Jump to content

Ci vuole un cambiamento...


Jena75

Recommended Posts

Mi rammarica vedere che la DE, si accanisce ha fare skin, un openworld "carino", ma non all'altezza. DE sveglia ! Se continuate cosi Warframe non avrà vita lunga. I vi suggerirei di chiudere per un pò di tempo e riflettere sugli errori madornali che la DE ha commesso.

Warframe come avevo già scritto ha un notevole potenziale, ma la DE lo ha azzoppato! Vi informo che esistono giochi "vecchi" che hanno un'intelligienza artificiale da far paura, tipo Dark Soul, Mass Effect e altri ancora,

Una storia a pezzi, non si capisce poco ho nulla della storia di tutti i personaggi.

PVP inesistente, oltre al fatto che il Lunaro e praticamente allo zero.

Ora io mi chiedo ma la DE che fa? Pensa solo a fare le skin belle? Pensa ha fare il dettaglio di luce che qundo si combatte non gliene frega nulla a nessuno di quel particolare ?!

Io personalmente vi consiglio di farvi una bella riflessione su tutti i difetti di questo gioco, avrà anche dei pregi ma sono molto pochi,

Se volete che Warframe entri nell'elitè dei videogiochi allora sarà meglio che prendiate spunto da vari giochi, anche se retrodatati, ma superiori in tutti i punti a Warframe.

Dalla mia esperienza in videogames vi consiglio di apportare queste modifiche:

1- Gli open world sono vuoti, non ci sono NPC, fauna e flora ridicola, (esempio: sulle paine di eidolon a parte coniglie e condor, non esistono altre specie), missioni segrete all'interno degli open   world, con relativo boss.

2- Inserite una striscia di nuovi slot, esclusivamente per i potenziamenti delle abilità, cosi uno non deve sacrificare una mod utile per un'altra utile.

3- Aumente l'intelligienza artificiale dei nemici, sembrano dei fantocci senza cervello.

4- I warframe devono essere più speccializzati, non che in gioco vedo sempre i soliti.

5- Ridurre il tempo di costruzione delle forme e dei warframe, perchè? Per il fatto che uno dopo che si farma tutto il necessario deve aspettare ancora ? E' ridicolo.

6- Più cooperazione tra i warframe, (esempio: hydron, mi porto Saryn Prime e praticamente gioco da solo, e gli altri giocatori non fanno nulla). Con relative animazioni ovviamente.

7- Rimettere i vecchi Raid, e aggiungo che sarebbe meglio aumentare le squadre da 4 a 6. 10 per i Raid. Vi dico che in World of Warcraft si può giocare fino a 32 giocatori!

8- Smettiamola di fare noi da host! La DE dovrebbe avere il suo server, non che dobbiamo hostare noi, con il problema perenne della migrazione dell'host!

9- Warframe dovrebbe un gioco stealth ? Prendete spunto dai vari Metal Gear, Splinter Cell, quelli sono veri giochi stealth.

10- Il Railjack a parere mio e inutile. Sarebbe più consono che quetsa astronave sia unica per ogni clan, e che per utiliazzarla occorrono almeno 10 warframe, nonn 4. E ovviament nuovi missioni, suvvia un pò di fantasia, ci sono mille esempi da poter prendere spunto.

Con questo chiudo il topic, mi auguro che la mia richiesta, faccia almeno riflettere gli sviluppatori sui loro errori.

NB: Cara DE punta sull gameplay, storia, on puntare sulla grafica che non gliene frega niente a nessuno.

Saluti.

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Jena75 said:

1- Gli open world sono vuoti, non ci sono NPC, fauna e flora ridicola, (esempio: sulle paine di eidolon a parte coniglie e condor, non esistono altre specie), missioni segrete all'interno degli open   world, con relativo boss.

Manca il terzo Ragno su Orb Vallis, vedremo cosa faranno con quello (se lo faranno).

Quote

2- Inserite una striscia di nuovi slot, esclusivamente per i potenziamenti delle abilità, cosi uno non deve sacrificare una mod utile per un'altra utile.

Ma così il gioco diventa ancora più facile...

Quote

3- Aumente l'intelligienza artificiale dei nemici, sembrano dei fantocci senza cervello.

Uhm, ci sono persone che si sono lamentate talmente tanto dei Nullifier che li hanno dovuti nerfare fino alla morte... la gente che gioca a Warframe non cerca la difficoltà nella maggior parte dei casi, me per prima.

Quote

4- I warframe devono essere più speccializzati, non che in gioco vedo sempre i soliti.

I Warframe SONO specializzati, fin troppo. Alcuni talmente tanto che li usi praticamente per una cosa sola (vedi Harrow per i Tridolon).
Semplicemente, i giocatori sono pigri e tendono a giocare sempre le stesse cose perché "veloci" e "meta" (Saryn e Mesa, sto parlando con voi). 

