Jump to content

[De]Kickbot & Divisione Chat


elphiasdoge
 Share

Recommended Posts

Questo è vero, ma per il recruiting non risolvi il problema con una bacheca e la chat è comunque un'incubo .-.

 

Per il recruiting era stata proposta una cosa interessante. Invece di cancellare il messaggio e kickare l'utente si può spostare il messaggio nella sezione corretta.

 

Un'altra proposta? Va bene. Rimodellare la chat recruiting per renderla automatica. Invece di avere una vera chat si può creare una chat separata su cui vengono posizionati gli annunci di reclutamento (creati in automatico). Praticamente un'altra bacheca annunci ma più flessibile in modo che renda agibile il reclutamento. Poi vedono loro come strutturarla al meglio ma l'importante sarebbe rendere più automatico il meccanismo di reclutamento. E' una cosa fattibile, l'ho visto su un paio di mmo e funziona tranquillamente. E' laborioso? Sì, ma è pulito? Eccome!!!

 

Se proprio hanno poca voglia di smazzarsi possono sempre e comunque disporre le chat separatamente dando importanza magari al reclutamento e poi la chat globale.

 

Comunque sia la chat globale non servirebbe a molto se come ho detto precedentemente ci fosse una guida come cristo comanda. Quel codex è scandaloso, ovvio che i novizi non hanno idea di cosa fare... non ci sono istruzioni!

 

Insomma io non sono uno sviluppatore di giochi eppure qualche idea mi è venuta... possibile che a loro non venga in mente nulla di meglio?

Mi sembra che la parte d'interazione fra utenti l'abbiano sempre sottovalutata. Infatti hanno aspettato 2 anni prima di chiedere tramite questionario se a noi interessasse maggior interazione o quanto meno più efficiente. Mi sembra un chiaro indizio.

Link to comment
Share on other sites

Per il trading sarebbero buone le bacheche, tu metti li i tuoi oggetti e il prezzo, arriva tipo x che clicca e compra. Easy! Mentre per il recruiting stessa cosa, delle bacheche che trovi nell'apposita sezione (magari con dei filtri tipo rank o warframe) Esempio: "Hosto T4 difesa; Filtro"Rank 12> Wf Frost" E se qualcuno esempio "un rank 14 col frost" è interessato clicca e joina, Fine. 

Link to comment
Share on other sites

Fare due bacheche, una recruiting e una trading, non sarebbe male.

A quel punto si potrebbe separare la chat generale in due chat, una chiamata region e un'altra magari helpdesk, la prima sarebbe esattamente come ora, la seconda sarebbe dedicata a domande varie e potrebbe essere utile per le GotL, che potrebbero magari avere poteri di moderazione per aiutare a tenerla pulita e ordinata

Link to comment
Share on other sites

Che poi per il trading volendo si può fare una bacheca ficcante sulle Relay ...sarebbe anche più realistico. Attualmente il fatto di invitare nel dojo è veramente una rottura (soprattutto per chi non ha ancora un clan).

 

Diciamo che di cose fattibili ce ne stanno, perché ne ho viste di tutti i colori in giro. Il problema è la voglia di fare un'investimento su questa cosa. La DE purtroppo non sembra propensa, ed è un vero peccato perché renderebbe meno stressante l'interazione tra giocatori.

Link to comment
Share on other sites

Con la realizzazione di una bacheca per il trading, come fatto notare in modo più o meno brusco da molti utenti, si assisterebbe ad un repentino abbassamento dei prezzi degli articoli tradabili, sarebbe un bene per chi compra, ma un male per l'utente che vende ed in ultima analisi anche della DE.

Mantenere il valore degli oggetti alto è un modo molto fruttuoso per invogliare l'utente a procurarsi dei platini, e per diretta conseguenza a spendere soldi nel gioco. Se i prezzi fossero troppo bassi, invece di spedere 20€ ne spenderesti 5€ per procurarti lo stesso pezzo (ipoteticamente). Credo sia questo il vero motivo per la quale non abbiamo ancora una sistema a bacheche per lo scambio. 

