Jump to content

How to escape Brain-Shelving - Una guida a Fortuna & Orb Vallis


 Share

Recommended Posts

uOG8X76.jpg?1

“Cold: the air and water flowing.
Hard: the land we call our home.
Push to keep the dark from coming,
Feel the weight of what we owe.

This: the song of sons and daughters,
Hide the heart of who we are.
Making peace to build our future,
Strong, united, working 'till we fall.

And we all lift, and we're all adrift together, together.
Through the cold mist, 'till we're lifeless together, together.”

 

Ciao a tutti!
Ho pensato di creare questa guida per chi si approccia per la prima volta a Fortuna e Orb Vallis. Se volete conoscere tutte le meccaniche e gli scapestrati personaggi che circondano questo posto siete i benvenuti!

- Informazioni Generali:

Spoiler

Fortuna è il luogo dove lavorano e risiedono i Solaris, schiavi di Nef Anyo e dei Corpus che lavorano per terraformare il sottosuolo di Venere, dove avrai accesso a vari tipi di oggetti, armi e le missioni chiamate Taglie.
Orb Vallis è invece il paesaggio aperto e completamente esplorabile. 
È possibile accedervi in due modi dalla Mappa stellare: entrando su Fortuna, attraversandola fino ad arrivare ad un ascensore, o cliccando il nodo Orb Vallis disponibile sul pianeta Venere. 
Entrambi i nodi saranno sbloccabili completando la Quest Il Premio di Vor e il Raccordo Venere. Come su Cetus, ogni sessione di Fortuna può contenere fino a 50 giocatori, mentre le squadre su Orb Vallis avranno il limite di 4 giocatori come ogni missione.
Entrare su Vallis da Fortuna o direttamente dalla Mappa Stellare creerà una nuova istanza di missione con generazione procedurale delle risorse e venature per i minerali, pesci e altro.

I progressi fatti in questa mappa vengono salvati in determinate circostanze tra cui:
 - Al ritorno a Fortuna attraverso l'ascensore, con la missione che si conclude e tutti i progressi salvati.
 - Ritornando all'Orbiter del giocatore tramite il menu di pausa.
- Tutti i progressi vengono automaticamente salvati al completamento delle Taglie.
- Pesca, estrazione o utilizzo di consumabili si traducono in un salvataggio specifico di quel contenuto (pesci catturati, minerali estratti, consumabili usati).


- Fortuna:
Questa città funge da hub centrale per Orb Vallis, dove i giocatori possono interagire con vari personaggi non giocanti per acquistare oggetti dai negozi, o accettare missioni da portare a termine su Vallis.
All'arrivo a Fortuna i giocatori vengono lasciati alla periferia della città. Tramite il menu Esc, selezionando l'opzione Viaggio Rapido, sarà disponibile una scorciatoia per arrivare immediatamente da tutti i personaggi interattivi che troviamo lì.

- Solaris United:

Spoiler

 

5n6rfIZ.png
 

Gli abitanti di Fortuna si riuniscono sotto la voce della ribellione con il nome di Solaris United, capitanati da Eudico, che sarà colei che ci guiderà durante le taglie su Orb Vallis e anche la responsabile dell’associazione con il medesimo nome con cui dovremo avanzare per poter ottenere gli oggetti dai commercianti.
Per poter aver accesso a questa associazione dovremo prima di tutto completare la quest Vox Solaris, parlando con lei la prima volta che mettiamo piede su Fortuna.

Gli altri numerosi personaggi non giocanti interattivi di Fortuna offrono diversi servizi.


Rude Zuud - è colei che offre ai giocatori la possibilità di comprare o assemblare le armi modulari Secondarie, chiamate Kitgun. Una volta che il giocatore avrà interagito con lei la prima volta, avrà accesso a determinati servizi:

  • Costruisci una Kitgun
    Le Kitgun sono un tipo di arma secondaria chiamata “Modulare” che garantisce diverse tipologie di fuoco e statistiche a seconda delle parti scelte per costruirle.
    Sono composte da una Canna, un'Impugnatura e un Caricatore. Per creare una Kitgun, dopo aver acquistato gli schemi dei componenti e averli costruiti in fucina, dovrai selezionare “Costruisci una Kitgun” da Rude Zuud e selezionare le parti. Una volta fatto, sarà necessario pagare un piccolo contributo in crediti per ottenere la Kitgun costruita. Non sarà possibile personalizzare (sia per quanto riguarda la colorazione che il nome dell’arma), polarizzare, installare Catalizzatore Orokin o Lente Focus alla Kitgun fintanto che non viene dorata. Ogni tipologia di canna venduta da Rude Zuud, una volta dorata e portata nuovamente al Grado Massimo, dà 3.000 Punti Maestria (solo la prima volta), pertanto assicurati di utilizzare tutte quelle disponibili almeno una volta!
    Spoiler

    dFCKBr5.jpg


     
  • Merci
    Oltre a Canne, Impugnature e Caricatori per Kitgun, Zuud vende anche dei Potenziamenti Arcane specifici per questa tipologia di arma. Come per i potenziamenti Arcane disponibili per Warframe, Operatore, Zaw ecc., ne serviranno 10 dello stesso tipo per potenziare al massimo i loro effetti. Per poter aver accesso a questo tipo di merce sarà però necessario arrivare al Grado “Vecchio Amico” con l’associazione Solaris United.
    Spoiler

    LZF2dMW.jpg


     
  • Offerta Speciale Giornaliera
    Ogni giorno Zuud avrà un'offerta giornaliera speciale dove ti sarà possibile acquistare una Kitgun già costruita per Platinum. Dovrà comunque essere dorata per poter sfruttare tutte le potenzialità dell'arma.

    Spoiler

    pbCs2Nk.jpg

     

  • Altri Servizi:

     - Doratura
    Per poter sbloccare tutte le potenzialità di una Kitgun è necessario dorarla. È essenziale portarle al Grado Massimo e selezionare sotto “Altri Servizi“ l'opzione Doratura.
    La Doratura costerà 10 Obbligazioni di Rifugio e 5.000 Reputazione Solaris United. In questo modo, oltre a poter rinominare la Kitgun e guadagnare punti Maestria, sarà possibile aggiungere una Polarità ad uno slot gratuitamente. Per questo motivo, il processo riporterà la Kitgun a Grado 0.

    - Offri
    È possibile restituire a Zuud le Kitgun che non ti servono per ottenere Reputazione Solaris United.

    - Denomina
    Qui potrai cambiare nome a tutte le armi Secondarie presenti in gioco per Platinum.


The Business - è un commerciante di Fortuna che vende attrezzi ed accessori utili alla pesca e alla cattura degli animali, che ti permetterà di scambiare il tuo pescato per Reputazione Solaris United o componenti e risorse necessari alla costruzione di altri oggetti. Inoltre, catturando gli animali su Orb Vallis con richiami e Fucile Tranq, potrai ottenere simpatici peluche dei suddetti da poter utilizzare come decorazione per la tua Liset.

  • Merci
    Selezionando Sfoglia le merci avrai accesso ai 2 modelli di Lancia da pesca disponibili su Fortuna, alle varie Esche che facilitano la cattura dei pesci meccanici, al Fucile Tranq e ai Richiami per catturare e attirare gli animali, alla Sentinella Oxylus per aiutarti nella preservazione delle specie selvatiche e ai Trofei da poter acquistare per Reputazione e utilizzabili come decorazione per la tua Liset.
    Spoiler

    eU76kf8.jpg


     
  • Offerta Giornaliera
    Qui sarà acquistare per Platinum i componenti ottenibili smantellando i pesci di Orb Vallis.
     
