Jump to content

Syndacate's Mods, Parliamone [Feedback]

Phoenix86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avevo molte speranze in quest mod,

speravo che in qualche modo stravolgessero alcuni frame nel loro modo di giocare,

speravo che alcune vecchie armi tornassero a risplendere oltre il loro glorioso passato.

Senza ulteriori preamboli il commento generale che mi sento di dare è "meh"

"Meh" inteso come "che delusione..." 

"Meh" inteso come "tutto qui?"

Insomma tralasciamo il fatto che, come al solito diverse funzionalità non vengono descritte nè spiegate

(come potremmo dare un feedback su una cosa che ci vorrà minimo 1 mesetto ad ottenere e di cui non abbiamo uno straccio di dettaglio? Ad es.: "+1 Justice" sui mod delle armi degli Steel Meridian... che caspita vuole dire?!?!)

RIGUARDO LE ARMI

Detto ciò, le modifiche che apportano gran parte di queste mod sono:

in primis MARGINALI

ed in secondo luogo non vanno a riempire le lacune che quelle armi avevano/hanno, bensì aggiungono bonus del tutto irrilevanti o inutili.

Ora... non ho intezione di mettermi a fare un'analisi 1by1 perchè sarebbe troppo lunga, facciamo giusto alcuni esempi:

• Supra: Entropy Burst: Adds 5% status chance

Cioè davvero? una mod che aumenta del 5% (wow) la status chance (eccerto) alla Supra?!?!

Ma che diavolo la Supra aveva/ha 2 problemi: tempo di ricarica biblico e spread che neanche la tenessi coi piedi da ubriaco sarebbe così imprecisa.

E il mod superspeciale che mi devo sbattere a farmare 1 mese e passa gli da 5% (20% maxato) di status chance??

NON HO PAROLE.

Un altro esempio:

• Burston Prime: Gilded Truth: adds 20% fire rate

Anche qui... Fire Rate? Al Burston Prime che è un'arma semi-auto?? e che sappiamo le armi semi-auto sono influenzate dagli FPS del client e ne risentono negativamente?

Dai andiamo... ma che presa in giro è?!

Per carità... alcuni poi sono buoni: il Life Steal sulle Furis, il Multishot sull'Hek ma in ogni caso mi sembra che siano stati dati letteralmente A CASO.

RIGUARDO I FRAME:

Anche qui la sensazione generale che ho provato è stata di delusione...

Questa era una grande occasione per fornire dei BUFF mirati a tutti i frame ed invece sono funzionalità talmente ridondanti o blande che la sola idea di usare 1 slot per allocare queste mod nuove (NB: passiamo da 10 a 8 slot e poi ci dicono che ne dobbiamo usare 1 per ste mod, passando all'effettivo a 7 slot se le vogliamo provare)

• Rhino: Charge: Ironclad Charge: Increases Rhino's armor by % for each enemy hit for x seconds.

+% armor a Rhino? sul serio? Rhino che ha 1100+ scudi ed Iron Skin, entrambe non influenzate dall'armatura cosa gli diamo come augment? un aumento dell'armatura sulla skill meno utilizzata in assoluto?

*clap cla clap* davvero sensazionale ed innovativa, la userò sicuramente ora!

• Mag: Pull: Greedy Pull: Pulls pickups towards Mag.

Magari gli fa anche l'effetto Ragdoll così i drop di Ceres li raccolgo su Saturno.

• Trinity: Well of Life: Pool of Life: On death, marked enemies will drop health orbs with a chance of dropping an energy orb as well.

Cioè su un frame che è tutto incentrato sul curare e fornire energia l'augment che gli diamo indovina un pò che fa??

Più health e più energy! Evvai! era proprio quello in cui Trinity era carente davvero!

Poi anche qui ce ne sono alcuni che sono buoni sia chiaro MA, come per le armi, non sembrano pensati e ragionati... sono solo casualmente buoni: 

• Mirage: Hall of Mirrors: Hall of Malevolence: The damage of your doppelgängers is increased by %, every time you kill an enemy.
  • Ash: Smoke Screen: Smoke Shadow: Smoke Screen now affects all allies for x seconds.
  • Loki: Switch Teleport: Safeguard Switch: After teleporting with an ally Loki will be invulnerable for x seconds.

CONCLUSIONI:

Avevo sperato tanto, TANTISSIMO, che con questa infornata di mod qualcosa sarebbe cambiato ed invece salvo un paio di chicche qua e la sarà sempre la solita solfa...

"Meh" è il mio commento finale.

