Jump to content

Bumping dei post


Thicondrius
 Share

Recommended Posts

Sarei curioso di capire una cosa ...

Ipotizziamo che uno voglia reclutare per il suo clan bene fa il suo bel post ecc ma se non riceve risposte ovviamente scalerà in altre pagine e non verrà più visualizzato. A questo punto uno

che dovrebbe fare per poter dare visibilità a tale post?

Se se dai risposte te lo chiudono per bumping appunto non si può. (le risposte avevano un delay di 20 giorni un mese e anche piu tra una e l'altra)

Crearne uno nuovo? ovviamente non si può perchè c'è il vecchio e te lo chiudono.

Tirando le somme ragazzi avete una sola possibilità dopo quella ciccia!! non potrete più farci nulla è come l'unica telefonata a cui si ha diritto quando ti arrestano come si vede nei film ahaha

scherzi a parte avete una risposta sensata seria che possa risolvere la cosa? Io ricordo che qualche mese fa dei mod volevano "rivitalizzare" la parte italiana, bhe se nemmeno si può dare

visibilità ai post di reclutamento forse avrete dei seri problemi visto che dubito fortemente che queste situazioni invoglino ancora a giocare e essere attivi vi pare?

Quindi la mia domanda rimane cosa posso fare ora per avere un topic visibile e quindi cercare di reclutare?

Link to comment
Share on other sites

Fare dei thread doppi non è dare visibilità, ma solo creare inutile spam. Se il tuo thread è inattivo, non vedo perché dovrebbe essere davanti a quelli degli altri, che magari sono più interessanti, visualizzai, discussi e probabilmente offrono contenuti migliori, e quindi si meritano la loro posizione.

Se il tuo thread non è discusso e a nessuno interessa entrare nel tuo clan, probabilmente devi ricercare il problema altrove, non nelle regole del forum

Personalmente sono sorpreso dal fatto che una persona che ha infranto ripetutamente il regolamento possa ancora farlo senza ripercussioni.

 

Ti consiglio di leggerti le linee guida che tecnicamente dovresti aver già letto e hai accettato entrando in questo forum:

https://forums.warframe.com/guidelines/

Link to comment
Share on other sites

Temo tu non abbia compreso ciò che volessi affermare.

non ho voluto fare doppi post per "dare visibilità" ma perchè era chiuso.

i post di reclutamento su qualsiasi forum normale si bumpano proprio perchè spesso non vengono commentati e quindi finiscono per perdersi nelle pagine vecchie (ovviamente viene regolamentato il bumping).

da quando il forum va a classifica per i post? (forum di recruit) lo scopo non era quello di far "reclutare" i vari clan? non credo si debba parlare di migliore e quindi "merita" la prima pagina non sono articoli (punto di vista infantile e sciocco in forum di recruit).

alcuni mi hanno contattato direttamente senza rispondere al topic quindi torno alla mia domanda senza risposta ... Una sola chance per l post? fatto quello se nessuno risponde passa subito nel dimenticatoio? ma così il forum non perde il suo scopo? Voglio dire se posso solo fare un post e pregare che qualcuno risponda altrimenti finisco nella seconda pagina dove non mi ritroveranno mai più forse è un po' inutile.

 

Guardando il tuo post bhe anche te hai fatto bumping allora (come il mio a quanto dite) visto che a distanza di una ventina di giorni continui a scrivere reclutamenti chiusi, aperti fatto pulizia di primavera pulizia effettuata e altri come: Thread aggiornato, pulizia del clan effettuata. Nuovi posti disponibili per gente socievole ed attiva. Quando nel frattempo però nessuno ha chiesto iscrizioni o altro e quindi inutile rispondere con i messaggi che hai scritto, ma tu puoi aggiornare lo stato del tuo clan perchè altri no?

 guardando il mio post i miei messaggi erano di aggiornamento sulla situazione del mio clan che è legato al reclutamento no? se il clan migliora o propone altre attività o aggiunge contatti come la pagina fb ecc stando alle regole non dovrei scriverlo? ma così ripeto si perde il significato del forum credo.

 

Concludo dicendo che capisco la cosa del bump se fossimo su un forum con migliaia di utenti e post ma vista la situazione sull'italiano bhe forse è eccessivo e magari molti utenti anche per queste cose si stufano del gioco viste le scarse possibilità che vengono offerte di contorno e la rigidità dei vari mod qui sul forum come in gioco ...

Lo scrivo anche se tanto non servirà ma questo è un post che vorrebbe essere costruttivo e non un flame perciò se rispondete per favore fatelo solo in maniera costruttiva e che segua il discorso del topic grazie.

 

 

 

 

Edited by SysteMachine
linguaggio scorretto e offensivo
Link to comment
Share on other sites

Questa volta cito il tuo messaggio, in modo da lasciarlo come memento in caso tu decida di modificare anche questo totalmente, ringraziandoti per l'offesa da persona molto matura.

