Jump to content

Dev Workshop: Corpus Proxima & Il Nuovo Railjack


Azzu-nyan

Recommended Posts

Ciao Tenno!

Il prossimo Aggiornamento che DE rilascerà su PC sarà il 29.10.0: Corpus Proxima e Il Nuovo Railjack. Questo aggiornamento tocca praticamente ogni parte di Railjack e in questo Dev Workshop, il più lungo fino ad oggi, spiegheranno cosa sta cambiando e perché. Mettetevi comodi, Sognatori.

Warframe ha diversi punti di forza che l'hanno aiutato a resistere alla prova del tempo nel mondo dei videogiochi. Uno di questi è il ritmo di gioco; lama e fucile si interscambiano bene e gli obiettivi della missione sono chiari che stimolano i riflessi e le conoscenze acquisite. Partendo dalla tua prima entrata in scena nella Mappa Stellare, andando avanti nelle missioni progredisci anche nei Raccordi, che a loro volta ti aprono la strada a nuove Quest e altri sistemi che vengono introdotti naturalmente.

Poi c'è il Railjack. Tecnologia della Vecchia Guerra che, utilizzata oggi, potrebbe portare in Orbita tutto il combattimento di Warframe. Sono state testate molte cose, completamente diverse rispetto al gioco vero e proprio. Sebbene alcuni elementi offrissero una svolta unica alla formula esistente, sono sorte molte lamentele che rimarcavano come questo sistema fosse totalmente slegato dal gioco principale, evidenziandola come una cosa negativa. E DE è d'accordo. Per citare il venerabile Cephalon Cy: Abbiamo del lavoro da fare.

Mentre DE fa una revisione completa del sistema Railjack nel 2021, l'obiettivo generale è semplificare questi punti di attrito, integrando meglio il ritmo di gioco caratteristico di Warframe, che si è evoluto nel corso degli anni grazie in gran parte alle continue revisioni e rivisitazioni. Dal "Bullet Jump" a "Solo Corpo a Corpo", il percorso che viene fatto con gli aggiornamenti raramente va dritto al punto. Se qualche Tenno là fuori ha scelto di personalizzare il proprio Railjack e chiamarlo "Teseo", potrebbe aver capito cosa intendono dire.

Che cos'è "Il Nuovo Railjack"? Il nome è ingannevolmente semplice. Andremo veramente a fondo con questo Workshop, troverai l'indice qua sotto. Ovviamente, tutto quello che leggerete qui potrebbe essere soggetto a modifiche.

1. Cosa accadrà all'accesso?

  • Più Accessibilità
  • Dalle Avioniche a Mod
  • Ecco a voi il "Plexus"
  • Da Dirac a Endo
  • Attitudini 2.0 - ridefinisci le tue Attitudini!
  • Attitudine Comando
  • Nuovo componente Railjack: Scafo
  • Modifiche ai costi dei Relitti
  • Giocatori del Sistema Railjack dagli inizi
  • Matchmaking semplificato (obbedisce alle normali regole di matchmaking!)

2. Cosa c'è di diverso nelle missioni?

  • Nuovo layout per il Railjack (interno più piccolo).
  • Stamina rimossa!
  • Pool di risorse individuali.
  • Malfunzionamenti e pericoli nella nave
  • Tipi di danno unificati
  • Modifiche ai nodi

3. Cosa mi farà continuare a giocare?

  • Corpus Railjack
  • Comando
  • Nuove missioni

4. Cosa verrà dopo?

  • Tempeste Void e Reliquie!
  • Aggiornamento 30: Richiamo Della Tempestarii
  • Una base migliore per l'aggiornamento 30 e i successivi.

------------------------------------------------------------------------

💠 Cosa accadrà all'accesso?

- Più accessibilità

Per prima cosa: se devi ancora costruire il tuo Railjack per la quest Alta Marea, il costo dei componenti della nave e il tempo necessario per costruirli sono stati drasticamente ridotti (la differenza di costo sarà rimborsata). In poche parole: meno risorse da ottenere.

Se preferisci semplicemente entrare direttamente in azione, un Railjack completamente costruito sarà disponibile anche attraverso il Mercato da acquistare per Platinum nella nuova categoria "Railjack". Potresti aver notato che è successa la stessa cosa anche con il rilascio dei Necramech, che sono stati rilasciati nel mercato in gioco solo con l'aggiornamento Orphyx Venom. È quasi paradossale che come gioco free-to-play non siano stati inseriti questi nuovi oggetti nel mercato. Non c'è nessun motivo per non farlo, e i giocatori con tanti Platinum, che siano stati acquistati o scambiati, hanno messo in chiaro di voler avere almeno l'opzione di visualizzare ed, eventualmente, acquistare, i nuovi oggetti dal mercato in gioco. E ora l'opzione è lì. E se vuoi seguire la strada del farming, è più facile con una richiesta di risorse ridotta.