Edited by DAFIRE
posso editare i post delle persone *-*

tu non sei in contatto mentale con i DE,loro infatti

hanno presso APPOSTA le abilità meno usate e le armi meno usate PROPRIO (visto che ora abbiamo tutte le abilità) per invogliarti a usarle,

per esempio quella di zephyr a me piace molto,perchè invece di fare tail wind e sparare a caso se voglio salvare un amico dall'essere sopraffatto

userò divebomb così lui avrà il tempo di scappare visto che li ho attratti a me

eccetera,

solo 2 sono state proprio ULTRA-inutili,una è quella di banshee,cioè mi dà danno del finisher,OMMIODDIO LA USERò!

oltre a questo,i DE lo hanno fatto APPOSTA  a scegliere abilità mai usate e armi mai usate

ed è certo che in futuro faranno mod molto migliori di queste!

quindi,

si,il complain è giusto,ma devi sempre essere consapevole che ne faranno uscire di molto migliori e che queste erano solo per tastare la superficie!

Edited by DAFIRE
ho sistemato gli errori!

-snip-

Non riesco a capire dove c'è del sarcasmo e dove no :S

Per quanto ne so aggiungere un perk inutile ad una skill inutile la renderà ancora più inutile (non è come in matematica che "meno più meno fa più" )

PS: e la premessa che ne arriveranno di nuove non giustifica il fatto che 9 su 10 di queste facciano rabbrividire

EDIT: occhio ad editare i post altrui senza dare spiegazioni e/o senza motivo...

Edited by Phoenix86

Io gioco su ps4 ergo questo update ancora lo devo provare ma da quello che leggo (nn solo qui ma da molte altre parti) queste introduzioni sono inutili e nocive al gameplay.Mi spiego meglio,profondo rispetto verso i DE che nel loro hanno pensato di rivoluzionare alcune cose,ma secondo me é stato fatto con il metodo più sbagliato.Sono sicuro che con il tempo la situazione migliorerà ma attualmente nessuna delle nuove mod merita uno slot nella mia build,in breve é come se non ci fossero nemmeno queste nuove mod.Infine vorrei sottoporre un quesito...Se l'obbiettivo era quello di rendere il gameplay più vario perché ridurre gli slot da 10 a 8?No sul serio meno slot significa meno personalizzazione e quindi meno libertà di scelta.Se l'obbiettivo era quello di invogliarci a sperimentare nuove combinazioni ve lo dico,avete toppato purtroppo,se prima le build sembravano fatte con lo stesso stampino ora sarà anche peggio.É e resta una mia opinione,con questo commento non intendo mancare di rispetto a nessuno ma sottolineo soltanto la realtà dei  fatti.

hanno presso APPOSTA le abilità meno usate e le armi meno usate PROPRIO (visto che ora abbiamo tutte le abilità) per invogliarti a usarle

[...]

ed è certo che in futuro faranno mod molto migliori di queste!

Mi pare chiaro che vogliano dare delle perk ad armi/abilità poco utilizzate. Assai logico. Per quanto a me piacerebbe un mod che aumenta il potere del mio Phage, mi sa che il Phage non ne ha bisogno.

Il punto mi pare che sia piuttosto che questi perk sono generalmente piuttosto deboli. Sarebbe bello se un'arma come il Supra diventasse competitiva in T4 - non chiedo a livello del Soma o del Boltor Prime, ma insomma, un po' di danno o di crit chance o di precisione non sarebbe male. Invece, di tutte le cose, gli danno proc chance - che, per quanto con quello maxato il Supra potrà infliggere uno status due o tre volte al secondo, che non è male, ma non lo rende una grande arma.

In tutti i casi:

"+1 Justice" sui mod delle armi degli Steel Meridian... che caspita vuole dire?!?! 

Da quanto ho capito (potrei avere torto, e non so citare la fonte, ma l'ho letto da qualche parte) "+1 Justice" significa che la tua arma aumenta la tua reputazione presso Steel Meridian con un modificatore "+1" (non è chiaro: 1 per colpo? 1 per danno? 1 per nemico? 1 per danno con un modificatore nascosto? +1 per ogni punto di reputazione che guadagni altrimenti?)

Quindi, se questo è vero, equipaggiare uno di questi mod e usare quell'arma aumenta la quantità di prestigio che guadagni, rendendo il grinding meno tedioso.

Da quanto ho capito (potrei avere torto, e non so citare la fonte, ma l'ho letto da qualche parte) "+1 Justice" significa che la tua arma aumenta la tua reputazione presso Steel Meridian con un modificatore "+1" (non è chiaro: 1 per colpo? 1 per danno? 1 per nemico? 1 per danno con un modificatore nascosto? +1 per ogni punto di reputazione che guadagni altrimenti?)

