Jump to content

Dev Workshop: Arsenal Divide


Azzu-nyan

Recommended Posts

Traduzione del thread inglese - un grazie speciale a @Wandox99 e @Ztype32 per l'aiuto!


Quando i Tenno scelgono le armi per una missione, hanno molto da considerare...

  • Quali armi sono abbastanza forti da permettermi di combattere a questo livello?
  • Quali armi sono le migliori contro questa fazione?
  • Quali armi sono le più efficienti e facili da usare?
  • Con quali armi mi diverto di più?
  • Quali Mod fanno funzionare al meglio queste armi?

Il giocatore medio si farà almeno una di queste domande (di solito più di una) prima di effettuare una scelta. Non tutte le armi sono uguali, ma idealmente ci sono diverse risposte a ognuna di queste domande, in modo che ogni Tenno possa fare le proprie scelte tra una varietà di opzioni e un modo di giocare sempre diverso. Se una categoria di armi surclassa tutte le altre, o le fa sembrare ridondanti, allora noi sviluppatori vogliamo intervenire per assicurarci che si possa effettivamente scegliere tra diverse armi e divertirsi comunque.
 
E poi ci sono le armi Corpo a Corpo, con i mod che puoi inserirci sopra. I Tenno hanno passato anni ad affilare le loro lame, ma di conseguenza le armi primarie e secondarie stanno nell'arsenale a prendere polvere. E più a lungo evitiamo di affrontare il problema, peggio sarà.

Lo scopo è cambiare le armi Primarie e Corpo a Corpo in modo tale da rendere l'esperienza di combattimento più equilibrata, specialmente ad alto livello (Percorso d'Acciaio, ecc.).

In generale, riteniamo che le statistiche sulle armi siano abbastanza equilibrate, ma sono i Mod il problema. Al contrario, alcuni Mod per Corpo a Corpo sono troppo forti. Intendiamo affrontare questi problemi in due modi: in primo luogo, depotenziare una manciata di Mod Corpo a Corpo; in secondo luogo, offrire un modo per potenziare il resto del tuo arsenale con Arcane per armi Primarie e Secondarie, con nuovi Mod chiamati Galvanized. 

Il nostro obiettivo è incoraggiarti a utilizzare l'intero Arsenale in missione. Il passaggio tra armi primarie, secondarie e corpo a corpo dovrebbe essere un'opzione valida e strategica, non una scelta obbligata verso le ultime. Vogliamo che farsi strada verso il sistema solare sia comunque divertente e interessante, ma vogliamo che i giocatori abbiano lo stesso livello di divertimento e potenza con le armi primarie e secondarie, se preferiscono.

L'opzione è ridurre l'attuale divario tra Corpo a Corpo e tutto il resto. Il nostro approccio sarà quello di modificare mod esistenti, aggiungerne di nuove e l'introduzione di nuovi potenziamenti per armi primarie e secondarie.


SOMMARIO

  • Depotenziamento Mod corpo a corpo
  • Modifiche alle armi
  • Arcane delle armi primarie e secondarie
  • Mod Galvanized
  • Oggetti dati come ricompensa all'accesso in gioco

Se preferisci guardare un video su questo Workshop e l'aggiornamento Sorelle di Parvos in generale, dai un'occhiata qui:

Spoiler

 


- Depotenziamento Mod Corpo a Corpo

Abbiamo 5 categorie di cambiamenti in arrivo:

  • Berserker
  • Bloodrush
  • Condition Overload
  • Glaive
  • Kuva Nukor



Berserker:

La velocità di attacco delle Corpo a Corpo sono parte del "problema". Ciò è particolarmente vero quando le condizioni per raggiungere velocità d'attacco tanto alte da non riuscire a vedere le animazioni in gioco, come l'attuale Berserker, sono molto semplici da raggiungere: "Con un Colpo Critico". Con un singolo Mod è possibile aumentare indefinitivamente la velocità di attacco e il risultato è un sacco di rumore causato dalle animazioni senza riuscire a distinguere i colpi insieme a un'enorme quantità di danni.

Vogliamo ancora supportare la possibilità di aumentare la velocità di attacco e l'output del danno, ma senza esagerare.

