Jump to content

Angeli della Zariman: Dev Workshop Preview!


Azzu-nyan

Recommended Posts

Saluti Tenno!

Il Devstream #160 (posterò il riassunto il prima possibile!) ci ha mostrato un'anteprima di ciò che accadrà con il prossimo importante aggiornamento: Angeli della Zariman! Oltre alla rivelazione del tilset della Zariman, le Armi che si evolvono, la nuova modalità di gioco Void Flood e molto altro, ci sono alcune grandi rivisitazione di alcune meccaniche di gioco in serbo per te! Analizziamole e riassumiamo ciò che è stato mostrato!
 

RIVISITAZIONE SISTEMA FOCUS

Stanno puntando tutto sui cambiamenti al Focus. Questa è un'anteprima del Dev Workshop per ricapitolare ciò di cui hanno discusso nell'ultimo Devstream: il vero resoconto dettagliato arriverà ad aprile. Sperano che questo riassunto possa soddisfarti fino a quel momento, fornendo una panoramica degli obiettivi e di come mirano a raggiungerli! Il cambiamento sta arrivando, Tenno!

Hanno introdotto il Focus nel 2015 e negli anni ha subito una crescita e dei cambiamenti. Nel 2022, ritengono che sia giunta l'ora di nuovi cambiamenti, e Angeli della Zariman farà proprio questo.

Cosa significa ciò?

In pratica:

  • Questa sarà la rivisitazione del Focus più completa fino ad oggi.
  • Stanno enfatizzando le modifiche al gameplay e l'identità della scuola Focus.
  • Preparati psicologicamente a un riequilibrio e all'apprendimento di un nuovo gameplay, poiché stanno cambiando.
  • Il flusso Operatore-Warframe sta ricevendo miglioramenti.
  • Void Dash sta cambiando per essere uno strumento di movimento più controllato e "meno spam". In linea generale vorrebbero fare un rework come quello che venne fatto ai tempi del coptering, che era una cosa totalmente non intenzionale da parte dei dev, che è stato poi sostituito dal Bullet Jump. Non che l'attuale Void Dash sia un tipo di movimento non intenzionale, ma l'obiettivo è rifarlo per adattarlo meglio al combattimento di Warframe.
  • Al momento del rilascio, sarà richiesto di riassegnare tutti i punti Focus accumulati!

Hanno mostrato alcune modifiche al gameplay, che riassumeremo qui: guarda lo streaming completo per avere il contesto!

Generale:

  • Al di là della rivisitazione delle scuole Focus, il flusso di combattimento dell'operatore riceverà dei miglioramenti. Ogni volta che sei in modalità Operatore, premere il tasto delle Corpo a Corpo ora porterà istantaneamente il tuo Warframe dove ti trovi per eseguire un attacco corpo a corpo. Questo sostituirà "Void Blast". Qualsiasi interazione basata su Void Blast verrà controllata per garantire che tutto funzioni ancora con le altre abilità di combattimento del Void!
  • Void Dash: ora è uno strumento di movimento telegrafato con più controllo, che ti permetterà comunque un attraversamento rapido dei tileset in cui ti trovi. L'attraversamento concatenato è ancora un'opzione valida, ma è stato riprogettato.

https://clips.twitch.tv/MildBlazingJaguarDxAbomb-lIacZK0xfZcQO2Mh


Anteprima alle modifiche per il Focus Unairu:

  • Volevano usare Unairu per far vedere in anteprima quanto sia profonda la rielaborazione, in quanto è una delle nostre scuole Focus meno popolari e dimostrare come mirano a migliorarla è fondamentale.
  • Praticamente l'intero albero è stato rivisto e modificato.
  • Unairu diventa ulteriormente la Scuola Focus difensiva/di resistenza. Una montagna robusta da sfidare.
  • Ora ci sono più opportunità di utilizzare al meglio le abilità per i giocatori, con l'esempio di essere in grado di cronometrare una reazione nell'animazione di trasferimento\morte dell'operatore per evocare immediatamente il tuo Warframe nella posizione in cui ti trovi e tornare subito a combattere, piuttosto che essere rispedito dove si trovava il Warframe.
  • Tutti i numeri mostrati nello stream sono soggetti a modifiche.