Le soluzioni per ovviare a questo crollo dei prezzi ci sono (non sono un esperto, ma ad esempio fissare i valori minimi di prezzo, ed inserire una% di tassa sugli scambi che vanno sotto il valore minimo), ma non piacerebbero a nessuno, anzi, darebbero il via ad un flaming secondo solo alle fiamme dell'inferno.

Insomma, se cambiano sistema ne perdono, ma vista la dilagante popolarità di questo gioco, a breve sarà quasi impossibile non farti venire un'ictus nel tentare di seguire la chat inglese del trading

Link to comment
Share on other sites

Con la realizzazione di una bacheca per il trading, come fatto notare in modo più o meno brusco da molti utenti, si assisterebbe ad un repentino abbassamento dei prezzi degli articoli tradabili, sarebbe un bene per chi compra, ma un male per l'utente che vende ed in ultima analisi anche della DE.
Mantenere il valore degli oggetti alto è un modo molto fruttuoso per invogliare l'utente a procurarsi dei platini, e per diretta conseguenza a spendere soldi nel gioco. Se i prezzi fossero troppo bassi, invece di spedere 20€ ne spenderesti 5€ per procurarti lo stesso pezzo (ipoteticamente). Credo sia questo il vero motivo per la quale non abbiamo ancora una sistema a bacheche per lo scambio. 
Le soluzioni per ovviare a questo crollo dei prezzi ci sono (non sono un esperto, ma ad esempio fissare i valori minimi di prezzo, ed inserire una% di tassa sugli scambi che vanno sotto il valore minimo), ma non piacerebbero a nessuno, anzi, darebbero il via ad un flaming secondo solo alle fiamme dell'inferno.

Insomma, se cambiano sistema ne perdono, ma vista la dilagante popolarità di questo gioco, a breve sarà quasi impossibile non farti venire un'ictus nel tentare di seguire la chat inglese del trading

 

non sono completamente d'accordo... il problema da te descritto è verosimile ma non per forza assoluto. Ci sono certamente delle eventualità negative come l'abbassamento dei prezzi ma non per questo i pezzi verranno svenduti (anzi ora mi tocca svendere alla grande per poter prendere qualche pl). Tu dici che ora si fanno grandi affari, ma li fai con i novizi che non conoscono i prezzi. Se commerci con un veterano non fai grandi affari.

Io non la vedo negativa sinceramente,  vedo che su tutti gli altri mmo funziona tranquillamente quindi non vedo perché qui il prezzo debba scendere a 5pl (è poco credibile).

Inoltre non consideri l'altro aspetto della medaglia. Tu affermi che alla DE non conviene ma ti sbagli. Te lo spiego.

 

Mettiamo che prima un pezzo si vendeva a 50pl, ora con una nuova bacheca scende ad una media di 25pl.

Ok l'acquirente spende meno e quindi deve comprare meno platinum, ma è anche vero che il venditore riceverà meno platinum. Questo cosa significa? O il venditore dovrà vendere il doppio (poco verosimile se uno non gioca 24h al giorno) oppure dovrà acquistare a sua volta dei platinum (cosa che prima non faceva grazie alla vendita proficua).

Quindi chi compra i platinum ora ne comprerà meno ma chi non ne compra dovrà cominciare a farlo.

Inoltre la DE può anche incrementare i prezzi per slot armi e WF (magari di poco).

Il denaro circola sempre stai sicuro, fino a quando ci sono persone che spendono 40 euro per degli accessori prime io non mi farei problemi.

E preferisco che tutti spendano un po' piuttosto che pochi spendano molto.

 

Se ci mettiamo a seguire la filosofia "non compro platinum ma voglio solo vendere" allora nessuno compra più... e infatti è quello che sta un po' succedendo. Ci sono tantissimi che vendono e sempre meno che comprano, e per di più cercano solo cose irreperibili o a basso costo. Sono più le cose che svendi che i veri affari.

 

Aggiungo anche che preferisco vendere una cosa a 20pl piuttosto che aspettare una settimana per venderla a 40... faccio a tempo ritrovare quell'oggetto altre 3 volte.

Edited by mPego
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...