Jump to content

Come Migliorare Warframe


(PSN)Katun78
 Share

Recommended Posts

In quanto ai temi centrali di U16... ce ne potrebbero essere tanti. Stealth o movimento 2.0? La modalità sottomarina che era stata accennata tempo fa? L'inizio di una nuova fazione? Quest generate dagli utenti? L'introduzione dei Raids? Sai, di possibili temi centrali ce ne sono tanti.

 

Stealth, movimento 2.0 quest create dagli utenti e modalità subacquea, per quanto features interessanti, dubito fortemente che verranno presentate come tema centrale di un "major" update. L'idea dei Raids è ancora troppo acerba, chiaramente. L'introduzione di una fazione nuova... non vedo perchè no, in effetti, ma anche qui ho timore che sia troppo presto. Naturalmente tutto ciò in vista del fatto che l'update non tarderà troppo ad arrivare. Pur non essendoci una conferma, sono sicuro - come citato nel post precedente - che l'attesa non supererà la prima settimana di Febbraio. A esagerare la seconda. Poi se annunciano (per assurdo) che l'Update 16 uscirà in estate allora è anche possibile tutto.

Link to comment
Share on other sites

Stealth, movimento 2.0 quest create dagli utenti e modalità subacquea, per quanto features interessanti, dubito fortemente che verranno presentate come tema centrale di un "major" update.

U13 era fondamentalmente Melee 2.0 e basta. U14 era fondamentalmente "nuova interfaccia grafica + sentinelle a quattro zampe + 3 quest messe in croce". U15 è l'unica ad aver aggiunto porzioni significative di gioco.

 

 

L'idea dei Raids è ancora troppo acerba, chiaramente. L'introduzione di una fazione nuova... non vedo perchè no, in effetti, ma anche qui ho timore che sia troppo presto.

Perché, tu sai da quanto tempo ci stanno lavorando, se ci stanno lavorando?

 

DE pianifica di introdurre i Senzienti da quando hanno iniziato, per quanto mi risulta. A che punto sono? Ancora concettuale, o stanno rifinendo le ultime animazioni e textures? Chi sa.

 

Steve ha confermato settimana scorsa che stanno pensando ai Raids, ma la comunità li chiede da anni. Potrebbe Steve aver annunciato una feature che è praticamente pronta ad essere lanciata?

 

Dico solo, DE ha cominciato a pianificare U16 mesi fa. Hanno saputo per mesi quale sarebbe stato il contenuto, e per ora non si sono sbottonati per nulla. Potrebbero star lavorando a qualsiasi cosa. Potrebbe benissimo essere il sistema Focus, tanto quanto potrebbe essere qualcosa che non hanno mai menzionato prima d'ora.

 

Se ci pensi, negli ultimi tre mesi l'unica cosa tecnicamente difficile che hanno fatto sono stati i Relays (non solo un nuovo ambiente, ma pure un nuovo modo di gestire le connessioni e di creare sessioni di giocatori) e gli Augment mod (peraltro cannibalizzati dal Focus). Per il resto... una manciata di nuovi nemici, due warframes, una nuova archwing, qualche nuova arma, i Sindacati, una nuova modalità di gioco in archwing, e così via. Tutte cose relativamente semplici da programmare, con art assets molto ragionevoli. Che cosa facevano gli altri a DE?

 

A mio avviso qualcosa bolle in pentola, ma ci vogliono fare una sorpresa.

Link to comment
Share on other sites

Correggimi se sbaglio, ma i founder non dovrebbero parlare delle informazioni discusse nella loro sezione del forum perché tali leaks sono mal viste da DE, no?

Domandare è lecito ma rispondere è cortesia XD comunque volevo solo qualche info sullo stato di sviluppo, leggo peró dai post qui presenti che l'uscita del suddetto sistema focus si tratta solo di una questione prettamente connessa alla volontà della DE di aspettare, vedremo cosa bolle in pentola, almeno ora so che ci stanno lavorando sù, visto che le info al riguardo sono scarse e i dev sono schivi al riguardo

Link to comment
Share on other sites

-snip-

 

No, le mie comunque sono considerazioni personali e supposizioni. Anche un po' per "non sperarci troppo", altrimenti mi rode lo stomaco. Se poi alla fine hanno già tutto pronto e polishato e ce lo schiaffano nell'Update 16 io sono ben contento.

