Jump to content

Lo Shadow Stalker e il Void


kastaldi74
 Share

Recommended Posts

Chi non ha ancora fatto la quest Il secondo sogno, non apra lo spoiler ! :)

Spoiler

 

Durante la quest, si incontra nel Void la versione "migliorata" dello Stalker.

Ora, mi è sembrato di aver capito che il Void fa impazzire chi ci va e quindi ne stanno tutti alla larga, compresi i Senzienti. Anche Lotus ha detto che anche lo Stalker è impazzito ma mi sembra che tanto pazzo non sia visto che ragiona, fa discorsi sensati, si fa degli scrupoli quando si tratta di uccidere l'operatore, etc. etc. Perchè ? Mi sono perso qualcosa ?

Edited by kastaldi74
Link to comment
Share on other sites

Spoiler

Azzu ha ragione che era la Luna, ma la Luna era nel Void. Lotus l'aveva spostata li` per proteggere il Reservoir, e la Luna e` rimasta li` fintanto che noi non abbiamo (durante la quest) riallineato i goniometri e rotto il Pendolo (o come si chiamano in italiano). Quindi, a ben vedere, Azzu, lo Stalker e` stato nel Void - sulla Luna, che era nel Void.

Come prova aggiuntiva che Lua era nel Void, Lotus ci dice spesso "the Moon's sudden exit from the Void has had unexpected consequences" in uno dei tre vault delle missioni di spionaggio lunare.

 

@kastaldi74: la risposta, a mio avviso, e` semplicemente che il Void non fa impazzire tutti. O non li fa impazzire allo stesso modo.

I Tenno, dopo essere stati esposti al Void, hanno sviluppato abilita` prodigiose (che all'inizio non sapevano controllare).

I loro genitori sono effettivamente impazziti.

I Senzienti diventano sterili, ma non hanno effetti psichici aggiuntivi.

Lo Stalker... non e` tanto pazzo, quanto e` completamente divorato dal desiderio di vendetta. E` una forma di pazzia lucida, se vuoi: ha vissuto per migliaia di anni desiderando vendicare la morte dei suoi antichi padroni. Per arrivarci si allea pure con i Senzienti - un atto che i suoi antichi padroni avrebbero ritenuto una blasfemia e un segno di disonore estremo, e questo in qualche modo ci dice quanto tormentato lo Stalker sia diventato attraverso i millenni.

Ma hai ragione, non e` interamente pazzo. O perlomeno, c'e` pazzia e pazzia. A doverlo diagnosticare, soffre di disturbi compulsivi estremi. Che non ha sviluppato per esposizione al Void.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Quote

Partiamo dal presupposto che le informazioni che abbiamo sul Void da Codex, Frammenti Cephalon, ecc., ci dicono che è il luogo in cui hanno origine i poteri Tenno e che la razza Orokin era molto interessata a studiare i disturbi e le tempeste al suo interno. Per questo motivo vi costruirono delle torri (che altro non sono che i luoghi in cui facciamo le missioni quando ci troviamo nel Tileset Void). I nemici corrotti al loro interno non sono altro che normali nemici Grineer, Corpus e Infested catturati dalla Neutral Sentry delle Torri Orokin, un dispositivo di autodifesa di ogni torre che ha il compito di manipolare le unità nemiche. Le torri e il potere del Void restano ancora ai tempi di gioco un obbiettivo di ogni fazione, a causa dei tesori e della tecnologia Orokin  (vedasi i tentativi di Vor o la possibilità di maneggiare tecnologia Sentient da parte dei Corpus nel video di presentazione di Valkyr Prime).

I Tenno, sono stati creati in un incidente avvenuto molto prima della guerra tra Orokin e Sentient, durante l'era Void, quando una nave chiamata Zariman Ten Zero si perse nel Void donando un immenso potere ai soli bambini sopravvissuti. È certo che un'esposizione prolungata all'energia del Void possa far impazzire, per il potere che ne consegue, ma tra le cure di Margulis, una ricercatrice Orokin, i Tenno sono stati inseriti nei baccelli del Reservoir sulla Luna con un Somatic Link, in modo da poter controllare i Warframe e stare al lontano da pericoli e battaglie. Margulis aveva infatti scoperto che durante il sonno i Tenno riuscivano meglio a controllare il proprio potere, naturalmente ancora instabile. Una volta debellata la minaccia dei Sentient durante la grande guerra, i Tenno, con i loro Warframe, tuttavia da salvatori diventarono giudici ed esecutori. L'impero Orokin andò nel caos e finì. Ed è qui che si inserisce uno dei pochi stralci di lore dello Stalker: Terminus, la festa di celebrazione dei Tenno vincitori della guerra, i tamburi Naga, la ribellione e il sangue. Lo Stalker era presente e vive solo di spirito di vendetta. Si allea anche con i nemici degli Orokin, i Sentient, per farla pagare ai Tenno. È lui infatti ad entrare nel Void dal portale presente nella missione su Neso, Nettuno, durante la Quest, e a cercare di arrivare sulla Luna per attaccare il Reservoir. I Sentient non possono entrare perché da quel che ne sappiamo dalla lore, per i Sentient il Void è "veleno". Inoltre, nella quest Inno di Octavia (SPOILER):

Spoiler

i Conculyst e i Battalyst che entrano nel Void sono in forma Decaying che vuol dire che sono protetti da uno scudo di Hunhow grazie all'energia di Suda ma che nel gioco hanno comunque meno Salute base. Questo è un indizio in più per considerare i Sentient completamente "allergici" al Void. Per loro l'energia del Void è come la Kriptonite per Superman.

Riguardo lo Stalker, la "versione migliorata" è lo Shadow Stalker. Oltre ad avere la riduzione dei danni a fasi come i Sentient, ha anche abilità ed armi differenti riguardo al normale Stalker. Questo simboleggia l'alleanza dello Stalker con Hunhow. Era presente il giorno della ribellione Tenno e vi dà la caccia. Ma, probabilmente, per quell'attimo di esitazione di cui parlavi, Tenno e Stalker nascondono una somiglianza che speriamo ci venga poi svelata nella prossima cinematic Quest: The Sacrifice.

Spero di esserti stato di aiuto.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Lele. said:

Ciao,

Spero di esserti stato di aiuto.

Assolutamente sì, sei stato molto esaustivo e grazie anche a tutti gli altri per avermi chiarito le idee. E' stata una quest molto bella ed interessante, spero che quelle che mi attendono siano all'altezza, la storia mi prende tantissimo. E grazie 1000 di non avermi spoilerato l'Inno di Octavia. :)

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...