Quote

5- Ridurre il tempo di costruzione delle forme e dei warframe, perchè? Per il fatto che uno dopo che si farma tutto il necessario deve aspettare ancora ? E' ridicolo.

Il gioco è pay 2 skip, finché ci guadagnano a far così non toglieranno mai il tempo di costruzione. Se lo facessero, dovrebbero o alzare i prezzi dei platinum\Prime Access\Prime Vault o mettere altro a pagamento, cosa che non penso gioverebbe a nessuno. ^^"

Quote

6- Più cooperazione tra i warframe, (esempio: hydron, mi porto Saryn Prime e praticamente gioco da solo, e gli altri giocatori non fanno nulla). Con relative animazioni ovviamente.

La soluzione è semplice: non usare Saryn, in questo modo giocano tutti. Se ti porti il meta\dps più forte del gioco, è ovvio che la cooperazione sparisce... è un po' come usare un lanciafiamme per accendere un fornellino da campeggio. :)
Spero solo che quando e se verrà nerfata nessuno si lamenterà più che il gioco è facile e non c'è cooperazione. :U

Quote

7- Rimettere i vecchi Raid, e aggiungo che sarebbe meglio aumentare le squadre da 4 a 6. 10 per i Raid. Vi dico che in World of Warcraft si può giocare fino a 32 giocatori!

I raid li giocavano in pochissimi e si buggavano perennemente, talmente tanto che li hanno rimossi, appunto. Ben vengano missioni con più di quattro giocatori, ma se dovessero essere esattamente come i Raid (ovvero solo pulsanti da premere e nulla di più) è meglio se si dedicano ad altro.

Quote

8- Smettiamola di fare noi da host! La DE dovrebbe avere il suo server, non che dobbiamo hostare noi, con il problema perenne della migrazione dell'host!

Su questo non posso che essere d'accordo...

Spoiler

9- Warframe dovrebbe un gioco stealth ? Prendete spunto dai vari Metal Gear, Splinter Cell, quelli sono veri giochi stealth.

Era Stealth nel 2013, ormai la cosa è stata abbandonata da un bel po', tant'è che le spionaggio non le sa fare praticamente nessuno senza Ivara con l'augment. 

Quote

10- Il Railjack a parere mio e inutile. Sarebbe più consono che quetsa astronave sia unica per ogni clan, e che per utiliazzarla occorrono almeno 10 warframe, nonn 4. E ovviament nuovi missioni, suvvia un pò di fantasia, ci sono mille esempi da poter prendere spunto.

Sì, ma se ci metti cose da fare per 10 persone. Al momento ne bastano 2, 3 a esagerare: uno che pilota, uno all'Artiglieria Frontale e l'eventuale terzo a fare lo schiavo alla Fucina. Le Avioniche esistenti sono potenti al punto da rendere totalmente inutili le torrette laterali. E questo dal rework dove l'hanno oggettivamente facilitato... sarebbe da bilanciare nuovamente.

 

Link to comment
Share on other sites

Ma la DE ha un pò di fantasia ? Lo dico seriamente.

Un terzo ragno su Venere ? E il restante? Vuoto come al solito...

Con una nuova striscia di mod (potenziamenti) il gioco diventa facile? Allora perche la DE ha creato i potenziamenti? E' ridicolo.

Ripeto ho giocato ad un'infinita di videogiochi che avevano una IA strepitosa. E la difficolta era da far sudare 700 camicie.

Allora se la DE pensa che i giocatori sono troppo pigri, mi collego alla intelligienza rtificiale ridicola dei mob e dei boss.

Capisco ma la gente, si lamenta del fatto che bisogna aspettare dopo aver farmato, forse loro non hanno il coraggio di scriverlo, io si.

Cooperazione, ci sono moltissimi modi per attuarla. Esempio: Rhino potrebbe essere l'unico Warframe in grado di sfondare le porte chiuse, Su un pò di fantasia.

Allora non ci siamo capiti. Avete presente Metal Gear Solid, o Splinter Cell...???

Uno alla guida, uno al cannone frontale, 2 alle torrette, 4 alla fucina, e 2 che pattugliano l'interno del railjack.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Jena75 said:

Vi informo che esistono giochi "vecchi" che hanno un'intelligienza artificiale da far paura, tipo Dark Soul, Mass Effect

jameson-laughing.jpg

Mass Effect. Ah, l'intelligenza artificiale di Mass Effect. Ben me la ricordo.

Le Banshee ti corrono incontro.

I Dragoon ti corrono incontro.

I Geth ti corrono incontro.

