuori Tyl regor che pare abbia trovato un modo per fermare la degradazione genetica dei grineer (dovuta all'imperfezione della loro tecnologia), cosa che ovviamente ai Tenno non piace tanto perché vorrebbe dire più Grineer, più forti, più intelligenti e più cazzuti (vedi il Manic grineer: se non erro lui è uno dei prototipi).

 

Questo è quello che so io dal Codex, Wiki e dalle Sintesi di Symaris, quindi senza troppe speculazioni... se ho dimenticato o sbagliato qualcosa è semplicemente perché c'è davvero tanta roba :)

Link to comment
Share on other sites

i sentienti vincono la guerra,perchè i tenno li hanno traditi e hanno sterminato gli orokin,tranne lo stalkerD

Il BG dello Stalker dice chiaramente che i Tenno si rivoltano durante le celebrazioni per la fine della guerra dei Senzienti - guerra vinta dagli Orokin tramite il loro nuovo braccio armato, i Tenno.

 

I Senzienti perdono e ogni loro traccia, nel sistema originale, viene distrutta dai Tenno (eccetto che ora siamo alla vigilia del loro ritorno, ma sembrano provenire dal fuori del sistema originale). Quando il sistema originale sta per ritornare in pace sotto l'egemonia dell'Impero Orokin, i Tenno si ribellano e li uccidono tutti immediatamente.

 

Egualmente, non c'è alcuna prova che lo Stalker sia un Orokin. Potrebbe esserlo, potrebbe non esserlo. Il fatto che fosse un "low Guardian", un rango che sembra essere inferiore ai Tenno, sembra significare che non era un Orokin.

Link to comment
Share on other sites

Egualmente, non c'è alcuna prova che lo Stalker sia un Orokin. Potrebbe esserlo, potrebbe non esserlo. Il fatto che fosse un "low Guardian", un rango che sembra essere inferiore ai Tenno, sembra significare che non era un Orokin.

 

Fatto sta che lo Stalker è il più figherrimo in assoluto indeuorld.

Link to comment
Share on other sites

Fatto sta che lo Stalker è il più figherrimo in assoluto indeuorld.

Non so, non faceva tanto il gallo settimana scorsa quando si è beccato tre colpi di una Rakta Ballistica nel muso.

 

E non si è manco sprecato: mi ha lasciato un Dread. Il decimo BP che ho.

Link to comment
Share on other sites

Sta di fatto che la storia nasce da Dark Sector ( uscito per ps3/xbox360 ), dove Hyden Tenno viene mandato in missione durante la Guerra Fredda e viene infettato con un Virus, e qui c'è dietro una soria di complotti inganni ecc, ecc.

Comunque il nostro eroe sembra immune al virus e sviluppa delle capacità particolari nel braccio destro tra cui un Glaive ( quello di Warframe ), che lancia ed usa come arma e cerca di contrastare il Gruppo dei Cattivi che vuole usare il virus ( nn mi ricordo lo scopo e il motivo, ma essendo cattivi non per qualcosa di buono).

Ma ovviamente dall'altra parte c'è un antagonista, una donna , la stessa indossa una tuta Frame chiamata Nyx Nemesis.....quindi che succede?

Il nostro Hyden Tenno si fa dare una tuta come quella dell'avversario e vediamo apparire per la prima volta Excalibur.

Il resto non lo so....

Link to comment
Share on other sites

Sta di fatto che la storia nasce da Dark Sector ...

Dato che sei tu, mi sento autorizzato di rilasciare quanto i Dev hanno più volte affermato - l'ultima volta nell'ultima Devstream (puoi vedere una schematica dei contenuti discussi qui http://warframe.wikia.com/wiki/Devstream_52 inclusa la frase che sto per citare).

 

"Dark Sector is not a completely canon prequel to Warframe."

 

Dark Sector è sicuramente un sequel, ma è almeno parzialmente non canon, il che significa che almeno parzialmente non rispecchia la storia di Warframe. E Dark Sector fa completamente a pugni con il 100% del lore di Warframe. In che modo sono legati? Non lo sappiamo. Quali parti di Dark Sector sono valide? Non lo sappiamo.

 

Ma quasi tutte le cose che hai raccontato sono irrimediabilmente impossibili nell'universo di Warframe.

Link to comment
Share on other sites

Non so, non faceva tanto il gallo settimana scorsa quando si è beccato tre colpi di una Rakta Ballistica nel muso.

 

E non si è manco sprecato: mi ha lasciato un Dread. Il decimo BP che ho.

 

Se tu prendessi tutti i Rakta di questo mondo, tutte le volte in cui hai ucciso lo Stalker e tutti i Dread che ne hai ricavato e li moltiplicassi per l'infinito....lo strafigo Stalker rimarrebbe lo strafigo Stalker.

 

Siamo tutti tenno colpevoli, traditori, ci meritiamo la sua vendetta.

Link to comment
Share on other sites

Siamo tutti tenno colpevoli, traditori, ci meritiamo la sua vendetta.

Il mio Tenno ha fatto quell che doveva fare. No regret.

 

D'altra parte sappiamo che lo Stalker ormai è diventato ipersensibile. Si vuole vendicare perché ho ucciso Lephantis! Di tutti, Lephantis? Che gli salta per la mente? Quasi sicuramente l'amico Stalker nei millenni s'è rincitrullito così tanto che non riesce a distinguere Lephantis dagli Orokin.

 

Se vuole farmi avere la sua vendetta, venga a trovarmi di nuovo. E stavolta mi lasci il dannato Hate!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...