Jump to content

How to Eidolon - Una guida per le Piane di Eidolon


Lele.
 Share

Recommended Posts

How to Eidolon - Una guida per le Piane di Eidolon

POE_Cetus.jpg

Hey, Tenno. Ho pensato di creare questo piccolo spazio in cui poter illustrare i nuovi sistemi delle Piane di Eidolon e di Cetus a chi vi si approccia per la prima volta. Se sei un nuovo giocatore o sei di ritorno da una breve o lunga pausa, Tenno, qui di seguito cercherò di rispondere alle tue domande.


--- INFORMAZIONI GENERALI ---

Le Piane di Eidolon sono un paesaggio aperto e completamente esplorabile disponibile sulla Terra. All'ombra di una Torre Orokin troviamo un antico campo di battaglia in cui Orokin e Sentient si fronteggiarono nella Vecchia Guerra. Qui, i Grineer hanno creato numerosi avamposti e basi per studiare le rovine della zona.
Hanno una superficie di circa 5 chilometri quadrati (2,25km x 2,25km) e sono caratterizzate da campi, colline, grotte e corpi d'acqua.

Mappa delle Piane di Eidolon

Spoiler

zwdKNd1.png&key=728073de04201538e9e3e7bc

Le Piane sono accessibili attraverso due diversi nodi nella Mappa Stellare , entrambi disponibili sulla Terra. Il primo, Cetus, è il fulcro centrale delle Piane. Selezionare questo nodo porterà il giocatore difronte al mare della città di Cetus. Selezionare il nodo "Piane di Eidolon" porterà invece il giocatore davanti al cancello che collega Cetus alle Piane. Entrambi i nodi saranno sbloccabili al completamento della Quest Il Premio di Vor e non hanno blocco maestria.
Ogni sessione di Cetus può contenere fino a 50 giocatori mentre il mondo di gioco esplorabile sarà disponibile solo per le classiche squadre da massimo 4 giocatori.
Entrando nelle Piane, che sia fatto da Cetus o direttamente dal nodo della Mappa Stellare, si genererà una nuova sessione di gioco con relativa generazione di oggetti, nemici, minerali, pesci e sfide casuali proposte da Lotus nel corso della permanenza in gioco.
Per il salvataggio dei progressi sarà necessario rientrare al cancello di collegamento tra Cetus e le Piane.

Spoiler

3NupprV.jpg&key=0c09f36e0c505de04ad7cf83



--- CETUS ---

Cetus è un insediamento creato dagli Ostron intorno ad un'antica Torre Orokin. Questa città serve come fulcro delle Piane di Eidolon e i giocatori potranno incontrarvi vari personaggi non giocanti per acquistare oggetti o accettare missioni da svolgere poi nelle Piane.
All'arrivo a Cetus i giocatori vengono lasciati alla periferia della città. Tramite il menu Esc, selezionando l'opzione Viaggio Rapido, sarà disponibile una scorciatoia per arrivare immediatamente da tutti i personaggi interattivi che troviamo su Cetus. 

Mappa di Cetus

Spoiler

YVw5kdi.png&key=39de0059bf0a08697a48d4bb

 

- Gli Ostron

Spoiler

350?cb=20171017011442

Un'unita compagnia di mercanti, cacciatori e sopravvissuti, gli Ostron considerano Cetus la loro casa. La città fu costruita attorno ad una Torre Orokin, che li protegge e li nutre.

Gli Ostron sono gli abitanti del villaggio di Cetus. Sono una popolazione di sopravvissuti che abitano all'ombra della Torre Orokin dell'Unum. Come le altre Associazioni presenti in gioco (ad Es: Steel Meridian, New Loka, ecc..) hanno un proprio sistema di Reputazione che, una volta ottenuta, può essere scambiata per vari premi dai personaggi non giocanti del villaggio. La Reputazione può essere ottenuta eseguendo diversi compiti per gli abitanti di Cetus come le Taglie, il portare a termine le Incursioni casuali delle Piane o la donazione di oggetti tra cui pesci e gemme. Gli Ostron sono un'Associazione neutrale e l'acquisizione di Reputazione non influisce sulla reputazione di altre associazioni.

