Jump to content

Cosa Vorreste Vedere In Warframe


VDeorsum
 Share

Recommended Posts

WARNING WALL OF TEXT INCOMING

 

Warframe è un gioco ben fatto, nella sua complessità e grandezza, specialmente se consideriamo il fatto che sia un F2P  e che dunque, chiunque possa teoricamente giocarci. Tralasciando bug meno importanti e che di sicuro andranno via via fixati prima della release completa (per quanto avveniristica possa sembrare la mia affermazione) il gioco in sè è piacevole e scorrevole, con una sana componente multiplayer, che resta tale fino alla soglia che separa il giocatore esperto dal veterano. Ed è proprio di questo ( ma non solo) della quale voglio parlare oggi.

 

Il successo di questo gioco si basa non solo sulla componente di giocatori nuova, che per carità è importantissima,  ma anche su una solida base di giocatori veterani, che come me (e molti altri più o decisamente molto più di me) è da un pò che bazzica nei dintorni di questo martoriato sistema Origin.

Sebbene giochi in continuazione tutt'ora devo ammettere che su questo fronte Warframe ancor oggi è carente. 

Molte delle cose che più adoro in questo gioco, sono state introdotte oramai diverso tempo fa, mentre le ultime aggiunte mi hanno lasciato un pò indifferente.

 

Questa particolare sensazione sembra essere abbastanza comune tra la popolazione "anziana" del forum e per estensione del gioco stesso. Perciò ho deciso di scrivere un appunto di quello che vorrei vedere implementato in game, una versione personale di ciò che mi piacerebbe, di ciò che manca e di ciò che vorrei fosse migliorato, il tutto indipendentemente da quello anticipato ad Devs negli scorsi 2 livestreams

 

Primo: Un VERO endgaming, ovvero modalità e livelli accessibile solo ai giocatori con un mastery superiore al 10 e magari diviso a gruppi di 5 ovvero 10-15-20-25-30 e che diano ricompense succose (ricordate le allerte dei trasporti spaziali di Salad V?) La mia idea è quella di missioni particolari, magari composite o con obiettivi multipli da portare a termine o da affrontare con un determinato stile di gioco (tutta in stealth, solo mischia, solo colpi alla testa o con nemici particolari con weakpoint). Queste si potrebbero limitare ad un tot giornaliero per evitare exploit di risorse o altro. I raids sono un primo passo in tal senso ma lunga è ancora la strada da percorrere

 

Secondo: Un ribilanciamento di tutti i requisiti di Mastery per giocatori ed armi prime e normali, e l'introduzione di un sistema di avanzamento. Mai come ora il gioco non ha alcun senso di progressione: non è necessario giocare ad alcuna missione del sistema solare (risorse a parte), non è necessario alzare il proprio mastery rank oltre al 2 (a meno che si voglia utilizzare le armi pre-2014, che erano tutte o quasi dietro un MR fortunatamente) per alcun motivo. gli svantaggi di un giocatore nuovo che vuole avere tutto e subito è minimo se non inesistente. Con una manciata di platini ci si può portare a casa il set completo Rhino-Boltor/Soma prime senza alcuna fatica, annientando completamente la sana crescita del giocatore. Alcuni cannoni presenti nel gioco, come anche alcuni warframe, meritano e devono essere posti ad un MR superiore rispetto a quello attuale. Non dimentichiamoci che un buon sistema di progressione è la chiave per tenere un giocatore incollato allo schermo per più di due misere settimane. Se ogni giocatore si appassionasse e contribuirebbe anche solo nel forum, con i suoi upvote e suggerimenti, di sicuro ci sarebbe più carne sul fuoco.

