Jump to content

Ghiaccio,Gelo o Freddo?


TonnoTuna
 Share

Recommended Posts

Da quando ho cominciato a aggiornare la Wiki, ho potuto conoscere il team di traduzione. Ho avuto alcuni attriti per certe traduzioni che io ritengo equivoche ma che alla fine ho accettato, mentre in alte mi trovo d'accordo anche se non sono traduzioni letterali. Giusto per fare un esempio, il danno elementare scritto dall'inglese "Heat" in italiano è reso anche meglio dell'inglese con "Fuoco".

Oggi però sono in un limbo fra le due, molto spesso mi sono distaccato dal linguaggio usato in gioco solo per rendere meglio un'idea, esempio breve, ho preferito "mischia" a "corpo a corpo", ma in questa occasione avevo l'opportunità di farlo perché non è "essenziale". Quando si parla di meccaniche principali invece, è tutta un'altra storia, ecco perché vi propongo questo sondaggio. In inglese un'altro dei danni elementari, "Cold" letteralmente "Freddo", in gioco tradotto in "Ghiaccio" mentre io l'ho reso in "Gelo".

Voi cosa preferite? Il sondaggio è qui!

Nel caso ve lo stesse chiedendo. ritengo sia importante essere precisi su certi argomenti e dato che questa possibilità c'è e la vorrei sfruttare. Non sono inutili disquisizioni

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...