Gradi Ostron

RcNln6h.png&key=82ff52efeedbb2abdb4c4939


I numerosi personaggi non giocanti interattivi di Cetus offrono diversi servizi. Vediamoli uno per uno:

- Konzu: è un Ostron anziano che offre Taglie, missioni da completare nelle Piane che i giocatori possono ottenere per guadagnare Reputazione e altri premi. Parlare con lui permetterà anche ai giocatori di procedere ai Sacrifici richiesti per passare al grado successivo con l'Associazione Ostron. Una volta completata la prima Taglia si potrà ottenere da lui anche la Quest Veglia di Saya.

- Hok (Armi modulari Zaw): è un artigiano di Cetus che offre ai giocatori la possibilità di comprare o assemblare nuove armi modulari Corpo a Corpo, le Zaw. Una volta che il giocatore avrà interagito con lui avrà accesso a quattro possibili interazioni:

Spoiler

- Forgia una Zaw

Le Zaw sono una nuova ed unica classe di Armi Corpo a Corpo Modulari che garantiscono diverse statistiche e tipologia di arma a seconda delle parti con cui le si vogliono costruire.
Le Zaw sono composte da una Lama che determina il tipo di danni primari dell'arma, un'Impugnatura che ne determina la tipologia e i Mod Stile che si potranno equipaggiare e, infine, un Connettore che conferisce all'arma un particolare bonus.
Per creare una Zaw, una volta acquistati gli schemi dei componenti e una volta costruiti in fucina, avrai la possibilità, selezionando Forgia una Zaw, da Hok, di selezionare Lama, Impugnatura e Connettore. Verrà mostrata un'anteprima al giocatore che mostri le statistiche dell'arma e la possibilità di confermare la Zaw pagando una tassa in crediti.
Una nuova Zaw non può essere rinominata, personalizzata, polarizzata, potenziata con Catalizzatore Orokin o Lente Focus fintanto che non venga dorata.

ATTENZIONE: Portare a grado massimo una Zaw dorata ti ricompenserà con punti Grado Maestria a seconda della Lama che hai equipaggiato sulla Zaw. Al momento esistono 6 diversi tipi di Lama. Portare a Grado Massimo una Zaw con un determinato tipo di lama concederà ai giocatori 3'000 Punti Maestria.
In totale i Punti Maestria ottenibili dalle Zaw sono quindi 18'000.

- Merci di Hok

Qui trovate tutte le varie Lame, Impugnature e Connettori con cui poter costruire le vostre Zaw ma non solo. Infatti, le Zaw hanno la particolarità di poter equipaggiare un Exodia, una particolare tipologia di Potenziamento Arcane equipaggiabile esclusivamente su Zaw e i cui effetti variano al variare della tipologia di Exodia. Questi, una volta comprati, saranno equipaggiabili dalla Fucina come per i potenziamenti Arcane e ne serviranno 10 dello stesso tipo per potenziare al massimo i loro effetti. Per poter avere accesso agli Exodia si dovrà raggiungere il grado Kin con gli Ostron.

Offerta Speciale Giornaliera
Ogni giorno Hok avrà un'offerta giornaliera in cui venderà una Zaw casuale per Platinum. Queste Zaw sono già assemblate ma dovranno ancora essere dorate per poter sfruttare tutte le potenzialità dell'arma.

- Altri Servizi: 

Dorare una Zaw
Per poter sbloccare tutte le potenzialità di una Zaw i giocatori dovranno dorare la propria arma. Per poterlo fare sarà necessario portare la Zaw a Grado Massimo e, in seguito, arrivati da Hok, selezionare sotto Altri Servizi l'opzione Dora.
La Doratura avrà un costo di 2 Cetus Wisp e 5'000 di Reputazione. Dorare la Zaw permetterà al giocatore di rinominare e aggiungere una polarità all'arma gratuitamente. Questo processo riporta la Zaw a Grado 0.
Una volta dorata una Zaw guadagna: 
+10% Probabilità Critico
+
0,6x Moltiplicatore Critico
+10% Probabilità Effetto
+12 Danno Base (proporzionalmente distribuito tra i danni della Zaw)

Donare una Zaw
È possibile restituire ad Hok le Zaw che non ti piacciono per ricevere indietro Reputazione.