- Dalle Avioniche ai Mod

Ora parliamo delle AVIONICHE. Prima ancora di pensare di partire, ti consigliamo di ricontrollare le Avioniche del tuo Railjack, che sono diventate... MOD del Railjack!

Esatto, le Avioniche non esistono più. L'intero sistema è stato completamente stravolto, inclusa la trasformazione delle Avioniche in normali Mod, quindi dovrai ricontrollare la tua build. Sono finiti i giorni degli slot della griglia potenziabili e delle preghiere a Ballas dove speravi che il Railjack dell'host utilizzasse le tue Avioniche preferite. In effetti, non stai nemmeno più equipaggiando le cose sul Railjack stesso...

- Ecco a voi il "Plexus"

Invece, ogni Tenno avrà un "PLEXUS" da portare con sé in ogni missione Railjack, equipaggiando i tre tipi di avionica che conosci già. I Mod Tattici\da Battaglia rimangono gli stessi, ma sono tuoi personali, essendo disponibili su qualsiasi Railjack in cui sali a bordo. i Mod integrati saranno separati in modo molto simile ai mod presenti sui Warframe: vi saranno degli slot mod che potenziano solo te e mod Aura che invece avvantaggiano il Railjack e l'intera squadra. I Mod Aura per il Plexus andranno equipaggiati nello slot Aura designato, in modo simile a come potenzi il tuo Warframe!

PlexusA.thumb.jpg.feccededd9d64ee1a8102c

^ Il cursore indica lo slot Aura

PlexusB.thumb.jpg.95afb31263f17911631299

^Mod da battaglia

PlexusC.thumb.jpg.1275ab85e52c8608c8d101

^ Mod Integrati
 

DE si augura che tornare alla familiare schermata di Potenziamento con i Mod aiuti a ridurre la curva di apprendimento per i nuovi giocatori. Il passaggio ai loadout Mod personali dovrebbe anche consentire un'esperienza di gioco più coerente, incluso il matchmaking pubblico.

Per una maggiore comodità, il Plexus può essere modificato da diverse postazioni: nel tuo terminale all'interno dello Spazioporto (come prima), nei nuovi Spazioporto che si troveranno nelle varie Stazioni Tenno (accessibili tramite Viaggio Rapido dal Menu) e persino nel tuo Orbiter!

I dettagli completi sulla conversione delle Avioniche a Mod verranno spiegati nelle Note di aggiornamento!

Orbiter.thumb.jpg.c42807bf3433d5c1da0989

- Da Dirac a Endo

Poiché le Avioniche ora sono normali Mod, il Dirac (la risorsa che serve a potenziare le Avioniche) verrà convertito in Endo, per renderlo coerente con il gioco normale. Tutto il Dirac speso per potenziare la griglia del tuo Railjack verrà rimborsato (cioè fino a 39.000 Endo se hai potenziato la tua Griglia al massimo), e tutte le scorte di Dirac esistenti verranno convertite in Endo una volta fatto l'accesso dopo l'Aggiornamento 29.10.0, con un tasso di conversione di 1:1.

- Attitudini 2.0

Ora, vediamo le Attitudini! In primo luogo, dovrai reimpostare TUTTE le tue attitudini quando effettuerai il login! Questo perché sono cambiate moltissimo, quindi vogliono assicurarsi che tutti ripartano da 0 pensando bene a come e dove spendere i punti Attitudine guadagnati in precedenza. Questo dà modo alla DE di revisionare completamente la progressione, premiando i giocatori che ci investono tempo.

Ecco una tabella completa delle attuali modifiche delle Attitudini per ciascuna categoria dai Gradi 1 a 10. Questa è probabilmente la sezione più soggetta a modifiche del Workshop poiché prevedono già di apportare alcune modifiche. Tuttavia, questo è ciò che hanno deciso al momento:

Grado

Tattico

Pilotaggio

Armamento

Meccanica

1

Mod tattici e monitoraggio dell'equipaggio

Manovra di scatto per il motore

Indicatori di guida e blocco Armamenti abilitato

Riparazioni più rapide con lo strumento Omni

2

Abilità Warframe accessibili nel menu tattico, telecamera che segue l’equipaggio

Manovra di schivata laterale

Visione delle torrette a 360° per gli artiglieri

Riduzione del 50% del tempo di ricarica delle cariche supporto aereo (quelli delle missioni regolari).

3

Viaggio Rapido nel Railjack e invio comandi tramite il menu tattico.

25% di danni in meno durante lo scatto

Catapulta Archwing abilitata e ora perfora lo scafo.

Capacità di costruire Armamenti nella Forgia

4

L'Omni può essere utilizzato per teletrasportarsi a bordo della nave

K-KANSEI DORIFTO?!
(Drift)

Le armi Archmelee hanno portata e danno aumentato

Capacità costruire Cariche Dome nella Forgia

5

Possibilità di dispiegare i Necramech in ogni missione Railjack

Raggio di raccolta aumentato durante lo scatto, il drift o la schivata.