  • Offri Servofish
    Offrendo a The Business i pesci pescati in precedenza otterrai Reputazione Solaris United.
    Spoiler

    B4vOqRq.jpg


     
  • Smantella Servofish
    Smantellando i Servofish pescati sarà possibile ottenere da essi i loro “componenti”, necessari per costruire Kitgun, Arcane, Warframe e altro ancora. Da ogni pesce è possibile ricavare una risorsa esclusiva di quella specie più gli scarti, che possono essere ottenuti pescando qualsiasi tipo di Servofish.
    Spoiler

    Q2rBPIt.jpg


     
  • Scambia Etichette
    Come accennato prima, su Orb Vallis è possibile catturare degli animali per poterli preservare. Ogni volta che catturi un esemplare di una specie utilizzando il fucile Tranq riceverai come ricompensa un’etichetta, una specie di “valuta” di scambio. Dopo aver catturato cinque volte la stessa razza di animale potrai scambiare le etichette ottenute per dei morbidissimi peluche che rappresentano la bestia catturata e, conservando tutte le specie presenti su Orb Vallis, potrai acquistare anche due emblemi che provano la dedizione che hai nel preservare la vita delle bestie presenti in questo freddo ma affascinante Mondo Aperto.
    Questi oggetti sono semplicemente decorazioni, pertanto non hanno una vera e propria utilità in gioco, ma se hai uno spirito da collezionista potrebbe essere un divertente passatempo tra una missione e l’altra!


Ticker – si occupa di salvare dai debiti gli operai meno fortunati di Solaris United. Ha un forte spirito di giustizia, e in gioco è un metodo alternativo di ottenere Obbligazioni, delle risorse necessarie a comprare determinati oggetti. Una volta che il giocatore avrà interagito con lei la prima volta, avrà accesso a determinati servizi:

  • Obbligazioni
    Qui sarà possibile saldare i debiti degli operai donando crediti e risorse, ricevendo in cambio Obbligazioni. Ogni giorno sarà possibile aiutare circa 8 persone, e a seconda del costo che ha cancellare il debito scelto, otterremo più o meno Obbligazioni.
    Spoiler

    2fMtLwo.jpg


     
  • La Seconda Mano di Ticker
    Ecco un modo per spendere parte di queste Obbligazioni: decorazioni per la Navicella! Le vende direttamente la nostra Ticker e sono tutte in tema “fabbrica”. Il mio consiglio è quello di aspettare a comprarle in quanto alla fine sono solo meri oggetti decorativi che non aggiungono niente al gameplay generale, ed utilizzare ciò che abbiamo guadagnato saldando debiti in altri modi.
     
  • Scambia Obbligazioni per Reputazione
    Le Obbligazioni ottenute prima possono essere scambiate per Reputazione Solaris United, per aiutarci a salire di Grado con questa Associazione.


Smokefinger - è il commerciante di Fortuna esperto in Estrazione di Minerali e gemme. Una volta che il giocatore avrà interagito con lui la prima volta, avrà accesso a determinati servizi:

  • Merci
    Selezionando Sfoglia le merci avrai accesso al Trapano Sunpoint Plasma, l’oggetto che ci servirà per minare gemme e minerali su Orb Vallis, ai vari schemi di Gemme e Minerali lucidati e tagliati da costruire in fucina, a due potenziamenti per il Trapano sopracitato che lo silenzieranno evitando di allertare i nemici e ne aumenteranno la portata, ed infine agli scenari del Captura da utilizzare per scattare splendide foto dai tuoi Warframe e armi preferiti.
    Spoiler

    a0vVdb1.jpg


     
  • Offerta Speciale Giornaliera
    Qui sarà acquistare per Platinum i componenti ottenibili minando le rocce di Orb Vallis.
    Spoiler

    GnR3gjN.jpg


     
  • Scambia Gemme per Reputazione Solaris
    Offrendo a Smokefinger le gemme minate in precedenza otterrai Reputazione Solaris United.
    Spoiler

    wzX7KhP.jpg


     

Legs - è il commerciante di Fortuna esperto di MOA (e rime), i bipedi Corpus robotici che si vedono spesso durante le missioni. Una volta che il giocatore avrà interagito con lui la prima volta ed avrà completato la quest Vox Solaris, avrà accesso a determinati servizi:

  • Configura Compagno MOA
    I MOA il primo tipo di Compagno “Modulare” inserito in gioco, il che garantisce diverse statistiche a seconda delle parti scelte per costruirlo. Sono composti da un Modello, un Nucleo, un Giroscopio e un Supporto. Per creare un MOA, dopo aver acquistato gli schemi dei componenti e averli costruiti in fucina, dovrai selezionare “Assembla MOA” e le parti. Una volta fatto, sarà necessario pagare un piccolo contributo in crediti per ottenere il Compagno costruito.
    Non sarà possibile personalizzare (sia per quanto riguarda la colorazione che il nome), polarizzare, installare Reattore Orokin al nostro Robottino fintanto che non viene dorato.
    Ogni tipologia di Modello venduto da Legs, una volta dorato e portato nuovamente al Grado Massimo, dà 6.000 Punti Maestria (solo la prima volta), pertanto assicurati di utilizzare tutti quelli disponibili almeno una volta!
     
  • Sfoglia le Merci
    Selezionando Sfoglia le merci avrai accesso a tutti i vari componenti che servono a costruire il tuo fedelissimo Robottino da portare in missione e e tre armi Compagno utilizzabili sia sui MOA che sulle Sentinelle.
    Spoiler

    mIS0xAE.jpg


     
  • Offerta Speciale Giornaliera
    Qui sarà possibile acquistare per Platinum un MOA già costruito a cui potremo dare un nome.
     
  • Altri Servizi

    Doratura
    Per poter sbloccare tutte le potenzialità di un MOA, come per le Kitgun, è necessario dorarli. È essenziale portarli al Grado Massimo e selezionare sotto “Altri Servizi“ l'opzione Doratura.
    La Doratura costerà 10 Obbligazioni di Formazione e 5.000 Reputazione Solaris United. In questo modo, oltre a poter rinominare il Compagno e guadagnare punti Maestria, sarà possibile aggiungere una Polarità ad uno slot gratuitamente. Per questo motivo, il processo riporterà il robottino a Grado 0.

    Offri
    È possibile restituire a Legs i MOA che non ti servono per ottenere Reputazione Solaris United.

    - Denomina
    Qui potrai cambiare nome a qualsiasi MOA per Platinum.




I Ventkid & i K-Drive – Bella lì, fra! I Ventkid sono un gruppo di bambini orfani che vivono nei condotti di aerazione di Fortuna e che in gioco formano l’Associazione Ventkid. Si occupano di rubare oggetti dai Corpus per costruire K-Drive, degli Hoverboard Modulari da equipaggiare in Dotazione che permettono al giocatore di viaggiare attraverso Orb Vallis più velocemente e di guadagnare reputazione con loro eseguendo trucchi e completando le Gare presenti su tutto il Mondo Aperto di Venere.
Il primo è ottenibile gratuitamente dopo aver completato la quest Vox Solaris.
 