34 minutes ago, Thicondrius said:

Sono sorpreso anche io di come tu non capisca un ... 

non ho voluto fare doppi post per "dare visibilità" ma perchè era chiuso.

i post di reclutamento su qualsiasi forum normale si bumpano proprio perchè spesso non vengono commentati e quindi finiscono per perdersi nelle pagine vecchie (ovviamente viene regolamentato il bumping).

da quando il forum va a classifica per i post? (forum di recruit) lo scopo non era quello di far "reclutare" i vari clan? non credo si debba parlare di migliore e quindi "merita" la prima pagina non sono articoli (punto di vista infantile e sciocco in forum di recruit).

alcuni mi hanno contattato direttamente senza rispondere al topic quindi torno alla mia domanda senza risposta ... Una sola chance per l post? fatto quello se nessuno risponde passa subito nel dimenticatoio? ma così il forum non perde il suo scopo? Voglio dire se posso solo fare un post e pregare che qualcuno risponda altrimenti finisco nella seconda pagina dove non mi ritroveranno mai più forse è un po' inutile.

 

Guardando il tuo post bhe anche te hai fatto bumping allora (come il mio a quanto dite) visto che a distanza di una ventina di giorni continui a scrivere reclutamenti chiusi, aperti fatto pulizia di primavera pulizia effettuata e altri come: Thread aggiornato, pulizia del clan effettuata. Nuovi posti disponibili per gente socievole ed attiva. Quando nel frattempo però nessuno ha chiesto iscrizioni o altro e quindi inutile rispondere con i messaggi che hai scritto, ma tu puoi aggiornare lo stato del tuo clan perchè altri no?

 guardando il mio post i miei messaggi erano di aggiornamento sulla situazione del mio clan che è legato al reclutamento no? se il clan migliora o propone altre attività o aggiunge contatti come la pagina fb ecc stando alle regole non dovrei scriverlo? ma così ripeto si perde il significato del forum credo.

 

Concludo dicendo che capisco la cosa del bump se fossimo su un forum con migliaia di utenti e post ma vista la situazione sull'italiano bhe forse è eccessivo e magari molti utenti anche per queste cose si stufano del gioco viste le scarse possibilità che vengono offerte di contorno e la rigidità dei vari mod qui sul forum come in gioco ...

Lo scrivo anche se tanto non servirà ma questo è un post che vorrebbe essere costruttivo e non un flame perciò se rispondete per favore fatelo solo in maniera costruttiva e che segua il discorso del topic grazie.

 

 

 

 

Poi ti fornisco un glossario, in modo da facilitarti la discussione, dato che, basandomi sul tuo utilizzo di certe parole, ti vedo abbastanza confuso sul significato di Thread, Topic, Post, etc..

Thread = Discussione
Topic = Argomento trattato nella Discussione.
Post = Messaggio/Risposta ad una Discussione.
Bumping = Post/azione il cui unico scopo è quello di portare il Thread in cima alla lista.

Vedi una regolamentazione sul bumping in questo forum? No, perché al momento non c'è, visto che non è consentito. È inutile parlare di altri forum ed altri regolamenti, sei sul forum di Warframe, rispetta il regolamento del forum di Warframe, invece di appellarti ai regolamenti di altri forum.

Lo scopo del forum di reclutamento è quello di raccogliere un elenco di clan che reclutano e di fornire ai clan un altro modo per reclutare, non è "la gara a chi fa più bumping".

Se il tuo metodo principale per reclutare è spammare il tuo messaggio nella chat ingame, reclutare gente a caso o altri modi esterni al forum, non vedo perché tu debba preoccuparti così tanto del Thread di reclutamento. Se in un anno il tuo thread non ha ricevuto risposte da persone diverse da te, forse è un problema di come è strutturato (ad esempio scrivere tutto in grassetto e corsivo rende più difficile la lettura, stessa cosa vale per le frasi spezzate ed inserite in paragrafi diversi).

Ci sono clan che magari puntano più ad una presentazione migliore per attirare utenti. Piuttosto che andare a cercare gli utenti, preferiscono che gli utenti vadano a cercare loro, e scelgano tale clan in base a come viene presentato, non a quanto spamma.

 

Premetto che non devo giustificare a te quello che faccio su questo forum o sul mio thread di reclutamento, ma vorrei spiegare cosa è successo, così magari posso aiutarti a capire meglio come gran parte del tuo ragionamento è fallace o dettato dall'astio.
Devi sapere che il mio clan non recluta gente a caso, perciò preferiamo avere un numero limitato di utenti, in modo da poterli gestire meglio invece di lasciarli allo sbando. Questo ci porta anche vantaggi in caso escano ricerche che richiedono molti materiali (tipo l'Hema, di cui abbiamo iniziato la ricerca il giorno stesso dell'uscita, senza dover penare, farmare o ridurre la dimensione del clan, come alcuni clan, a volte a causa della pessima gestione, hanno dovuto fare).

Avendo un numero di utenti massimo fisso, ci ritroviamo spesso con il clan pieno. In quei casi io chiudo il reclutamento, modificando primo post (proprio per evitare bumping). Poi, quando alcuni utenti vengono espulsi (per qualsiasi motivo), procedo a riaprire i reclutamenti, questa volta segnalando il fatto con un post, in modo da poter notificare chiunque avesse voluto fare richiesta durante il periodo in cui il reclutamento era chiuso.

