Jump to content

Moderatori della Comunità: FAQ


Azzu-nyan
 Share

Recommended Posts

B2tTNbw.png

Le FAQ che seguono riguardano i Moderatori della Comunità e lo staff del forum.

Q: Cosa sono i Moderatori della Comunità esattamente?
A: Quando il forum ha superato le poche migliaia di post durante la Closed Beta, il carico di lavoro per mantenere il forum rispettoso è aumentato, sempre di più, fino al punto in cui solo controllare le segnalazioni è diventato quasi un lavoro a tempo pieno. DE ha quindi contattato una manciata di persone e ha chiesto loro se si sarebbero offerti volontari per dare una mano allo staff per controllare che le linee guida della comunità fossero rispettate. Questi individui non sono né dipendenti DE, né vengono pagati, e moderano nel loro tempo libero.
 

Q: Ma sono al corrente di segreti riguardo a nuovi contenuti in gioco e le loro dichiarazioni rappresantano DE, giusto?
A: I Moderatori della Comunità sono giocatori come tutti gli altri. Vedono le stesse note di aggiornamento, giocano allo stesso gioco e ricevono lo stesso trattamento dal supporto. Guardano le live e leggono i forum come gli altri. A volte, ricevono briefing su argomenti generali, ma a meno che un ComMod non dica esplicitamente che quella determinata cosa è stata detta dagli sviluppatori, stanno semplicemente postando un'opinione, con lo stesso peso di quella di un altro giocatore.
 

Q: Ma sicuramente i ComMod influenzano il gioco più di altri giocatori, giusto?
A: Ancora una volta, no, sono solo normali membri del forum. Al massimo, i ComMod leggono tutti i feedback e le segnalazioni che vengono inoltrati a DE. Sono, diciamo, altri occhi che Digital Extremes "utilizza" per passare in rassegna le miriadi di argomenti presenti nel forum. Queste segnalazioni vengono infine elaborate dallo staff di Warframe, e alcune di loro trovano risposte negli Hot Topics. Oltre a ciò, a volte partecipano a discussioni con il Team della Communità, ma i ComMod non hanno una linea diretta con gli sviluppatori del gioco.
 

Q: Quindi, chi sono questi Moderatori?

I ComMod che hanno il simbolo * accanto al proprio nickname sono anche moderatori globali, e possono moderare nelle sottosezioni inglesi.

 
Q: Ok, e chi si occupa del forum dello staff DE?


Q: Cosa fanno questi ComMod di preciso?
A: I ComMod si assicurano che le regole della comunità e le linee guida di pubblicazione siano osservate. Inoltre spostano i thread nei subforum corretti, chiudono le discussioni che vanno fuori tema o quando i toni si accendono troppo, rispondono a problemi di primo livello e reclami, rinominano le discussioni con titoli fuorvianti e avvisano quando si verificano violazioni delle regole.
 

Q: Ok, ho ricevuto un warning per aver violato una regola. E ora?
A: Idealmente, niente. Riceverai una spiegazione con il tuo warning e la cosa potrebbe finire in quel momento. Se capisci perché hai ricevuto quel warning e non ripeti la violazione (o non ne commetti qualsiasi altra), non ci sono ripercussioni di sorta. I warning sono solo un modo per ricordarti cosa non devi fare, e un indicatore per lo staff per conoscere la tua cronologia, se interagiscono con te. Finché rimani sotto i tre warning, non succede nulla.

Se ricevi tre warning, sarai sospeso per tre giorni. Questo non è un ban, ma una sospensione temporanea. Puoi ancora giocare, ma non puoi leggere o postare sul forum. Nel caso tu sia recidivo o commetta gravi trasgressioni, per esempio creando flame o trollando, potresti anche essere sottoposto a coda di moderazione, il che significa che puoi pubblicare solo se il personale DE approva i tuoi post.
 

Q: Ho ricevuto un warning ma non sono d'accordo. Che devo fare?
A: La prima cosa da fare è mandare un messaggio privato al ComMod in questione. Spiega perché non sei d'accordo con l'azione intrapresa e non esitare a consultare anche le Linee guida. Tieni presente che i ComMod si regolano in base a un rating "Maturo", controllando se vengono dette parolacce, linguaggio volgare in generale, comportamenti inappropriati/negativi e violazioni più palesi delle regole. Il loro obiettivo principale è quello di mantenere il forum il più amichevole possibile.

Se il moderatore in questione non risponde o la sua risposta non ti soddisfa, puoi segnalare il processo. Per farlo, accedi al profilo del moderatore, fai clic su "Report This Member" sul post in cui non sei d'accordo e fai clic su "Segnala". Questo genera una segnalazione al post del moderatore. Lì, descrivi il tuo problema e gli altri moderatori e lo staff DE ne verranno così a conoscenza.

Se il risultato di questa escalation continua a non soddisfarti, contatta [DE]Aidan inviandogli un PM. Aspettati un po 'di ritardo, dato che la squadra è piuttosto impegnata - i ComMod esistono per alleggerire il lavoro del Team della Comunità, in primo luogo. Gli altri utenti che parlano altre lingue possono contattare il rappresentante della comunità appropriato (nel nostro caso, [DE]Maurizio).
 

Q: Se ho ricevuto un warning, questo scade prima o poi?
A: I warning scadono ad 1 anno dal momento dell'emissione. I warning verbali non sono considerati warning veri e propri, ma solo avvisi amichevoli. Altre categorie di warning possono essere permanenti o temporanei. Qualsiasi altra infrazione ti lascerà con un warning di un anno. Essi sono visibili solo al destinatario, quindi nessun altro può vederli.
 

Q: A cosa serve segnalare qualcosa?
A: Le segnalazioni servono per avvisare l'intera squadra di moderazione di un qualcosa. Puoi usarle per suggerire la messa in evidenza di una discussione, indicare che una discussione si trova nel subforum sbagliato, un titolo fuorviante, una violazione delle regole, ecc. allo staff. La segnalazione viene revisionata non appena qualcuno ha il tempo di farlo. Dato il volume di segnalazioni e attività giornaliere, i ComMod di solito non mandano messaggi privati agli utenti riguardo lo stato della segnalazione, ma se ciò è importante per te, puoi chiedere che ti sia notificato.

Per ulteriori informazioni sulle segnalazioni, consulta le domande frequenti (in lingua originale) qui:
 

Edited by Azzu-nyan
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...