Jump to content

Quali armi usare insieme all'Arca Plasmor


AliasAres
 Share

Recommended Posts

Buongiorno forum. Sto cercando di realizzare un set di armi che possa risultare utile anche con build incomplete causa mancanza di alcuni materiali (es. Forma) o di alcuni mod. Come arma principale uso lo shotgun Arca Plasmor, col quale mi trovo bene e ho ottenuto risultati apprezzabili sin dalle prime missioni; adesso vorrei aggiungere all'equipaggiamento una valida arma corpo a corpo e un'altrettanto valida arma secondaria. Vorrei sapere quali sono le migliori e se ce ne sono che possano dare esiti soddisfacenti anche senza Catalizzatori Orokin e Forma.

Edited by AliasAres
Link to comment
Share on other sites

Difficile dire che un arma sia forte anche senza Catalizzatore Orokin ma almeno le armi corpo a corpo hanno i punti bonus della Stance.
Armi di alto livello solitamente sono migliori come statistiche e come slot polarizzati già presenti.
I catalizzatori sono abbastanza rari ma i forma non sono difficili da ottenere, se ne vale la pena usali.

Il mio consiglio e' quello di farmare e aprire reliquie tutto il giorno, avrai una base di pezzi prime comuni (vendi per platino o tieni per ducati) con piccoli eventi fortunati di pezzi rari o forma ed una fonte di affinità per ripotenziare le armi che formi.

Se socializzi chiedi ai tuoi amici di portarti su pianeti fuori dalla tua attuale portata nei nodi non ancora raggiunti, quando ti capiteranno delle allerte o invasioni che droppano catalizzatori o forma non avrai problema a raggiungerle.

Link to comment
Share on other sites

Si, so che senza catalizzatore orokin è difficile che un'arma possa eccellere, chiedevo per sapere quali armi potessero rappresentare una buona scelta. Quelle corpo a corpo, come dici tu, guadagnano capacità in più grazie ai mod stile e può venirne fuori una mezza configurazione abbastanza decente. Ho scelto la Lesion, con lo stile arriva a 40 punti e mi sta piacendo, butta giù nemici di livello medio-alto con facilità e abbinata a Steel Charge fa il suo dovere anche nelle sortie.

Di forma sto cercando di crearne uno al giorno (quando posso), ancora non ne ho usati dati i lunghi tempi di creazione, anche per il timore di sprecarli in maniera errata.

Rimango incerto sull'arma secondaria, ho letto da qualche parte che il Pyrana Prime è ottimo (sempre che usare 2 fucili a pompa non sia controproducente), ho letto commenti positivi anche sul Synoid Gammacor che potrei prendere con un po' di pazienza e mi incuriosisce l'Hystrix che nella pagina wiki viene descritta come un'arma molto versatile.

Link to comment
Share on other sites

Escludo che un investimento sul lesion sia sprecato, é un arma molto buona e non esisterà mai la versione prime (non è un arma Tenno), al limite la versione wraith, prisma o vandal. 

Io comunque non posso sbilanciarmi, non ho nessuna delle armi che hai elencato ma vedo molto positivamente il synoid gammacor. 

I tempi di creazione li gestisci meglio se usi l'app per cellulare. 

Link to comment
Share on other sites

Guarda se vuoi avere a disposizione un'arma secondaria davvero forte, che sia anche divertente e che non sprechi il tuo investimento di materiali, forma e catalizzatore ti consiglio gli Staticor. Per una serie di ragioni. 

Gli staticor hanno una doppia modalità di fuoco, a click singolo sparano un proiettile che esplode in una piccola area d'effetto, tenendo premuto carichi il colpo e sia danno che area di esplosione aumentano parecchio. 

Sono ottime armi, buildabili sia da critico che da status, ottime per i nemici corazzati (cosa che il plasmor soffre) perché hanno base già elementale e perché fanno danno 2 volte a ogni colpo, quindi possono anche fare due status. In più sono molto divertenti e puoi fingere di lanciare un'onda energetica, che è sempre un bonus 😄

Per il resto la Lesion sicuro non ti deluderà, è un'arma estremamente capace e man mano che vai avanti nel gioco diventerà sempre più oscena. 

Link to comment
Share on other sites

E onda energetica sia 😂 . Costruisco gli Staticor e inizio a buildarli appena possibile, nel frattempo continuo a guadagnare reputazione per Cephalon Suda così da prendere il Synoid Gammacor, che magari potenzierò col tempo.

Ho provaro l'Hystrix, non male come arma e visto che parliamo di divertimento, mi è piaciuta anche sotto questo punto di vista. Ha quattro modalità di fuoco ciascuna delle quali spara un dardo allarmante di elemento differente (Tossina, Fuoco, Elettrico o Ghiaccio). Al momento la lascio com'è, più avanti, forse, sarà interessante provare qualche build.

Visto che la Lesion è un'arma così utile metterò quanto prima catalizzatore e qualche forma per potenziarla al meglio.

Grazie a entrambi per i consigli.👍

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sto continuando a usare gli Staticor e mi trovo bene. Li ho potenziati con il catalizzatore e intanto ho messo da parte qualche forma per poterli migliorare ancora di più. Mi consigliate qualche buona build per le missioni di livello più alto?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...