Quindi, se questo è vero, equipaggiare uno di questi mod e usare quell'arma aumenta la quantità di prestigio che guadagni, rendendo il grinding meno tedioso.

Era quello che avevo ipotizzato anche io in prima istanza, anche gli altri sindacati hanno cose simili e tutte correlate ai propri nomi, non mi stupirebbe che fosse così infatti... ma in mancanza di risposte ufficiali al riguardo...

Quoto su tutta la linea Phoenix86. Come da altro mio topic, ridurre gli slot da 10 a 8, rendendo le mod mainstream ancora più importanti e preziose nelle build, per poi rilasciare queste mod inutili e sperare che vengano usate...tzè...

Ci sono ben altre maniere, ben altri metodi per rendere appetibili armi e poteri inutili...ovvero MODIFICARLI per renderli competitivi. Di sicuro spero che la DE ne sia consapevole, anche se così non sembra...viste queste mod ed altre cosette

Edited by VDeorsum

Se dico che di tutto sto U15 salvo solo l'opticor, che ne risulta?

Tralasciamo in questa sede le archwing (boh? belle da vedersi, ma non particolarmente "utili") e varie altre amenità, e parliamo dei sindacati: sono solo io a trovare... una presa per i fondelli la quantità di reputazione necessaria per salire di grado? Che poi, oltre a richieste veramente assurde a livello di risorse, ti obbligano a sacrificare l'esperienza ottenuta per aumentare di grado...

come ha riassunto un membro del mio clan, è come pagare il proprio capo per lavorare: che senso ha?

Che poi, fosse un quantitativo ragionevole di esperienza ha anche un senso, ma 5000 il primo grado e 22000 il secondo... salendo immagino a 55k e 110k per i successivi...

110k!!!! Quando mai qualcuno grinda così tanto solo per salire di grado? Specie se 2k a botta è il massimo di reputazione che si può ragionevolmente ottenere in un unica partita...

E poi ti vengono in più chiesti reattori e catalizzatori come risorse collaterali.

Sul serio, per quale logica una cosa del genere dovrebbe essere accettabile? Senza spiegare poi nulla su cosa facciano i mod per armi: +1 all'entropia cosa significherebbe, per esempio? E oltretutto sbloccati a livello 3, quindi nemmeno subito...

Sono solo io a ricordare Mr Sinclair che spergiurava nel devstream che "ottenere reputazione non sarà un grind?" Che "Sarà una cosa rapida?"

Sono molto infelice di scoprire quanto poco questo sia diventato vero.

Allo stadio attuale, l'u15 coi suoi sindacati non ha consegnato contenuto endgame, ma solo altro noioso e fastidioso grind. Concordo sul Meh, totalmente.

Se quello che dice DAFIRE fosse vero (e cioè che DE ha introdotto gli augment in sincronia con la rimozione delle mod skill per incitare i players ad usare pure le skill di livello basso) devo dire che hanno prodotto soltanto un bel fail. Lui prendeva divebomb come esempio e, guardacaso, quell'augment ricade nella categoria dei "casualmente utili".

Vogliamo fare una lista delle mod decenti?

1) Hall of Malevolence - in quanto Mirage si basa sull'aumentare il proprio DPS in maniera schifosa

2) Soul Survivor - esclusivamente su un Desacrate Nekros (power range, efficiency e natural talent) per ressare velocemente senza doversi avvicinare

3) Divebomb Vortex - l'unico modo di rendere utile un Zephyr è farlo diventare una fonte di CC continui

4) Smoke Shadow - tralasciando la discutibilità del pick di Ash in team e tralasciando il fatto che in alcuni casi questa mod potrebbe essere persino dannosa, non escludo la possibilità che esistano strategie in grado di sfruttare questa mod

5) Prolonged Paralysis - in una build per paralysis valkyr

6) Safeguard Switch - come per smoke shadow non escludo esista una strategia in grado di far fruttare questo augment.

Di tutte queste solo le prime tre sono senza dubbio viabili...

Oddio quella del Nekros la trovo abbastanza pericolosa...

Si hai un revive a distanza ma:

- la vita che doni al tizio che resusciti verrà tolta a te

- ti verrà tolta tutta l'energia

- ti verranno tolti tutti gli scudi

Insomma io onestamente non la userei.

Piuttosto rusho in mezzo, sparo un Terrify e poi resso a mano il caduto.

PS: Hall of Malevolence è stata nerfata.

