Jump to content

Warframe È Troppo Facile


RiccardoBenzoni
 Share

Recommended Posts

Dopo essere ritornato su Warframe (giocavo nel 2013), ho notato che il gioco è diventato addirittura più facile di prima.

Se cerchi la sfida dovresti fare una missione sopravvivenza ed arrivare ad almeno 30/40 minuti.

Ho visto un minimo di abilità nelle missioni di spionaggio, ma questo non basta per rendere il gioco più divertente.

Poi ci sono Warframe sbilanciatissimi, per esempio il Valkyr che moddato bene fa 30k di danno per colpo con hysteria, inoltre, è pure immortale e con la seconda abilità ha una velocità di attacco altissima(ho fatto 2 ore di sopravvivenza da solo).

Io mi chiedo perchè la DE continua ha tirar fuori nuovi Warframe senza prima bilanciare quelli già fatti...

La stessa cosa vale per le armi, come per esempio il Tonkor che a livello 0 senza mod fa 3000 danni di colpo critico su più nemici per singolo colpo.

Un' altra cosa che mi ha dato fastidio è il fatto che molte armi di rank alto non sono più forti di quelle che puoi ricevere ad una maestria inferiore a 3-4.

Fortunatamente Warframe non è un paytowin, però, è un ftw(friends to win).

Vi chiederete perchè gli ho dato questa definizione.

Perchè se hai un amico di livello più alto di te, ti può hostare una missione void e ti può far farmare crediti e parti di armi o Warframe che normalmente non si dovrebbero/potrebbero avere a livelli bassi.

 

Gli unici veri miglioramenti che ho notato da quest'anno rispetto al 2013 sono:

-L' interfaccia grafica iniziale

-Hanno aggiunto 2 raid un po' più complicati rispetto alle normali missioni.

-Hanno aggiunto la modalità Archwing (che secondo me dovrebbe essere più collegata alla normale modalità cooperativa)

-Hanno inserito le stance 

-Hanno aggiunto Baro Ki' Teer

 

Qui vi elenco le cose che sono state aggiunte senza dare un qualcosa di nuovo al gioco.

-Le quest sono semplici missioni normali con il tizio che ti parla mentre giochi

-I nuovi Warframe sono per la maggior parte simili ai precedenti e non aggiungono niente di nuovo (Wukong=Valkyr)

-Hanno aggiunto una sacco di armi simili alle precedenti, esattamente come con i Warframe

-Le missioni t4 nel void sono come quelle t3 con la differenza che i nemici sono un pelino più forti.

-Il Kubrow, inutile rispetto alla sentinella e in un gioco rapito come Warframe non è altro che un intralcio.

 

Io ho giocato anche a Destiny e se Warframe avesso un grado di difficoltà più elevato gli sarebbe di certo superiore,

ma per come è adesso c'è ancora molto da lavorare, soprattutto nella qualità e non nella quantità (come si è cercato di fare fino ad ora).

 

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente, mi trovo d'accordo su tutta la linea.

 

Sul discorso stance e il relativo farming delle stesse solo per poter provare un'arma da mischia (da melee player)...mi esprimo solo con un meh.

Per quanto riguarda il discorso quest....spero e credo che l'U18 con la sua nuova quest renda il gioco e la sua narrazione un pelino più immersiva.

Link to comment
Share on other sites

-Update 18, vedi di seguire la questline:"Second Dream"

-Chroma? Equinox? Quello sfortunato di un Limbo?

-per le armi non ci puoi fare molto, un mitra resta un mitra, un fucile a pompa resta un fucile a pompa, poi oh, noto che ti scordato che hanno aggiunto i Nunchaku,Spada e Scudo,Spada e Frusta, ma infondo sono tutte uguali alle precedenti no?

-Le missioni t3 nel void sono come quelle t2 con la differenza che i nemici sono un pelino più forti,Le missioni t2 nel void sono come quelle t1 con la differenza che i nemici sono un pelino più forti.

-su quest'ultimo ti do ragione.

 

(che poi, anche tempo fa non è che era tutta sta cosa complicata warframe)

Link to comment
Share on other sites

(che poi, anche tempo fa non è che era tutta sta cosa complicata warframe)

Warframe è uno di quei giochi che:

- "ti piglia subito"

-"non ti piglia".

Magari, c'è chi lo adora da passarci ore giocando ( come me) o a chi, purtroppo, non piace tanto e lo mette da parte.

Se i players dovessero avere tutti le stesse preferenze di gioco, non ne esisterebbero altri.