Berserker cambierà da:

+30% Velocità d'Attacco (Massimo 75%) per 24s con un Colpo Critico
 
A:

Beserker Fury, che non potrà essere utilizzato con Fury.
In caso di uccisione in Corpo a Corpo:
+35% di Velocità d'attacco (Massimo 70%) per 10s. Si accumula fino a 2x.


Questo è importante perché:

  • È slegato dalla probabilità Critico.
  • Per arrivare a velocità elevate non basta più un solo colpo (critico) come prima.
  • Il nome cambierà in Berserker Fury per far capire che non può più essere equipaggiato con Fury / Primed Fury.



Bloodrush:

Il valore massimo di Blood Rush è stato abbassato. Questo cambia la possibilità di avere Critici Rossi in rapida successione solo grazie a un Mod (sulla maggior parte delle Corpo a Corpo, con qualche eccezione), rendendo ora necessario equipaggiare anche altri Mod, Arcane o utilizzare le abilità dei Warframe che possano aiutare allo scopo per raggiungere il medesimo risultato.

Un Mod che da solo offriva il miglior numero di Critici in successione sembrava troppo potente.

Blood Rush cambierà da:
+60% Probabilità Critico che si accumula con il Moltiplicatore Combo

A:

+40% Probabilità Critico che si accumula con il Moltiplicatore Combo

 

Condition Overload

Il valore massimo di Condition Overload è stato abbassato. È passato un po' di tempo da quando abbiamo cambiato questo Mod, e non siamo ancora contenti di come surclassi gli altri Mod da danno (vale a dire Primed Pressure Point). La percentuale è stata ridotta da 120% a 80% per renderla simile a Primed Pressure Point e 3 tipi di Effetti riportandolo a come era originariamente. Anche se il danno potenziale massimo ora è inferiore, pensiamo che sia ancora un Mod estremamente potente nella sua ultima iterazione.

Ora dovrebbe esserci una scelta più significativa: vuoi del danno nudo e crudo o del danno che si accumula nel tempo grazie agli Effetti?


Condition Overload cambierà da:
+120% Danno Corpo a Corpo per tipo di Effetto che colpisce il bersaglio.

A:

+80% Danno Corpo a Corpo per tipo di Effetto che colpisce il bersaglio.

 

Cambiamenti alle Armi

Glaive

Alla fine del 2020 abbiamo rivisitato la classe corpo a corpo Glaive per renderli più potenti e comodi da usare. Nel complesso, riteniamo che questi cambiamenti abbiano avuto l'effetto previsto poiché armi come il Glaive Prime vengono utilizzati moltissimo con la loro nuova capacità di infliggere enormi danni con gli attacchi pesanti.

Tuttavia, queste modifiche hanno anche introdotto un problema comune: i giocatori con un'elevata velocità di attacco a volte lanciavano accidentalmente i loro Glaive quando tentavano di eseguire semplici attacchi corpo a corpo, e la meccanica "prendi e rilascia" a volte portava a più di un lancio involontario. Abbiamo pensato che fosse una buona opportunità per affrontare questo problema, facendo anche del di bilanciamento per riflettere il potere di questa classe appena rivisitata.

Detto questo, le nostre due modifiche ai Glaive vanno di pari passo:

Innanzitutto, la velocità di caricamento dell'attacco pesante è stata aumentata da 0,6 secondi a 1,2 secondi. Adesso è molto più difficile lanciare accidentalmente l'arma quando stai cercando di attaccare.

Grazie al tempo di caricamento aumentato i giocatori potranno effettuare lanci rapidi più facilmente. In questo momento il danno rilasciato dai lanci rapidi è molto vicino a quelli ottenibili a carica completa, quindi per incoraggiare una scelta più significativa, la nostra seconda modifica consiste nel ridurre il danno del lancio rapido a circa il 50% della carica massima. Le modifiche esatte sono le seguenti:

Cerata

  • Danno Colpo diretto da 366 a 201
  • Danno Radiale da 549 a 333

Falcor

  • Danno Colpo diretto da 460 a 250
  • Danno Radiale da 690 a 345

Glaive

  • Danno Colpo diretto da 210 a 116
  • Danno Radiale da 315 a 190

Glaive Prime

  • Danno Colpo diretto da 328 a 180
  • Danno Radiale da 492 a 296

Halikar

  • Danno Colpo diretto da 298 a 163
  • Danno Radiale da 447 a 225

Halikar Wraith

  • Danno Colpo diretto da 503 a 263
  • Danno Radiale da 621 a 329

Kestrel

  • Danno Colpo diretto da 168 a 92
  • Danno Radiale da 252 a 126

Orvius

  • Danno Colpo diretto da 390 a 215
  • Danno Radiale da 520 a 293

Pathocyst

  • Danno Colpo diretto da 524 a 288
  • Danno Radiale da 786 a 393

Xoris

  • Danno Colpo diretto da 240 a 120
  • Danno Radiale da 480 a 250

 

Kuva Nukor

C'è anche un'arma secondaria di cui parlare in questo giro di depotenziamenti, e probabilmente nessuno si sorprenderà di sapere che è il Kuva Nukor. Ha un potere incredibile, che verrà mantenuto, ma l'output di danni in generale verrà leggermente ridotto con la seguente modifica:
- Colpisce fino a due bersagli aggiuntivi invece di quattro


Passiamo alle Primarie e alle Secondarie...

Inizieremo con il cambiamento più grande: ora puoi aggiungere slot Arcane (nome non ancora definito) alle tue armi primarie e secondarie e riempire gli slot con nuovi Potenziamenti Arcane che migliorano e premiano un gameplay diversificato.

Il nostro intero approccio per rendere fucili e pistole una scelta competitiva nel tuo arsenale ruota intorno all'idea che è fondamentalmente più vario rispetto alle Corpo a corpo: ci sono fucili da cecchino, che creano un'AOE e pistole ad alta cadenza di tiro (e tutto il resto). Ci sono tempi di ricarica, dimensioni del caricatore e altro ancora. Vogliamo fare in modo che utilizzare bene tutte queste opzioni ti ricompensino in qualche modo - quindi, Arcane!

Poiché l'utilizzo dei fucili e delle pistole è un problema che compare in uno stadio medio\avanzato del gioco, questi oggetti potranno essere ottenuti tramite contenuti di alto livello, quindi grazie al Percorso d'Acciaio. Potrai sbloccare gli slot per questi nuovi potenziamenti acquistando l'oggetto che ti permette di utilizzarli dagli Onori del Percorso d'Acciaio da Teshin, mentre gli Arcane veri e propri verranno droppati dagli Accoliti! Anche la frequenza con cui appaiono gli Accoliti è stata aumentata, il che significa che otterrai più Essenza d'Acciaio e avrai più possibilità di ottenere l'Arcane che desideri. Tutti gli Accoliti li rilasceranno!

Ci sono 6 Arcane (3 per armi primarie, 3 per armi secondarie) che potrai collezionare e inserire nei nuovi slot:


ARCANE PER ARMI PRIMARIE:

Il primo Arcane per armi Primarie, detto "Primary", è stato progettato per quelle che eccellono nell'AOE o con alta cadenza di tiro. Questo Arcane si attiverà all'uccisione di un nemico:


PRIMARY MERCILESS

All'uccisione:
+30% Danno per 6s. Si accumula fino a 12 volte.
+30% Velocità di ricarica
+100% Munizioni massime

Più uccidi, più danni puoi accumulare. Fantastico!
 

Il secondo Arcane è stato progettato pensando alle armi ad alta precisione. Fai in modo che i tuoi colpi alla testa contino per ottenere i risultati migliori (esclusi i colpi alla testa AOE):

PRIMARY DEADHEAD

In caso di uccisione con colpo alla testa:
120% Danno per 24 secondi. Si accumula fino a 3 volte.
+30% Moltiplicatore Colpo alla Testa
-50% Rinculo


L'ultimo arcane è stato progettato pensando all'uso completo del tuo equipaggiamento, in sinergia con le armi corpo a corpo:

PRIMARY DEXTERITY

In caso di uccisione in corpo a corpo: +60% Danno per 20 secondi. Si accumula fino a 6 volte.