Grado

Titolo

Sacrifici

Benefici

Reputazione massima

0

Neutrale

---

---

Accesso agli oggetti di base.

5.000

1

Pischello

---

---

Accesso agli oggetti di grado uno.

22.000

2

Tizio

---

---

Accesso agli oggetti di grado due.

44.000

3

Vero Criminale

---

---

Accesso agli oggetti di grado tre.

70.000

4

Primo

---

---

Accesso agli oggetti di grado quattro.

99.000

5

Logico

---

---

Accesso agli oggetti di grado cinque.

132.000

 

  • Sfoglia le merci
    Per creare un K-Drive, come i MOA e le Kitgun, si devono acquistare le parti utilizzando la Reputazione Ventkid acquisita con il K-Drive ottenuto gratuitamente dalla quest. Sono composti da una Tavola, un Reattore, un Jet e una Prua. Dopo aver acquistato gli schemi dei componenti e averli costruiti in fucina, dovrai selezionare “Assembla K-Drive” e le parti. Una volta fatto, sarà necessario pagare un piccolo contributo in crediti per ottenere l’oggetto costruito.
    Al contrario degli altri oggetti Modulari non è possibile dorare questi Hoverboard, quindi si possono personalizzare (sia per quanto riguarda la colorazione che il nome), polarizzare ed eventualmente installare sopra un Reattore Orokin fin da subito.
    Ogni tipologia di Tavola venduto da Boon e Roky, una volta portato al Grado Massimo, dà 6.000 Punti Maestria (solo la prima volta), pertanto assicurati di utilizzare tutte quelle disponibili almeno una volta!
    Spoiler

    GpEW6uL.jpg


     
  • Offerta Speciale Giornaliera
    Qui sarà possibile acquistare per Platinum un K-Drive già costruito a cui potremo dare un nome.
     
  • Altri servizi

    - Denomina
    Qui potrai cambiare nome a qualsiasi K-Drive per Platinum.




Eudico & l’Associazione Solaris United – Come accennato prima, Eudico è la mente dietro Solaris United. Coraggiosa, fiera e con un forte senso di giustizia, è colei che ci assegnerà le Taglie da portare a termine dalle quali potremo ottenere diversi oggetti, oltre ad iniziarci alla quest Vox Solaris necessaria per parlare con tutti i possibili personaggi presenti su Fortuna.
In gioco rappresenta il “capo” dell’Associazione a cui dovremo fare sacrifici per salire di Grado con essa.
Ecco uno schema riassuntivo di ciò che servirà per arrivare al Titolo “Vecchio Amico”:
 

Grado

Titolo

Sacrifici

Benefici

Reputazione massima

0

Neutrale

---

---

Accesso agli oggetti di base.

5.000

1

Straniero

13 Obbligazioni di Formazione

5.000 Rep. + 10.000 crediti

Accesso agli oggetti di grado uno e un oggetto dello stesso grado in regalo.

22.000

2

Furfante

15 Obbligazioni di Rifugio

12 Obbligazioni di Formazione

22.000 Rep. + 25.000 crediti

Accesso agli oggetti di grado due e un oggetto dello stesso grado in regalo.

44.000

3

Esecutore

13 Obbligazioni Mediche
15 Obbligazioni di Rifugio
10 Obbligazioni di Formazione

44.000 Rep. + 50.000 crediti

Accesso agli oggetti di grado tre, alla doratura e un
oggetto dello stesso grado
in regalo.

70.000

4

Conoscente

13 Obbligazioni di Anticipo
10 Obbligazioni Mediche
12 Obbligazioni di Rifugio

70.000 Rep. + 100.000 crediti

Accesso agli oggetti di grado quattro e un oggetto dello stesso grado in regalo.

99.000

5

Vecchio Amico

10 Obbligazioni Familiari
12 Obbligazioni di Anticipo
12 Obbligazioni Mediche

99.000 Rep. + 200.000 crediti

Accesso agli oggetti di grado cinque, un oggetto dello stesso grado in regalo e nuovi saluti amichevoli da parte degli abitanti di Fortuna.

132.000


Salire da Neutrale fino a Vecchio Amico richiederà quindi un totale di:

- 35 Obbligazioni di Formazione
- 42 Obbligazioni di Rifugio
- 35 Obbligazioni Mediche
- 25 Obbligazioni di Anticipo
- 10 Obbligazioni Familiari
- 380.000 Crediti


-- ORB VALLIS --

- Ciclo Caldo\Freddo\Gelido:

Spoiler

A differenza delle missioni sulla Terra e delle Piane di Eidolon, su Orb Vallis non c’è un ciclo Giorno \ Notte ma ciò che cambia è la temperatura che permette di trovare pesci e animali da preservare diversi.
Il ciclo meteorologico è costituito da quattro periodi: Caldo – Freddo – Gelido – Freddo per poi ricominciare, con una durata di 6 minuti e 40 secondi ciascuno. Quindi la lunghezza totale di un ciclo è di 26 minuti e 40 secondi. Per controllare la temperatura quando ti trovi su Orb Vallis basterà tenere premuto il tasto per visualizzare la mappa ingrandita.

bPULT4V.png


- Taglie:

Spoiler

Le Taglie sono una serie di missioni date da Eudico su Fortuna e che possono dare diversi premi al completamento, sempre accompagnate da Reputazione Solaris United. Verrà generato un elenco di 5 Taglie ogni 2 ore e 30 minuti. Tramite la schermata di scelta, sarà possibile visualizzare l'elenco delle possibili ricompense, il livello dei nemici e la Reputazione ottenibile al completamento della suddetta. Una volta selezionata la Taglia scelta basterà dirigersi all’ascensore che ti porterà su Orb Vallis per completare una serie di piccole missioni che variano a seconda di ciò che abbiamo selezionato. Completare ogni fase di una Taglia darà diritto ad uno tra i premi indicati sulla destra.
Oltre a ciò, a sinistra dell’interfaccia, sotto l’obiettivo da completare della Taglia, è indicato anche una missioncina “Bonus” da portare a termine, che se completata in ogni fase premierà con un oggetto aggiuntivo a fine missione.

Tra le possibili ricompense, oltre alle Obbligazioni che serviranno a salire di Grado con l’Associazione Solaris United, vi sono anche risorse molto utili come Endo, Cryotic, Reliquie, Kuva, Lenti Focus, Mod rari e gli schemi dei componenti del Warframe Garuda!


- Risorse:

Spoiler


T9RBUtC.png4vkiDBp.pngSRkMUTQ.pngtzuzYDE.pngixYoweS.png

Obbligazioni di Rifugio \ di Formazione \ Familiari \  Mediche \ di Anticipo
Ottenibili attraverso le Taglie su Orb Vallis o acquistabili da Ticker su Fortuna.





V8KyJ8h.png
Nodulo Tepa
È una risorsa che può essere trovata in tutte le grotte di Orb Vallis o come ricompensa delle Taglie.




PdCipUM.png
Spora Mytocardia
È una risorsa che può essere trovata su tutta Orb Vallis.
Si trova in sacche vicine ai funghi giganti o come ricompensa delle Taglie.