 

Terzo: Un ribilanciamento del level scaling e del powercreep dei nemici, in particolare ai valori di output di danno ma sopratutto ai valori di scudi, ARMATURA e salute. Chi si imbarca nelle missioni endless e ci resta per un bel pò conosce bene di ciò che parlo. Personalmente noto un'incredibile differenza tra i primi 30 minuti di una survival 4 e i successivi, i nemici che prima vengo mietuti senza alcun riguardo diventano improvvisamente immortali, specialmente unità con valori di armatura importanti (bombard e heavy gunner) inoltre il livello di danno che riescono ad infliggere è decisamente sproporzionato. Non è più sfida, ma semplice punizione. Un gioco ben bilanciato sotto questo punto di vista può essere considerato Dark Souls, dove la difficoltà e la sfida la fanno da padrone. In warframe il livello di "difficoltà" o di sfida sembra essere sancito solo da 3 statistiche HP, Armatura/scudi e Output danno dei nemici. Ed è evidente di come la cosa non funzioni. Ad un certo punto le missioni diventano semplicemente RIDICOLE per quanto si possa essere navigati. Un modesto suggerimento che potrei apportare è di non aumentare tutti i valori allo stesso tempo ad esempio, facendo diventare alcune unità dei cannoni di vetro, e altre dei bullet sponge, ma decisamente meno pericolosi.

 

Quarto: Fixare quei dannati nullifier! Essi sono la rappresentazione ideale del nemico sbilanciato che troviamo al punto 3. Sono unità di supporto, Bullet sponge e veri e propri CANNONI SEMOVIBILI. Tralasciando il fatto che rendono le armi a basso rateo di fuoco ancora meno fruibili per la meccanica che li caratterizzano, questi nemici (molto comuni oramai nei livelli) offrono uno scudo a se stessi ed agli alleati, caratteristica questa che dorebbe appartenere SOLO agli eximus glaciali. Ed inoltre riescono a  cancellare i poteri, che sono l'unica cosa che tengono vivo un warframe debole a livelli alti e non. E poi il loro Output di danno, che è in grado di shottarti con un colpo solo.

Una sola di queste caratteristiche dovrebbe essere presa in considerazione e non TUTTE E TRE DANNAZIONE! Sono unità che nullificano i poteri, e così facendo proteggono gli alleati, altro non dovrebbero saper fare!

 

Quinto: Fixare lo spam dei nemici. Spesso capita di venire ammazzati o quasi, per via di un nemico che ti spamma alle spalle alla modica distanza di 2 metri, dove prime non c'era nessuno. Capita anche di vederli apparire come magiche fatine davanti a te, un nanosecondo non c'è nulla e poi "puff" ecco un heavy gunner, 2 bucher e in bombard che ti sorridino in faccia e ti accolgono con armi spianate.

 

Sesto: Rilasciare il sistema focus, o almeno un albero delle abilità, in maniera da poter personalizzare di più il proprio warframe e rendendo il proprio personaggio "unico" adattandolo alla perfezione per il nostro stile di gioco.

 

Settimo: Integrare le archwing in maniera più profonda, e non renderle una mera modalità completamente ed esclusivamente a sè stante. Per me questo è il più grande dei diffetti, non ci sarebbe cosa più bella per il sottoscritto di raggiungere, al termine di una difesa o di una intercettazione un'altura dove equipaggiare le ali e volare verso la mia nave amazzando chiunque mi si pari davanti.

 

Ottavo: reiserire i due slot sotratti dai warframe, e/o inserite gli slot per le mod augment (e questo è più importante).

Togliendo le mod potere la DE ha, dopo anni ascoltato la comunità e fatto in modo che i poteri dei warframes fossero innati. Davvero una bella mossa. Ma togliendo due slot ha ulteriormente limitato la varietà delle mod, rendendo di fatto quelle obbligatorie ancor più obbligatorie. Introducendo gli augment ha in sostanza reitrodotto le mod potere, soltanto che ora ci ritroviamo con meno slot di quando il tutto è cominciato, davvero un'insesatezza. Aggiungere degli slot specifici non formabili ovvierebbe a tal problema

 

Nono: ribilanciare alcune mod, specialmente quelle elementali...che senso ha che alcune siano meglio di altre? Ci vuole davvero tanto per cambire due numeri e renderle uguali alle altre? Non c'è bisogno di considerare nulla in questo fix, non ci sono ripercussioni in game, non ci sono sbilanciamenti...che ci vuole???

