Jump to content

Maestria troppo vincolante


Jena75
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei esporre un problema che secondo me e a dir poco frustrante e inadeguato. Il problema della Maestria. Credo che il sistema della maestria si totalmente da rivedere o addirittura da cancellare, dato che ci vuole troppo tempo o personalmente nel mio caso non avendo nulla da portare al grado 30, visto che ho tutto al massimo non posso proseguire nella maestria, e per via di questo fattore molte armi prime non posso usarle. Questo sistema della maestria andrebbe rivisto, non è possibile che se un giocatore non ha i requisiti della maestria non può usare determinate armi che ha quel giocatore dopo aver speso tempo per cercare tutti i componenti si ritrova a non poterla usare per via del grado maestri che lo blocca, e inaccettabile. Io dal canto mio toglierei la maestria o in alternativa usare un modo diverso e più veloce, per esempio trovo che sia una forzatura che la maestria non aumenti dopo aver applicato una forma ad un'arma, dato che l'arma torna a zero sarebbe più giusto poter ridare punti maestria anche dopo aver applicato la forma. Spero in una vostra risposta. Grazie e buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

Trovo alquanto improbabile (per non dire impossibile) che i livelli maestria vengano modificati in modo radicale o addirittura eliminati. La maestria rappresenta uno degli aspetti centrali del gioco, influenza molte cose (gli scambi giornalieri, la reputazione delle associazioni, gli slot personalizzazione, ecc...) e più aumenta più benefici ottieni. Il problema dei vincoli su certe armi è solo iniziale, una volta raggiunto il grado 15 potrai utilizzarle tutte.

 

16 hours ago, Jena75 said:

personalmente nel mio caso non avendo nulla da portare al grado 30, visto che ho tutto al massimo non posso proseguire nella maestria

Si tratta di un ostacolo di poco conto. Per continuare a guadagnare punti maestria ti basta costruire o acquistare nuovi warframe e armi, tra queste ce ne sono alcune che puoi ottenere facilmente comprandole con i crediti. Potrebbero rappresentare un buon punto di partenza qualora non le avessi già.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo io ho solo armi Prime e la più bassa e al livello 8 di maestria, ieri controvoglia ho preso tutte le armi mk-1 portate tutte al grado 30, cosa ho risolto...nulla sono ancora al grado 7 e mi mancano ancora tanto per arrivare all'8. Ho perso solo del tempo, ripeto che il sistema della maestria andrebbe rivisto, oltretutto non e possibile che un'arma dopo aver applicato la forma non dia punti maestria, credo che sia più giusto almeno aumentare i punti maestria di almeno 1000 punti non 100. Aggiungo che io non uso altri frame perchè preferisco usare e massimizzare un solo frame che perdere tempo con gli altri frame che non mi piacciono per niente, non devo essere obbligato a giocare come vuole la DE, voglio essere libero di giocare come voglio io.

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Jena75 said:

Aggiungo che io non uso altri frame perchè preferisco usare e massimizzare un solo frame che perdere tempo con gli altri frame che non mi piacciono per niente, non devo essere obbligato a giocare come vuole la DE, voglio essere libero di giocare come voglio io.

Nessuno ti obbliga. Gioca come vuoi.

Se vuoi rimanere a MR7, puoi. Nessuno ti obbliga.

 

Ma, tanto per chiarificare, la DE ha implementato un sistema di ricompense (l'abilita` di sbloccare nuove armi, piu` varie piccole perks) per una determinata attivita` (il livellare la prima volta un'arma o un warframe). E` il loro modo per incentivare la gente a provare tutto il contenuto del gioco.

Quello che stai chiedendo e` di avere tutte le ricompense senza dover far nulla. Perche` a te non va. Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca.

Non che ci sia niente di male. Puoi rimanere a MR7 fintanto che vuoi, aspettando che DE riveda il sistema di maestria (cosa che non succedera` mai). Ma tutti rimaniamo consapevole che la scelta, e la responsabilita`, e` tua.

Link to comment
Share on other sites

Non chiedo di avere tutto senza fare nulla, questo non lo voglio neppure io, ma chiedo che il sistema venga modificato per rendere più rapido l'avanzamento, non devo aspettare 84 ore per poter avanzare di maestria se non ho armi ma ho solo warframe di cui non me ne faccio nulla. Warframe secondo me me dovrebbe essere più flessibile, e vero che come hai detto si incentiva la gente a giocare ma e anche vero che la gente si può stufare di aspettare...