Radar risorse: segnala le risorse nascoste durante il pilotaggio

Danno dell’arma da fuoco Necramech aumentata

Capacità di ripristinare la Salute del Railjack.

Aumenta la resa della fucina del 25%

6

Costo Energia Mod Tattici – 25%

Le capsule di abbordaggio nemiche hanno il 25% di probabilità di mancare il Railjack e di non funzionare correttamente, esplodendo.

Surriscaldamento Armi Railjack -20%

Tempo di costruzione delle Forge -25%

7

Tempo di ricarica dei Mod Tattici -20%

Velocità Necramech +10%

Portata Catapulta +50%, Surriscaldamento armi -50%

Tempo di costruzione delle Forge -25% (ulteriore)

8

Tempo di Ricarica del Blink degli Archwing – 25%

 

Tempo di ricarica Dispiegamento Necramech -25%

Velocità Archwing +20%


Potenza/danno/portata/efficienza Archwing +20%

 

Salute/Scudi/Armatura Archwing +30%

9

Tempo di ricarica dei Mod Tattici -20% (ulteriore)

Railjack riceve -25% del danno durante lo scatto, e le collisioni infliggono 2000 danni extra

(Da rivedere, potrebbe rimanere lo stesso)

Potenziamenti Necramech (25% Salute, 25% Scudi)

10

Teletrasportati da un membro dell'equipaggio dal menu tattico

Railjack Blink: il Railjack emetterà un grande rallentamento radiale che rallenterà i nemici in un'area per un certo periodo di tempo.

Aggancia la torretta all'indicatore di guida (il blocco dura molto più a lungo di prima, con un piccolo costo aggiuntivo)

Ripara i danni alla nave in remoto dal menu tattico

- Attitudine Comando

La tabella di cui sopra ha tutti i dettagli sulle Attitudini che conosci già, ma verrà aggiunta anche l'attitudine COMANDO! È quella finale che fa il suo debutto con l'Aggiornamento 29.10.0!

Una volta che avrai aumentato di Grado l'Attitudine Comando e avrai gli slot per l'equipaggio, sarà il momento di visitare Ticker su Fortuna. Può metterti in contatto con un'ampia varietà di persone provenienti da tutta la Mappa Stellare da arruolare nella tua squadra! Il loro prezzo sarà  determinato dalla Reputazione ottenuta con le Associazioni: alcuni membri dell'equipaggio si uniranno a te a prezzo scontato e altri vorranno il salario raddoppiato! La Reputazione con le Associazioni determina tutto ciò. L'equipaggio ti aiuterà a mantenere operativo il Railjack quando ti troverai in squadre con meno di quattro giocatori Tenno. Ogni membro dell'equipaggio è disponibile per sempre una volta assunto, ma se desideri averne più di 3 a tua disposizione, dovrai acquistare degli slot tramite il mercato, o "Terminare il contratto" con un membro per sollevarlo dall'incarico. Il grado finale (10) non sarà disponibile al lancio poiché DE sta ancora lavorando sul suddetto.

CrewUI.thumb.jpg.c8f7b61184b38c025fdcbd2CrewUI2.thumb.jpg.cab1c8ffbc1528e8c0431b

Migliora le loro abilità e assegnali a ruoli specifici prima di decollare, oppure cambia i loro incarichi al volo con il Menu Tattico! I compagni di squadra guadagneranno Affinità come al solito, che può essere spesa per aumentare l'Attitudine a determinati ruoli tramite "Punti Competenza". Inoltre, i Kuva Lich convertiti sono disponibili come equipaggio del tuo Railjack come potenza difensiva; sono molto difficili da abbattere grazie alla loro statistica Salute incredibilmente alta.

Un'ultima cosa prima di partire: lo Spazioporto. Se non hai accesso a uno Spazioporto nel tuo clan, non temere! Saranno disponibili presso le Stazioni Tenno di secondo e terzo livello (Saturno - Kronia e Plutone - Orcus su PC) su ogni piattaforma.

- Nuovo componente Railjack: Scafo

Anche se i mod sono diventati a livello puramente personale, i componenti della tua nave come Scudi, Motori e Armi dipenderanno comunque dalla collezione del giocatore ospitante. L'aggiornamento Corpus Railjack includerà una serie di nuove armi da collezionare e potenziare, ma anche un componente completamente nuovo: lo Scafo. Poiché le modifiche su Salute e Armatura non possono più essere applicate al Railjack stesso, questo componente determina i valori di Salute e Armatura della tua nave.

HullA.thumb.jpg.1557b71c6c0fc3f075545c6b

- Modifiche ai costi dei Relitti

Parlando di Scudi, Motori e Armi (Armamenti e Componenti), è stata ridotta in modo significativo la quantità di risorse necessarie per costruire dai Relitti che acquisisci. In poche parole, ancora una volta, meno farm.