 

Decimo: fixare il posizionamento di armi e skin sui warframe (skin per armi ed immortal skin sulle varianti prime ad esempio)

 

Undicesimo: Buffare TUTTI i warframe prime mancanti, e buffare tutti come con nova ovvero con DUE caratteristiche.

 

Bene, per ora ho detto la mia, commentate, discutete o aggiungete punti se più vi aggrada, e grazie per il tempo dedicatomi

Edited by VDeorsum
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Forse al pt 5 volevi scrivere "spawnare" e non spammare :)

 

Ora che mi è finita la dannata mod queue posso finalmente riprendere a postare...

anche se devo dire che la loro "punizione" altro non ha fatto che allontanarmi (di nuovo) dal gioco visto che ora sono su HotS ed Evolve lol...

 

Ho letto che anche l'U16 è stato posticipato e che non si vedrà prima di 1-2 settimane...

 

Personalmente sono curioso di giocare il CTF, modalità che mi è sempre piaciuta in tutti i giochi, chissà come renderà...

Link to comment
Share on other sites

Oops! Correggo non appena torno a casa, editare qualcosa dal cellulare è un'impresa titanica....grazie uomo =)

Mod queue? Perdonami la domanda da niubbo, ma che sarebbe? XD

Ad ogni modo warframe mi è sceso molto in questi ultimi due mesi, purtroppo da gioco hype è diventato quasi solo un passatempo ormai...a volte gioco solo perché io è i miei compagni di clan siamo sempre sul ts e siamo molto coesi, e ci si diverte insieme.

A hots io non ci gioco molto perchè non ho nessun amico che ci gioca, usando sempre zagara o personaggi di supporto se non ho qualcuno che mi copre il fondoschiena son sempre allo spawn -.-

Per l'update 16...non ho così premura che esca, sia per i motivi sopracitati, sia perché preferisco che tardino ma che offrano un prodotto con meno bug possibili, certo sarà una cosa diversa, interessante, ma vorrei vedere un ribilanciamento fatto come si deve dell'attuale contenuto di gioco che altra roba nuova

Link to comment
Share on other sites

Su un buon numero di punti siamo tutti d'accordo - inclusi i programmatori di DE. Indubbiamente, sistemare le posizioni delle armi e delle skin sui warframe (huuuh, e il clipping delle syandana) è... un problema.

 

Nel punto nono, posso chiedere se stai pensando a North Wind e Shocking Touch, che sono stati bilanciati tipo una settimana fa? E con il punto settimo suppongo che tu ti riferisca a quanto DE aveva annunciato otto mesi fa.

 

Ma sul punto sesto, sappiamo tutti la risposta: non a breve. [DE]Steve è stato chiaro: il sistema Focus era pronto un anno fa, e l'unico motivo per cui non lo hanno mai lanciato è che non ha mai avuto un'anima. Hanno riciclato il riciclabile nel sistema dei Sindacati. E nelle ricompense per i Raids. Il sistema Focus, secondo le ultime dichiarazioni, è fondamentalmente morto. Però dai, ammettiamolo: le ricompense per i Raids, come concetto, suonano interessanti.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non posso quotare senza diventar pazzo sul cellulare, ti rispondo qui a seguito Dhrekr.

Per quanto riguarda il discorso mod, il punto nono, come noterai il topic è stato scritto settimane prima del cambiamento (che abbiamo atteso per anni comunque) che giustamente hai citato, ed avendo ancora nel sangue un virus da ragequit, non sono purtroppo stato qui ad editare il post. Mea culpa in questo caso.

