Jump to content

FAQ della Comunità


Azzu-nyan
 Share

Recommended Posts

Se hai bisogno di supporto, utilizza i link sottostanti che portano al Team di Supporto:


Domande:

  • Dov’è che posso parlare con uno sviluppatore per esporre le mie preoccupazioni riguardo dei cambiamenti fatti su Warframe?
  • Ho trovato un bug! Che faccio?
  • Ho ricevuto una sospensione o un ban in chat. Con chi dovrei parlare?
  • Ho dei dubbi riguardo l’operato di un moderatore del forum. Con chi dovrei parlare?
  • Dove sono i miei Platinum e\od oggetti?
  • Posso trasferire il mio account Playstation / Xbox One su PC e viceversa?
  • Perché Warframe non supporta il multipiattaforma?
  • Ho venduto un oggetto ottenibile solo una volta! Come posso riaverlo?
  • Dov’è finita la mia discussione sul forum?
  • Come posso diventare una Guida di Lotus?
  • Dove posso condividere le mie idee riguardo Warframe, quest, modalità ecc. e fan art?
  • Perché alcuni oggetti TennoGen non sono disponibili su console?
  • Il server risulta irraggiungibile! Cosa posso fare?
  • Quali Warframe, oggetti e quest arriveranno?
  • Gli eventi Plague Star ed Epurazione Ghoul torneranno disponibili?
  • Excalibur Prime sarà mai nuovamente disponibile?
  • Il Supporto come può aiutarmi e in quanto tempo dovrei aspettarmi una risposta?


Q: Dov’è che posso parlare con uno sviluppatore per esporre le mie preoccupazioni riguardo dei cambiamenti fatti su Warframe?

A: DE da il benvenuto a feedback costruttivi e controlla sempre il forum per avere un'idea di come i giocatori la pensano su Warframe. È incredibile che la comunità si sia preoccupata così tanto dello sviluppo di questo gioco sin dall'inizio! Il forum è il posto migliore per condividere il tuo feedback. A loro piace vedere post costruttivi e le varie risposte che ricevono. Li aiuta a capire cosa devono migliorare. (Sezione Feedback ENG - Sezione Feedback ITA)

Il Team di Warframe condivide la passione degli utenti per il gioco, quindi sanno che è facile che gli animi si scaldino. Ecco perché utilizzano le linee guida della comunità per venire incontro a più persone possibili e mantenere il feedback costruttivo. Vogliono sapere cosa ne pensano i giocatori in modo che possano continuare a rendere Warframe sempre migliore, e il feedback costruttivo è il modo migliore per aiutarli a farlo. Per favore, leggi le Linee guida della comunità qui se non l'hai già fatto!
 


Q: Ho trovato un bug! Che faccio?

A: Per favore, utilizza la sottosezione del forum appropriata! Controlla sempre se qualcuno ha già creato una discussione a proposito del problema che stai sperimentando. Solitamente, se hai trovato un bug, anche qualcun altro vi ci sarà incappato.

Controlla le linee guida generali di segnalazione dei bug qui per assicurarti che la segnalazione sia migliore possibile! Il team di sviluppo può risolvere il problema più rapidamente quando capisce esattamente cosa è successo e può ricrearlo in fase di testing.

Se non puoi progredire a causa di un bug, puoi inviare un ticket al Supporto qui.

 

Q: Ho ricevuto una sospensione o un ban in chat. Con chi dovrei parlare?

A: Tutte le sospensioni o ban sono gestite dal Supporto. Se vuoi chiarimenti riguardo una sospensione, crea un ticket e un membro del team si occuperà di controllare il motivo per cui sei stato sospeso. Potrebbero non rimuovere la penalità se hai infranto una regola di EULA, TOS, o l’Informativa sulla Privacy. Puoi creare un ticket da qui.

Ecco la lista dei documenti su cui si basa il Supporto per controllare se sono state infrante delle regole all’interno del gioco:


Q: Ho dei dubbi riguardo l’operato di un moderatore del forum. Con chi dovrei parlare?

A: I moderatori del forum seguono le direttive dettate dalle linee guida della Comunità. Ti preghiamo di leggerle da qui se non l’hai ancora fatto. Se sei in disaccordo con un provvedimento elargito da un moderatore, contattalo con un Messaggio Privato. Lui\lei sarà in grado di delineare il motivo per cui ti è stata data una determinata penalità.

Sei incoraggiato a segnalare una conversazione privata tra te e un moderatore, se pensi che non stia lavorando seguendo le linee guida della Comunità. Come tutti i giocatori, anche loro devono sottostare a quelle regole.


Q: Dove sono i miei Platinum e\od oggetti?

A: Se pensi che degli oggetti o dei Platinum non siano più presenti nel tuo account, contatta il Supporto da qui. Faranno tutto ciò che è in loro potere per aiutarti!

 

Q: Posso trasferire il mio account Playstation / Xbox One / Switch su PC e viceversa?

A: Sì! Il Cross-save (o Salvataggio Multipiattaforma che dir si voglia) è finalmente attivo, puoi iniziare il procedimento da qui: warframe.com/user
LEGGI BENE quello che stai facendo, il procedimento è IRREVERSIBILE.

