Jump to content

Come Migliorare Warframe


(PSN)Katun78
 Share

Recommended Posts

Io ho tutto ( a parte il founder) e sinceramente gioco perchè mi diverto e si stà in compagnia su TS, ma come obiettivi siamo alla frutta...con 2000 ore e passa di gioco e avendo tutto, faccio veramente fatica nel trovare un qualche motivo puramente legato al gioco in sè per continuare...ancora una volta confido nel focus...personalizzare il tuo warframe (un pó come nei GDR che adoro) con statistiche e affini, sarebbe l'ideale per continuare a giocare

Link to comment
Share on other sites

2000 ore dal 1° Gennaio 2014!? stica!

 

Io sono intorno alle 800 e gioco da Aprile 2013

(ok che ho avuto un break di alcuni mesi tra l'introduzione del melee 2.0 e l'U14 con quale sono rientrato)

meno male dai, vuol dire che sto oggettivamente nerdando di meno rispetto al passato ahahah XD

 

Io ho giusto 1 amico con cui gioco, per il resto sono in un clan di solo'ers e benchè all'effettivo sia sempre gruppato e mai da solo, all'effettivo è come se giocassi da solo (niente legami, ne ts/mumble e compagnia bella) l'ultima esperienza con un clan è stata... disastrosa.

 

Inoltre avendo una figlia piccola proprio non avrei il tempo materiale per stare dietro ad un clan come si deve

Link to comment
Share on other sites

2000 ore dal 1° Gennaio 2014!? stica!

 

Io sono intorno alle 800 e gioco da Aprile 2013

(ok che ho avuto un break di alcuni mesi tra l'introduzione del melee 2.0 e l'U14 con quale sono rientrato)

meno male dai, vuol dire che sto oggettivamente nerdando di meno rispetto al passato ahahah XD

 

Io ho giusto 1 amico con cui gioco, per il resto sono in un clan di solo'ers e benchè all'effettivo sia sempre gruppato e mai da solo, all'effettivo è come se giocassi da solo (niente legami, ne ts/mumble e compagnia bella) l'ultima esperienza con un clan è stata... disastrosa.

 

Inoltre avendo una figlia piccola proprio non avrei il tempo materiale per stare dietro ad un clan come si deve

la mia ha 2 anni e io posso giocare solo quando dorme, quindi niente microfono...bei tempi quelli delle sbroccate online su gw!

 

comunque se le 800 ore sono di gioco effettivo (quelle che conta warframe e non quelle di steam in cui il client è aperto) sono di tutto rispetto. Io ho da poco superato le 200 su ps4 e sono a maestria 13,5 circa (giusto per fare 2 conti), nel mentre ho spolpato dragon age inquisition e diablo 3, tirerò avanti fino a project cars (fine marzo) e comunque sarò sempre sulla scena per fare gli eventi, oltre a curare http://warframeitalia.net/

 

sicuramente warframe sarà il gioco onnipresente per i prossimi 5/6/7 anni sulla ps4, troppo bello e se lo curano così sarà sempre più una prima scelta

Edited by (PS4)Katun78
Link to comment
Share on other sites

il mio ha 5 mesi ma per fortuna è mooolto buono perciò riesco a giocare tranquillamente (anche merito della mia dolce metà) perciò quando tramonta il sole nerdo a bestia XD

Beh se volete aggiungetemi su pc, e avendo un mio TS ci si può trovare al limite, (anche se dipende da orari di lavoro, impegni personali e vari stic...i XD) 

Di pause finora ne ho presa una di importante durante il vivergate, il nerf di più warframe senza la minima logica mi ha mandato letteralmente in bestia, sono letteralmente sbroccato e solo la paura di un ban mi ha trattenuto dal tirare imprecazioni a varie entità sovranaturali mi ha trattenuto dal farlo...ma ultimamente mi fanno gola molti dei giochi in libreria su steam che devo ancora finire...o cominciare -.- vista la lacuna importantissima di endgame...

Link to comment
Share on other sites

io però sto su ps4...su pc provai il client sul mio pc ultra decennale per vedere le novità della liset ai tempi dell'update...14? Girava solo se riducevo ad una finestra talmente tanto piccola che per vedere volt dovevo stare a 2 cm dallo schermo :D

 

consolaroooooooooooooo buuuuuuuuuuuuuuuu

 

ti aspettiamo nella master race quando ti rifai un PC decente ;)

Link to comment
Share on other sites

eheheh, si è un discorso spinoso in cui entrambe le fazioni hanno le loro ragioni...allora vediamola così: sono ormai vicino alla maestria 14, non mi sognerei mai di ricominciare da 0 su una nuova piattaforma (e fu così che domani DE annuncerà la migrazione console-PC ahahaha)

Link to comment
Share on other sites

ah beh.. su questo ti capisco!

