Jump to content

Generalmente.....


00Zeero
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, 

Quello che riporto qui non sono Bug nuovi o dei problemi che non si sono ancora visti...riporto un paio di impressioni sul questo gioco, al fine di essere letto e magari, essere un punto di partenza per migliorare questo Free-To-Play.

Inizio a dire che la mia prima esperienza su Warframe l'ho avuta su Ps4 quando questo fu rilasciato (dicembre 2013), praticamente agli albori. 
Essendo che fin a quel momento l'unico Free To Play senza avere acquisti in app che conoscevo era LoL (e anche li, per avere i bei personaggi dovevi sborsare un po di quattrini) il fatto di questo FTP in cui potevi farmare qualsiasi cosa giocava un ruolo fondamentale. Unito al fatto che ogni mese aggiungevano update rendeva il gioco una vera droga. Anche quando mi sn trasferito su PC questa cosa è rimasta, anzi per pc ancora meglio. Update all'ultima versione più sostanziali differenze con la versione console (l'ultima appresa il bonus giornaliero dello sconto utilizzabile per l'acquisto di platini, che a quanto mi hanno detto non è possibile su console). 

Fin qui tutto bene. Ogni gioco però, essendo un ammasso di codici generati da una macchina non è perfetto e naturalmente la presenza di bug è normale. Ma questi bug diventano ogni giorno che passa più rognosi. Primo fra tutti sta cavolo di Mini mappa. Ma è possibile fare un segnalino che nn impazzisca quando entri in missione? Mi sono ritrovato a fare avanti e indietro mille volte solo perchè prima mi diceva di andare su, poi di tornare indietro e giu, prima a destra poi di nuovo indietro a sinistra...echeccavolo! 

Connessione. Ok noi italiani viaggiamo ancora con la Panda di velocità e bene o male le partite si trovano se cerchi la pubblica...ma diamine...OGNI santissima volta che salta l'host la missione si bugga. Difesa Helene i nemici nn si schiodano per round dal loro spawn costringendoti ad una lunga e noiosa caccia. Missione Purifica per Nidus, salta l'host e il seganalino della affinità tenno sparisce e, cosa più strana sempre in quella missione (mi è capitato tutte le volte che l'host è saltato su una 20ina di run) se l'host esce normalmente dopo la reward ti "salta" il round sucessivo facendo saltare tutto al round sucessivo (host esce al 2 e magicamente ti trovi a scegliere di nuovo la reward del 3 senza averlo fatto).

La randomicità delle cose non è poi così "randomica". Missione purifica per Nidus 3/4 run e droppi le neuro o i sistemi....allora perchè me ne sono servite 20 e passa per droppare SOLO lo chassis...24 ore per cercare questo benedetto di Chassis (così raro come pezzo?). Uovo di Kubrow. Una settimana a cercarne uno e cosa succede? una missione me ne droppano due (ma ne puoi avere solo uno nell'inventario). WOW!!!

MOD corrotte/nightmare sempre e solo le stesse...ce ne sono quattro o cinque in tutto il gioco? O io sono sfortunato alla ennesima potenza oppure...non lo so.

Poi, è tanto complesso fare qualche tutorial un po più dettagliato? Ok che c'è la wiki però dei tutorial integrati nel gioco non farebbero schifo. 

Il movimento dei Waframe. Se provate ad andare su una qualsiasi missione di Difesa Mobile il personaggio sempre si ritrova sopra la console. Niente di che, ma se siamo di fretta (una nightmare ad esempio) e ci stiamo muovendo velocemente, il fatto che il personaggio sale sulla console impedice di mettere l'affare dell'hacking facendoti smadonnare perchè, puntualmente si viene killati. Ora non sono uno sviluppatore ma per sta cosa credo che un Boundig Box migliore si possa creare (quella cosa che serve per l'interazione dell'animazione). I salti e le scivolate, acnhe quelle dovrebbero secondo me essere un attimo riviste. 

Le animazioni. Buggate anche quelle. Ash killa attraverso le scale o pareti, cos' come inaros se fa una finisher. Questi sono fattori opzionali, ma è un gioco che va avanti da 4 anni ormai. Si potrebbero risolvere, anche perchè l'occhio vuole la sua parte. 

Il kubrow. Qui siamo nella sezione tutorial. Come mai vedo gente che ha mastini napoletani come Huras ed il mio invece è un chiuaua? e non è il primo kubrow che mi esce così ma anche il chesa era rachitico. Pattern Lotus, pelo raro...cioè? Kubrow venduti a 20.000 platini più reni. Ripeto secondo me un tutorial su come ottnere meglio il kubrow dovrebbe essere fatto. Così come quella ciste viola che odiano tanto i giocatori a cui viene posta questa domanda: A che serve? Ok, c'è la wiki. A sto punto un collegamento rapido alla Wiki, con tanto di ricerca, dal gioco non sarebbe male. Invece di aprire mille schede dall'overlay di steam.