Ed è stato nerfato anche il guadagno di reputazione: dal 15.06 anche abbassando il conclave non si ottiene maggiore reputazione durante la missione. 

Non ho parole.

E tra l'altro per chi non lo sapesse, le mod armi che aggiungono entropia ecc., sono un meccanismo che genera un esplosione dopo aver ucciso un tot di nemici con l'arma.

Ora, non abbiamo già abbastanza mod per il danno? Ce ne serviva davvero un altra? Secondo me, è un occasione sprecata.

Si può, e si deve migliorare: personalmente, metterei differenti sigilli con un differente rateo di guadagno per reputazione. Altrimenti che senso ha grindare solo per stemmi cosmetici?

Metterei le mod frame come abilità intrinseca associata ad un sigillo o a una serie di sigilli (che almeno servano a qualcosa oltre a grindare reputazione) e che ti obblighino a scegliere uno stemma o una famiglia di stemmi.

E come è stato detto in altri topic, assocerei una fazione a due sindacati, in modo che diano più reputazione. Esempio: se uccidi Grineer, Steel Meridian e Red Veil (è un esempio) ti ricompensano di più.

Ed è stato nerfato anche il guadagno di reputazione: dal 15.06 anche abbassando il conclave non si ottiene maggiore reputazione durante la missione. 

E come è stato detto in altri topic, assocerei una fazione a due sindacati, in modo che diano più reputazione. Esempio: se uccidi Grineer, Steel Meridian e Red Veil (è un esempio) ti ricompensano di più.

Ed con l'ultimo 15.0.9 hanno pure nerfato il mission sharing.

Mah guarda avrebbe avuto senso... ma parlare di senso con DE a volte... rimani con una *poker face* grande quanto una casa.

Oltre all'esempio che hai citato tu ne faccio uno anche io... perchè Steel Meridian e Perrin Sequence sono ostili tra loro ad esempio?

"because reasons" è l'ironica risposta che mi viene in mente... eppure basterebbe talmente poco per rendere sensate alcune cose... 

e non è che non abbiano feedback e suggerimenti da parte nostra, cavolo non ho mai visto una sezione "fan" così popolata e creativa come quella di warframe

^la mia supposizione è che siano rivali perché sono grineer e corpus, anche se una è una ribelle e l'altra respinge la dottrina

no, gli Steel Meridian accorpano "ribelli" di entrambe le fazione e possibilmente anche "terredtri originali" delle colonie e difendono queste ultime, i Perrin vogliono portare prosperità in tutti gli angoli del sistema attraverso la pace e la distribuzione della ricchezza in maniera equa...

Insomma perseguono lo stesso obiettivo! i primi difendendo come milizie armate ed i secondi cercando di portare ricchezza dove c'è povertà

non ha davvero senso che si combattano imho!

Sono d'accordo su tutta la linea, mi sembra tutto un lavoro inutile e non va per niente a toccare la questione che hanno cercato, maldestramente, di risolvere. Le armi poco utilizzate rimangono poco utilizzate. Specialmente la Supra, che è un'arma che ho sempre apprezzato (a livello di design), ma che non ho mai potuto sfruttare decentemente a causa delle statistiche terribili. Secondo me una mod per il caricamento rapido sarebbe stata quantomeno un inizio.

Ma poi non capisco comunque il concetto di fondo. Mods? Considerato quanto grinding bisogna fare per quel genere di upgrade avrei preferito di gran lunga che venissero installati direttamente nell'arma, senza dover sprecare necessariamente uno slot. Soprattutto per i veterani che fino ad oggi hanno seguito piani particolarmente meticolosi per quanto riguarda l'incastrare tutte le mod con la giusta capacità, dover fare spazio per un'ulteriore mod diventa problematico. Specialmente perchè 9 su 10 non ne vale la pena.

Stessa questione per i Warframe. Anzi, lì la cosa è ancora più ridicola. "Togliamo le mod delle abilità" > "Aggiungiamone comunque una" perchè non si sa mai. Boh.

Insomma, il grinding è assurdo e i reward non sono per nulla all'altezza dello sbattimento. Mi accodo al "meh" come bottom line.

Infine:

Edited by DAFIRE, 27 October 2014 - 02:23 PM.
posso editare i post delle persone *-*

Cioè... Seriamente? :|

Oddio quella del Nekros la trovo abbastanza pericolosa...

Si hai un revive a distanza ma:

- la vita che doni al tizio che resusciti verrà tolta a te

- ti verrà tolta tutta l'energia

- ti verranno tolti tutti gli scudi

Insomma io onestamente non la userei.

Piuttosto rusho in mezzo, sparo un Terrify e poi resso a mano il caduto.

