Jump to content

I Nomi Dei Mods Italiani Saranno Cambiati Di Nuovo In Inglese


[DE]Maurizio
 Share

Recommended Posts

Son arrivato tardi ,ma sono contentissimo dell'esito. Vorrei porre una domanda, ci sarà un modo di poter swichare (passatemi l'arrangiamento) sulle regioni della chat senza dover cambiare lingua dal client? Cosi da poter commerciare sia con italiani ,sia con inglesi? Sarebbe una sorta di chiusura del cerchio a mio parere. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Son arrivato tardi ,ma sono contentissimo dell'esito. Vorrei porre una domanda, ci sarà un modo di poter swichare (passatemi l'arrangiamento) sulle regioni della chat senza dover cambiare lingua dal client? Cosi da poter commerciare sia con italiani ,sia con inglesi? Sarebbe una sorta di chiusura del cerchio a mio parere. Grazie.

Non ancora, ma è già stato proposto a chi di dovere e stiamo aspettando una risposta ufficiale.

Secondo me è una cosa importantissima per tutti i giocatori, perché al momento, chiunque utilizzi il client italiano (o in qualunque altra lingua che non è l'inglese) è impossibilitato dal comunicare con il 90%+ del resto dei giocatori, questo porta ad una maggiore difficoltà nel trovare altri giocatori con cui fare scambi, ma anche con cui semplicemente giocare, e specialmente quest'ultima cosa, rovina molto l'esperienza di gioco, soprattutto per i nuovi giocatori.

Sono abbastanza sicuro che molti dei giocatori internazionali si trovano a dover utilizzare il client inglese principalmente per la chat.

Link to comment
Share on other sites

pienamente contrario 1 se esiste la lingua italiana perche andare a cambiare...sono daccordo sul fatto che nella traduzzione si perda qualcosa o nn si riesca ad interpretare il vero significato ma penso che chi si occupa delle traduzzioni sia in grado di trovare un sinonimo ,2 quasi ogni 3 mesi escie una beta che sconvolge il tutto e per i principianti che inizziano a giocare nn e semplice ,daltronde dobbiamo metterci anche nei loro panni gia warframe e carente dal punto delle guide piccolo esempio tanti sprecano i platini inconsciamente e figuriamoci se si sconvolgono le cose ulteriolmente ,e tornando al discorso mod meglio in ITALIANO anche se ci sono delle lacune ma almeno danno la possibilita a tutti di capire un po di piu il gioco .nessuno e nato professore... 

Link to comment
Share on other sites

pienamente contrario 1 se esiste la lingua italiana perche andare a cambiare...sono daccordo sul fatto che nella traduzzione si perda qualcosa o nn si riesca ad interpretare il vero significato ma penso che chi si occupa delle traduzzioni sia in grado di trovare un sinonimo ,2 quasi ogni 3 mesi escie una beta che sconvolge il tutto e per i principianti che inizziano a giocare nn e semplice ,daltronde dobbiamo metterci anche nei loro panni gia warframe e carente dal punto delle guide piccolo esempio tanti sprecano i platini inconsciamente e figuriamoci se si sconvolgono le cose ulteriolmente ,e tornando al discorso mod meglio in ITALIANO anche se ci sono delle lacune ma almeno danno la possibilita a tutti di capire un po di piu il gioco .nessuno e nato professore... 

Finalmente un opinione "negativa", purtroppo le votazioni sono chiuse, e il verdetto è già stato emesso... ma ignoriamo per un'attimo questo fatto e proviamo ad analizzare il tuo messaggio:

Punto primo "pienamente contrario 1 se esiste la lingua italiana perche andare a cambiare..."  

Inanzi tutto la frase non ha un vero e proprio senso, ma intuisco quello che avresti voluto intendere, ossia che "se c'è stata la possibilità di creare una traduzione del gioco in italiano per i giocatori italiani, perchè andare a modificarla cambiando certe cose dall'italiano all'inglese?"

I motivi sono vari, e sono tutti elencati e meglio descritti nelle varie risposte degli utenti a questo topic (maggiore chiarezza e fedeltà nei nomi delle mod, più wiki-friendly, maggiore facilità nel trading, meno chiusura mentale del singolo e possibilità di imparare nuovi vocaboli inglesi ecc..)