Nemici OP. Ad esempio il tenente Lech. Inizia la fight che è invulnerebile a tutto. Tempo 10 minuti e per magia (non ho ancora capito bene---->collegamento con wiki sarebbe appropriato) diventa vulnerbile e viene SHOTATTO dal Soma. 10 minuti a girare a zonzo per poi shottarlo...WOW!!!
Stalker: ora da quello che ho capito ci sono due tipi di Stalker: Lo Shadow e lo Stalker. Ma diamine l'ultimo è una cosa improponibile. Gia che spawna quando hai un set con un certo livello conclave ma perchè farlo OP? tempo due minuti e prende l'immunità a tutto. Unito al fatto che qualsiasi colpo suo shotta persino Madre Teresa mi pare un po sballata tutta sta roba. Jaggernout e Stalker assieme? in una nightmare senza scudi ed energia? Ancora non ho iniziato a fare miracoli.

MOD Drift. Minigiochi assurdi per ottenerle. Due ore per quello dell'organo, seguendo tutorial su youtube e non capendo perchè una volta è fatto in un modo e una volta è completamente diverso.  

MOD Riven...Davvero ce ne sono alcune assurde e altre che non hanno senso di esserci. Per poi sbloccare valori che ti fanno insultare tutti gli dei del Pantheon. 

Argon droppato a lotti quando non serve e quando lo stai cercando stappi champagne se ne trovi mezzo. 

Tutti questi "problemi" sono minimali e secondari però ci sono...dopo 4 anni che continuano ad uscire update. Per una volta sarebbe bello se la DE invece di far uiscire la nuova skin di Frost, il Warframe Prime OP rivedesse un attimino queste piccole sfumature...perchè a lungo andare ti fanno venire sempre meno voglia di giocarci, ed è un peccato perchè "Warframe ha potenziale da vendere, ma non lo sfrutta". Se quando entrai per la prima volta in questo universo diedi un voto di 10/10, ora non gli darei più di 7.
Mi fido della DE però vorrei che la mia fiducia fosse ben riposta perchè se ogni volta che devo fare una qualsiasi tipo di missione trovo uno dei problemi sopracitati, la voglia di giocare scema e mi dispiacerebbe davvero. 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Continuo sotto questo post per non crearne un altro e rendere il tutto molto più confuso.
Oggi vorrei segnalare non un bug del gioco, ma il comportamento corretto che un player dovrebbe avere nel rispetto di altri giocatori. Scusate in anticipo se posso sembrare noioso e ripetitivo.
A volte, troppo spesso ultimamente, capita sia a me sia ad altri giocatori di trovarsi in una partita pubblica con altri giocatori di cui non si sa niente. Questo di certo non è un problema se non per il loro comportamento a volte molto...discutibile.
Non sto parlando di insulti vari che vengono scritti nella chat, quelli li scriviamo tutti.
Molte volte capita che, in una missione di difesa (magari una frattura Axii), dopo i primi 5 rounds i giocatori scelgono se restare o lasciare la partita. Ci sono circa 10 secondi in cui un player può decidere. Ora, capita che tutti e quattro (quindi me compreso) decidano di continuare la partita. Io mi giro, distolgo lo sguardo dal monitor e magari cerco una sigaretta, oppure sgranoccio qualcosa. Inizia il nuovo round. Sono da solo. Molti player, non so se per un loro gusto particolare o perchè realizzano che hanno lasciato fuori casa il gatto quittano sempre e solo quando mancano tra i 3 e i 2 secondi. La migrazione Host (mi è capitato) a volte parte anche prima della fine del count down, cotringendoti di fatto a continuare da solo quella missione. Non è un problema se siamo alla prima estrazione, ma risulta scomodo e noioso quando: l'Host esce e il gioco si freeza. I nemici si bloccano nei loro spawn rendendo la missione di una noia mortale ( e "casualmete" si svegliano all'ultimo round prima dell'estrazione con il pepe nel sedere e manca solo la bomba atomica e siamo apposto); L'Host esce e il numero dei nemici rimane settato in base al numero di player (presumo che WF abbia un algoritmo che calcola i nemici in base al numero di player nella missione). Questo comporta un numero esagerato di Eximus o Nullifier (in Axii è ricorrente questa cosa) che, seppure con un Rhino e un Tigris che shottano i nemici, risulta alquanto faticoso terminare la missione (in "soli" 10 round in Difesa Axii, per questo problema ho concluso con 400+ uccisioni, numero che raggiungo almeno alla 15 esima ondata di una difesa, giocata in singolo); L'Host esce, il gioco pare non avere alcun problema. Ultimo round, i danni inflitti non vengono calcolati (nesun contatore di danno appare a schermo e, all'improvviso, i nemici vengono uccisi; ricordo che sono da solo).

Quindi, a parte i "problemi" che possono secondo me essere visti o meno a seconda delle esigenze momentanee; quello che andrebbe visto sarebbe una penalità per i player che abbandonano le missioni già iniziate, e forse più importante, una penalità per chi, come ho detto prima, per un motivo o per l'altro estrae all'ultimo portandosi con se i suoi amichetti e lasciandoti letteralmente con il culo sulla sedia. E questo capita sempre più spesso. Una volta che hai deciso di continuare non mi pare giusto dare la possibilità di togliersi, perchè lasci gli altri player (generalmente lasci il povero babbo che voleva aprire l'ultima relic) nella condizione di dover abbandonare la partita appena si resetta l'host.
Se questo è fair play non oso immaginare cosa sia un comportamento scorretto!!!

Grazie per l'attenzione e...scusate se mi sono dilungato un po troppo!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...