Jump to content

Eidolon school


Headphone

Recommended Posts

Aloha Tenno.

Qualche giorno fa mi è stato fatto notare quanto sia diventato sempre più complicato trovare giocatori che di eidolon ne sanno almeno qualcosa. Per citare "Non arrivano nemmeno al minimo sindacale, l'1x3. Fanno solo il Teralyst".
Pur non essendo interamente d'accordo, è vero che da sempre si creano cerchie di cacciatori che si rinchiudono in gruppi fissi, lasciando chi non ha esperienza nella loro, per l'appunto, inesperienza. 
Io tra questi, essendomi rinchiuso in gruppi da 6x3.

Quindi, con questo post voglio semplicemente dare la mia disponibilità nell'aiutare, anche solo rispondendo a semplici domande, a comprendere il miglior approccio agli eidolon. Ed eventualmente mostrarlo nella pratica.

Non starò qui a scrivervi una guida.
Se cercate una guida che risponda veramente a tutte le vostre domande, la potete trovare nel nostro discord, in italiano:
https://discord.gg/mkEHdA4

Altrimenti, in inglese, qui:
https://docs.google.com/document/d/15ixoVySApG_wBiynBkHOai_XJ8zOxwDaAQYywGAQPxs/edit?usp=sharing

Io non sono un'insegnante. Nonostante questo tenterò il mio meglio per farvi capire quel che c'è da capire.

Cheers

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io approfitto. 

Non avendo molti dei requisiti per fare un 6x3 non so quanto sia importante attenersi alla lettera a molte indicazioni ricorrenti nelle guide; quando gioco un singolo tridolon é quello che mi aspetto e rimane molto spazio per gli errori tipici di chi sta imparando (parlo di tutti e 4 i giocatori). 

Ho dei dubbi sulla gestione delle cariche di void strike, nella guida che hai linkato suggeriscono di non portare melee per evitare ground slam e poi citano strategie che servono a scaricare lo stack. 

Ti volevo chiedere se nella caccia agli Eidolon sono utili build umbral (tipo chroma o Oberon) e se le build di Volt e Oberon potrebbero cambiare per tener conto della rivisitazione di shock trooper e smite infusion. 

Ultimamente uso Volt per gli Eidolon quindi ti chiedo anche se il piazzamento verso le ginocchia dello scudo serve sempre o solo quando gli Amp sono x27. 

 

Solo per rispondere ad eventuale curiosità, non ho i requisiti perché gioco su ps4, ed ho ping altissimo, equipaggiamento medio/alto, un solo way bound e compagni di caccia solitamente casuali, non sono andato oltre al 3x3 giocando volt, harrow o Chroma, tuttavia essendo ai lavori forzati per Nora night ho poco tempo per gli Eidolon. 

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, (PS4)luxrays_ said:

Ho dei dubbi sulla gestione delle cariche di void strike, nella guida che hai linkato suggeriscono di non portare melee per evitare ground slam e poi citano strategie che servono a scaricare lo stack. 

I ground slam sono ricorrenti quando lasci l'archwing. Idealmente dopo che si cattura un Teralyst od un Gantulyst si fa in modo che le lure lascino il drop al santuario. Questo riduce i tempi della run poichè tutti i giocatori sanno esattamente dove andare. Nel scendere dall'archwing, se si ha una melee equipaggiata c'è il rischio di inclinare troppo la visuale, eseguire un ground slam e perdere una carica.
Per quanto riguarda lo scaricare le stack, si fa in pochi casi:
- Dalla seconda run in poi*, dopo la fase di cura degli Eidolon. Anche se rimani con, ad esempio, 2 stack da 18x, è più conveniente buttarle e riprendere a caricarne altre 8;
- Dalla seconda run in poi*, dopo che, finito uno scudo, ti rimangono 2 o 3 cariche da massimo 3,5x. Anche qui è più conveniente avere meno danno in uno, ma più al complessivo.
Per scaricare le stack velocemente, si usa di solito il Prisma Klamora sull'amp. Visto che è un'arma a raggio, basta una pressione di 2 secondi per scaricare anche tutte 8 le stack.
 

5 hours ago, (PS4)luxrays_ said:

Ti volevo chiedere se nella caccia agli Eidolon sono utili build umbral (tipo chroma o Oberon) e se le build di Volt e Oberon potrebbero cambiare per tener conto della rivisitazione di shock trooper e smite infusion. 

Le Umbral qualcosa di più. Non servono per forza.
Stessa cosa per gli augment. Se vuoi aiutare il tuo DPS, perchè non ha una riven, metti uno shock trooper su Volt. Ed era così anche prima dei tweaks.
 

5 hours ago, (PS4)luxrays_ said:

Ultimamente uso Volt per gli Eidolon quindi ti chiedo anche se il piazzamento verso le ginocchia dello scudo serve sempre o solo quando gli Amp sono x27. 

Ad ora ci sono 3 scudi che vengono richiesti.
"Heelshield" che è quello rivolto verso le ginocchia di cui parli. Valido per lo Shraksun.
"Propashield" perpendicolare al terreno. Valido per il Propa.
Ed il "Raplakshield" non ancora ufficialmente utilizzato poichè si usa poco ed è limitato solo alla prima run, ed è comunque la stessa cosa del Propashielding, con la differenza che può stare più lontano. Valido per il Prisma Raplak.
 

5 hours ago, (PS4)luxrays_ said:

Solo per rispondere ad eventuale curiosità, non ho i requisiti perché gioco su ps4, ed ho ping altissimo, equipaggiamento medio/alto, un solo way bound e compagni di caccia solitamente casuali, non sono andato oltre al 3x3 giocando volt, harrow o Chroma, tuttavia essendo ai lavori forzati per Nora night ho poco tempo per gli Eidolon. 

Il 6x3 in ogni caso è possibile solo su PC.
Su PS4 il massimo è il 5x3+1.
Ma sono a conoscenza del fatto che non sia così semplice, considerando che tutti devono avere ssd ed una buona rete.

Queste sono delle run che ci hanno mandato su discord dei giocatori di PS4.

 


*lasciando sottointeso che prima di cominciare la prima run abbiate caricato tutti, per circa 6 minuti, Void Strike.

Spero di essere stato chiaro. Nel caso, fammelo notare.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
7 hours ago, (PS4)luxrays_ said:

Nella guida non si parla di Limbo, che ruolo sostituisce? Solo Harrow o protegge anche i Lure? Mi é capitato in squadra una sola volta ed è filato tutto a meraviglia. 

A giudicare dal fatto che usava cataclism prima dell' urlo credo che sostituisca solo Harrow. 

Può sostituire Harrow.
La differenza è che non da nessun buff utile; può utilizzare il cataclysm quando vuole; non ha 50 metri di range; l'abilità è direzionata.

Si basa sul semplice fatto che gli eidolon, così come gli operatori, non possono entrare nel rift. Questo protegge i frame e le lure nel rift per una durata indefinita. Mentre puoi comunque danneggiare gli scudi degli eidolon con gli amp, e colpire l'eidolon stesso stando fuori dal rift ( se il cataclysm non viene disattivato).

Nota a parte, gli effetti di stato oltrepassano il rift. Questo significa che l'hydrolyst può comunque danneggiare il team e le lure.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...