Jump to content

Trading


Recommended Posts

Ciao a tutti, in questi giorni sto cercando di vendere delle sculture ayatan complete  a 15 platinum e spesso mi scrivono altri giocatori dicendomi che sono uno scammer...

Sapendo che una scultura normale su xbox di norma si vende a 5 Platinum, ho pensato che completandola (triplicando il suo valore in Endo) potessi venderla ad un prezzo più alto.

La mia domanda è: “sto davvero effettuando uno scamming o è legittimo che io la venda ad un prezzo più alto di una normale scultura?”

Link to comment
Share on other sites

Eh wow.

Non giocando su xbox non posso veramente valutare interamente, ma la gran parte dei prezzi su warframe.market per xbox sono attorno ai 10 platini. 15 mi pare un po' tanto.

 

Ma che ne capisco io. Non pagherei 2 platini per una statua ayatan piena. Un'ora nel Rathuum corrisponde a circa 18000 Endo, che e` circa sei statue Ayatan riempite. 15 platini per qualcosa che posso convenientemente farmare in dieci minuti mi pare assai assurdo.

Link to comment
Share on other sites

Capisco che il prezzo è alto, ma ci sono giocatori che come me 18000 endo non li fanno e sono disposti a comprare a quel prezzo o comunque un prezzo simile.

Il punto è che volevo capire se alzando così il prezzo potrei incorrere in un ban dato da segnalazioni di altri giocatori.

Anche se io non sto truffando nessuno, vendo oggetto X a prezzo X, senza raggiri vari, nessuno è obbligato a comprare 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, (XBOX)SPADA HC said:

Il punto è che volevo capire se alzando così il prezzo potrei incorrere in un ban dato da segnalazioni di altri giocatori.

No. Alcuna gente ti insultera` ma la DE non banna per prezzi alti.

3 hours ago, (XBOX)SPADA HC said:

Anche se io non sto truffando nessuno, vendo oggetto X a prezzo X, senza raggiri vari, nessuno è obbligato a comprare 

Vero ma la gente ti insultera` comunque.

Mettiamola così: la DE non ti banna. Ma per ogni venti messaggi che ricevi in risposta, diciannove ti insultano e uno sarà uno scemo che dice "non sapevo che si vendessero a tale prezzo, wow, te ne compero dieci". Se ti pare una prospettiva interessante, fai pure.

Link to comment
Share on other sites

On 2020-12-05 at 11:40 AM, (XBOX)SPADA HC said:

Capisco che il prezzo è alto, ma ci sono giocatori che come me 18000 endo non li fanno e sono disposti a comprare a quel prezzo o comunque un prezzo simile.

Il punto è che volevo capire se alzando così il prezzo potrei incorrere in un ban dato da segnalazioni di altri giocatori.

Anche se io non sto truffando nessuno, vendo oggetto X a prezzo X, senza raggiri vari, nessuno è obbligato a comprare 

Ciao, il mercato è libero, fin troppo, le truffe sono ben altre e non bannabili, vedi chi ancora cerca di vendere gli sconti del 50 e 75%, non vado oltre per non alimentare ulteriormente tale pratica... Quindi chi ti apostrofa non è altro che gente con molto tempo a disposizione, tu fai il prezzo e se non in linea con gli altri venditori, pace, basta un no grazie e continuare la ricerca, darti del truffatore non è altro che il segno del loro disagio sociale e ignoranza del quieto vivere o avventate affermazioni date dalla giovane età. Se può confortati, anni fa, i prezzi che proponi, sono 1/5 di quello che riuscivo a vendere normalmente, davo un valore al tempo che impiegavo ad ottenere i materiali e quindi di conseguenza facevo il prezzo, chiaramente oggi ci sono molti altri metodi per ottenere endo, quindi sarei ben fuori mercato con le mie proposte. Adeguati fin che valuti ragionevole e segnala chi passa il segno, buon mercato ;) 

Link to comment
Share on other sites

Considerando il valore di mercato delle sculture, non vanno oltre il 5-7 platino, a volte vendute anche a 3. 15 è un po' troppo alto come prezzo e rischi di non venderle. Più che truffatore, io dire che possono considerarti uno che non sa fare il venditore. Il mio consiglio è prima di vendere: controlla il market value, i prezzi di altri messi a confronto. Puoi vendere allo stesso prezzo o alzare di 1-2 punti massimo.
Come detto dal Tenno prima di me, anche io metto un prezzo in base al tempo impiegato per averlo e le risorse usate.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...