Jump to content

Distanze ed Armi in Piane di Eidolon!


Lele.
 Share

Recommended Posts

Salve, Tenno!

Al momento, DE sta lavorando duramente per consegnarci Piane di Eidolon. Mentre creano e giocano questo nuovo spazio aperto, il cambiamento dello scenario ha permesso di dare un'occhiata ad alcuni sistemi su cui Warframe si basa da 5 anni a questa parte. 

 

Una delle più grandi attrattive di Warframe è la vasta gamma di Armi utilizzabili. Nelle classi Fucile e Pistola troviamo una grande varietà di sottoclassi. Ad esempio, troviamo la distinzione tra armi con proiettili fisici (proiettili con tempo di volo, ad es: Boltor) ed armi che invece hanno una meccanica di fuoco istantanea (la linea di fuoco è una traiettoria immaginaria tra l'arma da fuoco e il punto mirato, il danno è istantaneo e il proiettile non ha tempo di volo, come un Soma). Per ovvie ragioni, le armi con una meccanica di fuoco istantanea sono molto più efficaci a lunghe distanze. Questo non è mai stato un problema con un'esperienza di gioco basata su Tileset ma, quando con una pistola si spara ad un nemico da un chilometro di distanza, qualcosa non va. 

 

Con il rilascio di Piane di Eidolon, la maggior parte delle armi avrà una forma incrementata di attenuazione del danno (Falloff; Diminuizione, in Arsenale) per ridurre la loro efficacia a distanze estremamente lunghe. Non c'è da preoccuparsi, comunque! Questo cambiamento sarà evidente solo in traiettorie molto lunghe (più di 300 metri). All'interno di ogni Tileset al momento presente in gioco, la DE non ha trovato linee di visuale libera più lunghe di 300 metri ed è per questo che ha scelto di far partire l'attenuazione a questo valore. Anche alcune delle mappe più grandi non coprono quella distanza da angolo ad angolo:

Pasted image at 2017_09_18 11_49 AM (1).png

Sulla base delle valutazioni fatte su tutti i Tileset esistenti, la DE è più che sicura che l'esperienza di gioco basata su questi resterà in gran parte inalterata. I Fucili da Cecchino potranno sparare fino a 600 metri senza sperimentare attenuazione in modo tale da lasciare il giusto spazio alle armi a lungo raggio, considerato che in spazi aperti dovrebbe prosperare come tipologia di armi.  

Come sempre, la DE ascolterà le reazioni dei giocatori. Se trovate delle distanze superiori ai 300 metri in Tileset già esistenti fatelo notare postando uno screen nel Thread originale! (per misurare le distanze in gioco sono utilizzabili Segnaposti e Scanner!)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...