Spero di essere stato di aiuto!

Buon game, Tenno! ;)

Alvin

Edited by (PS4)AlvinOwl
Link to comment
Share on other sites

-Update 18, vedi di seguire la questline:"Second Dream"

-Chroma? Equinox? Quello sfortunato di un Limbo?

-per le armi non ci puoi fare molto, un mitra resta un mitra, un fucile a pompa resta un fucile a pompa, poi oh, noto che ti scordato che hanno aggiunto i Nunchaku,Spada e Scudo,Spada e Frusta, ma infondo sono tutte uguali alle precedenti no?

-Le missioni t3 nel void sono come quelle t2 con la differenza che i nemici sono un pelino più forti,Le missioni t2 nel void sono come quelle t1 con la differenza che i nemici sono un pelino più forti.

-su quest'ultimo ti do ragione.

 

(che poi, anche tempo fa non è che era tutta sta cosa complicata warframe)

Scusa se ti rispondo con un po' di ritardo, ma è da molto tempo che non entro nel forum.

I nuovi warframe che hanno aggiunto, per quanto innovativi possano essere, alcuni di essi rimangono sbilanciati (vedi wukong)

Riguardo alle armi non c'era proprio la necessità di aggiungerne delle nuove, se fossi stato uno dei programmatori avrei dedicato più tempo al bilanciamento dei vari personaggi, inoltre mi sarei impegnato un po' di più per dare un end game valido (cioè difficile).

Il problema di questo gioco è proprio nei warframe op nati negli ultimi periodi, poi ti ricordo che un volta c'erano meno mod e anche meno armi, proprio per questo la difficoltà era più alta (detto questo nerfate il valkyr).

Se leggi la data, ho creato il topic prima della quest "the second dream", devo anche ammettere che mi è piaciuta e se continuano così il gioco migliorerà di molto sotto questo punto di vista.

Per quanto riguarda il miglioramento nella difficoltà la vedo dura, è vero che hanno aggiunto le nuove allerte, però anche lì c'è qualcosa che mi ha fatto storcere il naso.

Diciamo che potevano anche mettere un level cap, se per esempio io sono rank 18 è giusto che giochi con altre persone di rank 18.

Da questo deriva il problema dei drop casuali, se ci fossero missioni adatte ad un determinato livello (come nelle prigioni di destiny) si potrebbero dare premi random, ma più sostanziosi per i player più esperti.

Vorrei avere un rpg progressivo, che con l'aumentare di grado aumenta anche la quantità di cose da fare.

Non serve a niente arrivare a rank alti se è già tutto ottenibile una volta superato il rank 3...

Edited by RiccardoBenzoni
Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con quasi tutto quello che dici. Volevo fare solo un appunto veloce su una cosa, ovverosia sulla quantità di armi et similari uscite.

Purtroppo o per fortuna, in questo gioco c'è un intero segmento della base di giocatori che vive esclusivamente per queste nuove uscite di armi, anzi, ad essere precisi per le uscite di nuove armi sempre più forti. Lo si può vedere dai cori di "mastery fodder" ogni volta che una nuova uscita non buca il tetto delle classifiche DPS.

Il problema di DE a questo punto è molteplice. Da una parte, per continuare a mantenere fidelizzato questo segmento, sparano fuori una serie impressionante di armi. Per far piacere alla cosiddetta "DPS crowd" ogni tanto sparano fuori qualche abominio stile Tonkor. Però nel frattempo dovrebbero anche ribilanciare il contenuto vecchio, solo che sputandone fuori così tanto nuovo, oltre a rubarsi tempo, aumentano anche il contenuto da ribilanciare successivamente.

C'è da dire che con questi ultimi rimaneggiamenti su vari warframe io sono cautamente ottimista. Magari durante il prossimo anno riusciranno a stare in equilibrio e continuare a ribilanciare il vecchio contenuto sputando fuori sempre roba nuova :)

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con quasi tutto quello che dici. Volevo fare solo un appunto veloce su una cosa, ovverosia sulla quantità di armi et similari uscite.

Purtroppo o per fortuna, in questo gioco c'è un intero segmento della base di giocatori che vive esclusivamente per queste nuove uscite di armi, anzi, ad essere precisi per le uscite di nuove armi sempre più forti. Lo si può vedere dai cori di "mastery fodder" ogni volta che una nuova uscita non buca il tetto delle classifiche DPS.