 

tempo addietro avevano consentito per alcuni giorni di fare un reset a zero dell'account (ri-guadagnando tutti i plat acquisiti e spesi finora) ma nonostante avessi palesemente buttato un 300-400 plat non me la sono sentita di ripartire da zero per riaverli!

 

Parliamo che forse eravamo all'U10 o U11 al max mi pare... figuriamoci adesso!

 

Massì dai, vedremo sto "anno della qualità" cosa ci porterà... per me sarà l'anno dell'incoerenza per come sta iniziando!

Link to comment
Share on other sites

Massì dai, vedremo sto "anno della qualità" cosa ci porterà... per me sarà l'anno dell'incoerenza per come sta iniziando!

 

infatti ho visto e commentato il tuo post sulle mod prime, sinceramente sono poco fiducioso su questo "anno della qualità"

p.s. 2000 ore su steam in game son sulle 1100-1200

Edited by VDeorsum
Link to comment
Share on other sites

Dopo quando avrò in mano il pc commenteró il post, il fatto mi lasca esterrefatto, buffano l'armatura (vorrei vedere la stessa cosa sul loki prime) che è un qualcosa di sensato quantomeno, poi buffano stamina e velocità ( che servono per il 4 potere) inseriscono l'esplosione degli eximus (non forte come quella degli eximus peró) e nerfano il 4 potere...bah

L'anno della qualità si apre bene

Link to comment
Share on other sites

https://warframe.com/news/devstream-45-overview-0

 

grandi novità, me lo sono letto tutto con calma:

 

mi piace tanto l'idea di insistere sull'archwings, sia per le missioni sottomarine, sia per il boss...lo sto usando molto in questo periodo e mi ci trovo bene, sono contento che potrò continuare ad usarlo in futuro

 

l'idea del raid a 8 poi...beh, era ora!

 

nuovo sistema di quest e nuovo npc nel relay a darle..ottimo

 

discorso pvp e nuovi sindacati: bene, ma non è una mia priorità...però se lo implementeranno bene ci giocherò sicuramente

 

ps: volevo la statua di excalibur...ma quanto è bella quella di rhino? 

Link to comment
Share on other sites

Pure, hanno riflettuto agli slot dedicati per gli Augment Mods e hanno deciso di non farli per ora. Come la Auction House, mi pare di capire.

 

E, per U16, o i Raids saranno il tema dell'intera update, o hanno qualcosa aggiuntivo - che non ci menzionano - in programma.

 

Eviva!

Edited by Dhrekr
Link to comment
Share on other sites

Pure, hanno riflettuto agli slot dedicati per gli Augment Mods e hanno deciso di non farli per ora. Come la Auction House, mi pare di capire.

 

E, per U16, o i Raids saranno il tema dell'intera update, o hanno qualcosa aggiuntivo - che non ci menzionano - in programma.

 

Eviva!

 

Niente slot per le migliorie poteri, PERFETTO! Come creare una cosa interessante, che potrebbe essere utile e renderla invece inattuabile. Non vedo come degli slot dedicati possano danneggiare il gameplay.

La presenza di migliorie poteri utili, devastanti e inutili è da attribuire alle migliorie stesse, non al concetto di slots in più.

Se c'è qualcosa da fixare sono proprio le migliorie dei poteri, e non il fatto di EVITARE di inserire slot augment appositi

 

Insomma, io non sono convinto di questa U16, le informazioni che ci hanno finora snocciolato sono solo marginali, e l'idea di utilizzare delle sharkwing non accende in me l'Hype che dovrebbe esserci.

 

Attendo il void trader con le sue meraviglie e il prossimo prime per essere felice, visto che nel void mi sento a casa =P

Edited by VDeorsum
Link to comment
Share on other sites

Niente slot per le migliorie poteri, PERFETTO! Come creare una cosa interessante, che potrebbe essere utile e renderla invece inattuabile. Non vedo come degli slot dedicati possano danneggiare il gameplay.

La presenza di migliorie poteri utili, devastanti e inutili è da attribuire alle migliorie stesse, non al concetto di slots in più.

Se c'è qualcosa da fixare sono proprio le migliorie dei poteri, e non il fatto di EVITARE di inserire slot augment appositi

 

Insomma, io non sono convinto di questa U16, le informazioni che ci hanno finora snocciolato sono solo marginali, e l'idea di utilizzare delle sharkwing non accende in me l'Hype che dovrebbe esserci.