Il punto settimo sebbene sia stato anticipato tempo addietro ancora non è all'orizzonte, e continuare con eventi a tematica archwing ( a quanto sembra dai datamining le prossime mod evento saranno archw.) mi sembra una forzatura non necessaria

Il punto sesto...beh è quello che mi stà più a cuore e quello che mi hai detto e sento in giro non mi conforta affatto. Sebbene le ricompense dei raids siano interessanti, aspetto di vedere quello che ci ritroveremo sul piatto prima di giudicare, anche perchè in tutta sincerità ho solo sentito alcuni compagni di clan parlarne e non ho alcuna info che provenga dalla visione o lettura personale dell'ultimo devstream. Certo è che per me il focus sarebbe una meritata soddisfazione per tutte le ore di gioco spese in game, attualmente infatti non ho niente che mi faccia sentire ricompensato di essere un mr18 con un vagone di armi e ore alle spalle

Link to comment
Share on other sites

come noterai il topic è stato scritto settimane prima del cambiamento (che abbiamo atteso per anni comunque)

Oh!

 

Chiedo scusa! Non avevo notato l'esercizio in necromanzia operato da Phoenix86! La magia nera richiesta per riportare in vita un thread vecchio di un mese è qualcosa di cui disapprovo.

 

In tal caso possiamo dire: evviva, una delle cose che volevi vedere in Warframe si è (in parte) avverata - e, dato che promettono di rivedere e ribilanciare ogni singolo mod per il PvP, mi aspetto che continuino a modificare vecchie mod.

 

Per quanto riguarda il Focus, dato che ci ho prestato molta attenzione nelle Devstream, questo posso dire.

 

Il sistema Focus era stato concepito come qualcosa per permetterti di non sprecare i punti XP accumulati quando il tuo warframe/equipaggiamento è a livello 30. Ricordiamoci, è partito come solo quello. Questo concetto è conservato al 100% nel sistema dei Sindacati: quale che sia il tuo livello, raccogli reputazione giocando (entro il limite imposto dal tuo MR).

 

I Sindacati hanno ricompense interessanti (molti augments per armi e warframes sono utilissimi e meritano uno slot, e con il buff di Rakta Ballistica possiamo dire che quasi tutte le armi offerte sono potenti assai). Il problema però non è la qualità delle ricompense: è il fatto che non sono esclusive perché possono essere scambiate e comperate. Ogni giocatori di MR1 che si compri 300 platini con soldi veri può permettersi, se vuole, tutte le armi "esclusive" dei Sindacati.

 

Quindi... giusto? Sbagliato? La comunità ha voluto un modo più semplice per raccogliere reputazione. Ha insistito così tanto che lo ha ottenuto. E ora il mercato è saturato da Synoid Gammacor. Ma i veterani che hanno raccolto reputazione e venduto armi si sono arricchiti.

 

 

Per chi non abbia seguito l'ultima Devstream, posso riassumere l'ultimo progetto che hanno per le ricompense dei Raids:

 

- Terminando un raid, i giocatori otterranno una, hm, "componente" esclusiva (di cui non sappiamo il nome).

- Questa componente può essere unita ad un accessorio cosmetico (una syandana, un pezzo d'armatura, un elmo forse) tramite qualche specie di crafting (magari droppiamo un BP dal raid, magari compriamo il BP, eccetera).

- Questo conferisce una statistica/funzione all'accessorio. [DE]Steve ha detto più volte che questo è come se noi diventassimo improvvisamente in grado di creare, diciamo, una Syandana Arcana. O un Arcane Prime Eos Chestplate. O qualcosa di simile.

- Possiamo ri-craftare lo stesso accessorio cosmetico se vogliamo (nel senso, se troviamo una miglioria che ci piace di più possiamo sovrascrivere la nostra vecchia decisione).

- Apparentemente ci saranno un numero di statistiche/funzioni che potremo ottenere dai Raids (ma qui hanno mantenuto il massimo riserbo - se li conosciamo, ci sarà un certo RNG implicato per ottenere le migliorie più interessanti).

 

 

Io rimango fiducioso. Molte delle cose interessanti emerse sul vecchio sistema Focus potrebbero essere reinserite in un sistema simile. Magari dovremo decidere uno stereotipo (Guardiano, Tattico, Elementare, Combattente) e otterremo ricompense in funzione della nostra funzione. Magari alcune ricompense non sono dei bonus statici (diciamo, che so, +200% armatura) ma saranno attivabili/dinamiche. Il potenziale c'è - per quanto la prima prova sarà piena di errori e attirerà numerose critiche (come tutto in questo gioco).

