Jump to content

Chi è il vero capo o comunque la carica più alta dei corpus?


(PSN)ascnin022
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Se nei grinner la carica più alta sono le regine seguita successivamente dal consigliere Vay hek, nel caso invece dei corpus, sarebbe Nef Anyo l'individuo più importante che attualmente conosciamo dei corpus essendo che si tratta di un aristocratico corpus appartenente al consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Non e` Nef Anyo.

Il Corpus e` capeggiato dal Corpus Board of Directors, il cui incarico piu` alto - Chairman - spetta a Frohd Bek (che e` il tizio che ha fatto produrre Ambulas).

Nef Anyo comunque e` uno dei Direttori - probabilmente uno dei piu` ricchi.

Ex Direttori che conosciamo sono Alad V (che, prima di venir quasi ucciso dai Tenno su Giove, era probabilmente il Direttore piu` importante) ed Ergo Glast (ex protegee di Bek). Darvo, che e` il figlio di Frohd Bek, sarebbe probabilmente diventato Direttore se non avesse abbandonato la causa e non si fosse alleato ai Tenno.

 

 

Edit: facciamo notare che il Corpus non ha nulla di aristocratico, ed e` per quanto ne sappiamo una meritocrazia plutocratica. Ad esempio, dal poco che sappiamo di Frohd Bek, sembra che abbia cominciato la sua carriera come normalissimo Crewman, e che abbia ottenuto il suo posto di Chairman dopo essere arricchito enormemente. Alad V ed Ergo Glast erano nel Direttorato in quanto genii (uno in bionica, l'altro in informatica), senza avere alcun genere di connessione familiare conosciuta.

Edited by Dhrekr
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...