MqICkKx.png
Spora Gorgaricus
È una risorsa che può essere trovata su tutta Orb Vallis.
Si trovano in sacche viola appese sotto i cappucci dei funghi giganti, come ricompensa delle Taglie o dai contenitori di risorse.




udMkUiz.png
Residui Termici
È una risorsa che può essere trovata nei contenitori negli accampamenti Corpus di Orb Vallis o come ricompensa delle Taglie.





31Uqll0.pngyCU6CCK.png9qRIknb.png
Sistemi Gyromag \ Atmo \ Repeller
Sono una risorsa ottenibile come ricompensa dalle Taglie di Little Duck (sbloccabili arrivando al grado "Vero Amico" con Solaris United) o acquistabili direttamente da lei per rispettivamente 1.000 \ 2.500 \ 5.000 Reputazione una volta acquisito il Grado Esecutore.






IY9dXOq.png5lPRwDl.pngCzBL7DC.png
Toroide Calda \ Vega \ Sola
Si trovano casualmente nelle grotte di Orb Vallis o uccidendo i Raknoid presenti su Orb Vallis.
Oppure, dirigiti a Laboratori d'Arricchimento (Calda) \ Spazioporto (Vega) \ Tempio del Profitto (Sola): aspetta che il livello di allerta sia al massimo e uccidi i nemici che arriveranno all'infinito. Oltre che a costruire oggetti sono necessari per salire di grado con l'Associazione Vox Solaris.



ty18MtE.png
Toroide Crisma
È una risorsa rara ottenibile dopo aver sconfitto il Profit-Taker Orb durante la Fase 4 delle missioni date da Little Duck su Fortuna.
Oltre che a costruire oggetti è necessario per salire di grado con l'Associazione Vox Solaris.




tHpOpQg.png
Toroide Lazulite
È una risorsa rara ottenibile dopo aver sconfitto l'Exploter Orb su Fortuna.
Oltre che a costruire oggetti è necessario per salire di grado con l'Associazione Vox Solaris.


- Nemici:

Spoiler


latest?cb=20181205031935latest?cb=20181113144210latest?cb=20181205031927
 

Corpus
Composta da unità chiamate Terra, è la principale fazione nemica su Orb Vallis. Le unità possono essere generate in modi diversi, tramite Condor Dropship, Coildrive o apparendo con un raggio di luce blu. Sia i veicoli aerei che quelli terrestri sono vulnerabili agli attacchi e possono essere distrutti prima che riescano a dispiegare le unità che trasportano. Se una pattuglia sufficientemente grande è impegnata in un combattimento è possibile che uno dei nemici schieri un Segnalatore per chiamare rinforzi, che procederanno poi a generarsi nei modi sopracitati. Possono essere schierati fino a quattro Segnalatori alla volta, ed ognuno di essi alza il livello di allerta che aumenterà l'intensità dei nemici generati. Ogni Segnalatore manterrà alto il livello di allerta e continueranno a generarsi nemici fino a quando non viene distrutto o il giocatore scappa.

Oltre alle unità Terra possono generarsi proxy come Jackal, Raptor e Hyena, che nel gioco sono anche i tre boss di Venere, Europa e Nettuno.



350?cb=20190320080751  350?cb=20181110203027latest?cb=20181110210836
 

Raknoid e Orb
Questi proxy simili a ragni vagano per Orb Vallis. Hanno varie dimensioni, quelli più grandi sono conosciuti con il nome di “Orb”. Ad eccezione dei piccoli Acaro Raknoid, sono molto resistenti e molto aggressivi nei loro attacchi.

- L’Acaro Raknoid è il più piccolo di questi proxy e attacca solo usando i loro artigli affilati come rasoi, ma si trovano sempre in agguato in gruppi di tre.

- Lo Scyto Raknoid è un proxy di medie dimensioni che attacca usando il fluido presente nella sua sacca, simile a una colla. Appare solo durante i livelli di allerta elevati.

- Il Kyta Raknoid è anch’esso un proxy di medie dimensioni e utilizza una serie di laser per attaccare, oltre ad avere la capacità di generare Sovrascudi. Appare solo durante i livelli di allerta elevati.

- Il Profit-Taker Orb è un proxy di dimensioni gigantesche armato con una vasta gamma di lanciamissili, laser e barriere energetiche. Inoltre, il suo corpo è protetto da un’ulteriore barriera protettiva controllata da un satellite, rendendolo apparentemente invulnerabile. Può essere combattuto solo durante una specifica Taglia dell’Associazione Vox Solaris (per vedere come leggi il paragrafo relativo!). Altrimenti, si trova in cima ai Laboratori d’Arricchimento, quasi “addormentato”.

- L’Exploiter Orb è un altro proxy di dimensioni gigantesche, in grado di evocare tempeste di ghiaccio per proteggersi e sparare proiettili ghiacciati. Pattuglia il Tempio Del Profitto. Sembrerebbe invincibile anch’esso, ma è possibile combatterlo seguendo una procedura precisa (per saperne di più leggi il paragrafo relativo!).

 

latest?cb=20151204180347

Sentient
I Corpus stanno studiando la tecnologia Sentient nei Laboratori di Arricchimento. Potrebbero apparire dei Conculyst lì (raramente).


- Pesca:

Spoiler

Una volta guadagnata abbastanza Reputazione con Solaris United portando a termine Taglie da Eudico, sarà possibile acquistare una Lancia da pesca Shockprod da The Business.
Una volta fatto, basterà equipaggiarla nel menu Dotazione tramite l'Arsenale. Poi, su Orb Vallis, si dovrà premere il tasto per la Dotazione e selezionarla vicina ai corpi d'acqua come stagni, laghi o fiumi e per poter far apparire i servofish.

hELZl2d.jpg

Mirando con la lancia (tasto per zoomare nelle missioni), i suoni ambientali saranno ovattati permettendo al giocatore di ascoltare meglio il brulicare di pesci e il movimento dell'acqua. Una volta agganciata la preda si dovrà cliccare il tasto per sparare nella parte segnalata con il colore magenta nella barra che apparirà sullo schermo. La lancia non è istantanea, pertanto è necessario calcolare bene i tempi e la traiettoria in base alla distanza della preda.

Sq4yKvx.jpg

Se acchiapperai la preda, una schermata ti avviserà del tipo di preda e del “valore” che possiede tra Basico, Adornato e Magnifico. Se invece lo mancherai, questo si spaventerà e per una breve finestra di tempo sarà più veloce e sfuggente per poi tornare alla normalità. Spaventare più volte i pesci potrebbe causare la loro scomparsa dalla zona.

Una volta ottenuti abbastanza servofish potremo dirigerci da The Business per scambiare il pesce per Reputazione Solaris United o smantellarlo per ricevere risorse generiche (ogni tipo di pesce donerà Scarti) e risorse specifiche (ad es: Coagulante per Tornio).

A differenza delle lance acquistabili su Cetus, la Shockprod non ha particolari tipi di danno innato e può pescare qualsiasi tipo di servofish presente in gioco. La lancia da pesca Stunna, il suo potenziamento diretto, crea un’onda circolare elettrica quando viene agganciato un pesce che paralizza quelli vicini rendendoli molto più semplici da prendere e aumenta la larghezza della zona magenta della barra che appare quando tenti di pescare un pesce.