 

Quello che mi preme è che queste ricompense non possano essere scambiate. Che i raids siano Mastery-locked e che le ricompense siano ben stabilite per i giocatori.

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa! Non avevo notato l'esercizio in necromanzia operato da Phoenix86! La magia nera richiesta per riportare in vita un thread vecchio di un mese è qualcosa di cui disapprovo.

 

 

ahahah :*

 

beh non aveva risposto nessuno e lui si era impegnato a scrivere quel wall'o'text!!

Ho pensato che almeno un feedback era giusto darglielo xD

Link to comment
Share on other sites

Hahaha che dolce il nostro Phoenix86 XD grazie comunque del vostro feedback ragazzi! =) ero già partito col presupposto che pochi o nessuno rispondesse, visto che a parte pochi sparuti utenti, siamo i soliti 5-6 sempre presenti

Grazie della spiegazione più che esauriente Dhrekr! Devo dire che il tutto sembra interessante ma aspetto a sentenziare un verdetto. Ovviamente i primi giorni come sempre saranno un diluvio di bug, ma non mi lamenterò di questo, vedremo le modalità e i buff che inseriranno, se questi premi saranno sempre dietro un muro RNGesus o meno...insomma, per il momento attendo

Approposito di necromanzia, mi hai fatto tornare alla mente i the elder scrolls...quasi quasi ritorno per un pó a Tamriel ad ammazzare draghi e daedra

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Quoto il post di apertura su praticamente tutto, soprattutto nella parte del MR.

 

Tralasciando per un secondo il gameplay di gioco vero e proprio, c'è un'enorme lacuna sulla finalità del gioco. Ovvero perché dovrei continuare a giocare? Perché dovrei avanzare di rank? C'è una conclusione?

 

Assodato che per questi giochi una conclusione non c'è, direi che bisogna concentrarsi sulle motivazioni che spingono un giocatore a proseguire con il gioco.

 

Mi viene in mente un mmo, dove i punti fondamentali sono trama, quest e livellamento. Togliamo la trama che in warframe è praticamente inconsistente (c'è una lore ma una vera trama non è fattibile al momento). Togliamo le quest che su warframe vengono rilasciate una o massimo due all'anno. Rimane solo il ranking.

Devono puntare di più sul rank, e dare benefici in corrispondenza del livello. Non ha senso smazzarsi a livellare e farmare se poi gli unici risultati sono una maggior quantità di configurazioni e estrattori. Ovvio che a livello 10 alcuni si annoiano e se ne vanno. Warframe diventa così solo un passatempo e non stimola il giocatore a dovere.

 

Altro punto estraneo alla precedente lista, ma che ha un'importanza fondamentale. Il TRADE!

Ormai mi risulta impossibile vendere qualcosa. Nei server Italiani c'è il deserto, in quelli inglesi il macello (vanno tutti lì e che cavolo).

E' ingestibile la cosa, e mi domando perché non abbiano usato lo stesso sistema di market degli mmo.

Sì fa una condivisione veloce dei server e si crea una bacheca dove i giocatori possono mettere in vendita i propri pezzi. Volendo si può tranquillamente tenere anche lo scambio, non per forze solo vendita, basta configurare bene le opzioni.

Con le stazioni del sistema solare la cosa avrebbe anche più senso.

 

Inoltre come ho scritto altrove questo è anche un rimedio per la divisione delle chat. Rimuovendo la chat scambio, si rimuove una bella fetta di problema riguardante i cretini spammoni che ha richiesto l'uso (e forse abuso) del kickbot.

 

Insomma ci sono miglioramenti strutturali che si possono apportare per rendere l'esperienza in wf decisamente più stimolante e user-friendly

Edited by mPego
Link to comment
Share on other sites

0snwxII.png

 

Siiii un altro che rianima un thread morto da cinque mesiii!!

 

Tento di darti alcune risposte:

 

- "Ovvero perché dovrei continuare a giocare?"