 

ARCANE PER ARMI SECONDARIE:

Le armi secondarie riceveranno gli stessi Arcane delle armi primarie, ma con la loro versione. In pratica, sarai in grado di equipaggiarti con una pistola di precisione come la Knell, una Primaria ad alta cadenza di tiro come la Grakata e selezionare l'Arcane che preferisci per lo stile di gioco che vuoi provare in quel momento!

Le statistiche sono le stesse per le versioni secondarie dei nuovi Arcane:


SECONDARY MERCILESS

All'uccisione:
+30% Danno per 6s. Si accumula fino a 12 volte.
+30% Velocità di ricarica
+100% Munizioni massime


SECONDARY DEADHEAD

In caso di uccisione con colpo alla testa:
120% Danno per 24 secondi. Si accumula fino a 3 volte.
+30% Moltiplicatore Colpo alla Testa
-50% Rinculo


SECONDARY DEXTERITY

In caso di uccisione in corpo a corpo: +60% Danno per 20 secondi. Si accumula fino a 6 volte.


Alla fine ogni Arcane accumula la stessa quantità di danno, ma è come scegli di arrivarci che conta. Precisione? Bagno di sangue? Sinergia in Corpo a Corpo? La scelta è tua!

Gli stessi "Sbloccatori di Arcane" sono oggetti che dovrai installare sulle armi che vuoi utilizzare, che potrai trovare negli Onori de Il Percorso d'Acciaio.

 

Mod Galvanized

Il fatto che ci sia un evidente squilibrio tra le armi presenti nell'arsenale diventa evidente nei contenuti di livello alto. Quello che vogliamo è regalarvi gli strumenti per una progressione di gioco ottimale attraverso una nuova serie di Mod: i Mod Galvanized!

La caratteristica di questo pacchetto di Mod è che non sono forti quanto le originali, ma per ogni uccisione si potenzieranno ben oltre gli standard a noi "convenzionali". Saranno disponibili negli Onori del Percorso D'Acciaio di Teshin.


1967714831_SistersofParvos_GalvanizedMod

 


Oggetti dati in gioco al primo login:

Come molti altri dei nostri aggiornamenti con grandi rework, vogliamo onorare l'investimento di tempo e risorse che i nostri giocatori hanno messo nell'arsenale! Dal momento che questi cambiamenti sono ampi e precisi, i giocatori riceveranno un messaggio di posta all'accesso in gioco con alcuni oggetti per chi ha soddisfatto certe condizioni.

Col rilascio dell'aggiornamento 30.5: Sorelle di Parvos, al login, i giocatori otterranno i seguenti oggetti:

  • Tutti i giocatori Grado Maestria 5 o superiore otterranno 5 Forma già costruiti.
  • Tutti i giocatori Grado Maestria 5 o superiore riceveranno un booster affinità di 3 giorni.
  • Ogni giocatore che possiede un Kuva Nukor riceverà altri 2 Forma costruiti.
  • Tutti i giocatori che possiedono almeno una arma Kuva Lich o un Lich Convertito o ha tutt'ora un Lich attivo riceverà un Requiem Ultimatum (un nuovo oggetto per attirare un Lich o una Sorella in battaglia)!
  • I giocatori che hanno convertito o ucciso un Kuva Lich riceveranno OULL, un Requiem Wildcard Mod!


Per finire...

Sorelle di Parvos porterà questi cambiamenti su tutte le piattaforme. L'arrivo di questi cambiamenti è radicata nei nostri obiettivi, e se manchiamo il bersaglio modificheremo ciò che è giusto. Tieni a mente i nostri obiettivi e la nostra visione quando ci darai dei feedback dopo aver giocato!
 

FAQ

Si potranno acquistare gli oggetti per sbloccare gli slot Arcane con i Platinum?
No, non sarà possibile. Si potranno comprare dagli Onori del Percorso d'Acciaio per 15 Essenze d'Acciaio ciascuno.

Dove potrò trovare i nuovi Arcane?
Gli Accoliti ne Il Percorso d'Acciaio avranno il 100% di probabilità di rilasciare 1 dei 6 nuovi Arcane.

E le Kitgun? Avranno 2 slot Arcane?
Sì! Uno solo per Pax, uno per i nuovi Arcane!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...