Jump to content

[Leggere Prima Di Aprire Un Topic] Cos'è E Cosa Non È Discussione Generale


Krotalon
 Share

Recommended Posts

Numerosi utenti hanno recentemente dimostrato la tendenza ad aprire discussioni riguardo feedback, bug e domande varie relative a Warframe nella sezione "Discussione Generale".



La sezione Discussione Generale non dev'essere utilizzata per inviare feedback, per segnalare bug o per chiedere aiuto. Esistono sezioni differenti per ognuna delle argomentazioni citate.
 

Ci si confonde spesso soprattutto tra feedback e discussione generale, ma esistono alcuni semplici criteri secondo cui viene determinata la natura di un topic. I due criteri fondamentali sono:


Obiettivo - Lo scopo di una discussione.
Target Audience - Il pubblico a cui è rivolta la discussione.


L'obiettivo di un topic di feedback, negativo (il cambiamento è richiesto) o positivo (il cambiamento non è richiesto), è quello di proporre una qualche modifica al gioco. Il target audience di un topic di feedback è rappresentato dagli sviluppatori; la discussione è rivolta direttamente alla DE. Se almeno uno dei due criteri si può applicare alla discussione, allora si tratta molto probabilmente di feedback, perciò andrà postata nella sezione appropriata.

L'obiettivo di un topic generale, al contrario, non è quello di influenzare il gioco in sè, ma di avviare un dibattito. Il target audience di una discussione generale sono gli altri giocatori e, per esteso, la community. Non gli sviluppatori. Ad esempio "Quale Warframe è il tuo preferito e perchè?" rappresenta un topic da discussione generale poichè l'obiettivo che viene posto è la creazione di un dialogo in merito alle preferenze dei giocatori.

Quindi, per esempio, se viene postato un topic in Discussione Generale del tipo "Il lore ha bisogno di qualche ritocco, così è come lo modificherei...", questo topic sarà sicuramente spostato in Feedback Beta.

Infine, anche il contenuto di un thread giocherà un ruolo importante nel determinare se il topic è discussione generale o appartiene alla categoria feedback/altro. Sebbene thread di feedback possano facilmente contenere dibattiti tra utenti, questo non li rende discussioni generali. Ciò che è importante sono l'obiettivo del topic e a chi è riferito.

In sostanza:

"Quale pensate che sia il miglior Warframe? Per me è Valkyr, poichè si focalizza sul combattimento corpo a corpo."
~ Questa è DISCUSSIONE GENERALE.

"Valkyr è un ottimo Warframe. Le animazioni corpo a corpo sono carine e le sue abilità sono ben studiate."
~ Questo è FEEDBACK.
 

 

Se capita di aprire un thread in Discussione Generale il quale risulta scomparso dopo qualche tempo, è possibile che sia stato spostato in una sezione più adatta, oppure unito ad un topic già esistente che tratta del medesimo argomento. In entrambi i casi l'autore verrà notificato dello spostamento (direttamente con un post nella discussione o via messaggio privato).

Come guida rapida, qui di seguito sono elencate tutte le altre sezioni del forum Italiano di Warframe e le rispettive funzioni:

Notizie, Annunci e Regole - In questa sezione vengono pubblicate dallo staff del forum tutte le notizie e gli annunci (tradotti) rilasciati dalla DE, oltre che le regole della community. Nota: in questa sezione gli utenti non possono aprire nuove discussioni.

Feedback Beta - La sezione Feedback comprende suggerimenti e critiche relativi a Warframe, oltre che discussioni riguardanti la segnalazione di bug generali (parti del gioco non correttamente funzionanti, errori ed altro).

Giocatori Aiutano Giocatori - Questa è la sezione in cui chiedere aiuto per quanto concerne qualsiasi dubbio relativo al gioco, come build per armi/Warframe, comparazione tra build, come craftare determinati oggetti, dove trovare specifici componenti/mod/nemici, strategie contro i boss e così via. Guide, soluzioni e consigli vanno allo stesso modo postati in questa sezione.

Off Topic - Qui viene raggruppato tutto ciò che non rientra nelle altre sezioni. Per convenienza, qui nel forum Italiano la sezione Off Topic viene anche utilizzata per aprire topic di benvenuto.

■ Note di Aggiornamento PC/PS4/XB1 - In queste sezioni sono postati i changelog (tradotti) relativi agli update divisi per piattaforma. Nota: in queste sezioni gli utenti non possono aprire nuove discussioni.

■ Reclutamento PC/PS4/XB1 - Rappresentano le sezioni in cui è possibile cercare/pubblicizzare una squadra, un clan o un'alleanza. E' consentita l'apertura di un solo topic per clan/alleanza. Evitare bumping.

■ Scambio PC/PS4/XB1 - Per chi è in cerca di un particolare oggetto scambiabile o vuole vendere la propria merce, queste sono le sezioni appropriate. Si prega di essere il più scrupolosi possibile per quanto riguarda ciò che si desidera in cambio per evitare confusione.

VERSIONE TL;DR - Esistono specifiche sezioni per quanto riguarda i feedback, le segnalazioni di bug, richieste d'aiuto ed altro. Discussione Generale non è una sezione "buona per tutto" e, per tenere il forum ben ordinato, è necessario che gli utenti non la trattino come tale.

 

 

Se ci sono domande, commenti o suggerimenti, postate qui sotto o inviatemi pure un messaggio privato, sono sempre disponibile a chiarire qualsiasi dubbio.

 

Topic Originale: https://forums.warframe.com/index.php?/topic/318374-please-read-before-posting-threads-what-is-and-isnt-general-discussion/

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...