 

Divertirti.

 

- "Perché dovrei avanzare di rank?"

 

Nessun motivo. Avanzare di rank è una cosa che capita mentre giochi, non è una cosa "per cui" giochi. Potrebbero rimuovere il MR e, salvo due o tre considerazioni (tipo lo sbloccamento delle armi), il gioco sarebbe lo stesso.

 

- "C'è una conclusione?"

 

No. Puoi continuare a giocare per sempre.

 

- "Togliamo le quest che su warframe vengono rilasciate una o massimo due all'anno"

 

Derp derp derp. Ne hanno rilasciate dieci in tredici mesi.

 

- "Rimane solo il ranking"

 

No. Un giocatore dovrebbe giocare per divertirsi, non per trasformare il numero "6" nel numero "7".

 

- "Non ha senso smazzarsi a livellare"

 

Concordo al 100%. Raccomando di non smazzarsi.

 

- "Ovvio che a livello 10 alcuni si annoiano e se ne vanno"

 

Incredibile che una persona si stufi dopo 600 ore di gioco, vero? (Questo era sarcasmo).

 

- "Warframe diventa così solo un passatempo"

 

Warframe è un gioco. I giochi sono dei passatempo, a meno che tu non sia un videogamer professionista. Ergo, Warframe è un passatempo. O vuoi dirci che per te Warframe è un obbligo, un dovere quotidiano, e risenti il fatto che DE lo concepisca come un passatempo?

 

 

 

Per concludere,Warframe non è un'esperienza obbligatoria il cui scopo è di massimizzare il proprio Mastery Rank.

Link to comment
Share on other sites

Capisco che sei fanboy, ma non era necessario... dico sul serio :)

 

Le domande erano retoriche, non cercavo risposte. Le ho già e sono negative. Le domande erano una forma di richiesta, ovvero cosa mi piacerebbe vedere su warframe.

Che tu sia d'accordo o meno non mi interessa.

Inutile che ribatti su quello che gli altri avrebbero piacere di vedere con le tue motivazioni, risparmiamele... io continuo a volere quelle cose.

 

Ora visto che già sei andato off topic, farò un piccolo OT pure io (piccolo altrimenti i mod si incazzano):

 

1 - Non conosco la tua carriera videoludica, ma io ho quasi 15 anni di giochi alle spalle. Ti dico sinceramente che per divertirmi un gioco deve intrattenermi, stimolarmi, ed emozionarmi. Warframe fa le prime due cose per le prime 100 ore di gioco... dopo diventa pura ripetitività. Se ti diverti così buon per te, ma per me (come per molti altri che giocano tripla A) non basta. E' un free to play dopotutto. Non mi basta cazzeggiare con amici in stupide difese o surv, io voglio stimoli veri per proseguire un gioco. Altrimenti siamo allo stesso livello di COD (anzi direi che è un paragone abbastanza vicino). L'unico motivo per cui gli sto ancora dietro è per aumentare il rank sperando che possa contare qualcosa in futuro e (soprattutto) perché non posso ancora passare alla next gen (altrimenti col cavolo starei qui).

 

2 - Certo che non c'è una conclusione... l'ho detto pure io (le cose vanno lette prima di rispondere). Si ritorna al discorso COD ...un multiplayer senza capo e ne coda. Per questo io volevo almeno contasse qualcosa il rank, per dare un minimo di senso nel proseguire. in stile MMO nel quale ci si pone degli obbiettivi per giocare, e non solo partite fine a se stesse.

 

3 - Posso accettare di essere chiamato ignorante ma non stupido... in qualunque forma esso sia scritto.

 

4 - Ammetto che non ho fatto i calcoli e forse la frequenza delle quest è sbagliata, ma neppure la tua mi sembra corretta... 10 in 13 mesi? ...sei sicuro? Mi pare che i grossi aggiornamenti li fanno una volta ogni 2 o meglio 3 mesi, quasi in contemporanea del rilascio Accesso Prime.