Esche
Le Esche sono dei consumabili che possono essere utilizzati per aumentare le probabilità che uno o più determinati tipi di pesce appaiano.
Una volta acquistate da The Business per Reputazione Solaris United vengono automaticamente inserite nella ruota di Dotazione della pesca, che apparirà selezionando la Lancia Shockprod e premendo il tasto indicato in basso a sinistra dello schermo.
Vi sono vari tipi di esche, la maggior parte servono per attrarre servofish particolari da cui prendono il nome. Per utilizzarle correttamente, senza sprecarle, è necessario lanciarle in delle zone chiamate “calde”, rappresentate da una patina lucente e fluorescente che emette una luce verde brillante. Gli effetti dell'esca possono durare fino a 3 minuti durante i quali si hanno alte probabilità di incontrare i servofish desiderati. Dopodichè lentamente affonderà per poi sparire.

Pesci:

 - Comuni/Non Comuni

Spoiler


dU1A9e1.png
Eye-Eye
"Un drone di sorveglianza che monitora qualsiasi attività che disturba le acque.
Lo si può trovare negli stagni di Venere."


Temperatura: Caldo
Rarità: Non Comune
Risorsa specifica: Rotolama




F0i9V8t.png
Scrubber
"Analizza la crescita dei microbi che abitano nei sistemi acquatici per monitorare i livelli di tossicità.  
Può essere trovato negli stagni all'interno delle grotte di Venere."


Temperatura: Caldo/Freddo
Rarità: Comune
Risorsa specifica: Cervello Exa




snotJ7O.png
Echowinder
"Utilizzato per registrare i dati visivi nei sistemi acquatici e trasmette la telemetria alla Stazione di Ricerca.
Può essere trovato nel lago davanti all'entrata di Fortuna."


Temperatura: Caldo
Rarità: Comune
Risorsa specifica: Sensore Anoscopico




WKNYof8.png
Longwinder
"Ripara le perdite e elimina le ostruzioni all'interno dei sistemi acquatici.
Può essere trovato nel lago su Venere."


Temperatura: Caldo
Rarità: Raro (Esca Longwinder consigliata)
Risorsa specifica: Coagulante per Tornio





INNZf0e.png
Brickie
"Sviluppato per eseguire procedure di costruzione e manutenzione remota.
Lo si può trovare negli stagni di Venere."


Temperatura: Caldo
Rarità: Comune (Esca ad Ampio Spettro consigliata)
Risorsa specifica: Batteria Muon





BvmeZCY.png
Sapcaddy
"Raccoglie campioni di fluido nel sistema acquatico per la Stazione di Ricerca.
Può essere trovato nei laghi di Venere."


Temperatura: Freddo
Rarità: Comune (Esca ad Ampio Spettro consigliata)
Risorsa specifica: Involucro Venedo





XF6uwDr.png
Tink
"Ripara la robotica che si è rotta nei sistemi acquatici. Lo si può trovare negli stagni di Venere."

Temperatura: Freddo
Rarità: Comune (Esca ad Ampio Spettro consigliata)
Risorsa specifica: Bobina Dissipante


oz4P3W0.png
Mirewinder
"Esamina l'acqua per trovarne le impurità.
Può essere trovato nei bacini delle grotte su Venere."


Temperatura: Caldo/Freddo
Rarità: Non Comune (Esca Mirewinder consigliata)
Risorsa specifica: Biode Parallelo




sTnZoHJ.png
Kriller
"Identifica le minacce organiche alle operazioni Corpus nei Sistemi Acquatici e le elimina.
Può essere trovato nel lago di Venere."


Temperatura: Caldo
Rarità: Non Comune (Esca Kriller consigliata)
Risorsa specifica: Laser Termico





vmwyA34.png
Recaster
"Facilita la comunicazione a lunga distanza tra la robotica dispiegata nei sistemi aquatici.
Può essere trovato negli stagni all'interno delle grotte di Venere."


Temperatura: Freddo
Rarità: Non Comune (Esca Spettro Ristretto consigliata)
Risorsa specifica: Relè Neurale

 - Rari

Spoiler

UUZaRfF.png
Charamote
"La sua funzione principale è quella di ricostruire il biomateriale utilizzato per rigenerare le strutture Orokin.
Può essere trovato negli stagni all'interno delle grotte di Venere."


Temperatura: Caldo/Freddo (preferisce Caldo)
Rarità: Raro (Esca Charamote consigliata)
Risorsa specifica: Modulo Sagan



ZIoPD3d.png
Synathid
"
Monitora le fluttuazioni ambientali.
Può essere trovato negli stagni all'interno delle grotte di Venere
."


Temperatura: Caldo/Freddo (preferisce Caldo)
Rarità: Leggendario (Esca Synathid consigliata)
Risorsa specifica: Analizzatore Ecosynth



upodfa8.png
Tromyzon
"
Programmato per abbattere sottoprodotti chimici trapelati nei sistemi acquatici.
Lo si può trovare negli stagni di Venere.
"


Temperatura: Freddo
Rarità: Raro (Esca Tromyzon consigliata)
Risorsa specifica: Entroplasma


Utilizzare la sentinella Oxylus con il suo Mod Precetto Scan Aquatic Lifeforms è un ottimo modo per facilitare il processo. Infatti, il nostro Compagno robottino illuminerà i pesci vicini per renderli più visibili, oltre che a segnalare dove sono presenti al momento le zone "calde" sulle zone acquatiche per pescare i pesci più rari.
 


- Estrazione di minerali e gemme:

Spoiler

Prima di poter estrarre è necessario acquistare un Taglio Sunpoint Plasma da Smokefinger su Fortuna. Una volta fatto, basterà equipaggiarla nel menu Dotazione tramite l'Arsenale. Poi, su Orb Vallis, si dovrà premere il tasto per la Dotazione e selezionarlo, in questo modo comparirà una nuova interfaccia che fornisce informazioni riguardanti queste Gemme e i Minerali. Sulla mini mappa in alto a sinistra verranno visualizzate delle icone romboidali che che indicano il numero di depositi minerali nel raggio intorno a noi; più in basso, sempre a sinistra, saranno presenti delle icone a forma di ciottolo che indicheranno quanti depositi sono vicini a noi in un modo un po’ più visivo; il lato destro è dotato di un telemetro che indica i metri di distanza dalla vena minerale rilevata; infine un segnale acustico simile a quello di un metal detector ci informa sulla direzione da prendere per arrivare ad una vena minerale. Il suono aumenterà di intensità man mano che ci avvicineremo fino ad avere il minerale nel proprio campo visivo.

KrWKN4l.jpg


Individuata una vena si potrà estrarre con il Taglio Sunpoint Plasma mirandola come per utilizzare la Lancia da pesca. Questo farà apparire un cerchio formato da luci colorate spente con una zona in particolare racchiusa da due “parentesi” bianche. L'obiettivo è smettere di premere il tasto di sparo quando le luci colorate si accendono gradualmente raggiungendo il più vicino possibile il centro delle suddette. A volte queste parentesi possono muoversi o cambiare di dimensioni, presentando una sfida più complessa nel colpire il punto desiderato. Occasionalmente, queste parentesi possono anche essere accompagnate da una seconda serie più piccola di parentesi strette speciali, che se colpite al posto delle parentesi più grandi sarà possibile ottenere ricompense aggiuntive.

bllD8lt.jpg


Minerali

Spoiler

f7imNn1.png
Axidite
"Un sedimento che si è formato dalle piogge sulfuree intrappolate nel ghiaccio."




ht8heqp.png
Venerol
"Un metallo prezioso forgiato da sottoprodotti del refrigerante."




