Jump to content

"Spettri della Rail" - Prime opinioni e impressioni


Prepotenza
 Share

Recommended Posts

Ho letto e risposto a decine di post come questo, ma erano tutte nelle sezioni internazionali del forum.
Ho quindi deciso di postare la stessa domanda nel forum italiano, sperando che la comunita' si attivi nel rispondere.
Apriro' un sacco di post in questi giorni, parlatene con i vostri amici, convinceteli a rispondere ai miei thread sul forum.

La seconda parte dell'update "The War Within" e' stata rilasciata, ha portato tanti cambiamenti all'interno del gioco:

Relics: Penso che questo sia il cambiamento piu' discusso. Personalmente lo trovo ottimo, entrare col matchmaking pubblico in una missione fissure con il relic che mi interessa e poter scegliere la ricompensa del mio relic o quella di qualcun altro. Penso che farmare sia diventato molto piu' veloce, con poche chiavi si puo' ottenere il drop desiderato, e se organizzati con un party di amici (indossando tutti lo stesso relic) le chance di ottenere un pezzo specifico aumentano tantissimo. Inoltre tutti i pezzi possono essere ottenuti in tutti i tipi di missione, basta aspettare che spunti la missione Tx desiderata e usare i relics in quella missione (io personalmente faccio molte catture e stermini poiche' sono le piu' veloci da completare). Questo ha indubbiamente ridotto la quantita' di missioni endless effettuate dai player. Non c'e' ragione di fare 10 minuti di survival quando potresti ottenere gli stessi drop da una banalissima cattura. Trovo ancora divertente fare survival void (il nodo mi sembra si chiami MOT) per mero divertimento personale.
Le relics si dividono in 4 tipi (lith, meso, neo, axi) che poi corrisponderebbero ai vecchi tier (t1, t2, t3, t4), la novita' e' che le chiavi possono essere livellate consumando il Luminous (cosi' doveva chiamarsi, ma devono essersi persi qualcosa infatti nel client si chiamano Void Traces). Livellando una chiave la probabilita' di prendere drop comuni diminuisce mentre aumenta quella di prendere drop rari.
La meccanica mi piace moltissimo, ma le void traces sono un po' pallose da farmare (da quello che so solo un numero limitato di mob eximus da le Void Traces), in ogni caso non mi sembra difficilissimo prendere i drop rari, generalmente con 4 relic dello stesso tipo almeno un drop raro/uncommon esce.
L'unico lato negativo potrebbe essere lo scambio di pezzi con ducati. Prendendo una sola ricompensa per fissure il numero di ducati medio scendera' sicuramente. Prima bastavano 12 ondate di interception (una sola chiave) per prendere 12 drop, ora servono 12 relics per prendere 12 drop.. Spero che i prezzi di Baro si abbasseranno.

Fissures: le fissures sono sorta di allerte che sono divise in tier (t1, t2 etc. che ora si chiamano lith, meso etc.) e possono essere completate equipaggiando un relic. A prescindere dal tipo di missione dovrete trovare una crepa arancione che fluttua in una zona della mappa, una volta attivata cominceranno a spawnare tonnellate di nemici (fra cui moltissimi bombard e nullifier) e dovrete sigillare la fessura entro il tempo limite. Dovrete quindi ucciderli per droppare Reactants (reagenti(?)) ovvero delle palline arancioni che andranno raccolte (come le batterie delle trivelle) e messe dentro la fessura (dovete semplicemente saltare dentro la fessura), ogni Reactant da 10% di completamento e 10 secondi in piu', se riuscirete a portare al fessura al 100% verra' sigillata e otterrete la vostra ricompensa (che potrete scegliere all'estrazione).