Il problema di DE a questo punto è molteplice. Da una parte, per continuare a mantenere fidelizzato questo segmento, sparano fuori una serie impressionante di armi. Per far piacere alla cosiddetta "DPS crowd" ogni tanto sparano fuori qualche abominio stile Tonkor. Però nel frattempo dovrebbero anche ribilanciare il contenuto vecchio, solo che sputandone fuori così tanto nuovo, oltre a rubarsi tempo, aumentano anche il contenuto da ribilanciare successivamente.

C'è da dire che con questi ultimi rimaneggiamenti su vari warframe io sono cautamente ottimista. Magari durante il prossimo anno riusciranno a stare in equilibrio e continuare a ribilanciare il vecchio contenuto sputando fuori sempre roba nuova :)

Ciao,

Avete già provato a contattare il DE, enumerando i vari contenuti che desiderereste correggere o modificare?

Se non l'avete già fatto, vi suggerisco di inviare loro un messaggio dalla sezione di supporto. Verrete presi in considerazione e riceverete una risposta coerente a tutto ciò.

Spero di essere stato d'aiuto!

Buon Game Tennos! ;)

Alvin

Link to comment
Share on other sites

Se non l'avete già fatto, vi suggerisco di inviare loro un messaggio dalla sezione di supporto. Verrete presi in considerazione e riceverete una risposta coerente a tutto ciò.

 

Dalla pagina del supporto:

9TgXI0x.png

 

Io eviterei di mandare ticket se non per cose veramente importanti, tipo appunto oggetti che spariscono o altre cose. E qui finisco l'OT.

 

 

Per quanto riguarda l'argomento del topic... nonostante sia di MR parecchio alto, io ho ancora problemi. Sono veramente negata con queste cose, e il pc a 9 fps non aiuta. XD

Sinceramente non lo trovo così facile... soprattutto nelle T4, verso un certo punto. Ma non mezz'ora, anche prima. Probabilmente è colpa mia che non porto l'euipaggiamento adeguato, ma io faccio veramente fatica...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Avete già provato a contattare il DE, enumerando i vari contenuti che desiderereste correggere o modificare?

Se non l'avete già fatto, vi suggerisco di inviare loro un messaggio dalla sezione di supporto. Verrete presi in considerazione e riceverete una risposta coerente a tutto ciò.

... quale "sezione di supporto", di grazia? Che versione del forum stai utilizzando?

 

Il supporto e` l'unita` di DE a cui possiamo mandare le richieste di aiuto. Il supporto fornito e` strettamente tecnico. Possono unicamente correggere cose sugli account, ripristinare oggetti appena venduti, assicurarsi che le transizioni vadano correttamente.

 

Per l'amore di questo gioco, non inviate lamentele al supporto tecnico. E` gia` abbastanza lento di per suo senza bisogno che lo sommergiamo di cose che non lo riguardano.

 

___________________________________________

 

Il posto in cui inviare feedback a DE e` la sezione del forum chiamata "Feedback". Come la sezione in cui stiamo postando adesso. E` il posto corretto. Ovviamente, la sezione inglese ha piu` chance di essere considerata.

 

 

Mi scuso per l'off topic, ma cose del genere vanno corrette prima di appesantire il supporto tecnico.

Edited by Dhrekr
Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda l'argomento del topic... nonostante sia di MR parecchio alto, io ho ancora problemi. Sono veramente negata con queste cose, e il pc a 9 fps non aiuta. XD

Sinceramente non lo trovo così facile... soprattutto nelle T4, verso un certo punto. Ma non mezz'ora, anche prima. Probabilmente è colpa mia che non porto l'euipaggiamento adeguato, ma io faccio veramente fatica...

Dipende tantissimo dall'equipaggiamento e dalle armi con cui si va in giro sinceramente.

 

Piùche altro capisco perfettamente la questione FPS, io stesso giro sui 4-15 a seconda di tileset e densità di nemici in campo, e molte cose che a casa di un amico posso fare (stabile 40+) da me sono praticamente impossibili. Senza contare che per esempio proprio oggi stavo allegramente sgambettando con Excalibur negli ultimi 4 minuti della missione Sortie 3 (sopravvivenza corpus) e quattro volte di fila mi è apparso un Tech che mi ha ammazzato durante l'animazione di casting di Radial Blind nonostante avessi Exalted Blade attiva e lo stessi fissando, proprio perché quando il client mi mette il pc sotto sforzo molte volte cose come animazioni di casting, rateo di fuoco e/o d'attacco vengono rallentati significativamente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...