PS: Hall of Malevolence è stata nerfata.

Cita la fonte, per favore.

Scusa, avevo letto velocemente e capito male: credevo stessi dicendo che Soul Survivor aumentasse il costo di Soul Punch così da renderlo pari al 100% della propria energy (cosa abbastanza assurda, ecco perché chiedevo di citare la fonte).

Comunque non trovo che soul survivor sia così male: in un nekros full range puoi usarlo per rianimare alleati da molto distante e in posizione safe evitando così di dover esporti a rischi, specialmente in t4s. Per far fronte al reale problema dell'augment (cioè il costo in energy) puoi semplicemente usare la skill da full energy solo se necessario.

Ovviamente non si tratta di una mod che trova spazio in tutte le configurazioni e non ti obbliga a dover usare solo soul punch per rianimare, ma in generale la trovo degna di una configurazione tutta sua.

Figurati np,

beh all'effettivo è come se ti costasse il 100% della tua energia.... te la drena tutta (così come tutti gli scudi) e la vita che perdi è quella che fornisci al tizio che rianimi, ora immagina che che rianimi qualcuno a 30-40m di distanza, che è stato appena abbattuto con... 150? 250 HP?

Immagino che se sia morto è perchè era in una situazione "pessima" e tu lo rianimi in quella medesima situazione pessima praticamente senza copertura di alcun genere (perchè tu sei lontano) e quindi probabilmente morirà di nuovo...

Oppure se mi dici "beh ma prima uccido tutti e creo una situazione sicura per resuscitarlo" allora ti risponderei "beh allora tanto vale che facevi quella corsetta di 3-4 secondi e lo ressavi a mano evitando di perdere tutti gli scudi, l'energia e buona parte della vita"

Insomma l'unica situazione in cui la vedo utile è se ti manca il tempo:

se uno è morto a mille stanze di distanza da te e non ce la fai materialmente a raggiungerlo però hai la linea di vista per sparargli un soul punch e salvarlo... beh questa è l'unica situazione in cui ti potrebbe servire.

Ma anche li... se qualcuno è morto a mille stanze di distanza i problemi sono ben altri ;) (o è un rusher o è un afker... a seconda che sia davanti o dietro di te)

• 3 weeks later...

Io faccio sempre riferimento al t4s: dopo un certo tempo (tipo 40 minuti, ma potrebbero anche essere 60, 80 etc) l'attenzione dei membri del team può calare e possono succedere casini (esempi: muore il Vauban o il Nyx o il Loki mettendo a rischio l'intero team). In questi casi è necessario avere un revive veloce per far riprendere istantaneamente la strategia che permetteva a tutti di restare in vita. Mi viene in mente una metafora stupida ma pertinente: è come quando un meccanismo si inceppa e tu gli dai una piccola botta per farlo riprendere velocemente.

Il costo è comunque molto elevato, ma, per come gioco io assieme ai miei compagni, rimango dell'idea che sia un augment worth specialmente se si hanno standings da buttare.

Per me il problema era l'energy

Beh, normalmente un Nekros è circondato da palline blu.

Il problema è piuttosto se hai un Carrier. Se non lo hai, spamma n volte Desacrate (popolando i dintorni di sfere di energia) e forse un Terrify se ti va, riduciti a 25 di energia, dai un Soul Punch al tuo alleato mezzo morto (perdendo idealmente 0 di energia) e poi raccogli tutto quanto hai desacrato. Ma se hai il Carrier, sei assicurato di sprecare un pacco di energia.

Il fatto che Soul Survivor drenasse gli HP, la rendeva utile in combo con Equilibrium. Non sto dicendo che Soul Survivor dovesse essere un mod da mettere per forza su Nekros, ma posso dire può essere utile, soprattutto se ti ritrovi in quei pub dove muore la gente ogni tre per due.

In combo con Equilibrium poi non subisci troppo la perdita totale dell'energia perchè ovunque ti guardi in una qualsiasi survival, ci sono orb rossi.

E ritornando sul topic generale dei Syndicate Mod, l'unico da inserire quasi certamente in una build rimane Hall of Malevolence.

Nessuno degli altri mod ideati ha un Buff come questo di Mirage. Ancora mi domando perchè abbiano creato questo Mod per un abilità che viene praticamente sempre usata da Mirage e altri WF si ritrovano con modifiche a delle abilità che sono totalmente inutili. Pool of Life di Trinity in primis.

Mi dispiace dirlo, ma Pool of Life per Trinity, fa sembrare chiunque lo abbia ideato una persona che non conosce le abilità di Trinity.