Archwing: So che gran parte dei giocatori non e' interessata a questa modalita' di gioco, ma la trovo davvero divertente e con gli ultimi cambiamenti e' diventata quasi piacevole da giocare.
Il sistema di puntamento e' cambiato, ora il mirino e' grossissimo *lol*
Il sistema di movimento e' stato migliorato incredibilmente, nonostante la telecamera piu' vicina possa creare disturbi l'esperienza di gioco e' molto piu' piacevole, si riesce a evitare gli ostacoli con facilita'.
Sono state aggiunte anche due nuove modalita': Pursuit e Rush.
Pursuit e' una specie di cattura: bisogna colpire i motori della nave nemica per farla fermare e una volta ferma bisogna colpire i generatori di scudo (sono dei pallini arancioni piccolissimi) per distruggerli. Una volta distrutti i 4 generatori di scudi bisogna distruggere la nave.
Rush e', come dice la parola, una vera e propria corsa contro il tempo, bisogna arrivare al traguardo e distruggere 3 navi nemiche. Il tempo e' davvero poco, senza Itzal non sono riuscito a completarlo (magari voi riuscite, io sono un po' impedito nella guida). Se riuscirete a distruggere tutte e 3 le navi nemiche otterrete un relic o una delle nuove mod archwing.
E' disponibile anche un nuovo archwing chiamato Amesha:
Amesha: fortissimo. Possiede molte mosse di supporto che lo rendono praticamente immortale, purtroppo sono solo al livello 11 quindi non ho potuto fare grandi test, appena potro' vi faro' sapere di piu'. Da quello che ho visto possiede abilita' per annullare il danno ricevuto, convertire il danno ricevuto dalla squadra in energia, convertire il danno dei nemici in cure per la squadra e qualcosa per aumentare forza potere e portata dei compagni. (Non prendete quello che dico per vero, ho fatto proprio due partite).
Sono diponibili anche due nuove armi, non le ho ancora provate, postatemi voi un feedback se sapete qualcosa al riguardo.

Kavat: ahw, sono molto carini. Non mi voglio dilungare granche' su questo ma sono probabilmente i pet piu' forti mai usciti. Nonostante il loro danno pare sia ineferiore a quello dei Kubrow, hanno delle abilita' davvero fuori dal comune.
Adarza: Ha un buff di critico esagerato, prevedo un nerf molto presto, fornisce molta chance di critico e procca spessissimo. Con il buff del critico moltissime armi fanno critici rossi. L'altro buff e' uno scudo che riflette i danni nemici.
Smeeta: Non ho capito bene come funzioni. Una delle due abilita' e' quella di creare un decoy (diventa invisibile e crea una copia di se stesso che si muove verso i nemici, attirando il fuoco nemico).. L'altra abilita' e' quella di dare un buff casuale al vostro personaggio.. Per ora ho visto un buff del critico simile a quello di Adarza (in realta' migliore perche' tutte le armi, a prescindere dalla probabilita' di critico, fanno critici rossi), uno che ti permette di spammare poteri a costo 0 per 10 secondi e altra roba. Guardate la wiki per informazioni piu' dettagliate.

Star Chart: Il nuovo star chart e' sicuramente bellisimo da vedere ma ha creato un po' di confusione.
D'ora in poi per sbloccare i pianeti successivi si deve completare la junction verso il pianeta successivo (chi aveva gia' i pianeti sbloccati non deve sbloccarli nuvoamente), le junction danno ottime ricompense (quella della Terra per esempio fornisce il segmento per utilizzare l'apparecchio con cui potenziare i relics), tra cui parti di warframe.
Il Void e' ora un pianeta come un altro. Il derelict e' rimasto invariato (purtroppo ora per craftare le chiavi del drago, necessarie per farmare mod corrotte, servono le Void Traces).

Market: carino, ma non necessario. Il market precedente era abbastanza ordinato, questo e' solo piu' carino.


Voi cosa ne pensate di questa patch? Cercate di essere costruttivi, so che potrebbe non piacervi, ma e' uscita solo da qualche giorno, ci saranno ancora molte cose da mettere a posto, cercate di dare una possibilita' alla DE.
Se ho dimenticato qualcosa o mi sono sbagliato fatemelo sapere.

Edited by Prepotenza
Link to comment
Share on other sites

allora,l'unica cosa che non mi piace di questo update,sono tutti i micro-bug,non gravi ma fastidiosi,tutto il resto mi piace.

Nuovo sistema del farming delle parti prime:ottimo a parere mio,meno noioso e più veloce,puoi fare missioni diverse e la probabilità di trovare cio che vuoi è nettamente superiore a prima(anche meglio se ti organizzi con dei giocatori/amici e si usano delle relic..emm,raffinate giusto?..).

spira prime pouch,prima di questo update avevo fattoun sacco di run,mai trovato un solo pezzo,dopo questo update 3 run..3,trovato tutti i pezzi(e senza manco essermi organizzato),io con questo sistema mi trovo meglio, voglio un forma?scelgo la relic apposita e di sicuro la trovo perche è molto comune-voglio fare ducati?uso una relic dove mi droppa(con gran facilità)parti prime che si vendono a 50 ducati(tipo i sistemi di saryn,schema nyx,elmo volt)-mi serve un pezzo prime raro'?relic raffinata,altri 3 giocatori  e via. insomma tutto più facile e meno noioso.ora posso farmi le endless per divertirmi(e farmare qualche relic) e non sono piu "costretto" a rimanere 40-60 minuti per prendere un pezzo prime.

archwing,a parte lo zoom che a momenti ti fa vedere l'interno del warframe,a me piace come sistema,specialmente il fatto che ora le parti inerenti alle archwing si prendono dai syndicate e non sei costretto a farti maree di ondate noiose su qualche nodo(infatti mi sto divertendo col fluctus appena fatto)

kavat: emmm si,abbastanza OP in particolar modo quello che aumenta la probabilità di critici, sono ottimi e pure carini(a parte un tipo di kavat,che come aspetto sembra lo zio scrooge :P)

attendo con ansia la terza parte 

nel complesso,mi piace tutto,certo,serviranno altre(un bel pò)migliorie e bugfix.