Link to comment
Share on other sites

U16 dovrebbe essere:

 

- Nuovo frame

- Tyl Regor rework

- Ambientazione sottomarina

- Forse qualcosa di nuovo per l'Archwing

 

Poi ci sono le nuove unità Grineer ed Infested (Maniac e Juggernaut) che dovrebbero uscire nel corso dei vari update all'interno dell'U16 

Altro non so, cmq una buona risorsa di info "leaked" è quella di Warframe su Reddit ;)

 

EDIT: riguardo il Focus System boh... x me Syndicates e Primed mods sono sembrati un tentativo di insabbiamento di un progetto non andato in porto

Edited by Phoenix86
Link to comment
Share on other sites

cmq una buona risorsa di info "leaked" è quella di Warframe su Reddit ;)

ullallà che chicca che mi hai dato =)

 

 

EDIT: riguardo il Focus System boh... x me Syndicates e Primed mods sono sembrati un tentativo di insabbiamento di un progetto non andato in porto

 la cosa puzza anche a me, ma spero ancora che qualcosa a tal proposito i devs caccino fuori, ho posto e continuo a porre parecchie speranze su un sistema del genere, un qualcosa che mi ricompensi di tutte le ore giocate, un contenuto finalmente esclusivo per chi gioca da molto e per molto tempo...e non subito fruibile a tutti come tutte le stramaledette feature introdotte finora

Link to comment
Share on other sites

A parola di DE è possibile che un sistema d'aste venga implementato e lo stesso per la possibilità di fare scambi nelle stazioni, mentre invece non ci conterei troppo su una versione retail di Warframe.

Ma sapete che cosa state dicendo??? avete idea di come distruggerebbe il mercato delle mod? un esempio Rabbia Cieca  o tutte le Mod +10 adesso stanno ritornando dai 300platini in su, se mettono quella cosa assurda della casa d'aste cominceremo a vedere mod +10 a meno di 100 platini perchè tutti andranno a scendere sempre di più, magari dal punto di vista di un compratore sarebbe bellissimo ma dal punto di vista del venditore non avrebbe più senso maxare delle mod spendendo 1milione di crediti per neanche 100platini, ma statevi zitti e smettetela!

Link to comment
Share on other sites

Ma sapete che cosa state dicendo??? avete idea di come distruggerebbe il mercato delle mod? un esempio Rabbia Cieca  o tutte le Mod +10 adesso stanno ritornando dai 300platini in su, se mettono quella cosa assurda della casa d'aste cominceremo a vedere mod +10 a meno di 100 platini perchè tutti andranno a scendere sempre di più, magari dal punto di vista di un compratore sarebbe bellissimo ma dal punto di vista del venditore non avrebbe più senso maxare delle mod spendendo 1milione di crediti per neanche 100platini, ma statevi zitti e smettetela!

 

Prima di tutto stiamo calmissimi proprio. Secondariamente, perchè mai dovrebbero scendere così tanto i prezzi? Spiegacelo.

Link to comment
Share on other sites

Ma sapete che cosa state dicendo??? avete idea di come distruggerebbe il mercato delle mod? un esempio Rabbia Cieca  o tutte le Mod +10 adesso stanno ritornando dai 300platini in su, se mettono quella cosa assurda della casa d'aste cominceremo a vedere mod +10 a meno di 100 platini perchè tutti andranno a scendere sempre di più, magari dal punto di vista di un compratore sarebbe bellissimo ma dal punto di vista del venditore non avrebbe più senso maxare delle mod spendendo 1milione di crediti per neanche 100platini, ma statevi zitti e smettetela!

se nessuno maxa le mod il prezzo delle medesime aumenta, inoltre credo che il fenomeno sarebbe relativamente contenuto, troverai sempre chi fa meno degli altri sul prezzo. Compratori ce ne sono molti , ma non di venditori disposti a scendere a prezzi così bassi. Inoltre non sto zitto per niente e non la smetto, modera le parole su toni più pacati, se vuoi avere una conversazione civile, questa è pura e semplice educazione e buonsenso

Edited by VDeorsum
Link to comment
Share on other sites

Fi-le non ha torto,

avere un mercato in cui "tutti possono raggiungere tutti" in qualsiasi momento incrementa notevolmente la facilità con cui i compratori riescono ad ottenere ciò che cercano in meno tempo e, presumibilmente, al miglior prezzo.