 

Attendo il void trader con le sue meraviglie e il prossimo prime per essere felice, visto che nel void mi sento a casa =P

 

Ciò che mi lascia veramente perplesso è che hanno impiegato più di un anno per realizzare che bisognava far spazio negli slot dei Warframe togliendo le mod delle abilità e poi in men che non si dica quegli stessi slot vengono praticamente ripiombati con le mod augment, tra l'altro ora che abbiamo due spazi in meno di prima. Va bene che sono "migliorie" opzionali delle abilità, ma il concetto è praticamente identico. Inoltre, ora come ora, quante mod augment meritano davvero di occupare uno slot al posto delle solite mod classiche? Ben poche. Non introdurre lo slot dedicato di certo non contribuirà al loro utilizzo, anzi.

 

/rant

Link to comment
Share on other sites

-snip-

Dicci qualcosa che DE non sappia già, non ci abbia già riflettuto su, e non abbia deciso di lasciare com'è.

 

 

Insomma, io non sono convinto di questa U16, le informazioni che ci hanno finora snocciolato sono solo marginali, e l'idea di utilizzare delle sharkwing non accende in me l'Hype che dovrebbe esserci.

Penso che stiano investendo molto sui Raids - una nuova modalità per cui dovranno sviluppare nuovi boss, nuovi tileset (almeno per le arene dei boss), e ribalanciare gran parte degli spawn e della difficoltà dei nemici. E nuove ricompense (che, ci dicono, dovrebbero essere molto interessanti).

 

Dopo un anno che gran parte della player base si lamenta quotidianamente che non c'è endgame e che vogliono i Raids... beh... annunciare che i Raids faranno parte di U16 non mi pare cosa da poco. E DE dovrà investire tanto quanto può per renderli interessanti dall'inizio (anche se, diciamolo, per le prime due settimane o che saranno così pieni di bugs da essere quasi ingiocabili).

Link to comment
Share on other sites

-snip-

 

Guarda in fatto di logica tante volte i devs mi lasciano parecchio perplesso.

Si preoccupano del powercreep possibile di queste migliorie, ma lasciano armi come il boltor prime al MR2 e il soma prime addirittura al MR0 (quando la controparte normale mi sembri sia al MR5), per non parlare delle altre armi prime, in questo modo si elimina completamente la progressione del giocatore e questo non è forse uno fattore di powercreep scatenante?

 

Eliminano le mod potere, ma nerfano di due slot i warframe (rendendo ancor più obbligatorie le mod "mandatory"), poi reitroducono mod simili chiamandole augment, ma decidono di non mettere slot appositi non formabili per utilizzarle (se le si vuole utilizzare sul serio devi sacrificare l'efficienza di tuoi warframe, ed essendo un contenuto endgaming e utilizzato perciò da giocatori esperti ciò non ha senso).

 

Introducono un sistema di quest per migliorare l'esperienza dei nuovi giocatori ma lasciando le meccaniche di gioco (le uniche che servono davvero) sempre avvolte nel mistero.

 

Introducono un nemico (nullifier) che è sbilanciato come mai ho visto in un gioco, capace di annullare i poteri (che sono le uniche cose che tengono vivi i warframe più fragili), shottarti con 1 colpo a qualsiasi distanza e a qualsiasi velocità (con l mio loki sono stato azzerato mentre ero nel bel mezzo di una capriola in aria) e che rendono inutili tutte le categorie di armi tranne quelle con un alto rateo di fuoco.

E dopo due mesi di valanghe di post di gente che si lamenta e posta video e foto, portando PROVE REALI di ciò che dice, ci buttano un occhio sopra perchè nemmeno loro sapevano come funzionava la meccanica, e affermando, quotando la Rebecca, che sono nemici che aggiungono diversità (diversità un corno, non mi ripeterò mai abbastanza dicendo che rendono snipers, archi e lanciagranate inutili)

 

Per questo ed altro sono scettico su questo "anno della qualità", perchè tutti questi, insieme ad altri fattori sono indicatori del fatto che la DE non gioca al gioco che produce...e come può nascere la qualità se non si sà nemmeno come funziona il proprio gioco?

 

Sinceramente da quando ho iniziato, nel dicembre del 2013 (in piena crisi di Cicero) ho assistito sì ad un mare di contenuti rilasciati, ma anche ad un exploit d bug e un'abbassamento della qualità del gioco impressionante. Ormai mi sono rassegnato, e le ultime aggiunte non mi rendono minimamente fiducioso, anzi mi fanno pensare sempre al peggio. Specialmente il modo di ragionare dei devs.

Link to comment
Share on other sites

Dopo un anno che gran parte della player base si lamenta quotidianamente che non c'è endgame e che vogliono i Raids... beh... annunciare che i Raids faranno parte di U16 non mi pare cosa da poco. 

