Jump to content

Il Booster Mod e Free to Play


Azzu-nyan

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Questo post sarà lungo, quindi mettetevi comodi.
Ci saranno 3 parti che parlano dell'inserimento del Booster Probabilità Drop Mod, come ottenerlo in modo gratuito e un'altra che riguarderà i Warframe addetti al loot. Coprirà i problemi che alcuni giocatori hanno sollevato riguardo alla correlazione del rilascio di un Booster per i Mod dopo aver regolato le abilità dei suddetti Warframe all'inizio di quest'anno (ovvero il cambiamento che ha rimosso la possibilità di ottenere più volte oggetti dallo stesso cadavere). Niente fumo - solo arrosto. Cominciamo.

Il Booster Probabilità Drop Mod esiste da 6 anni nel Dev Build di Warframe. Inizialmente avevano in programma di rilasciarlo con altri Booster, poi con i Twitch Drops. Man mano che gli Accessi Prime continuavano ad essere rilasciati, molti giocatori hanno richiesto una maggiore diversità nei booster presenti nel pacchetto. Hanno iniziato a pianificare l'aggiunta di questo Booster con l'Accesso Atlas Prime senza modificarne i prezzi, ormai consolidati. Il primo bonus è un Booster Probabilità Drop Mod di 7 giorni, che raddoppia la possibilità che un nemico ucciso rilasci un Mod. La sua esistenza non è in alcun modo associata alle abilità dei Loot Frame.

Parte I: Booster Probabilità Drop Mod
Primo errore:
i giocatori ne hanno sentito parlare solo nel sottotitolo di un articolo della sezione notizie.
Sono passati anni da quando hanno rilasciato un nuovo Booster e scoprirne uno in una sola frase è stato il tipo di sorpresa sbagliato.

Parte II: I percorsi gratuiti:
Secondo errore: non si sono impegnati a chiarire che è possibile da ottenere gratuitamente.
Avere un percorso gratuito per ottenere un nuovo contenuto di gioco è una parte importante e questo Booster non sarà un eccezione.

Quando verrà rilasciato assieme all'Accesso Prime sarà anche disponibile gratuitamente da Baro Ki'Teer, che aggiungerà la versione di 3 giorni alle sue offerte in diverse visite durante questo Accesso Prime, e dalle Incursioni (sortie) i cui premi verranno aggiornati per includere una versione di 3 giorni.

L'esistenza del Booster Probabilità Drop Mod corrisponde a come funzionano gli altri booster ed è un'espansione della categoria "Risorse". Ma dall'annuncio del suddetto, è emerso lo scenario peggiore nelle menti dei giocatori: "E se lo avessero rilasciato come soluzione a pagamento per la rimozione della sinergia delle abilità di loot per lo stesso cadavere?"
Non è questo il caso, ma è come viene percepito che conta.

Parte III: I Loot Frames:
Terzo errore: non fornire una spiegazione più dettagliata delle modifiche per ottenere le risorse da L'Accordo Gioviano. Stanno ripristinando le meccaniche riportandole com'erano prima di quell'aggiornamento - Le abilità dei Warframe saranno di nuovo in grado di far rilasciare allo stesso cadavere più di una risorsa.

Le abilità di loot hanno uno scopo molto singolare: saccheggiare. E quando si accumulano tutte sullo stesso cadavere, diventano l'unica scelta possibile per i cercatori di risorse. Questo mette i giocatori nella condizione di decidere se portare o meno i frame con le migliori abilità di saccheggio piuttosto che qualsiasi altra cosa. Le intenzioni erano totalmente diverse, ma alla fine lo stanno ripristinando nel tentativo di eliminare il dubbio che questi due elementi siano in qualche modo correlati. Preferiscono prendere una decisione che probabilmente riduce la scelta dei Warframe ma rispetta i precedenti modi di fare, piuttosto che far pensare ai giocatori che questa fosse correlata a un nuovo booster, e le azioni parlano più delle parole.
Oggi puntano a rilasciare questa novità su tutte le piattaforme!


La conclusione (TL;DR in fondo): Il Booster Probabilità Drop Mod sarà offerto per tutto il periodo dell'Accesso Atlas Prime a causa della gestione di sincronizzazione degli store nelle Piattaforme di gioco. Durante questo periodo sarai in grado di acquisirlo attraverso le visite di Baro Ki'Teer o premi delle Incursioni. Il Booster del pacchetto Prime dura 7 giorni e può essere acquistato solo una volta. Con Baro e le Incursioni, un giocatore dovrebbe essere in grado di ottenere pari accesso a quell'offerta durante i tre mesi dell'Accesso Prime. Il futuro del Booster Probabilità Drop Mod verrà deciso man mano che questi mesi volgono al termine.

Le decisioni relative al rilascio delle risorse e alla monetizzazione del design free-to-play di Warframe non sono facili e hanno una lunga storia di tentativi per trovare un giusto equilibrio. In questo caso ci sono state reazioni contrastanti e paura. Mentre i giocatori interessati alle abilità dei Warframe possono trovare questa risoluzione vincente, quelli che hanno spostato la conversazione su "DE bilanciano i mod attorno a questo booster" dovranno fidarsi che ciò non accadrà. Hanno lavorato duramente per 7 anni per fornire contenuti gratuiti e continueranno a farlo.

TL;DR - Il Booster Probabilità Drop Mod sarà disponibile anche gratuitamente dalle sortie e da Baro Ki’Teer. Le abilità di loot dei Warframe saranno di nuovo in grado di far ottenere nuovamente oggetti dai cadaveri già saccheggiati.


Grazie, Tenno!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Come prima esperienza con tale booster posso dire di aver riposto male le mie aspettative... Dopo quasi un fine settimana in cerca dei laboratori segreti corpus (45), caccia spietata ai battalyst, missioni archwing varie, in compagnia di tale booster+booster quantità risorse +nekros, non sono riuscito ad ottene 1 dei mod che mi mancavano... Mi chiedo come farò ad ottenerli a booster terminato... Ok il farming ma non ottenere un raro dalle tre situazioni ripetute allo sfinimento fanno sospettare che qualcosa non ha funzionato

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...