Jump to content

Dev Workshop: Forma e Grado Maestria


Azzu-nyan

Recommended Posts

Tenno,

Quando abbiamo introdotto l'oggetto "Forma" per la prima volta anni fa, Warframe era un gioco molto più piccolo. C'erano meno armi, meno Warframe e molti meno Mod. Mentre i giocatori continuano a Formare i propri equipaggiamenti, ci sono spesso discussioni su come fare un QOL (quality of life), visto e considerato il modo in cui funziona con il nostro pezzo di puzzle dorato preferito. Abbiamo un po' di QOL in fase di sviluppo e questo workshop spiega in dettaglio come funzioneranno i Forma in futuro su Warframe, Archwing e Necramech.

Vogliamo che il tuo Grado Maestria sia preso in considerazione quando usi i Forma, per stabilire un livello di potenza di base per i tuoi personaggi giocabili!

Che cosa significa?

Se un giocatore di Grado Maestria 30 usa un Forma, non dovrà sbloccare nuovamente alcuna Abilità (o farle salire di grado) su un determinato oggetto! Sì, dovranno comunque livellare l'equipaggiamento per applicare un altro Forma, ma le abilità non sono più bloccate quando il Warframe è allo 0, e questo si baserà sul Grado Maestria! Ciò raggiunge il nostro obiettivo di mantenere il sistema di Forma essenziale per la personalizzazione delle proprie build, ma consentendo ai giocatori con Grado Maestria più elevato un'esperienza migliore in generale.

In questo momento l'utilizzo di un Forma su un Warframe (o Archwing/Necramech) richiede di iniziare da 0 quando si tratta di Abilità che puoi usare. Inoltre, l'abilità sarà grado 1 invece che al 3 (il massimo). Prendiamo come esempio Valkyr: installi un Forma e torni a utilizzare solo Ripline al grado 1!

La modifica farà in modo che il tuo Grado Maestria influisca su quanto hai sbloccato per impostazione predefinita quando viene utilizzato un Forma.

Ad esempio, un giocatore Grado Maestria 10 avrà tutte le abilità sbloccate, ma non al massimo della loro forza!

Questo processo è qualcosa che i giocatori già sperimentano in gioco: sai bene che quando livelli la tua Valkyr su Hydron [citazione necessaria] fino al Grado 10, sblocchi Hysteria. Stiamo facendo in modo che il tuo Grado Maestria "corrisponda" a quei traguardi, per così dire, con l'obiettivo finale che un giocatore Maestria 30 possa usare i Forma senza dover sbloccare ogni volta tutte le abilità. In poche parole, maggiore è la tua Maestria, maggiori saranno le abilità sbloccate e il Grado delle suddette quando usi Forma.

Aspettati questo cambiamento in un futuro aggiornamento.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...