- Giocatori del Sistema Railjack dagli inizi

Parliamo ora di coloro che hanno giocato a Railjack dalla sua introduzione! Che tu abbia già "finito" Railjack o ci abbia giocato solo un paio d'ore, potresti ricevere uno tra questi fantastici tier di premi!

Il tuo clan ha uno Spazioporto: Monumento Railjack Esclusivo per il tuo Clan!

ClanStatue.thumb.jpg.33ef29e3a38f87ea293

Livello 1: Il giocatore ha 4 Slot Griglia Avionica Potenziati al massimo + 1 Relitto Riparato

  • 1x Drone di Riparazione Immediata
  • 2x Slot Armamenti
  • 10 x Scheggia Riven
  • Mod Bonus Railjack:
    • Munitions Vortex
    • Battle Forge
    • Particle Ram
    • Void Hole
  • Pacchetto Risorse Railjack

Livello 2: Il giocatore ha 7 Slot Griglia Avionica Potenziati al massimo + 3 Relitti Riparati

  • Tutto ciò che era compreso nel Livello 1
  • 2x Drone di Riparazione Immediata
  • 15 Tramutatori Riven
  • 10.000 Endo
  • Booster Affinità e Risorse - 7 giorni
  • Pacchetto Risorse Railjack #2

Livello 3: Il giocatore ha la Griglia Avionica Potenziata al Massimo + almeno 6 Relitti Riparati

  • Tutto ciò che era compreso nel Livello 1 e 2
  • 3x Drone di Riparazione Immediata
  • Legendary Core
  • Forma Umbra
  • Pacchetto Risorse Railjack #3

- Cambiamenti al Matchmaking

Una volta che il tuo Railjack e il Plexus sono equipaggiati e potenziati, è arrivato il momento di avviare una missione. DE ha colto l'occasione per semplificare il matchmaking sui nodi Proxima, seguendo le regole già stabilite nel gioco principale. Giocare come Host richiedeva di iniziare la missione dal tuo Railjack (partendo dalla Liset o Spazioporto). Ora, facendo clic su un nodo senza squadre aperte nella Mappa Stellare, avvierà la missione dandoti direttamente i privilegi di host, invece del messaggio "Errore: nessuna squadra aperta", senza dover forzatamente andare allo Spazioporto (o sul retro della tua nave).
 

💠 Cosa c'è di diverso nelle missioni?

Quando sali per la prima volta sul tuo nuovo Railjack, potresti notare alcune differenze chiave...

Le torrette sinistra e destra dietro l'abitacolo non ci sono più; invece troverai gli ingressi a una torretta "dorsale" in cima alla nave e una torretta "ventrale" in basso. Ciò rende la virata a 360 gradi molto più sensata e migliorerà la mira durante il movimento, poiché ora guardi nella direzione di volo della nave per impostazione predefinita.

Andando verso il retro del tuo Railjack, c'era una grande area aperta con diversi piani, collegata alla catapulta del Railjack nella parte superiore e alla stiva sul retro. Questa area essenzialmente non esiste più: tutte le funzioni vitali della nave sono state compresse in un unico spazio più piccolo, per ridurre il tempo di attraversamento tra le stazioni.

Tornando alla cabina di pilotaggio, scegli un nodo di una missione e decolla dallo Spazioporto. Dopo essere entrato nel settore, sentirai il tuo Railjack più leggero e mobile che mai... Non solo la velocità di base del Railjack è stata aumentata, ma anche la barra della stamina non esiste più! I piloti non possono sparare con le armi durante lo scatto, ma ora è molto più facile raggiungere rapidamente gli obiettivi della missione. È stato aggiunto un piccolo tempo di ricarica alla manovra Schivata per compensare la rimozione della stamina, ma può comunque essere utilizzata molto più frequentemente di prima!

Aprendo il Menu Tattico, vedrai che la mappa del Railjack ora è statica, come richiesto dei giocatori. I membri dell'equipaggio appariranno anche nella parte bassa dello schermo, permettendoti di osservare la loro posizione o impartire nuovi ordini.

TacticalMenu.thumb.jpg.489aaf102ee9e6660

Quindi ora proiettili, missili e combattenti volano veloci e frenetici nell'ardore della battaglia. Miri a uno sciame di combattenti Corpus, dispieghi la tua abilità avionica personale e... oh no! Qualcuno ha già utilizzato tutta l'Energia Flux!

Se ti è già successo in passato, non preoccuparti. A partire da questo aggiornamento, tutte le scorte di munizioni Railjack vengono tracciate separatamente per giocatore. Dalla Revolite alle Cariche Dome, dovrai solo tenere traccia del tuo consumo di risorse. Questi materiali si riforniranno lentamente da soli, quindi i Railjack saranno sempre completamente riforniti di risorse prima di lasciare lo Spazioporto. Costruire più munizioni nella stiva riempirà le scorte di tutti i Tenno a bordo, quindi gli Ingegneri dedicati avranno ancora un enorme impatto sul gameplay. E tutti saranno felici!

