Jump to content

Manca Qualcosa Al Combattimento Su Warframe


xKhry
 Share

Recommended Posts

La nuova patch del parkour ha aggiunto delle ottime meccaniche al gamplay questo é vero, penso però che manchi qualcosa al combattimento che per alcuni punti presenta delle imperfezioni o carenze significative.

grazie al parkour sono state enormemente migliorate le meccaniche che riguardano l'approccio con le armi da fuoco ma sono ancora presenti dei problemi dal lato corpo a corpo e non solo a quello dato dal sistema melee (quando usiamo unicamente spada ecc.)

-ormai il corpo a corpo è più usato per percorrere lunghe distanze (ormai neanche più di tanto dato l'aggiornamento al parkour) e quando viene usato lo si fa per lo più per svago che non per necessità, a differenza delle armi da fuoco.

Si dovrebbero aggiungere nuove meccaniche che rendano il corpo a corpo qualcosa di "più necessario".

Questo é un problema che spero venga analizzato con magari un "corpo a corpo 3.0"

per far fronte a questo io proporrei di incrementare le tattiche utilizzabili oltre che curare eventuali bug.

1 - poter afferrare i nemici (quelli più gracili) e usarli come scudo per i proiettili permettemdoci di continuare a sparare con le pistole, cosa che risulterebbe utilissima nelle situazioni in cui ci troviamo in mezzo a grosse sparatorie dove in vece , attualmente, si riceve un forte danno dato il numero dei nemici e come unica alternativa vi è solo ucciderli in fretta o scappare.

2 -poter , invece di correre in mezzo ai nemici come polli, durante la fuga poter o spingere i nemici in un attacco simile al dash dell'excalibur(buttando a terra i nemici senza ucciderli)quindi lanciarsi in una carica e "speronarli" ,oppure di poter correre con l'arma sguainata verso i nemici impalandoli se si ha uno spadone o accoltellarli se si hanno dei pugnali

3- una morte furtiva dall'alto (alla assassins creed), per esempio se si é in un ripiano superiore al nemico lo si punta e premendo E si cade su di lui uccidendolo furtivamente.

4 poter (magari azione compiuta insieme al punto 1) afferrare e scagliare i nemici , magari scagliare uno sopra un altro per distrarlo oppure scagliarli giù da un dirupo

(tutto ciò dato che tuttora il melee di wf si basa più che altro sullo scagliarsi sui nemici premendo E a caso visto che alcune Combo di alcune armi, per quanto carine siano spesso lente ed inutili)

Link to comment
Share on other sites

Si era parlato tempo fa della possibilità di grabbare i nemici ed usarli come scudo, forse in un livestream o in un vechio hot topics, ma comunque l'idea è sicuramente nota agli sviluppatori.

 

Il problema di queste idee che hai proposto, per quanto interessanti dal punto di vista della varietà di azioni che si possono compiere, non penso avrebbero - ora come ora - una grande utilità, nel senso che ognuno degli scopi per cui potrei utilizzare una qualsiasi delle azioni da te descritte può tranquillamente essere raggiunto in tempi più brevi e in modi più semplici premendo E addosso al nemico o usando un'abilità specifica.

 

In linea di massima sono d'accordo con quello che hai scritto e più diversità può solo fare bene al gameplay, ma sono richieste a priori delle situazioni in cui si ha l'effettivo bisogno di mettere in atto le azioni di cui sopra. Un esempio banale: l'abilità di poter speronare i nemici a mo di Slash Dash sarebbe utile in una missione in cui bisogna recuperare un datamass (o qualcosa di più ingombrante, per rendere meglio) che impedisca di usare skill e armi.

 

Detto ciò, ti dò il benvenuto nel forum Italiano di Warframe e sposto la discussione in Feedback Beta.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per  esserti interessato al mio post,

 

Chiedo scusa,premetto che utilizzando un tablet quando ho esposto il post ho agito un pò di fretta e mi scuso nel caso in cui (nonostante siano 6 anni che mi occupo di forum) abbia dimenticato magari di presentarmi in una sezione "benvenuto" ma avevo dato per scontato, non vedendola  immediatamente, che in questo forum non fosse presente dato che è un forum dato al risolvimento di problemi personali (problemi individuali in game ecc.) e generali(bug ecc.) relativi a warframe, e scusate se ho sbagliato sezione sempre colpa della fretta xD.

 

Detto ciò sono cosciente del fatto che vi siano altre priorità da portare avanti su wf, sottolineò però che alcuni aspetti del combattimento debbano essere il prima possibile aggiunti e come ho esposto precedentemente, aldilà di alcuni aspetti che si possono aggiungere in seguito, vadano curati gli aspetti relativi a certe fasi di combattimento.

ritengo necessario curare il prima possibile le fasi di combattimento (e non solo) che risultano nodose e difficoltose, dato che sono dettagli che stanno alla base del gameplay e non devono essere ignorate, dato che l'attuale caratterizzazione del gameplay porta spesso a preferire alcune missioni ad altre, cosa che (io gioco da ben 2 anni,da quando era appena uscito il Valikyr) è presente da parecchio tempo su warframe, ovvero:

sicuramente le missioni più giocate sono sterminio,difesa e sopravvivenza, questo è dato dal fatto che lo scorrazzare tra i nemici e sparare ovunque in maniera disordinata porti a preferire queste ultime missioni

Perciò avendo più "tattiche combattive" si potrebbe rendere più (non facili) scorrevoli certe situazioni per esempio missioni stealth, magari permettendoci di interagire con una cassa per nascondersi nel retro, afferrare un nemico come ostaggio per impedire ai greener di suonare l'allarme.

e ciò può essere utile anche per tante altre cose che al momento non mi vengono in mente, non soltanto nelle missioni stealth che ho usato come esempio.

 

Questo è il problema che volevo fare emergere e che può essere applicato a parecchie situazioni che siano missioni stealth,archwing o semplicemente delle interazioni, per esempio con il kubrow: magari  interagendo con esso (in quanto sia un cane addestrato al combattimento) per uccidere solo dei nemici precedentemente evidenziati e ordinargli di farlo sileniosamente o men.

 

In conclusione penso che prima si necessiti di risolvere i problemi base rispettivi alle situazioni piu necessarie.

in seguito inviterei tutti gli utenti che leggono questo post a riflettere su eventuali maniere su come applicare ciò che ho detto, che sia per necessita o per aggiungere qualcosa di divertente.  

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...