 

Q: Warframe supporta il multipiattaforma?

A: Sì! Puoi giocare e interagire con tutti i giocatori da qualsiasi piattaforma.


Q: Ho venduto un oggetto ottenibile solo una volta! Come posso riaverlo?

A: Puoi creare un ticket da mandare al Supporto in cui chiedere di riavere l’oggetto direttamente nel tuo inventario. In ogni caso, a seconda di come e quando questi oggetti sono stati venduti, il Supporto potrebbe non essere in grado di aiutarti. In ogni caso, tutti i Warframe e le armi ottenibili dalle quest sono acquistabili per Reputazione da Cephalon Simaris, pertanto non sono perduti per sempre anche se li hai venduti molto tempo fa.

 

Q: Dov’è finita la mia discussione sul forum?

A: Se una discussione sembra essere scomparsa, ci possono essere vari motivi. Potrebbe essere stata incorporata ad un’altra discussione, spostata in una sottosezione più adatta o essere stata nascosta.
Per mantenere il forum organizzato, i Moderatori muoveranno le discussioni off topic nell’appropriata sottosezione. Quando viene spostata, è disponibile un collegamento per un giorno alla sua nuova locazione.

Le discussioni che violano le Linee Guida della Comunità saranno nascosti. Un moderatore ti recapiterà un messaggio a riguardo se ti verrà assegnato un warning o se credono che tu abbia bisogno di rileggere le Linee Guida della Comunità.

Se non le hai ancora lette, fallo da qui!

I moderatori inoltre accorperanno le discussioni che parlano dello stesso argomento in una sola. Questo aiuta il team di Digital Extremes a raccogliere feedback dall’utenza. Non vogliono perdersi dettagli, specialmente riguardo problemi spinosi, per questo cercano di raggruppare le discussioni. Il team inoltre crea dei Megathread sugli aggiornamenti più grandi per dare una continuità ai feedback, quindi se una discussione relativa all’aggiornamento viene aperto fuori da questi megathread sarà unito.

 

Q: Come posso diventare una Guida di Lotus?

A: Il programma Guide di Lotus è stato chiuso e non verrà riaperto.
 

Q: Dove posso condividere le mie idee riguardo Warframe, quest, modalità ecc. e fan art?

A: Il posto migliore per condividere idee riguardo Warframe quest, fan art ecc. è nel forum! C’è una sottosezione per praticamente qualsiasi idea tu abbia. Megan e Rebecca controllano le idee e le fan art tutte le settimane, e condividono questi fantastici lavori con tutta la comunità nel Prime Time. Uno di queste sottosezioni potrebbero essere il posto giusto per condividere le tue idee:


Q: Perché alcuni oggetti TennoGen non sono disponibili su console?

A: La ragione principale è la differenza tra il comprare oggetti TennoGen su PC attraverso Steam e con i Platinum su console.

Tutti gli oggetti TennoGen approdano prima su Steam, PC. È lì dove vengono sottoposti a giudizio le creazioni degli artisti ed è da lì che DE li distribuisce ai Tenno su PC. Dato che la distribuzione da Steam non è possibile su console, ci vuole tempo prima che gli oggetti TennoGen siano predisposti anche per essere inseriti su Playstation 4 e Xbox One. DE deve lavorare con ogni creatore TennoGen e con entrambi i sistemi di mercato unici di ogni console per far funzionare il tutto.

Adesso che DE ha creato un metodo per comprare gli oggetti TennoGen con i Platinum su console, sa come inserirli più velocemente. È per questo che riescono a rilasciarli poco dopo il loro arrivo su PC. Gli oggetti che sono stati rilasciati prima di questo metodo sono stati integrati, ma devono ancora lavorare sodo con tutti i creatori di skin, e questo richiede tempo.

L’obiettivo è riuscire a rendere disponibili tutti gli oggetti TennoGen su console, in modo tale che tutti possano usufruirne. Ci sono piccole differenze tra piattaforme che risolveranno il prima possibile. Continueranno a lavorare con tutti gli artisti TennoGen per portare skin vecchie e nuove su console!
 

Q: Il server risulta irraggiungibile! Cosa posso fare?

A: Assicurati di controllare il forum per vedere se altri giocatori stanno riscontrando lo stesso problema. Il team Digital Extremes pubblicherà in Notizie, Annunci e Regole (ENG- ITA) quando potranno farti sapere che stanno cercando una soluzione! Se altri giocatori non riscontrano il problema ma persiste solo per te, contatta il Supporto! Potrebbe esserci un problema da parte tua e il team di Supporto farà tutto il possibile per aiutarti a trovare una soluzione.


Q: Quali Warframe, oggetti e quest arriveranno?