Oltre il gameplay:

Stanno aggiungendo un negozio Focus con cosmetici in cui spendere i punti inutilizzati! Cose come ornamenti per Navicella da Sbarco e altro ancora attendono gli studenti della loro Scuola Focus preferita.


RIVISITAZIONE EXIMUS

L'obiettivo principale di questa rivisitazione delle unità Eximus è quella di migliorare la loro visibilità in battaglia, sia nel modo in cui funzionano che far capire immediatamente quale Eximus ci troviamo davanti, senza doverne forzatamente leggere il nome. Vogliono raggiungere questo obiettivo in 2 modi:

  1. Aumentarne la resistenza, ucciderli darà ricompense adeguate allo sforzo!
    Maggiori informazioni su ciò nel Dev Workshop ufficiale che arriverà presto.
     
  2. Migliorare le loro funzioni visive e meccaniche per essere più identificabili in combattimento.

Questi due cambiamenti mirano a renderli più difficili da uccidere, ma anche a rendere le loro minacce specifiche più facili da identificare e fornire un modo più tattico per eluderle.

Il Devstream #160 ha debuttato con 3 delle varie unità Eximus rivisitate: Blitz, Energy Leech e Arson.

Entriamo nel dettaglio e vediamo i loro rispettivi cambiamenti!


BLITZ

Attuale: Un'onda d'urto elettrica a corto raggio.

Nuovo: Le unità Blitz Eximus ora utilizzano un attacco esplosivo a catena frontale sbattendo il pugno a terra, che atterra gli avversari ed applica un effetto Esplosione. Potrai evitarlo grazie a un segnale audio e agli effetti visivi dell'Esplosione in arrivo che vedrai eruttare dal basso.

Cambiamenti visivi: Le unità Blitz Eximus sono ora ricoperte di energia elettrica, con l'aggiunta di piccole esplosioni che si propagano dai loro arti.


ENERGY LEECH/PARASITIC

Attuale: Un'aura invisibile che assorbe Energia nel tempo.

Nuovo: Le unità Energy Leech\Parasitic Eximus ora generano periodicamente una zona che risucchia energia ai giocatori vicini. La suddetta permane pochi secondi, ma drena una grande quantità di energia se non evitata tatticamente. Stai lontano da campi energetici in espansione e fai attenzione ai segnali acustici, in quanto ve ne saranno uno quando la zona si attiverà e alla sua detonazione.

Cambiamenti visivi: Le unità Energy Leech\Parasitic Eximus ora sono avvolte da un'energia simile a quella Void, che si manifesta in brevi tentacoli che si espandono dal loro corpo. La zona avrà un aspetto simile, prima della detonazione.

https://clips.twitch.tv/ObservantJoyousChamoisPRChase-VXXy9N_Dm7DbGfi4


ARSON / CAUSTIC

Attuale: Un attacco infuocato che atterra e danneggia i nemici catturati nella sua scia.

Nuovo: Le unità Arson Eximus mantengono questo attacco, ma ora potrai contrastarlo semplicemente rotolandoci attraverso per non essere atterrato. Tuttavia, il danno ora è maggiore e subirai un effetto Fuoco quando vieni colpito.

Cambiamenti visivi: Le unità Arson Eximus sono ora completamente avvolte da fiamme. Di tanto in tanto emettono queste fiamme mortali in tutte le direzioni. L'attacco Fire Blast è stato aggiornato visivamente non solo per adattarsi agli effetti speciali infuocati che avvolgono l'unità Eximus, ma anche per rappresentare un' "ondata ruggente" di fuoco invece di un muro accecante.

https://clips.twitch.tv/EvilAgreeableCormorantAMPEnergy-8QhmB5ZZF0wgzE2i


Grazie per aver letto, Tenno. Ci vediamo ad aprile per i Workshop completi!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...