Inoltre sono comunque 10 quest in 3 anni di vita del gioco... praticamente una cacata come numero se paragonati a qualsiasi altro gioco multiplayer con trama. E per finire c'è da dire che durano pochissimo, le si fa in un attimo.

 

5 - Sì è incredibile che si stufi dopo 600 ore di gioco. In molti parlano di Warframe con un mmo, peccato che un buon mmo non stanchi nemmeno dopo 1000 ore... ancora adesso ci sono migliaia di giocatori su wow. Io Warframe più simile a cod, e per me cod è... beh non aggiungo altro.

 

6 - E' no caro mio un conto è un gioco per tappare i buchi di tempo, un conto è un gioco che non vedi l'ora di gustartelo come si deve. Sai se con alcuni giochi rimango incollato ore allo schermo affascinato da trama, personaggi e gameplay, mentre qui dopo una surv di 30 minuti mi sono già rotto, significa che qualcosa di nettamente diverso c'è. Qui andiamo tutti di matto per l'ultimo update che esce, ma dopo quello rimane ben poco, la novità dopo 10 giorni scema. Warframe ha campato solo così per ora ma è davvero misera la cosa.

 

7 - Cosa cavolo c'entra l'obbligo? C'è differenza tra passatempo perché non ho nulla da fare di meglio oppure un passatempo che non vedi l'ora di buttartici a capofitto.

 

8 - Dalle mie parole capisci benissimo che se rimane così il gioco, io appena posso lo mollo (oppure arriverò a rank 20 e poi mollo). Comunque sia ad un certo punto questo lo archivio definitivamente sotto la categoria " tappa buchi ".

 

Per concludere mi sono dilungato anche troppo e siamo completamente OT.

 

Io ho le mie esigenze su un gioco, non gioco solo per cazzeggiare o perché non ho meglio da fare... gioco perché voglio vivere un'esperienza che oltre a divertirmi mi possa catturare (se il gioco non mi cattura non mi diverto).

E non mi interessa se queste esigenze non corrispondono alle tue... a te andrà bene così il gioco, ma per me no.

 

Detto questo non proseguo oltre, la mia l'ho detta.

Edited by mPego
Link to comment
Share on other sites

4 - Ammetto che non ho fatto i calcoli e forse la frequenza delle quest è sbagliata, ma neppure la tua mi sembra corretta... 10 in 13 mesi? ...sei sicuro?.

Dato che sono bravo a fare i calcoli e a documentarmi, eccoti i fatti.

 

Il sistema delle quest è stato introdotto in U14 (tardi, certo), il 18 luglio 2014. Questo significa tredici mesi (beh, dodici e mezzo).

 

Ci sono dieci quest: The Archwing, Hidden Messages, Howl of the Kubrow, The Limbo Theorem, The New Strange, Once Awake, Patient Zero, Stolen Dreams, Vor's Prize e Natah.

 

Da quando hanno cominciato a pubblicare le quest, la frequenza è quasi esattamente una ogni quattro settimane.

 

 

 

E non mi interessa se queste esigenze non corrispondono alle tue... a te andrà bene così il gioco, ma per me no.

Mi fraintendi :-D

 

Voglio e spero che DE continui ad impegnarsi e a migliorare il gioco, a renderlo più ricco e più variato e tutto. Mi sono già sprecato più volte ad argomentare le mie critiche - ahimé, mai in questa sezione remota del forum.

 

È solo che sono indifferente al feticismo del Mastery Rank.

Link to comment
Share on other sites

Bene continuiamo con l'OT ...nessun problema poi arriva il mod che cancella tutto.

 

Sulle quest non ero sicuro per questo ti ho chiesto. Di tutti i miei discorsi l'unica vera domanda era proprio quella. Comunque se dobbiamo precisare la frequenza non credo sia proprio 1 ogni 4 settimane... se non ricordo male (e potrebbe essere) alcune quest sono uscite una vicino all'altra mentre per altre è passato più tempo. Comunque sia come ho detto prima rimangono una miseria. (Di numero e di qualità).