Una volta che un compratore effettua l'acquisto non avrà più bisogno di tale mod e man mano che tutti comprano ciò che serve la domanda diminuirà,

diminuendo la domanda automaticamente i venditori saranno in difficoltà a piazzare e così abbasseranno i prezzi per controbilanciare la scarsità di acquirenti e tutto questo giro sarà un loop che, in conclusione, porterà ad un progressivo abbassamento dei prezzi (ci saranno ovviamente parti che ne risentiranno pesantemente e altre che resisteranno più a lungo ma sarà cmq un trend che influenzerà qualsiasi cosa vendibile/acquistabile).

 

Soprasiedo sul commentino flammante finale, potevi risparmiartelo.

 

EDIT: io non sono a favore di una Auction House cmq sia eh, è una lama a doppio taglio, un pò come vedere un MR 0 che gira col Boltor Prime e sta facendo Rep Farming su Draco... quel player è già morto dentro ancor prima di nascere.

Magari dei Trading Post all'interno dei Dojo si, ma vedere lo scempio che c'è stato su Diablo 3 con la AH me l'ha fatta odiare, non scorderò mai il nomignolo affibbiato alla prima espansione "Reaper of Souls" ---> "Reaper of Wallets"

Edited by Phoenix86
Link to comment
Share on other sites

onestamente ci spero molto in questo, so che va a svantaggio di chi ci lucra, ma non è affarm mio, il libero mercato è così dappertutto, se ti approfitti di un mercato "nero" in cui pochi ci guadagnano, quando la cosa diventa accessibile a tutti avrai un bel gruzzolo, goditelo, con i prezzi più bassi potrai fare grandi acquisti :D

Link to comment
Share on other sites

Fi-le non ha torto,

avere un mercato in cui "tutti possono raggiungere tutti" in qualsiasi momento incrementa notevolmente la facilità con cui i compratori riescono ad ottenere ciò che cercano in meno tempo e, presumibilmente, al miglior prezzo.

 Beh basta mettersi li in regione Inglese e avere un pò di pazienza non è poi così difficile procurarsi la mercanzia =) credo che possa rilevarsi sia profiquo che l'esatto contrario, la casa d'aste di diablo....beh....non che l'abbia amata nemmeno io, però con le dovute precauzioni potrebbe rilevarsi interessante ( ad esempio mettere un limite agli annunci giornalieri, e far pagare crediti per la pubblicazione dei suddetti annunci.)

Link to comment
Share on other sites

tra tutte le case d'asta che funzionano prendete solo quella di diablo 3 che è un fail colossale...prendete guild wars 2: semplicissima, controlli per ogni oggetto l'offerta minima ma puoi pubblicarla anche più alta, l'acquirente ovviamente prenderà prima quella più economica...la scelta è tua. Io vendevo al prezzo minimo e vendevo chiaramente tanto con 0 fatica e 0 tempo dedicato, alla fine guadagnavo sicuramente più che perdere 2 giorni a trovare un pollo per farci una cresta decente

 

l'asta dovrebbe servire a questo: smuovere platini per liberarsi degli oggetti che non ti servono e comprare quello di cui hai bisogno, lasciando il focus del tempo che dedichi a warframe sul gameplay puro

Link to comment
Share on other sites

il mercato su warframe è già saturo, l'unica cosa che gli impedisce di appiattirsi è appunto la difficoltà tecnica di contattarsi,

eliminando quella con una casa d'aste l'abbassamento massivo dei prezzi è automatico,

le uniche cose che si salverebbero sarebbero:

 

Le mod Primed

Qualche mod Corrupted come HC e FT

I pezzi Prime dell'ultimo Prime Access

E qualche altro pezzo prime particolarmente "stronzo" da droppare come il Bo Prime Handle o i pezzi che servono a fare i rank 4 e 5 nei vari sindacati