 

Io ho visto molta richiesta di Endgaming da parte dei veterani (che era stata promessa con il sistema focus, una feature che era stata promessa nel 2014 e che aspettavo con ansia) ma delle raids solo alcuni post sparuti o comunque niente di paragonabile con la richiesta di un endgaming, uno scontro con squadre di 8 giocatori con un boss non mi cambia la vita, non mi rende il gioco stimolante o diverso, è un'aggiunta, ma che aggiunge poco al gameplay puro...invece di 4 giocatori ne avremo 8, sai che diversità...

 

Dopo tante ore giocate...non mi sento ricompensato per nulla. Certo sono un mostro a giocare, certo ho conoscenze che i niubbi non hanno, armi formate da sogno che anche Gesù Cristo se le sogna....ma a parte questo? Voglio dire...ok per la bravura che si acquisisce con il tempo, ma per la conoscenza c'è la wiki, e per formare una o due armi non ci vuole di sicuro una vita. Se giochi a Wow sai di cosa parlo, un veterano ha accesso ad armi e poteri che un niubbo non ha, ed è giusto così! Non si tratta di escludere i nuovi giocatori, ma di premiare con armi e oggetti particolari chi gioca da molto e che magari, come me ha supportato il gioco con moneta sonante. Nell'essere un MR18, nell'avere in gioco 1100 ore (2000 su steam) non c'è alcuna soddisfazione. Sento che sono attaccato al gioco per motivi personali e non perchè warframe mi dia qualcosa

Link to comment
Share on other sites

non discuto sulle vostre motivazioni personali, è evidente che siate più avanti di me (io sono ancora nella fase "arraffa tutto e livella abbestia per arrivare al MR massimo), però un'idea me la sono fatta pure io e l'unico problema che vedo è che l'end game attuale sia troppo facile per chi investe molto sul proprio setup, diventando di fatto non l'end game ma il core game. Se a questo si aggiunge una ulteriore spinta alla propria "putenza" con altre mod/armi o personalizzazioni varie, allora anche un raid da 8 diventa banale.

 

Secondo me fanno bene a tenere un profilo più basso affinchè tutti i pezzi del puzzle siano messi al loro posto, probabilmente la loro visione d'insieme è tale che aggiungendo un pezzo alla volta (pezzo che ora risulta con poco senso) si arrivi al risultato che noi tutti speriamo.

 

Oppure hanno semplicemente perso la brocca e nel giro di poco uccideranno il gioco...ad oggi però non sembra così, l'impressione è che chi comincia ora gioca più a lungo di chi ha iniziato a giocare all'inizio, probabilmente per i tanti contenuti, ma secondo me anche per un maggior bilanciamento complessivo...dai qualche paletto lo devono mettere, anche se va a svantaggio dei pochi che ci hanno lucrato.

 

Se il gioco si svuota va a svantaggio di tutti, e questo sono certo che DE lo sa bene, i conti mi sembra che li sanno fare molto bene!

 

Prendetevi qualche bella pausa se ora siete stufi, vedrete che tra qualche mese vi rinnamorerete di nuovo!

Link to comment
Share on other sites

Prendetevi qualche bella pausa se ora siete stufi, vedrete che tra qualche mese vi rinnamorerete di nuovo!

 

Per 2 o 3 settimane forse, poi si ritorna al solito tran tran...

Personalmente non sono stanco di warframe =) sono semplicemente deluso dalla mancanza di "progressione" del gioco. Sembra essere una particolarità della DE, quella di dare a tutti i giocatori, sia nuovi che vecchi la possibilità di accaparrarsi le nuove armi aggiunte. Non c'è differenziazione tra veterani o meno. Quando ero al mastery rank 4, sai cosa mi ha spinto a schiodarmi da quello che era il mio setup ultraformato e abbastanza performante? Il fatto che alcune armi erano a MR più alto, e che per ottenerle dovessi expare un pò di stuff uscendo forzatamente dal mio guscio e provare nuove armi e warframe. Ora un niubbo invece può permettersi di rimanere al grado 2 e pagando platini avere un setup da endgaming quando magari non sà nemmeno come cambiare arma. E' questo che mi dà i nervi, cosa serve impegnarsi tanto se alla fine tutto si riduce ad livello piatto?

 

Ai nuovi giocatori che ho nle clan, dico sempre di costriursi prima le armi del mercato e solo dopo di andare alla ricerca di Soma prime o boltor prime o rhino prime...si rovinano il gioco se ottengono tutto e subito, non riescono ad apprezzaro, perchè poi tutto si riduce ad un "ho già la roba migliore e non ha senso andare avanti". Non investiranno tempo in esso e sopratutto magari non ci spenderanno platini, sfamando i devs. 

 

Tutto questo non ha senso, e basterebbe veramente poco per sistemare le cose. Anzi mi hai dato un'idea per un nuovo topic, che apro subito

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...