Jump to content

Allevamento Kavat


 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho voglia di cambiare compagni. Fino a ora ho usato le sentinelle, che sono più gestibili, lasciando i pochi animali che ho in stasi. Se ho ben capito i Kavat sono ottimi, se non addirittura i più utili del gioco, vorrei sapere quali sono i vantaggi nell'usare questi animali e quali sono le differenze tra Adarza e Smeeta.

Link to comment
Share on other sites

Lo smeeta è particolarmente apprezzato per la sua capacità di attivare uno fra diversi buff della durata di 2 minuti. Il buff più apprezzato è sicuramente quello dell'affinità, che raddoppia appunto l'affinità ricevuta e la quantità di risorse: per esempio mettiamo caso che si stiano farmando celle orokin, ogni cella orokin che prendi mentre il buff è attivo ti darà 2 celle al posto di 1 e questo buff stakka con altri eventuali booster quantità, arrivando quindi a x4 o x8 (in casi estremamente rari) risorse ricevute.

L'adarza è probabilmente il meno utilizzato fra i 2: l'unico pregio di questo kavat  è l'aumento della probabilità critico (anche lo smeeta ha un buff simile ma se ricordo bene quello dell'adarza é più consistente).

I companion, a differenza delle sentinelle (moa esclusi), fanno uso di mod per la vita, armatura e scudi i cui valori dipendono direttamente da quelli dei warframe, quindi fai attenzione a quali mod e warframe utilizzi.

Preparati inoltre perché per moddarli bene ti ci vorranno un buon 6 forme o più e ci sono mod come [Bite] che sono un po' difficili da trovare.

Edited by Steru
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, AliasAres said:

Se ho ben capito i Kavat sono ottimi, se non addirittura i più utili del gioco

I Kavat sono probabilmente i migliori compagni ottenibili in gioco. Sopravvivono piu` facilmente rispetto ai dirigibili riempiti di bulloni che alcune persone si ostinano a portare in missione; li puoi resuscitare quante volte vuoi (anche se ad un certo punto cominci a chiederti perche` li resusciti), e le loro abilita` sono molto forti.

In generale hanno accesso a mod molto forti, tipo Hunter Recovery (salute a gratis al tuo Warframe fintanto che il gatto fa danno), Pack Leader (tu guarisci il tuo gatto con la tua melee), Sharpened Claws (rimuove l'armatura di un nemico... interamente, la gran parte delle volte), e la serie Tek.

 

Per quanto lo Smeeta sia piu` quotato, io personalmente preferisco l'Adarza. Cat's Eye da il 60% di probabilita` di critico: additivo, non moltiplicativo. Ad esempio, il Nukor (che ha un moltiplicatore critico di 4x come base) salta dal 3% al 63%. Un aumento del 60% e` sufficiente a trasformare ogni arma in una mostruosita` critica. E` un bonus applicato ogni 20 secondi, che dura per 10 secondi: in teoria, benefici di questo buff per meta` del tempo di gioco.

In confronto, se aspetti che lo Smeeta ti dia un bonus specifico, devi aspettare per nove minuti e mezzo. E` vero che i Charme dello Smeeta durano, in media di piu`. Ma, se ne aspetti uno specifico, aspetti per nove minuti e mezzo. L'Adarza? Aspetti 20 secondi.

 

E, attenzione: Cat's Eye influenza tutto il team. Un singolo gatto rende piu` forti le armi di tutti i tuoi compagni di squadra.

 

Insomma, non mi stuferei mai di elogiare l'Adarza Kavat.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a entrambi per le risposte. Quindi la differenza principale tra le due tipologie di felini sta nei mod e nei bonus che concedono: lo Smeeta è, tra le tante cose, un buon compagno per il farming dei materiali, mentre l'Adarza concede un breve ma frequente aumento di probabilità critico, dico bene?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, AliasAres said:

Grazie a entrambi per le risposte. Quindi la differenza principale tra le due tipologie di felini sta nei mod e nei bonus che concedono: lo Smeeta è, tra le tante cose, un buon compagno per il farming dei materiali, mentre l'Adarza concede un breve ma frequente aumento di probabilità critico, dico bene?

Grossomodo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...