UuVMLuz.png
Travoride
"Un minerale indurito dalla pressione estrema dell'atmosfera Venusiana."




sLz4Ap6.png
Hesperon
"Argilla che indurisce fino a diventare una pietra estremamente durevole se portata a temperature inferiori allo zero."
 

Gemme

Spoiler


Nr1hoeH.png
Phasmin
"Una gemma verde racchiusa in frammenti metallici."


8OZdYBb.png
Goblite
"Uno strano cristallo che cresce nelle venature di minerali estratti."


ecLxcdT.png
Noctrul
"Una pietra preziosa nera con impurità bluastre iridescenti."



BWof8Ca.png
Amarast
"Una gemma violacea formata dalla cristallizzazione dei sottoprodotti espulsi dalle Torri Piangenti."



xyDM7og.png
Zodian
"Una gemma blu che irradia energia astrale."



h2r457k.png
Thyst
"Un'affascinante scheggia rossa iridescente."
 

 


- Preservazione degli animali:

Spoiler

Una volta guadagnata abbastanza Reputazione con Solaris United portando a termine Taglie da Eudico, sarà possibile acquistare un Fucile Tranq e qualche Richiamo da The Business.
Una volta fatto, basterà equipaggiarli nel menu Dotazione tramite l'Arsenale. Poi, su Orb Vallis, una volta selezionato il Fucile, la mappa mostrerà un’impronta di zampa che indica dove possono nascondersi gli animali.
Dopo aver interagito con una traccia di partenza, ci sono quattro passaggi necessari per catturare una creatura:

- Si deve individuare un punto di chiamata all'interno dell'area contrassegnata. Una scia formata da piccole impronte luminose apparirà dalla traccia di partenza, conducendoci al punto di richiamo.

- Raggiunto il suddetto punto, si deve attirare la creatura usando il richiamo corrispondente alla creatura di cui abbiamo seguito le tracce. Se oltre al richiamo abbiamo acquistato anche un sintetizzatore di feromoni, si può utilizzare prima di richiamare l'animale in modo tale da aumentare la possibilità che venga attirata una specie più rara. Una volta fatto, l’animale dovrebbe “risponderci” con il verso che abbiamo imitato, questo indicherà che la creatura si avvicinerà a breve al punto di richiamo.

- Utilizzato il richiamo la cosa migliore da fare è nascondersi per non farsi vedere dall’animale. Mentre si è nascosti si deve equipaggiare il Fucile Tranq e tentare catturare furtivamente la creatura. Apparirà dalla direzione in cui ha risposto al richiamo utilizzato, quindi ascolta attentamente e nasconditi di conseguenza.
Appena avvisti la creatura, spara!

- Una volta che la creatura è stata tranquillizzata, il giocatore può avvicinarsi in sicurezza e richiedere un ritiro a distanza. Il tranquillante dura per un breve periodo di tempo e una volta esaurito la creatura si alza e fugge.

SNUMhqM.jpg

Quando viene catturato un animale, oltre a guadagnare Reputazione, otterremo anche un’Etichetta da scambiare con The Business per varie decorazioni per la Liset.


- Frammenti Mem dei personaggi:
Sparsi per Orb Vallis vi sono degli oggetti che hanno la stessa forma delle Obbligazioni che se scannerizzati sbloccheranno le Memorie dei personaggi presenti su Fortuna, visualizzabili poi nel Codex presente nella tua Liset.
Per una guida dettagliata su dove trovarli: https://i.redd.it/um7wns2jnl521.png e https://imgur.com/a/XIP1jiE

- Gare di K-Drive:
Sparse per Orb Vallis vi sono delle gare organizzate dai Ventkid per mettere alla prova i “pischelli” e i loro K-Drive, e sono anche uno dei modi per guadagnare punti Associazione con loro oltre a fare vari trucchi con l’Hoverboard.
Queste gare sono indicate sulla mini mappa da un'icona del K-drive viola e possono essere avviate interagendo con il Ventkid che troverai nel punto segnalato dal simbolo sopracitato.
La posizione delle gare cambia di giorno in giorno.


- Fratture Thermia:

Spoiler

 

latest?cb=20190309074815

Le Fratture si aprono ogni 15 giorni sulla superficie di Venere, una conseguenza dell'infinita avidità di Nef Anyo. È disposto a fare qualsiasi cosa per un rapido profitto, incluso mettere a rischio l'intera Orb Vallis. Sigillando le fratture di Thermia, sarai in grado di guadagnare questi premi:

  • Emblema Buried Debts
  • 4 Mod Amalgam
  • Sigillo Buried Debts
  • Opticor Vandal 

Ottieni 1 punto per ogni frattura di Thermia chiusa - se chiudi 4 fratture con un singolo contenitore di refrigerante, otterrai 3 punti bonus (7 in totale)!

FAQ:

"Come inizio l'Allerta Fratture Thermia?"
Un occhio d'aquila ti aiuterà a trovare le fratture Thermia! Uccidi i Coolant Raknoid per prendere i loro contenitori e inserirli in una frattura di Thermia. Quando il contenitore è stato inserito, dovrai difenderlo dai Corpus.

Sigilla 4 Fratture Thermia con 1 contenitore di refrigerante per ricevere un bonus di 3 punti!


"Dove posso trovare i Coolant Raknoid?"
I Coolant Raknoid seguono l'Exploiter Orb vicino al Tempio del Profitto.


"Che cos'è il Thermia diluito?"
È una risorsa che si ottiene a seguito dell'utilizzo di un singolo contenitore di refrigerante per sigillare 4 fratture. Può essere accumulato all'infinito.
Ogni Thermia diluito ti permetterà di combattere l'Exploiter Orb!
Diluted_thermia.png

 


- Exploiter Orb:

Spoiler

OfFs0NP.png

Come accennato in precedenza, questo enorme proxy è invulnerabile se lo attacchiamo al Tempio del Profitto, ma diventa vulnerabile attivando la sua boss fight, accessibile entrando in una grotta a nord est del Cratere Hindi.
 

Spoiler

kR0ytRh.jpg

Entrato nella caverna partirà un caricamento e un dialogo con protagonista Rude Zuud. Utilizzando il Thermia Diluito guadagnato durante l’operazione bisettimanale Buried Debts avrà inizio la battaglia.
Lo scopo di tutto è farla surriscaldare.
Per prima cosa è necessario far scendere l’Exploiter sparando alle rocce sotto alle sue zampe, in questo modo sarà possibile attaccarla distruggendo uno degli sfiati sul suo retro.
Una volta distrutto lo sfiato, gli altri si congeleranno e comincerà ad attaccare creando distese di ghiaccio che rallentano il Warframe e dispiegando decine di Acari Raknoid.
Per scongelarli, requisito necessario per andare avanti nella lotta, si dovranno cercare nelle vicinanze dei contenitori di Thermia diluito già riempiti, da lanciare contro gli sfiati premendo il tasto del fuoco secondario, sparandogli mentre si trova in aria.

[ATTENZIONE: se non avete un’arma secondaria equipaggiata non sarà possibile lanciare il contenitore -ammetto che non so per certo se è a causa di un bug o se è pensato in questo modo-. Ricordate di portarne sempre una!]