Un altro importante cambiamento da notare sull'economia energetica: come parte della transizione dall'Avionica basata sul Railjack alle Imbracature basate sui giocatori, le Abilità da Battaglia/Tattiche saranno ora alimentate dall'energia del Warframe, mentre l'Energia Flux sarà completamente rimossa dal gioco (tutte le Avioniche correlate ad essa verranno convertite in Endo). Ciò consente ai giocatori con equipaggiate le Ricariche di Energia o con il Focus Zenurik di integrare meglio questi strumenti nel normale gameplay del Railjack, combinando ulteriormente i due lati del gioco.
Ora parliamo dei Reattori. Prima servivano a darti Capacità Avioniche ed Energia Flux, ma essendo stati entrambi rimossi, il ruolo dei suddetti è fornire dei buff di Potenza, Portata o Durata all'Avionica da Battaglia Railjack utilizzata a bordo della nave!

I costi e le capacità dell'Avionica saranno riequilibrati di conseguenza, vista la nuova economia energetica spiegata sopra. Le note di aggiornamento avranno le informazioni finali a riguardo, poiché stanno ancora bilanciando attivamente questo aspetto.

Anche i Malfunzionamenti/Pericoli all'interno del Railjack hanno subito dei cambiamenti per non influenzare più direttamente la Salute o gli Scudi del Railjack.

  • I Problemi Elettrici ora rendono illeggibile la tua minimappa (un po' come l'Effetto Magnetico nel gioco normale) e disabilitano l'uso del Menu Tattico
  • Il Fallimento Catastrofico Imminente ora infligge danni a tutti i giocatori a bordo finché non viene sigillata la breccia
  • I Problemi di Congelamento ora possono congelare gli elementi interattivi del Railjack: sedile del pilota, Forge, Catapulta Archwing e Torrette
  • Gli Incendi ora fanno sì che le armi si surriscaldino più rapidamente e si raffreddino più lentamente
  • Le Brecce nello Scafo sono state rimosse.

- Tipi di danno unificati

Il combattimento sul Railjack ha ereditato molti dei tipi di danno presenti anche nel gameplay di Warframe "classico", ma cambiandone i nomi. Questa cosa verrà rimossa, per fare in modo che il nome torni ad essere quello originale, per evitare confusione. Ciò significa che:

Balistica = Impatto
Plasma = Perforazione
Particelle = Taglio
Congelante = Ghiaccio
Ionico = Elettrico
Incendiario = Fuoco
Chem = Tossina

- Modifiche ai nodi

I nodi nel Railjack che conosci sono divisi tra Terra, Saturno e Veil Proxima. C'è una scelta, certo, ma la missione è sempre quella, ovvero "Schermaglia" - o almeno sembra così finché non memorizzi in quali nodi sono i Punti di interesse che possono servirti. Il tutto si riduce semplicemente a ripetere la stessa missione, infatti molti nodi su Railjack vengono semplicemente ignorati. Per questo, DE sta apportando alcune modifiche eliminando dei nodi Grineer esistenti. Ciò include la rimozione del nodo Punto Gian. Una decisione che non è stata presa alla leggera, ma nell'interesse di migliorare la varietà delle missioni giocate hanno ritenuto fosse un passo necessario. In sostanza hanno preso ciò che era buono in Punto Gian (ovvero una missione rapida con un'alta ricompensa di Affinità) e l'hanno inserito negli obiettivi del Railjack stesso, in modo tale che non venga giocato solo quel nodo a ripetizione. L'aggiunta delle regioni Corpus Proxima introdurrà molte nuove missioni da giocare (non solo "Schermaglia"!). Aggiungeranno anche delle missioni Corpus su Veil Proxima.
 

💠 Cosa verrà dopo?

Il Railjack Corpus è qui! Questi Robot e Crewmen volano nei cieli per espandere la mappa stellare Proxima - questi tre nuovi pianeti (Venere, Nettuno e Plutone Proxima) introdurranno nuovi nemici, nuovi punti di interesse e molto altro ancora. Le missioni più difficili del Railjack Corpus saranno aggiunte a Veil Proxima.

Regions.thumb.jpg.78c9fc29fb805a0975c316

Andranno anche a diversificare le missioni disponibili, in un ulteriore sforzo per combinare l'esperienza Railjack con il regolare gameplay di Warframe.

Vi saranno alcuni tipi di missioni già presenti nel gioco "classico", come la Difesa e le Sterminio, che saranno occasionalmente l'obiettivo principale di una missione Railjack. Apriti una via combattendo in squadra attraverso una nave capitale, ed estrai attraverso il Railjack per completare la missione.