A: Digital Extremes lavora sempre su nuovi contenuti per Warframe! Ci sono alcuni dettagli che non possono condividere, ma amano rendere partecipi i giocatori il più possibile riguardo lo sviluppo del gioco. Se vuoi essere aggiornato su ciò che accadrà in futuro, ci sono alcuni modi per tenerti informato:

  • Dirette
    • Dirette settimanali su twitch.tv/warframe! I Devstream si concentrano su ciò su cui il team sta lavorando per i prossimi aggiornamenti. Il Prime Time e i gli stream su console si concentrano sulle attuali notizie di Warframe.
      • Devstream (i Venerdì ogni due settimane alle ore 20:00 IT)
      • Prime Time (tutti i Venerdì alle ore 1:00 IT)
      • Xbox One @ 19:00 (tutti i Lunedì)
      • PS4 @ 4:00 (tutti i Martedì)
      • Nintendo @ 16:00 (tutti i Mercoledì)
  • Forum
    • Il forum è pieno di informazioni riguardo aggiornamenti, hotfix, ed eventi della comunità! Ecco alcune sottocategorie che potresti voler controllare se vuoi informarti sulle novità future:
  • Sito internet di Warframe
    • DE aggiorna il sito regolarmente! Premi qui per leggere le ultime notizie.
  • Social Media


Q: Gli eventi come Plague Star ed Epurazione Ghoul torneranno disponibili?

A: Non c’è una data precisa su quando questi eventi torneranno, ma molti sì, soprattutto se la comunità li ha graditi! Inoltre Digital Extremes creerà sempre nuove armi e cosmetici per Warframe, anche se non vi è un evento in arrivo cercheranno di far arrivare del contenuto da giocare al più presto!

 

Q: Excalibur Prime sarà mai nuovamente disponibile?

A: No. Excalibur Prime fu offerto ai giocatori mentre Warframe era in fase embrionale, e i founder sono coloro che hanno donato soldi credendo nel progetto. Senza di loro non esisterebbe il gioco, ed Excalibur Prime è come Digital Extremes ha voluto ringraziarli per il loro inestimabile contributo. Excalibur Prime è stato offerto una volta e rappresenta quella parte di storia di Warframe, quindi non verrà rilasciato nuovamente.

Digital Extremes è lieta che Warframe sia cresciuto e che la comunità sia così unica e sorprendente. Anche se i founder sono la base di Warframe, Warframe è definito da tutti i Tenno. Continueranno a creare Warframe, le loro versioni Prime e contenuti per tutti i giocatori!

 

Q: Il Supporto come può aiutarmi e in quanto tempo dovrei aspettarmi una risposta?

A: Digital Extremes ha un team di supporto a tempo pieno che lavora per risolvere i problemi dei giocatori. Sono coloro da cui devi andare per risolvere quasi tutto. Se hai scoperto un bug o hai dei feedback da dare, dovresti postare nel forum. Se le tue preoccupazioni sono correlate a quanto segue, contatta il Supporto:
 

  • Fatturazioni e Pagamenti
    • Portafoglio Steam
    • Platinum
    • Codici Promo
    • Problemi con pagamenti
    • Accesso Prime e Prime Vault
  • Meccaniche di Gioco
    • Meccaniche Chiave
      • Progressione delle Quest
      • Scambi
      • Gradi Maestria
      • Focus
      • Associazioni
      • Kubrow, Kavat, e Sentinelle
      • Archwing
  • Mod, Fucina e Mercato
    • Costruzioni
    • Mod
    • Mod dissolti\trasmutati accidentalmente
    • Estrattori
    • Polarizzazioni e Forma
  • Clan e Dojo
    • Clan, Alleanze e Dojo
    • Creazioni Emblemi Clan e Alleanza
    • Creare o Uscire da un Clan o un'Alleanza
    • PvP e Duelli
  • Supporto Account
    • Cambiamenti Account
    • Collegamento e scollegamento dell'account Steam
    • Email dell'Account
    • Cancellazione Account
    • Lista Mail Warframe
    • Cambio nickname su Warframe
  • Supporto Generale Account
    • Resettare un Account
    • Violazione dell'account
    • Twitch Drops
    • Condizioni per l'utilizzo
      • Violazioni riguardanti la vendita di account\oggetti
      • Trasferire o incorporare un account
    • Sicurezza Account
    • Programma Referral
    • Oggetti Mancanti
    • Dubbi riguardanti una sospensione in gioco
    • Codice di Condotta
    • Informativa sui Nomi Utente
  • Supporto di Gioco Generale
    • Server Time
    • Interfaccia Missioni
    • Chat in gioco
    • Controlli
    • Cheater, AFK, Troll
    • Spam in chat
  • Supporto Tecnico (per PC, Xbox One, e PS4)
    • Network che non risponde
    • Crash del gioco
    • Problemi con Network
    • Specifiche Minime
    • Multiplayer
    • Impossibilità di aggiornare il gioco


Se non sei sicuro che il tuo problema riguardi il supporto, un ticket è comunque un ottimo punto di partenza.


Il supporto riceve un volume elevato di ticket, quindi, in base alla natura del problema, possono essere necessarie circa due settimane per ricevere una risposta. Sei il benvenuto nel controllare la Wiki di Warframe (ENG - ITA) e fare domande sul forum. Queste risorse sono piene di informazioni utili!

Edited by Azzu-nyan
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...