 

Sono d'accordo sul feticismo del Mastery Rank, nei giochi preferisco altro, ma in un gioco come questo è l'unica cosa che mi stimola. Ora come ora è una cacata e non vale nulla ma se lo trasformassero in una sorta di RPG avrebbe più senso, e diventerebbe più piacevole salire di livello.

 

Io non mi diverto a giocare le missioni fine a se stesse... sono sempre quelle. Devono darmi ben altri motivi per proseguire un gioco. Altrimenti tanto valeva prendersi cod.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il gioco mi piace molto, ma c'è solo una cosa che vorrei molto:

la personalizzazione completa...

Vado, faccio la quest, trovo il Gorgon Wraith, provo a cambiargli colore e niente...

Stessa cosa per il Magistar appena fatto che ha una minima personalizzazione...

Stessa cosa per l'oro dei Prime che per alcuni (Loki,Boltor...) cambia, ma per altri resta inesorabile...

Stessa cosa per un sacco di altre armi/decorazioni...

Perché?

Perchè non posso colare le armi come voglio io? Perchè non posso farmi i Warframe come piace a me?

A che serve comprare i colori se su alcune cose non va?

E' una cosa semplicissima che si quo mettere in 2 secondi, e che tutti quanti vorrebbero...

Altri la pensano come me?

 

Link to comment
Share on other sites

Il gioco mi piace molto, ma c'è solo una cosa che vorrei molto:

la personalizzazione completa...

Vado, faccio la quest, trovo il Gorgon Wraith, provo a cambiargli colore e niente...

Stessa cosa per il Magistar appena fatto che ha una minima personalizzazione...

Stessa cosa per l'oro dei Prime che per alcuni (Loki,Boltor...) cambia, ma per altri resta inesorabile...

Stessa cosa per un sacco di altre armi/decorazioni...

Perché?

Perchè non posso colare le armi come voglio io? Perchè non posso farmi i Warframe come piace a me?

A che serve comprare i colori se su alcune cose non va?

E' una cosa semplicissima che si quo mettere in 2 secondi, e che tutti quanti vorrebbero...

Altri la pensano come me?

Per il le armi wraith...non credo che saranno mai colorabili, per certi warframe basta attendere un attimo, giá alcuni Prime che una volta erano inviolabili sono stati cambiati...inoltre l,oro di loki lo puoi colorare da poco mi sembra

Link to comment
Share on other sites

Esattamente...

Ma la cosa che fa mi fa arrabbiare è che si potrebbe risolvere in 2 secondi.

Non capisco perché alcune armi non siano colorabili, come il Magistar.

Attenderò con ansia l'aggiunta della personalizzazione "completa di tutto"...

Link to comment
Share on other sites

Sul fattore tempo ti dó assolutamente ragione, per sistemare la posizione del paris prime su loki prime gli ci é voluto quasi un anno...dunque. Nell'anno della qualitá sinceramente mi sarei aspettato un lavoro piú orientato in tal senso, con una quantitá maggiore di fixs sia in termini numerici che di frequenza. Sebbene sia tornato su warframe da poco, l'update 17 é la prima che sento allineata all'obiettivo che la DE si é proposta quest'anno

Edited by VDeorsum
Link to comment
Share on other sites

tutto cio che scrivi e sensato,molto sensato e giusto,ma ci sta un piccolo problema,se scrivi qui,nel forum italiano sta pur certo che nessuno ti cager* di striscio,se vuoi avere una minima probabilita che le tue idee possano essere prese in considerazione,ti consiglio di sforzarti e di andare su quello inglese e scrivere la cio che hai postato qui

Link to comment
Share on other sites

Come il numero dei post sotto il mio nome suggerisce, fidati, di cose nella sezione inglese ne ho scritte parecchie, ma trovano sempre il tempo che trovano anche lì...

Credo inoltre che sia bello scrivere anche qui, nella sezione italiana, visto che c'é, per non parlare del fatto che non voglio vedere i classici rotoloni di paglia gironzolare anche qui come in chat regione

Edited by VDeorsum
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...