Si dovrà ripetere fino a quando tutti gli sfiati sono scongelati. Così facendo l’Exploiter Orb si sposterà fuori dalla caverna, dove comincerà la fase 2 della battaglia.
In questa fase due si devono fare tre cose: la prima è uccidere i Coolant Raknoid, dei ragni più piccoli con sopra del refrigerante che tenteranno di raffreddare l’Exploiter Orb; la seconda cosa è raccogliere i contenitori di Thermia che rilasceranno quando verranno uccisi e inserirli nelle Fratture infuocate nel terreno che l’Orb genererà nel tentativo di raffreddarsi; la terza cosa è surriscaldare l’enorme proxy lanciandole contro il serbatoio inserito nella frattura e sparandogli, come nella fase precedente. Non importa dove, l’importante è colpirla.
A sinistra dello schermo vi sarà un indicatore che dovrà essere riempito tre volte per fare in modo da staccare vari pezzi dell’Exploiter fino a poterla danneggiare sparando normalmente.

Raccogli in fretta le ricompense rilasciate dal ragno e scappa velocemente in quanto esploderà dopo pochi secondi uccidendoti istantaneamente!

Ricompense

  • Pistol Gambit - 38.72%
  • Suppress - 38.72%
  • Convulsion - 4.51%
  • Deep Freeze - 4.51%
  • Heated Charge - 4.51%
  • Pathogen Rounds - 4.51%
  • Target Cracker – 4.51%
  • Schema Hildryn Chassis - 38.72%
  • Schema Hildryn Neurottiche - 38.72%
  • Schema Hildryn Sistemi - 22.56%
  • Toroide Lazulite 100%
  • Analizzatore Ecosynth - 16.67%
  • Entroplasma - 16.67%
  • Modulo Sagan - 16.67%
  • Coagulante per Tornio - 16.67%
  • Zodian - 16.67%
  • Thyst - 16.67%
  • Schema Ephemera Shocking Step - 6.00%
  • Schema Ephemera Freezing Step - 6.00%
  • Articula Exploiter Orb - ?%
     


- Retrobottega [Attenzione: Contiene Spoiler della quest La Guerra Interna!]:

Spoiler


iHoV8Mu.png


 

Vox Solaris & Little Duck – Vox Solaris, la parte oscura della ribellione sconosciuta a Nef Anyo, è capitanata, oltre che da Eudico e The Business, da Little Duck. Questa misteriosa figura, oltre ad essere colei a cui dobbiamo parlare per salire di grado con l’Associazione, ha dei collegamenti con i Quill, l’Associazione presente su Cetus, infatti non sarà possibile interagire appieno con lei se non utilizzando l’Operatore.
A differenza di ciò che accade con le Associazioni “normali” come potrebbe essere la stessa Solaris United, per guadagnare reputazione con Vox Solaris l’unica cosa che è possibile fare è consegnare Toroidi a Little Duck.

Ecco uno schema riassuntivo di ciò che servirà per arrivare al Titolo “Ombra”:

Grado

Titolo

Sacrifici

Benefici

Reputazione massima

0

Neutrale

---

---

Accesso agli oggetti di base.

5.000

1

Operativo

2 Toroide Vega
2 Toroide Calda
2 Toroide Sola

5.000 Rep. + 50.000 crediti

Accesso agli oggetti di grado uno e un oggetto dello stesso grado in regalo.

22.000

2

Agente

15 Sistemi Gyromag
10 Toroide Vega

22.000 Rep. + 100.000 crediti

Accesso agli oggetti di grado due e un oggetto dello stesso grado in regalo.

44.000

3

Esecutore

10 Sistemi Atmo
10 Toroide Calda

44.000 Rep. + 250.000 crediti

Accesso agli oggetti di grado tre, alla doratura e un
oggetto dello stesso grado
in regalo.

70.000

4

Strumento

5 Sistemi Repeller
10 Toroide Sola

70.000 Rep. + 500.000 crediti

Accesso agli oggetti di grado quattro e un oggetto dello stesso grado in regalo.

99.000

5

Ombra

5 Sistemi Repeller
10 Toroide Crisma

99.000 Rep. + 1.000.000 crediti

Accesso agli oggetti di grado cinque, un oggetto dello stesso grado in regalo e
nuovo saluto amichevole
da parte di Little Duck.

132.000

 

- Offerte
Selezionando Offerte nella schermata Reputazione Vox Solaris avrai accesso ai 3 modelli di Amp disponibili su Fortuna, ai vari schemi delle armature estetiche per l’Operatore, avremo la possibilità di acquistare Sistemi Repeller, Gyromag e Atmo senza dover fare le Taglie, agli Arcane per l’Operatore\Amp, allo schema principale del Warframe Hyldrin e infine allo schema principale e gli schemi dei componenti del Warframe Baruuk.

Spoiler

dkFwXcP.jpg


- Scambia Toroidi per Reputazione
Come accennato prima, per guadagnare Reputazione con l’Associazione Vox Solaris è necessario scambiare Toroidi parlando con Little Duck.
I Toroide Calda, Vega e Sola danno 1.000 punti Reputazione ciascuno, mentre le versioni Crisma e Lazulite valgono rispettivamente 6.000 e 12.000 punti.
Il Limite Giornaliero disponibile varia in base al tuo Grado Maestria + 1.000.

Spoiler

KdFEiNl.jpg


- Assemblaggio Amp
Gli Amp sono un tipo di arma per l’Operatore “Modulare” che garantisce diverse tipologie di fuoco e statistiche a seconda delle parti scelte per costruirli.
Sono composti da un Prisma, una Montatura e un Cinturino. Per creare un Amp, dopo aver acquistato gli schemi dei componenti da Little Duck o da Quill Onkko su Cetus e averli costruiti in fucina, dovrai selezionare “Costruisci un Amp” da Little Duck e selezionare le parti. Una volta fatto, sarà necessario pagare un piccolo contributo in crediti per ottenere l’Amp costruito.
Non sarà possibile personalizzare (sia per quanto riguarda la colorazione che il nome dell’arma) né installare una Lente Focus su l’Amp fintanto che non viene dorato.

Ogni tipologia di Prisma venduto da Little Duck e Quill Onkko su Cetus, una volta dorato e portato nuovamente al Grado Massimo, dà 3.000 Punti Maestria (solo la prima volta), pertanto assicurati di utilizzare tutti quelli disponibili almeno una volta!

Spoiler

jEf261b.jpg


- Altri servizi

  • Doratura
    Per poter sbloccare tutte le potenzialità di un Amp, essendo anch’essi armi modulari, è necessario dorarli. È essenziale portarli al Grado Massimo e selezionare sotto “Altri Servizi“ l'opzione Doratura.
    La Doratura costerà 5.000 Reputazione Vox Solaris e, oltre a poter rinominare l’Amp e ricevere un potenziamento delle statistiche, il processo riporterà l’arma a Grado 0.
     
  • Offri
    È possibile restituire a Little Duck gli Amp che non ti servono per ottenere Reputazione Vox Solaris
     
  • Denomina
    Qui potrai cambiare nome a qualsiasi Amp per Platinum.