Vorrei farti inoltre notare che solo i NOMI, e non le descrizioni, delle mod verranno sottoscritti in inglese, quindi i giocatori con client italiano dovranno semplicemente impararsi i nomi delle mod in inglese, le descrizioni, come ho menzionato prima, non verranno modificate e offriranno ancora una descrizione degli effetti in lingua italiana.

Per quanto riguarda l'abilità dei traduttori, per quanto uno si impegni a fondo, è difficile tradurre il significato, non solo dal punto di vista della sintassi, ma sopratutto della semantica di alcuni nomi (basti pensare a "hornet strike" e "colpo calabrone", nel primo caso abbiamo "Hornet" che suona certamente più professionale poichè il termine viene effettivamente attribuito a diversi tipi di proiettili,razzi, barche e aerei del passato o dei giorni nostri, mentre il termine "Calabrone" non ha alcun significato in termini ballistici o militaristici e accompagnato da "colpo" suona solamente come un pessimo attacco di un futuro gioco dei pokemon)

 

Punto secondo ""2 quasi ogni 3 mesi escie una beta che sconvolge il tutto e per i principianti che inizziano a giocare nn e semplice""

Credo che questa frase nasconda un significato abbastanza importante, mi è purtroppo difficile identificarlo appieno, poichè strutturata male. Cercherò comunque, nel meglio delle mie abilità, di rispondere a ciò che credo di aver intuito dal tuo messaggio. Insomma tu con questo periodo cerchi di puntualizzare il fatto che la comunità italiana venga già presentata a grandi cambiamenti ogni 3 mesi (ogni grosso update immagino... non riesco a capire cos'altro possa significare quel "beta" messo lì a caso... ma vabbeh, casomai dimmi se sbaglio ad interpretare il tuo messaggio così che possa fornirti una spiegazione più precisa e in linea con i tuoi codici comunicativi) e che un'successivo cambiamento alla versione italiana potrebbe confondere ulteriormente i giocatori, sopratutto quelli più nuovi. Dunque dunque, capisco che all'inizio il cambiamento potrebbe portare un pò di confusione, ma per fortuna tutte le mod hanno anche delle immagini distinguibili e sono sicuro che nel giro di pochi giorni tutti saranno già in grado di riconoscere appieno tutte le mod anche se queste portino un nome differente

Per quanto riguarda le guide.. humm..l è vero che ci sono poche guide italiane, ma ti assicuro che ci sono moltissime guide (e persino canali youtube) che forniscono guide ed aiuti in lingua inglese (basti pensare alla wiki, forse la più grande e completa raccolta di informazioni sul gioco, sicuramente la più immediata che forse è seconda solo al forum stesso) ed è pure per questo che cambiare i nomi dall'italiano all'inglese aiuterà moltissimo tutti i giocatori italiani,  poichè si vedranno forniti di referenze che potranno essere usate al di fuori del gioco per ricerche o quant'altro (prova a fare questo test, scrivi su google "colpo calabrone warframe" e guarda ai risultati, scrivi invece "hornet strike warframe" e guarda alle differenze di risultati, e alla quantità di informazioni utili che ciascuna delle due ricerche ti ha fornito).

 

Conclusione ""e tornando al discorso mod meglio in ITALIANO anche se ci sono delle lacune ma almeno danno la possibilita a tutti di capire un po di piu il gioco .nessuno e nato professore... ""  Direi che è oramai abbastanza chiaro , anche dal resto del tuo messaggio, che le grosse lacune ci sono, e sono sopratutto nella tua conoscenza dell'italiano (ammetto però che non sia questa né la sede per venire scolarizzati né io sia la persona più adatta a farlo) ed è quindi molto probabile che ci siano lacune ancora più grosse nel tuo inglese (potrei sbagliarmi, non ho alcuna informazione a riguardo) e che siano per l'appunto queste lacune a farti nascere alcune incertezze sulla natura della nostra proposta. Non posso fare altro che farti notare i lati positivi che possa avere questo cambiamento, e di assicurarti che il miglior modo per imparare una lingua è quello di avvicinarla il più possibile, prima attraverso gli hobby (gioco, lettura, serie tv, film, cartoni animati) e poi a livello più tecnico studiando le regole della lingua stessa.