[edit] le armi nuove,ho potuto provare solo le okina,la stance è buona,ma purtroppo le armi...mhe

Edited by TheKurtiStryke
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, TheKurtiStryke said:

allora,l'unica cosa che non mi piace di questo update,sono tutti i micro-bug,non gravi ma fastidiosi,tutto il resto mi piace.

Nuovo sistema del farming delle parti prime:ottimo a parere mio,meno noioso e più veloce,puoi fare missioni diverse e la probabilità di trovare cio che vuoi è nettamente superiore a prima(anche meglio se ti organizzi con dei giocatori/amici e si usano delle relic..emm,raffinate giusto?..).

spira prime pouch,prima di questo update avevo fattoun sacco di run,mai trovato un solo pezzo,dopo questo update 3 run..3,trovato tutti i pezzi(e senza manco essermi organizzato),io con questo sistema mi trovo meglio, voglio un forma?scelgo la relic apposita e di sicuro la trovo perche è molto comune-voglio fare ducati?uso una relic dove mi droppa(con gran facilità)parti prime che si vendono a 50 ducati(tipo i sistemi di saryn,schema nyx,elmo volt)-mi serve un pezzo prime raro'?relic raffinata,altri 3 giocatori  e via. insomma tutto più facile e meno noioso.ora posso farmi le endless per divertirmi(e farmare qualche relic) e non sono piu "costretto" a rimanere 40-60 minuti per prendere un pezzo prime.

archwing,a parte lo zoom che a momenti ti fa vedere l'interno del warframe,a me piace come sistema,specialmente il fatto che ora le parti inerenti alle archwing si prendono dai syndicate e non sei costretto a farti maree di ondate noiose su qualche nodo(infatti mi sto divertendo col fluctus appena fatto)

kavat: emmm si,abbastanza OP in particolar modo quello che aumenta la probabilità di critici, sono ottimi e pure carini(a parte un tipo di kavat,che come aspetto sembra lo zio scrooge :P)

attendo con ansia la terza parte 

nel complesso,mi piace tutto,certo,serviranno altre(un bel pò)migliorie e bugfix.

Mi spiace che ci siano cosi' tante persone scontente di questo update (Draco a parte, che rende scontento anche me).

I bug sono destinati ad essere fixati, anche la DE lo sa perfettamente, solo che fra il Tennocon ed il rilascio completo di The War Within saranno pieni di lavoro, dai loro tempo e vedrai che presto sistemeranno la maggior parte dei bug.
Penso che i kavat un po' come i kubrow vengano generati unendo casualmente diversi pattern, quindi ce ne saranno sicuramente di belli e di brutti.
La terza parte sara' quella piu' interessante, con tanto di nuovo frame, anche io la aspetto con ansia..

Link to comment
Share on other sites

Personalmente ho apprezzato moltissimo questo update, tranne per due cose:

-Archwing: il sistema di movimento mi pare estremamente più legnoso, il personaggio non ha la stessa reattività di prima, più che nello spazio pare di essere immersi in un fluido non newtoniano. Inoltre l'asse della telecamera sembra impazzire come un posseduto che entra in una cappella consacrata. E per ora non vi è modo di riparare a questa spiacevole inconveniente.

-Void: mi spiego meglio, sebbene apprezzi il nuovo sistema di drop delle parti prime, sono un pò deluso dal fatto che il void abbia perso il suo fascino di mistero e esclusività. Hanno ridotto una cosa importantissima a livello di lore a semplici missioni, giocabili e fruibili come un qualsiasi pianeta. La cosa mi ha lasciato l'amaro in bocca visto che adoro tutto quello che riguarda l'impero Orokin (ovviamente si tratta di un gusto strettamente personale). Sarebbe bello ad esempio poter farmare nel void i void tracers, oppure dare di nuovo vecchia gloria alle famose stanze del tesoro, magari mettendoci mod/risorse rare/gears (questi ultimi prime, perchè no)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...