Inoltre verranno aggiunte due nuove modalità! La prima, conosciuta come Orphix, già familiare a chiunque avrà giocato l'evento Orphix Venom - abbatti i Sentient invasori utilizzando l'Operatore e i Necramech per eludere l'aura ad impulsi. Al posto di ottenere una moneta relativa all'evento, queste missioni avranno come ricompensa i potenziamenti Arcane, come un'alternativa alla cattura degli Eidolon.

CorpusRJ.thumb.jpg.4a6a7f3cab676024f27f8

E infine, una missione completamente nuova conosciuta come Volatile (nome italiano soggetto a cambiamento) offrirà i mezzi per sabotare una nave capitale. Aiuta Cephalon Cy dall'interno sfruttando l'ambiente circostante per causare un fallimento del Reattore, il tutto combattendo gli Ingegneri che cercano di fermarti!

Per coloro interessati all'esplorazione delle Regioni Proxima, abbiamo introdotto una varietà di aree segrete da esplorare e magari trovare nuovi equipaggiamenti, altre informazioni saranno presenti nelle Note d'Aggiornamento.


💠 Cosa verrà dopo?

- Tempeste Void e Reliquie!

Purtroppo, DE non riuscirà a rilasciare le Tempeste Void in questo Aggiornamento per via della vastità dei cambiamenti presenti con Il Nuovo Railjack. Ma tutto ciò va bene poiché tematicamente risiedono nell'Aggiornamento 30: Richiamo della Tempestari. Quando le Tempeste Void saranno raggiungibili, offriranno ai Tenno un nuovo modo per utilizzare le Reliquie Void nelle missioni Railjack! Saranno missioni opzionali a rotazione, proprio come le normali Fratture Void della Mappa Stellare, ma più grandi e tempestose. E ovviamente dietro queste Tempeste Void ci sarà ben altro da scoprire...

- Aggiornamento 30: Richiamo della Tempestarii

U30Tempestari4K_v5.thumb.jpg.33865780128

Tutto il lavoro verso l'Aggiornamento 29.10.0 è per prepararsi all'arrivo dell'Aggiornamento 30: Richiamo della Tempestarii. L'Aggiornamento 30 porterà con sé un nuovo Warframe, Sevagoth, con una nuova quest tutta sua, un nuovo antagonista e molto altro. DE ha anche in piano di rilasciarlo simultaneamente su tutte le piattaforme! Quindi mentre l'Aggiornamento 29.10.0 arriverà prima su PC, l'Aggiornamento 30 porterà tutto ciò sulle console in un unico Aggiornamento.

Il rilascio dei Corpus Lich o Queenpins è comunque programmato per il futuro con un aggiornamento a parte. C'è da pensare più ad un "Aggiornamento 30.5". Non ci scommetterei però su quel numero, potrebbe slittare un po'.

Delle migliori fondamenta per l'Aggiornamento 30 e oltre.

La sezione finale di questo Dev Workshop. Essere arrivato sin qui significa aver letto il Dev Workshop più lungo fino ad ora e probabilmente quello con i cambiamenti più radicali mai fatti a Warframe sin dall'Aggiornamento 7: Stormbringer, uscito ben 8 anni fa. Quindi come è accaduto tutto ciò? Otto anni dopo, a fare ancora dei "cambiamenti sistematici radicali"? È una domanda difficile da spiegare e questo Dev Workshop è già abbastanza lungo così, ma la risposta semplice è:

"Sviluppare Warframe è difficile, ma svilupparlo bene lo è molto di più. Ci proviamo e ci proviamo ancora. Ha bisogno di ritocchi costanti, ripensamenti e ricostruzioni. Railjack è stato rilasciato un uno stato ben lontano dalla perfezione, ma il potenziale per far parte di Warframe c'è sempre stato. Abbiamo provato un rework lo scorso anno, ma non è andato abbastanza in profondità. Questo è un cambiamento fondamentale per il Railjack, oltre ad avere nuovi contenuti, unificati. Il cuore di Warframe si connette con il Railjack. I Necramech si connettono al cuore di Warframe. Adesso è tutto interconnesso. Ma la connessione più importante in assoluto è quella con tutti i suoi Tenno che vedendo man mano ogni iterazione, ci inviano suggerimenti e feedback che servono a migliorare tutto. O almeno, a renderlo meno peggio. Ogni Tenno ha il proprio stile di farci sapere ciò che vuole. Ma una cosa che è rimasta consistente nell'arco di questi otto anni... sei stato tu, Tenno, a dar vento alle nostre vele, oltre ogni oceano che pensavamo impossibile da raggiungere."

Già... oltre. Ma cosa c'è in quel Reliquiario? Come può essere fermata una Murex?

Prevedono di rilasciare questo aggiornamento su PC nelle prossime settimane, Tenno - è quasi arrivato! Ogni cambiamento verrà aggiunto qua sotto nella sezione "cambiamenti", quindi rimanete sintonizzati!