- Taglie:

Spoiler

Per poterle iniziare è necessario raggiungere il Grado Vero Amico con l’Associazione Solaris United.
Esattamente come le Taglie che si trovano normalmente su Fortuna, sarà possibile visualizzare livello dei nemici, ricompense e tipo di missione, che per il momento non ha una rotazione specifica e quindi sarà la stessa a qualsiasi ora del giorno visiterai il retrobottega.
La prima volta dovrai completare le Taglie seguendo l’ordine 1 – 2 – 3 – 4 in quanto facendolo capirai il motivo per cui devono essere portate a termine queste missioni e prima della fase quattro riceverai da Eudico e da Ordis rispettivamente un Dispiegatore Arma Pesante (Archwing) e un Gravimag.

A differenza delle normali Taglie di Fortuna, il premio sarà uno soltanto e verrà dato solo al completamento delle suddette, e nonostante si trovino nel retrobottega queste taglie non danno Reputazione Vox Solaris ma Solaris United.

Tra le possibili ricompense: Sistemi Gyromag, Repeller e Atmo, Toroide Calda, Sola e Vega, varie Reliquie e mod “set” quali Strain e mod per Archwing.


- Lotta al Profit-Taker Orb:

Spoiler

ZWzQ34O.png
 


Come accennato prima, Ordis e Eudico ci doneranno un Dispiegatore Arma Pesante e un Gravimag. Questi oggetti sono necessari per combattere il Profit-Taker. Il Gravimag è un dispositivo che, se inserito su un’arma Archwing con un Catalizzatore Orokin installato, permette al tuo Warframe di utilizzarla al di fuori delle missioni sottomarine o nello spazio aperto, dispiegandolo anche nelle missioni normali e, in questo caso, su Orb Vallis. Oltre a quello che ci verrà dato in regalo sarà possibile ottenerne altri comprandoli dal mercato per Platinum o costruendoli in fucina grazie allo schema che troverai nel Dojo del tuo clan, nel Laboratorio Tenno.
Il Dispiegatore Arma Pesante, se equipaggiato in Dotazione, è ciò che ci dà modo di richiamare l’arma Archwing che ci arriverà dall’alto.

Una volta entrati su Orb Vallis, un segnalino rosso ci indicherà dove si trova il Profit-Taker Orb da abbatere, circondata da vari rinforzi Corpus che verranno generati all’infinito durante la battaglia.

Inizialmente, il Profit Taker sarà invulnerabile a tutti i tipi di danno tranne a quello visualizzato sopra la sua testa, che può essere uno elementale di base (come Tossina, Fuoco ecc.), uno fisico Impatto, Taglio Perforazione), o uno elementale combinato (Virale, Magnetico ecc.). Se non si hanno a disposizione determinati tipologie di danno è possibile cambiare l’elemento a cui l’Orb è vulnerabile utilizzando l’Amp dell’Operatore.
Una volta distrutto il primo strato di Scudi, sarà il momento di dispiegare l’Arma Archwing e sparare alle zampe del ragno robotico, in modo tale da poter disabilitarlo temporaneamente e danneggiarne la salute.
Quando arriverà ad avere il 75% di Salute tornerà invulnerabile creando quattro “piloni”, segnalati on un indicatore rosso, che devono essere distrutti per continuare la battaglia, permettendo di danneggiare l’Orb fino a prosciugare metà della sua Salute totale. In quel momento gli scudi torneranno attivi, e si dovranno nuovamente disabilitare attaccando con i vari tipi di danno.

Si dovranno ripetere questi passaggi fintanto che il Profit-Taker non verrà disabilitato totalmente.

Raccogli in fretta le ricompense rilasciate dal ragno e scappa velocemente in quanto esploderà dopo poco uccidendoti istantaneamente!

Consigli utili:

- prima di affrontare il Profit-Taker assicurati di avere almeno un'arma Archwing con installati mod potenti, con Catalizzatore e con Forma sopra. Altrimenti sarà molto difficile riuscire a scamparla!
- porta armi con diversi tipi di danno elementale installato: se sulla primaria hai, per esempio, Magnetico + Tossina, la secondaria potresti utilizzarla con Virale + Fuoco, in modo tale da non dover cambiare ogni volta il simbolo con l'Operatore;
- utilizza un Warframe resistente! Chroma o Inaros sono l'ideale per questo tipo di sfida, ma se non li hai ancora costruiti anche un Rhino equipaggiato bene potrebbe funzionare.


Ricompense:

  • Organ Shatter - 14.1%
  • Reach - 14.1%
  • Fever Strike - 10.26%
  • Molten Impact - 10.26%
  • North Wind - 10.26%
  • Reflex Coil - 10.26%
  • Shocking Touch - 10.26%
  • Charged Bullets - 2.56%
  • Contamination Casing - 2.56%
  • Hypothermic Shell - 2.56%
  • Magma Chamber - 2.56%
  • Toroide Crisma - 100%
  • 25,000 Crediti - 100%
  • Obbligazioni Mediche - 100%
  • Obbligazioni d'Anticipo - 100%
  • Obbligazioni Familiari - 100%
  • Sigillo Bloodshed - 1%
  • Articula Profit-Taker - ?%


Con questo si conclude la guida. ^^"
Se avete consigli su come migliorarla o notate errori\mancanze non fatevi problemi a segnalarmelo, correggerò appena possibile!

Edited by Azzu-nyan
Link to comment
Share on other sites

Ciao, complimenti per la guida che mi è servita per avere delle conferme e qualche piccola novità che non avevo notato.

In questa sezione "I progressi fatti in questa mappa vengono salvati in determinate circostanze tra cui:
 - Ritornando all'Orbiter del giocatore tramite il menu di pausa.
- Pesca, estrazione o utilizzo di consumabili si traducono in un salvataggio specifico di quel contenuto (pesci catturati, minerali estratti, consumabili usati)." purtroppo l'acquisizione di minerali, pesci, toroid, ecc... vengono persi se non si esce tramite ascensore, ho fatto una prova perché per me era una novità e l'ho voluta provare, su ps4 viene indicato che verrà tutto perso ed infatti arrivando sull'orbiter c'è la schermata riassuntiva che riporta nessun progresso o materiale acquisito, per le taglie non ho ancora provato

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, (PS4)Menego_Maistro said:

Ciao, complimenti per la guida che mi è servita per avere delle conferme e qualche piccola novità che non avevo notato.

[...]
purtroppo l'acquisizione di minerali, pesci, toroid, ecc... vengono persi se non si esce tramite ascensore, ho fatto una prova perché per me era una novità e l'ho voluta provare, su ps4 viene indicato che verrà tutto perso ed infatti arrivando sull'orbiter c'è la schermata riassuntiva che riporta nessun progresso o materiale acquisito, per le taglie non ho ancora provato

Ciao, grazie a te per averla letta!
Quelle specifiche informazioni sono prese direttamente dalla wiki, quindi probabilmente si sono sbagliati loro? ^^"
Posso correggere, comunque, grazie. 😄
 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sono andato avanti con la lettura ;). Io aggiungerei un cenno riguardante: l'npc presente alle porte di orb vallis (è come andare da eudico e scegliere una nuova missione senza però dover uscire dalla mappa); la zona della mappa dove compare il fascio luminoso (datamass+farming stessa missione appena conclusa); una volta ucciso l'exploiter orb, non è necessario uscire e ritentare da orb vallis per rifarlo ma basta ritentare nella grotta e attraversare nuovamente il portone di dek 12

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...