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Jena75 said:

anche vero che la gente si può stufare di aspettare

Ma aspettare cosa? Che cosa stai aspettando, che le armi caschino dal cielo come manna? Che Lotus venga presa dalla pieta` e ti regali un Mastery Rank? Che i warframe che non usi si livellino da soli se li lasci in inventorio a far polvere?

L'unica cosa che DE ti impone di aspettare e` le 24 ore tra un test di maestria all'altro. E - apriti cielo - fare un MR al giorno richiede una quantita` di gioco quasi improponibile.

Non hai armi? Ma c'e` una soluzione. Te le costruisci. Vai nel mercato, compera ogni singolo BP che puoi costruire, mettili tutti in fucina contemporaneamente, e (a cominciare tra 12 ore) avrai armi da livellare a dozzine. A centinaia.

Veramente non hai voglia di usare alcun altro Warframe? Scelta tua, ma ancora una volta... se livelli ogni arma in gioco (355 al giorno d'oggi) avrai affinita` a sufficienza per arrivare a MR 20. Se ne livelli una su due, MR 14.

 

La domanda e`: che cosa stai aspettando? Veramente non capisco. Ti stufi di aspettare? Allora non aspettare.

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Jena75 said:

se non ho armi ma ho solo warframe di cui non me ne faccio nulla

Armi e sentinelle che puoi costruire col tuo grado maestria attuale.

Spoiler

Braton
Burston
Hind
Latron
MK1-Braton
MK1-Paris
MK1-Strun
Karak
Strun
Boltor
Mutalist Quanta
Vectis
Paris
Tetra
Vulkar
Dera
Hek
Quanta
Torid
Drakgoon
Grakata
Ignis
Kohm
Simulor
Sybaris
Tonkor
Cernos
Flux Rifle
Miter
Penta
Rubico
Scourge
Soma
Argonak
Attica
Baza
Convectrix
Grinlok
Harpak
Hema
Mutalist Cernos
Paracyst
Sobek
Tigris
Zarr
Bronco
MK1-Furis
Kraken
MK1-Kunai
Lato
Seer
Akbronco
Ballistica
Furis
Gammacor
Hikou
Kunai
Sonicor
Stug
Aklato
Castanas
Lex
Sicarus
Aklex
Akzani
Angstrum
Cestra
Nukor
Spectra
Vasto
Viper
Atomos
Kohmak
Kulstar
Twin Gremlins
Plinx 
Acrid
Bolto
Dual Cestra
Fusilai
Hystrix
Marelok
Stubba 
Amphis
Ankyros
Bo (MK1)
Dual Ether
Dual Heat Swords
Dual Skana
Ether Sword
Fang
Furax (MK1)
Heat Sword
Karyst
Kestrel
Kogake
Lecta
Mire
Nami Skyla
Nami Solo
Ninkondi
Obex
Shaku
Silva & Aegis
Skana
Kama
Magistar
Atterax
Boltace
Dual Zoren
Fragor
Gram
Orthos
Scindo
Serro
Sydon
Tekko
Ack & Brunt
Anku
Cerata
Dual Cleavers
Ether Reaper
Galatine
Kronen
Prova
Ripkas
Tonbo
Venka
Guandao
Nikana
Volnus
Cassowar
Dark Split-Sword
Gazal Machete
Jat Kittag
Krohkur
Okina
Dual Ichor
Galvacord
Kreska
Scoliac
Sibear
Caustacyst
Destreza
Dual Keres
Endura
Halikar
Hirudo 
Kesheg
Lacera
Lesion
Pupacyst
Tatsu 
Carrier
Dethcube
Diriga
Djinn
Helios
Shade
Wyrm
Burst Laser
Deconstructor
Deth Machine Rifle 
Laser Rifle
Stinger
Sweeper
Vulklok

Non ho incluso:

- le armi delle associazioni
- le armi Prime
- le armi a cui servono altre armi per essere costruite (o almeno, non ricordandole tutte, credo di averne rimosse la maggior parte)
- le armi dalle invasioni
- le armi che puoi prendere solo da Nora Night o da nemici specifici
- le armi Archwing di cui devi prendere i pezzi dalle associazioni
- le armi dei Premi Login
- Kubrow e Kavat.

Divertiti!

Edited by Azzu-nyan
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...