Detto questo ti inviterei a rileggere il tuo messaggio e cercare ci comprenderne i vari errori, e perchè no, modificarlo affinchè riesca ad avere un significato sia dal punto di vista della grammatica, della punteggiatura e dei contenuti. (questo solo se sei interessato a migliorare la tua conoscenza della lingua, io sono una persona sconosciuta ai tuoi occhi e hai tutto il diritto di ignorare la mia opinione a riguardo della correttezza del tuo messaggio, inoltre potrebbe essere che a te non interessa e che tu abbia i tuoi buoni motivi per fregartene, come ed esempio un' imminente fuga in perù o la decisione di diventare un monaco tibetano).

 

PS: rileggendo il mio messaggio mi rendo conto di averti in un certo qual modo demigrato, mi scuso in anticipo ma ti assicuro che rispondere al tuo messaggio ignorandone gli errori sarebbe stato eticamente scorretto e vigliacco, poichè credo fermamente che il primo passo per risolvere un problema sia parlare del problema stesso, di qualunque natura esso sia, e che l'ignoranza nasca, per l'appunto, dall'ignorare i problemi.

Link to comment
Share on other sites

Allora giusto per fare chiarezza il post che ho scritto e stato tradotto con google e scritto sul cellulare e chiedo scusa per l ortografia  ok ,poi su pc gioco a warframe da 3 anni e su ps4 ed e parecchio  tempo, allora mi domando a cosa serve il forum italiano?dato che per tutto dobbiamo rivolgerci al forum inglese allora xke aprire il forum italiano cosi giusto per far vedere che ci siamo.cmq nn sono qui per giudicare avevato chiesto di scrivere le motivazioni ed io sono uno di quei 5 che ha messo no. lo so che ci sono canali su youtube e guide qualche clan ho fatto anche il sito(guide in inglese canali in inglese ) ma x ps4 niente forse ora sta nasciendo qualcosa in rete e penso che questo sia anche il mio ultimo messaggio in questo forum ....

 

1) ho scritto sul forum italiano perche abito in italia da 25 anni cioe da quando sono nato cmq pensavo che si parlasse del gioco nn di me e del modo in cui scrivo ho esprimo e cmq ne terro presente

 

2)parlo e scrivo 15 lingue diverse per lavoro

 

3)giusto per essere chiari warframe cambia quasi ogni 3 mesi basta aver visto il modo in cui si visualizzano le mod ho il fatto degli attacchi caricati sostituiti dalle mod posa

 

4)se il gioco e in ITALIANO deve rimanere in italiano e come traduttore per lavoro conosco benissimo le difficolta che si riscontrano nel tradurre le parole ma la cosa nn e impossibile

 

5)ci sarebbero stati piu voti se ci sarebbe stato un messaggio publicato sulla chat ps4 xke 40 voti nn possono cambiare le cose solo nel mio clan minimo una 50 di persone nn vuole questo cambiamento cmq ormai e andata

 

6)tanto per essere chiari trovo il tuo messaggio molto demigratorio e offensivo e se queste sono le conseguenze per aver messo un post essere demigrati e spacciati per ignoranti be vergognati io nn mi sono permesso in alcun modo di demigrare quello che scrivi dato che penso che tu nn usi il correttore ortografico oppure si?vuole dirmi che se vado a controllare tutti i tuoi post nn trovo errori...? 

 

7)trovo vergognoso il fatto che si trovi il tempo per scrivere determinate cose,dato il vostro grado nel forum e nn rispondere  alle persone che cercano risposte ,che infine per sapere qualcosa debbano attingere dal forum americano o da altre fonti  

 

8)io ed il mio clan avevamo pensato in collaborazione con determinate persone del forum di publicare una guida in 6 lingue (gia inviata a chi di dovere ) seria ma penso che dopo quello che ho visto nn si fara niente

 

buon game

 

7)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...