Oltre a questo, occasionalmente mi permetto di segnalare importanti modifiche o aggiornamenti al thread, in modo da far notare le modifiche/aggiunte a chi aveva già visitato il Thread e tenere aggiornati gli utenti interessati (visto che a differenza di altri, quel Thread dimostra interesse).

 

Forse dovresti rileggere meglio il mio precedente messaggio (magari aiutandoti con il glossario che ti ho fornito per aiutarti nella comprensione), perché non ho mai detto che non puoi aggiornare il tuo Thread, ho solo detto che creare Thread doppi è contro il regolamento e non serve allo scopo che credi tu.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Mi avevano suggerito di no leggere la tua risposta ma essendo curioso ...

Tu non sei un moderatore del forum mi è stato detto quindi non vedo perchè hai dovuto infilarti anche qui a darci contro (si è palese che tu lo stia facendo).

Schernire le persone e fare il "professore del forum" in modo fastidioso e/o provocatorio non è indice di intelligenza ma dimostra solo che ti piace punzecchiare le persone per portarle al limite come hai già fatto altre volte e di certo non è produttivo.

Perchè ti permetti di "giudicare" i metodi di reclutamento e/o di gestione dei clan chi sei per dire cosa è giusto o sbagliato? La mia presentazione del clan è esattamente come la volevamo perchè quello è! Tutti presentano il clan come vogliono mettendo in evidenza le cose che vogliono, non esistono presentazioni migliori o peggiori non dobbiamo vendere un prodotto ma far capire l'ambiente le possibilità e ciò che si ha da offrire (se si ha qualcosa). Dovremmo essere  liberi di reclutare come meglio pensiamo e chiunque vogliamo in qualsiasi modo ci venga in mente senza preoccuparci di qualcuno che ci sparla dietro (o pubblicamente) per "infangare" la reputazione del clan o warlord che sia non credi? Quindi anche qui perchè hai dovuto spendere parole sui metodi di recruit? Mi sembra palese che tu abbia risposto solo per dare fastidio visto e considerato che non hai nemmeno capito il mio post in principio a differenza di altri che l'hanno letto. Detto questo ti invito "gentilmente" a evitare di controbattere ulteriormente tanto sarebbe futile o inutile come la tua ultima risposta.

Se tu non fossi così pieno d'astio nei miei confronti forse avresti visto che io ho solo chiesto in modo garbato come fare se il proprio post finisce perso nelle varie pagine di Thread (visto sto imparando grazie per il glossario evidente che mi serviva eheh grazie ancora) rileggilo pure ho detto io per primo che non si fanno doppi post o bump. Il discorso poi della gare sul forum chi merita visibilità ecc dimostra ampiamente che ti vuoi porre al di sopra degli altri perchè sei stato bravo a popolare di risposte il tuo topic ma nulla di più visto che sono molti i post che non ricevono risposte come il mio ergo non sono l'unico clan ad avere questo "problema" diciamo ma verrò punito perchè sono l'unico che ha sollevato la discussione eheh funziona così?

Ora tutto questo ti è servito? mi hanno forse deletato l'account? mi hanno punito? cosa ti aspettavi che succedesse? oltre a far litigare 3 amici per causa tua NON aver risposto alla mia domanda e aver fatto vedere pubblicamente quanto mi odi ... tutto questo fatto da un moderatore? ma voi non dovreste saper gestire le situazioni e non flammare o istigare i flame? Fatti insegnare da qualche VERO moderatore come ci si comporta cosa puoi dire e cosa non puoi (anche se vorresti) perchè il tuo ruolo non te lo permette! Io direi che sono sorpreso di come un moderatore che si comporta così ancora ne rivesta il ruolo ... sai chi si merita di essere lì? Zibo e Azzu e Tigre! Li vedo da anni ormai sempre pronti rispondono bene cordiali educati sempre presenti e quando qualcuno sbaglia gli spiegano le cose (almeno la prima volta eheh) e sopratutto sanno farsi voler bene dalla comunità che per un moderatore è tutto! (secondo il mio parere).

Questo Thread per me può essere chiuso non intendo andare avanti oltre tanto non servirebbe come detto da Syste conversazione sterile io cercavo una risposta seria al quesito non un confronto con lui,  non avrò più un thread di reclutamento a causa di regole severe diciamo così bene pazienza me ne farò una ragione anche se lo trovo ridicolo.

 

p.s.

gradirei non venisse cancellato la comunità deve vedere e sapere.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

In conclusione: il bumping dei topic, giusto o meno che sia, rappresenta una violazione delle regole della community scritte dallo staff DE. I moderatori fanno solo rispettare queste norme.

Le discussioni sul fatto che sia una buona o una cattiva regola, così come quelle su chi gestisce meglio la propria presentazione del clan, tenetele nella sfera del privato. Grazie.

Chiudo la discussione per evitare ulteriori flame e drama aggiuntivo.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...