Denomina una Zaw
È qui possibile rinominare tutte le armi Corpo a Corpo del gioco.
 


Pescivendola Hai-Luk: è una commerciante di Cetus che vende attrezzi ed accessori utili alla pesca e che ti permetterà di scambiare il tuo pescato per Reputazione Ostron o componenti e risorse necessari alla costruzione di altri oggetti.

Spoiler

Merci di Hai-Luk
Selezionando Sfoglia le merci il giocatore avrà accesso ai 3 modelli di Lancia da pesca del gioco, alle varie Esche necessarie alla cattura di pesci speciali e Trofei da poter acquistare per Reputazione e collocabili sull'Orbiter. 

Offerta Speciale Giornaliera
In questa sezione Hai-Luk ci offrirà diversi componenti che potremmo diversamente ottenere tagliando il pesce al costo di Platinum.

Servizi di Pesca
Nei Servizi di Pesca potremo selezionare il pesce che abbiamo pescato nelle Piane e scegliere se scambiarlo per Reputazione o tagliarlo per Componenti.


Vecchietto Suumbaat (Minerali ed estrazione): è il commerciante di Cetus che si occupa di Estrazione e Minerali

Spoiler

Merci del Vecchietto Suumbaat
In questa sezione il giocatore può trovare il Taglio Nosam, lo strumento necessario all'Estrazione delle Gemme che si trovano nelle Piane, e numerosi Schemi riutilizzabili di Minerali. Inoltre, arrivati al Grado Kin, dal Vecchietto Suumbaat è disponibile lo Scenario Captura delle Piane di Eidolon!

Offerta Speciale Giornaliera
Anche il Vecchietto Suumbaat giornalmente ci offrirà diversi Minerali acquistabili per Platinum.

Scambia Gemme per Reputazione Ostron
Questa opzione è disponibile per scambiare le Gemme che si trovano nelle Piane direttamente per Reputazione.


Maestro Teasonai (Cosmetici Compagni e decorazioni): ogni giorno offre la possibilità di prendere Kit Genetici-Estetici per Kavat o Kubrow e decorazioni per Orbiter al costo di Risorse rintracciabili nelle Piane, oltre a vendere i richiami e i feromoni necessari per preservare le specie animali che si trovano sulle Piane.

- Nakak (Cosmetici Operatore ed altro): la giovane Nakak si guadagna da vivere vendendoci piccole Maschere Warframe utilizzabili come Cosmetico Operatore, i "Floof" che potremmo descrivere come dei peluche, e Schemi riutilizzabili di Fosfor, segnalatori Grineer che aumentano temporaneamente la portata dell'Affinità condivisa. I costi in risorse degli oggetti venduti, oltre agli oggetti stessi, cambiano ogni giorno.

- Quill Onkko (Potenziamento Operatore, Amp e Cacciatori di Eidolon - disponibile dopo il completamento delle Quest La Guerra Interna e Veglia di Saya)

Spoiler

350?cb=20171017014915

Un ordine segreto, leale al misterioso e solitario "Unum". Alcuni sostengono che la loro relazione tra causa ed effetto non sia naturale, e la loro conoscenza profana. Quando un Quill agisce, le cose cambiano.
 

Esattamente come per gli ostron, i The Quills sono una nuova Associazione del gioco con i suoi relativi gradi, sacrifici e premi. Il rappresentante dei Quill è Onkko stesso, nascosto sotto un nuovo epiteto: Quill Onkko. Onkko fornisce al giocatore il primo Amp pre-costruito e diversi potenziamenti e cosmetici per Operatore oltre che a permettere l'accesso a gran parte del sistema Focus 2.0.