 

Qualsiasi mod comune/non comune/rara nel giro di una settimana le troveresti a 1-5 plat, fusion core a 0.25-1 plat, parti prime inutili tutte tra 1-5 plat

 

Il mercato è arrivato tardi rispetto all'accumulo impressionante di roba che i giocatori sono riusciti a mettere da parte, moltissimi neanche li vedi in trade chat perchè non gli importa... una auction house accessibile a tutti con sbatta zero sarebbe come un'inondazione che farebbe tabula rasa di tutti i valori salvo pochi sopravvissuti privilegiati (citati sopra) imho

 

GW2 lel, che fail di gioco in toto, e dire che GW1 lo ho ancora li installato Katun ;) rimpiango le nostre vecchie run!

 

@Vdeor: non ricordo neanche del periodo in cui avevo il gioco in ita ahahah, Europe ftw ;)

 

EDIT: oh poi... a me frega poco e niente... sono un founder MR18, ho tutto lo scibile che questo gioco poteva offrirmi e diverse centinaia di platini li a far polvere e che non ha alcun valore per me accumulare, l'impatto personale della casa d'aste per me è zero

Edited by Phoenix86
Link to comment
Share on other sites

Beh onestamente penso che l'interesse di DE sia nella massa e non nei pochi trafficanti, sono convinto che per un centinaio di utenti che storceranno il naso qualche milione sarà felice (io in primisi, così mi finisco le poche cose prime che ho a cui mancano 1 solo pezzo per completarle e non ho lo sbatti o l'interesse per andarle a cercare (ancora, penso che cambierò idea tra 2/3 maestrie)). Per non parlare del Sahasa kubrow, è l'ultimo che mi manca e non riesco a trovarlo...penso che sarà la prima cosa che comprerò!

 

gw2 è stata una delusione enorme, salvo appunto la casa d'aste e poco altro...che spreco di seguito dopo un capolavoro come gw1!

Link to comment
Share on other sites

Certamente, ma ti faccio un ragionamento più a lungo termine:

 

Cosa ti offre warframe in buona sostanza? qual è l'elemento "core" del gioco?

 

Il farming e il "collezionare" tutto... fine.

 

Non c'è praticamente PvP e quello che chiamano "End Game" altri non è che un posto dove vai a... indovina un pò? Farmare e collezionare

 

Purtroppo non essendoci dietro niente, nè Lore nè PvP nè Dungeon/Raid come dio comanda...

Warframe offre ben poco come elemento "core" attorno cui ruota tutto.

 

E, dal mio punto di vista di veterano, ti posso dire che:

 

ora si, hai da fare, mille posti da girare e cosa da trovare... perchè è proprio quello lo scopo del gioco!

Ma immagina che, grazie ad una Auction House tu possa avere tutto nel giro di poche ore/giorni... poi ti crafti la roba, te la porti al 30, e gg.

 

E poi? che fai? ok vai a fare qualche T4 per mettere alla prova i tuoi pezzi da 90... e poi?

 

Poi non c'è nulla, questa è la verità. 

Ti fai la giocata per divertimento con gli amici, ma di sicuro non ci sarà la stessa dedizione di quando farmavi... perchè non c'è più nulla da farmare!

 

Io ormai sono quasi alla fine, mi mancano 7-8 armi e 1 frame, poi ho TUTTO... fortuna che il 10 Febbraio esce Evolve.

Link to comment
Share on other sites

beh warframe viene costantemente aggiornato, la roba che hanno messo dentro nel 2014 è impressionante, immagino che il 2015 sarà sullo stesso livello (o anche meglio visto che economicamente sono ben messi).

 

ci sarà sempre un nuovo prime, un nuovo warframe, qualche evento da fare. la stessa maestria quando ho iniziato io era massimo 16, ora siamo arrivati a 19, tra un anno sarà 22 e avranno aggiunto diverse meccaniche nuove e si spera questo benedetto lore che oggettivamente è IL difetto di warframe.

 

Il bello poi è che è senza canone tipo wow, quindi tu potrai giocare a evolve e tra 3 mesi tornare e ritrovarti 4gb di contenuti in più...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...