---------------------------------------------------------------

FAQ DEL 9 MARZO (sera)
 
Queste FAQ sono una continuazione del Workshop:

Come funzionano i premi per i giocatori del Sistema Railjack dagli inizi?
Tenno - questa domanda è la più importante, e DE sta seriamente revisionando tutto il sistema per fare in modo che in una prima occhiata tu possa capire a quale livello di ricompense tu appartenga.
Il post è stato editato con questi cambiamenti:

Livello 1:
- 4 Slot Griglia Avionica Potenziati al massimo + 1 Relitto Riparato

Livello 2:
- 7 Slot Griglia Avionica Potenziati al massimo + 3 Relitti Riparati

Livello 3:
- Griglia Avionica Potenziata al Massimo + almeno 6 Relitti Riparati (ogni slot deve avere qualcosa che hai costruito tu).


DevWorkshop_FAQ.thumb.png.daa9417ba1d1a5

Se nel frattempo ti sei messo a riparare Relitti e costruire come un forsennato, mentre aspetti 12 ore, ricorda che i Componenti e gli Armamenti del Railjack sono unici, in quanto puoi scomporli per recuperare una generosa quantità di risorse necessarie alla loro costruzione.

Lavos e Hildryn non usano l'Energia per le loro abilità, come funziona allora il Railjack?! Mamma Lotus, ho paura!
In primo luogo, Lavos e Hildryn funzionano esattamente come nelle missioni normali, utilizzando rispettivamente tempi di ricarica e gli Scudi per utilizzare le abilità. In secondo luogo, sì, è normale che tu abbia paura! È un grande cambiamento e l'economia dell'Energia dei Warframe è un mondo a parte, diverso da quello Flux. 
DE ci fa sapere che ci sta lavorando tutt'ora, e fornirà eventuali dettagli su ulteriori revisioni del sistema quando saranno definitive.

Era stato detto che avremmo potuto utilizzare il Necramech in tutte le missioni prima o poi, quindi perché solo nelle Railjack in questo aggiornamento?
Le missioni Railjack sono configurate in modo tale che i Necramech siano compatibili praticamente in tutti gli ambienti (da qui il ritorno di Orphix, ecc.). Puntano ancora a quell'obiettivo in un aggiornamento futuro. Per assicurarsi che questa nuova funzione non causi grossi problemi, hanno bisogno di più tempo per testare i giocattoli della Vecchia Guerra di Padre prima di lasciarli completamente liberi di girare per il Sistema Origin!

Equipaggio - Affinità? Competenze? Come funzionano?
Ci sono alcune piccole modifiche qui: poiché si tratta di una nuova funzionalità, non è realmente una modifica a qualcosa che hai già sperimentato, ma volevano chiarire come funziona.
Modifica dei Punti Competenza dei Membri dell'Equipaggio:
- Workshop corrente: "I compagni di squadra guadagneranno Affinità come al solito, che può essere spesa per aumentare l'Attitudine a determinati ruoli tramite "Punti Competenza"".
- Sarà cambiato in: Al rilascio, i Punti Competenza potranno essere guadagnati tramite le Attitudini. Ottieni un Punto al Grado 2, 4, 5 e 6. Negli aggiornamenti successivi includeranno il guadagno di Affinità per i membri dell'equipaggio, ma per l'implementazione iniziale i Gradi delle Attitudini saranno il modo per guadagnare Punti Competenza.

Tornerà anche il mercato di Orphix Venom?
No, gli Arcane saranno all'interno delle rotazioni delle missioni Orphix come le altre ricompense.

-------------------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO DELL'11 MARZO

Perché rendere disponibile il Railjack nel mercato?
Il motivo è semplicemente la facilità di accesso. Quando più persone provano un sistema di gioco, la qualità complessiva del matchmaking, il successo delle missioni e la popolazione di giocatori in queste aree aumenta notevolmente. Vogliamo che la nuova esperienza del Railjack sia un'esperienza che non solo alcuni possano apprezzare, ma anche per coloro che ci hanno investito tanto tempo, avendo più gruppi pubblici con cui interagire e maggiori opportunità di trovare gli oggetti di cui potresti aver bisogno.

Warframe ha molti oggetti che possono essere acquisiti attraverso il mercato in modo tale da avere un'opzione per aggirare il farm e l'attesa e, in alcuni casi, i giocatori potrebbero essersi sentiti esclusi dalle funzionalità di gioco nuove (così com'è stato per il Necramech). L'aggiunta del Railjack nel mercato consente a quegli utenti di godere di questo contenuto velocemente, senza togliere la possibilità di ottenere lo stesso oggetto gratuitamente nel gioco. Più persone giocano, più la tua esperienza con Railjack sarà varia!

Il Plexus ha bisogno di Forma?
Il Plexus può essere potenziato con dei Forma aggiuntivi (come qualsiasi altro equipaggiamento), ma ha già 3 Polarità di base. Avrà anche una Capacità Mod aumentata grazie allo Slot Aura, proprio come se fosse un Warframe! Sebbene sia possibile utilizzare altri Forma in un secondo momento, la quantità di Mod che sarai in grado di inserire dall'inizio è piuttosto generosa. Puoi anche installare un Reattore Orokin per raddoppiare la capacità, esattamente come un Warframe.