Assemblaggio Amp
Come per le Zaw, anche gli Amp hanno la caratteristica di essere modulari e quindi assemblabili. Gli Amp sono nuovi dispositivi per Operatore che permettono la convergenza del potere Void del Void Beam a seconda dei componenti usati per la costruzione dell'Amp e che garantiscono nuove meccaniche di fuoco primario e secondario per la modalità Operatore.
Gli Amp sono composti da tre parti: il Prisma che influenza le meccaniche di fuoco primario, la Montatura che influenza le meccaniche di fuoco secondario e il Cinturino che conferisce un potenziamento che muta a seconda di quello scelto.

Una volta acquistati gli Schemi delle parti di Amp e costruiti nella Fucina, tramite l'opzione Assemblaggio Ampsarà possibile assemblare un nuovo Amp al costo di una tassa in crediti.

ATTENZIONE: Portare a grado massimo un Amp dorato ti ricompenserà con punti Grado Maestria a seconda del Prisma che hai equipaggiato sull'Amp. Al momento esistono 3 diversi tipi di Prisma. Portare a Grado Massimo un Amp con un determinato tipo di Prisma concederà ai giocatori 3'000 Punti Maestria. Potrà essere dorato anche l'Amp-mote, il primo Amp che si riceverà da Quill Onkko.
In totale i Punti Maestria ottenibili dagli Amp sono quindi 12'000.
 

Reputazione The Quill
Esattamente come altre Associazioni i The Quill hanno un sistema di Gradi, Titoli, Sacrifici e premi.

55oxdFZ.png&key=7352e03a64c869c9d8b37d37

Tra le Offerte, oltre alle tre varianti di Prisma, Cinturino e Montatura disponibili, troviamo tre nuovi completi Operatore, delle decorazioni per la nostra Liset, i nuovi Arcane Magus che potenziano varie funzionalità dell'Operatore e gli Arcane Virtuos pensati per potenziare le funzionalità degli Amp. I primi andranno equipaggiati sui cosmetici Operatore (inclusa l'armatura Zariman e si potranno indossare due set contemporaneamente. Una sull'abito/armatura, che chiameremo "torso", una sull'elmo), i secondi direttamente sugli Amp. Ognuno avrà un effetto diverso e per potenziarli al massimo servirà installarne 10 dello stesso tipo. 

Ia6sdzQ.png iYqf8Mh.png

    Arcane Magus (giallo)                                                  Arcane Virtuos (verde)

 

Scambia Nuclei Sentient per Reputazione Quill
Tramite questa opzione sarà possibile guadagnare Reputazione con i The Quills in cambio di Nuclei Sentient. Esistono tre tipi di Nuclei Sentient: Intatto, Eccezionale e Impeccabile. A seconda della tipologia Onkko ti ricompenserà con un determinato ammontare di Reputazione. Vedremo poi come guadagnare Nuclei nella sezione delle Piane di Eidolon relativa alla caccia ai Teralyst.
 

Altri Servizi

Dorare un Amp
Per poter sfruttare al completo tutte le potenzialità che il vostro Amp può offrirvi sarà necessario dorarlo al costo di 5'000 di Reputazione. Per Dorare un Amp il giocatore dovrà prima portarlo a Grado Massimo. Dorare un Amp permetterà di dare un nome personalizzato, di poter personalizzare i colori in Personalizzazione Operatore, concede statistiche migliorate e la possibilità di installare una Lente Focus.

Una volta dorato un Amp guadagna:
+10% Probabilità Critico;
+0,5x Moltiplicatore Critico;
+10% Probabilità Effetto.

Donare un Amp
Tramite quest'opzione è possibile restituire indietro un Amp ad Onkko in cambio di Reputazione.

Denomina un Amp
Tramite quest'opzione è possibile rinominare un Amp.

 



--- PIANE DI EIDOLON ---

 

- Ciclo Giorno/Notte

A differenza del normale ciclo di giorno e notte del Tileset Terra, subordinato all'orario di accesso alla missione, le Piane di Eidolon hanno un ciclo in tempo reale che vede la mappa passare dal giorno alla notte durante la sessione di gioco. Il periodo diurno delle Piane dura 100 minuti, quello notturno, 50 minuti. L'orario del giorno, nelle Piane, determina il tipo di nemici presenti e la presenza, o l'assenza, di varie specie di pesce esclusivamente diurne o notturne.