Gli Husks ti corrono incontro.

I Pretorian ti corrono incontro.

Quegli scemi con lo scudo di Cerberus ti corrono incontro.

Gli unici che non ti corrono incontro sono gli ingegneri di Cerberus, che vanno in uno dei quattro punti predestinati in ogni mappa e ci posizionano una torretta. E poi ti corrono incontro.

"Sofisticata" da far paura. Mi ricordo la tattica difficilissima che devi utilizzare per sconfiggere l'AI di Mass Effect. "Corri in tondo per la mappa e quelli ti seguono e poi li puoi sparare quando si sono esposti". L'AI che viene sconfitta dal giro-giro-tondo.

 

I metri di paragone che ci offri sono squisiti. Ora comprendo l'errore fatto dai DE. Warframe sarebbe un gioco molto differente se il giro-giro-tondo fosse META, come suggerisci tu.

 

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Jena75 said:

Allora l'IA di Warframe eè intelligiente? mi sembra che non hai menzionato Dark Soul...

 

La domanda che poni e` un non-sequitur ridicolo.

E non ho menzionato Dark Soul perche` non ho mai giocato a Dark Soul. Che ne so io di Dark Soul. Io parlo di Mass Effect perche` Mass Effect lo conosco bene.

(Con l'eccezione di Andromeda, ovviamente. Bah.)

Link to comment
Share on other sites

Allora perchè non risolvono i vari problemi che affliggono Warframe? La DE lo ha castrato questo gioco che ha un potenziale enorme, e non sono solo io ha pensarla in questa maniera ma moltissimi giocatori.

Il gioco alla gran lunga diventa noioso e ripetitivo, ci vuole qualcosa di nuovo, altrimenti Warframe finirà come molti altri giochi.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me un difetto (a cui possono porre rimedio facilmente) è la mancanza di puzzle ed enigmi più intelligenti... Insomma va bene hakerare i terminali per sbloccare le porte... ma metal gear solid e tomb raider non hanno insegnato niente???? sarebbe bello infiltrarsi (come accade in mgs) sfruttando nascondigli (armadietti....sgabbuzzini etcc...) oppure aggrapparsi su cornicioni o scovare cunicoli con cui superare i nemici...e appunto risolvere enigmi tipici di tomb raider più complessi e che richiedano che tutti facciano la loro parte..ora come ora quello esperto va avanti e indietro e fa tutto lui.....male....

Link to comment
Share on other sites

Insomma va bene sparare ai nemici... ma THE SIMS 4 ed AGE OF EMPIRES 2 non hanno insegnato niente? A cosa serve Warframe se non posso giocare un Unno che sta invadendo lo Yucatan con venti trabucchi e che subito dopo prepara un Grilled Cheese per il suo marito e i loro tre figli adottivi mentre la cognata sta affogando nella piscina?

 

(E con questo voglio dire: siamo tutti capaci di far finta che Warframe sarebbe molto meglio se fosse un mostro Frankensteiniano di meccaniche rubate da altri giochi.)

 

(Scusa, lo so, sto commettendo un grave errore. Sto prendendo pure mezzo-seriamente qualsiasi cosa che tu stia dicendo. So benissimo che sei qui semplicemente per vomitare fuori la tua frustrazione perche` probabilmente pure il tuo gatto scappa quando sospetta che gli vuoi parlare dell'AI di Warframe.)

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Jena75 said:

Ho solamente scritto che Warframe andrebbe migliorato, ma capisci ?

Caro, stella, tesoro, non hai "solamente" scritto che Warframe andrebbe migliorato.

E, sia chiaro, che Warframe vada migliorato non c'e` dubbio. Siamo tutti d'accordo.

 

Il problema e` che dopo aver scritto quello, hai scritto un papiro di critiche e valutazioni riempito di perle di logica alla "mi piace questa cosa di quest'altro gioco, quindi DE dovrebbe metterla in Warframe".

E ho capito. A te non piace l'AI di Warframe, che e` scema come un sasso, e la vorresti sostituire con l'AI di Mass Effect, che e` pure scema come un sasso. A te piace MGS e ti piacerebbe giocare a MGS quando stai giocando a Warframe. E che vuoi che ti dica. A me piace Crusader Kings 2. Ma non vado a pretendere che Warframe sarebbe migliore se il mio Tenno potesse prendere la sifilide, sedurre il Papa, convertire la Svezia allo Zoroastrianesimo e decidere che il suo cavallo e` primo ministro (tutte cose che, ci tengo a specificare, ho veramente fatto in Crusader Kings 2).

 

 

E in questo difficile momento storico, mi pare giusto chiedere...

LA DE NON HA IMPARATO NULLA DA CRUSADER KINGS 2?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...