Jump to content

WARFRAME – Codice di Condotta (Aggiornato al 24 Gennaio 2017)


Azzu-nyan
 Share

Recommended Posts

Ecco un po' di buon senso che aiuterà a rendere la comunità di Warframe un luogo divertente e interessante. Siamo tutti qui per discutere di Warframe, ma a causa del grande volume di post che riceviamo ogni giorno, i mod hanno il diritto (a propria discrezione) di rimuovere, modificare, spostare e bloccare post/discussioni ed emettere Warning per aver violato il Codice di Condotta sottostante. È da rispettare assieme a l'EULA e TOS. Vale per qualsiasi attività in gioco e in qualunque altra piattaforma ufficiale di Warframe.
 

1) RISPETTO - Rispettiamoci l'un l'altro e divertiamoci. Rispetto delle persone significa non offendere razza, religione, orientamento sessuale, livello di abilità, preferenza per la piattaforma di gioco ecc., per far sentire a disagio un utente all'interno della comunità Warframe.

  • 1a) BULLISMO - Il nostro forum è un luogo di comprensione, e giocatori con disabilità, handicap, barriere linguistiche, ecc. non devono essere trattati in modo differente dagli altri. Avremo tolleranza zero per azioni di bullismo all'interno del forum. Mettere in evidenza i difetti altrui è tutto meno che costruttivo.
     
  • 1b) INSULTI AGLI SVILUPPATORI - Diciamocelo, non siamo perfetti, lo sappiamo - siamo degli esseri umani che sviluppano un gioco. Lavoriamo sodo e leggeremo i forum con seria attenzione, in modo tale che eventuali insulti saranno cancellati e non tollerati. Il feedback costruttivo è incoraggiato ed è la chiave per migliorare il gioco.

    Per essere chiari:
    Cosa è un insulto? "Questo Warframe è spazzatura, chiunque abbia avuto questa idea dovrebbe essere licenziato."
    Cosa è un feedback costruttivo? Il feedback costruttivo, sia positivo che negativo, è spiegare una determinata situazione ed utilizzare dettagli/esperienze personali per esprimere il tuo punto di vista ed includere modi per migliorare il gioco secondo il tuo parere.


2) STANDARD DI QUALITÀ - Usa il forum per parlarci e parlare l'uno con l'altro in un modo costruttivo e rispettoso, che incoraggia l'interazione e la riflessione. Rimani a tema con la discussione, sii costruttivo e scrivi Titoli dei topic che siano inerenti all'argomento che vuoi trattare. Non creare discussioni dai toni aggressivi/provocatori, non fare name&shame (ovvero l'atto di postare conversazioni sia private che pubbliche allo scopo di calunniare altri giocatori - se vuoi segnalare un comportamento scorretto da parte di un altro utente, fallo QUI), non postare spam o annunci pubblicitari, non postare informazioni dalla sezione Design Council, pornografia o qualsiasi altro contenuto inappropriato, non postare contenuto offensivo o irrilevante sotto forma di testo, immagine o video. Elimineremo/modificheremo il contenuto del post/discussione e prenderemo provvedimenti.


3) CONTENUTO TRAPELATO - Non promuovere o condividere informazioni trapelate o estrapolate dai dati di gioco all'interno del forum. Se queste informazioni vi preoccupano mandate un Messaggio Privato al personale DE. Vogliamo assicurarci che tutti i Tenno siano in grado di condividere l'emozione per i nuovi contenuti quando vengono rilasciati al pubblico. Perdersi dietro speculazioni e voci di corridoio distolgono l'attenzione dal contenuto cruciale, dai cambiamenti e le correzioni, che sono prioritarie per migliorare ulteriormente il gioco.


4) PROFANITÀ - Manteniamo la calma, Tenno! Qualsiasi tipo di parolaccia e/o volgarità, anche se censurata, non sarà tollerata.


5) PRIVACY - Non rendere pubblico nessun tipo di informazioni di te stesso o di un altro utente del forum che riguardano la vita vera. Queste informazioni includono nome, numero di telefono, indirizzo, indirizzo email, contenuti di messaggi privati/email, immagini personali, indirizzo IP e qualsiasi altra cosa che possa in qualche modo identificare te o un utente del forum alla comunità.


6) LAMENTELE - Non tollereremo lamentele inappropriate, aggressive od ostili nel Forum. Se hai problemi con un giocatore, segnala il problema. Se hai un reclamo da fare su come è stato moderato il tuo comportamento nel forum, invia un messaggio privato ai Moderatori. Faranno ciò che possono per risolvere eventuali problemi.
 

La mancata osservanza di questo codice di condotta può comportare l'emissione di Warning e limitazioni dell'account, se necessario. L'acquisizione di Warning comporterà le seguenti restrizioni sul forum:


3 Warning = 3 giorni di sospensione + 30 giorni di coda di moderazione.
4 Warning = 7 giorni di sospensione + coda di moderazione permanente.
5 Warning = sospensione permanente (divieto di accedere al forum).

 

*I Warning vengono rimossi automaticamente dopo un anno da quando sono stati emessi la prima volta. Ricorda che i warning sono utilizzati come monito per far capire come partecipare rispettosamente al Forum. Qualora tu fossi ritenuto incapace a seguire le regole, riceverai warning aggiuntivi e sarai potenzialmente soggetto alle restrizioni sovraelencate.
 

*I Warning sono visibili solo a coloro che lo hanno ricevuto, ai Community Moderator, e agli Admin/Personale DE. Le informazioni sui Warning sono private e non devono essere condivise con altri membri del Forum.

Edited by Azzu-nyan
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...