Il Plexus dà Punti Maestria?
Sì, fornisce Maestria. Quando andrai a potenziare il tuo Plexus, avrai una Capacità Mod pari al tuo Grado Maestria (il doppio se è installato un Reattore Orokin), e padroneggiare il Plexus (ovvero portarlo al Grado Massimo) darà 6000 Maestria.

Cosa succede quando "licenzi" un Membro dell'Equipaggio? Perdi Punti Competenza?
I punti vengono ottenuti tramite l'Attitudine Comando. Quando sblocchi determinati gradi nell'Attitudine Comando, quei punti possono essere applicati a qualsiasi Membro dell'Equipaggio che assumi. Ad esempio, se hai sbloccato 3 Punti Competenza e hai 5 Membri, puoi spenderli per ciascuno di essi. Se poi ne congedi uno e ne assumi un altro, potrai applicare immediatamente 3 Punti Competenza. In poche parole, non vengono consumati/non sono esclusivi per Membro dell'Equipaggio!

Energia dei Warframe 2 - Electric Boogaloo
Questo continua ad essere uno dei punti critici di tutti i cambiamenti elencati. Stanno cambiando varie cose e questa parte delle FAQ delinea connessioni più profonde tra tutti questi cambiamenti.

Generazione di energia

- La Forgia adesso può creare Energia per i Warframe! Ciò significa che oltre alle strategie già esistenti, la stessa Forgia emetterà regolarmente grandi quantità di Energia quando viene utilizzata dal giocatore.

Avioniche da battaglia

Visto che ogni giocatore usa la propria riserva di Energia e porta i propri poteri sulla nave, DE sta triplicando la quantità totale di Mod da Battaglia utilizzabili sulla nave. Avere più opzioni è sempre fantastico in teoria, ma non ignoriamo l'Elefante nel Railjack e passiamo al dunque: Tether.

Quest'avionica ha banalizzato gran parte delle missioni Railjack per via della sua letalità contro i Caccia. Per questo, anche se aggiungessero nuovi contenuti, li renderebbe comunque noiosi e facilissimi da affrontare, quindi hanno apportato delle modifiche per concentrare la sua letalità su coloro che sono afflitti da Tether ma continuare a premiare il posizionamento tattico.

Il Mod da Battaglia Tether (precedentemente Avionica) è stato bilanciato per un nuovo gameplay:
Niente più premi un tasto per vincere.
I nemici afflitti da Tether che muoiono esploderanno, infliggendo danni ai nemici vicini.
I nemiciafflitti da Tether subiscono danni aggiuntivi dalle armi del Railjack.

Ovviamente modifiche come questa non dovrebbero essere una strada a senso unico, quindi sono stati esaminati anche gli altri Mod da Battaglia. Alcuni dei cambiamenti più importanti che puoi aspettarti:
Blackout Pulse: Vengono generati impulsi aggiuntivi in base al numero di nemici colpiti dal primo impulso
Fiery Phoenix: Le armi Railjack ottengono Danni Fuoco aggiuntivi quando questa abilità è attiva

Dobbiamo anche notare: sono state potenziate in modo significativo le armi del Railjack, cosa che verrà spiegata nel dettaglio nelle Note di aggiornamento.

Quindi, anche se Tether è cambiato molto, anche Railjack ha subito dei cambiamenti pesanti, quindi tutto è bilanciato. 

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per questa ENORME traduzione.

Sono davvero molto contenta di questo aggiornamento che porterà molte migliorie. Spero che il Railjack possa essere più divertente e soddisfacente rispetto il passato! E sono sempre più orgogliosa di come Digital Extreme sta portando avanti il tutto, testando di persona le modalità di gioco e dando, come sempre, ascolto ai feed dei giocatori.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, CielPhantomhive96 said:

Grazie mille per questa ENORME traduzione.

Grazie a te per averla letta! ^^

Quote

Sono davvero molto contenta di questo aggiornamento che porterà molte migliorie. Spero che il Railjack possa essere più divertente e soddisfacente rispetto il passato! E sono sempre più orgogliosa di come Digital Extreme sta portando avanti il tutto, testando di persona le modalità di gioco e dando, come sempre, ascolto ai feed dei giocatori.

Onestamente anche io, nonostante non giochi più assiduamente come prima. Mi pare che tanto, troppo spesso si lanci tante accuse alla DE, ma secondo me sanno dove vogliono andare a parare, nonostante le continue semplificazioni. Per chi vuole un gioco più complesso o difficile, purtroppo, deve cercare altrove però (cosa che, personalmente, non mi rende negativa l'esperienza di gioco, ma capisco anche quella fetta di utenza lì).

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...