Nemici

Spoiler

- Grineer

I Grineer presenti nelle Piane di Eidolon fanno parte dei corpi speciali Tusk. Sono la principale fazione nemica delle Piane in orario diurno e possono essere trovati in piccoli gruppi di pattugliamento che vagano per le Piane o organizzati in più avamposti installati nella zona. Gli avamposti sono saldamente fortificati con diverse tipologie di difese tra cui Rampart e torrette di difesa equipaggiate con cecchini o mortai. Saranno presenti nella mappa i Tusk Firbolg, navicelle da sbarco Grineer e Tusk Bolkor, navi allestite con cannoni a sostegno delle truppe di terra, capaci anche di sferrare bombardamenti a tappeto. Tutte le navicelle sono vulnerabili agli attacchi da fuoco e ad alcuni poteri Warframe. Dei Tusk Seeker saranno capaci di segnalare ai propri alleati la necessità di avere supporto chiamando rinforzi tramite il dispiegamento di Droni che continueranno a chiamare nemici fino a che non saranno distrutti. I Grineer dispongono anche di altre unità aeree come i Dargyn e gli Ogma per pattugliare le Piane e attaccare i giocatori dall'alto.
Durante la notte i Grineer si ritirano e solo alcuni di loro restano a garantire la sicurezza dei propri avamposti.

- Sentient

Durante la Vecchia Guerra una grande battaglia tra Orokin e Sentient si è svolta proprio nelle Piane. I Sentient furono sconfitti, dispersero i loro frammenti in tutta la zona con la conseguente comparsa di Spettri di Sentient. Questi spettri sono assenti durante il giorno e si presentano solo di notte, aumentando la difficoltà delle Piane.

latest?cb=20171016171720  latest?cb=20180210123535  latest?cb=20180210123535

Teralyst, Gantulyst e Hydrolist

Sono la principale minaccia Sentient delle Piane. Gigantesche unità Sentient dotate di potenti armi e formidabili difese. Sbarazzarsi di questi colossi non è una barzelletta e richiede la sinergia dei poteri dell'Operatore e del Warframe. Per la lotta è necessario il migliore degli equipaggiamenti Warframe ed Operatore ed è consigliabile sfidare questi Sentient in squadra.
 

latest?cb=20171016171721

Vomvalyst

Piccoli, veloci e letali, gli Eidolon Vomvalyst vagano per tutte le Piane di notte. Se viene attaccato e la sua vita è portata a 0 perderà la sua armatura "fisica" per trasformarsi in una forma spettrale incandescente danneggiabile solo in modalità operatore. Per essere cariche, le Eidolon Lure dovranno assorbire i Vomvalyst quando sono in forma spettrale. Ma parleremo delle Lure nella sezione che parla della Caccia all'Eidolon Teralyst.


- Risorse:

Spoiler

Grokdrul

350?cb=20171016110125&key=c26d17a6a94761

Il Grokdrul è una risorse disponibile nei pressi degli insediamenti Grineer ed immagazzinati in casse. Il Grokdrul è anche disponibile come ricompensa da Taglie ed Incursioni. Più è alto il livello della missione corrente sulle Piane e più grokdul sarà possibile trovare dalle casse.

 

Iradite

350?cb=20171015035904

L'Iradite è una risorsa disponibile in tutte le Piane di Eidolon e si presenta in formazioni rocciose. L'iradite è anche disponibile come ricompensa da Taglie ed Incursioni. Più è alto il livello della missione corrente sulle Piane e più Iradite sarà possibile trovare dalle formazioni rocciose.


Maprico

350?cb=20171015035905

Il Maprico è una risorsa che può essere trovata in tutte le Piane di Eidolon e si presenta come formazione arbustosa. Il Maprico è anche disponibile come ricompensa da Taglie ed Incursioni.
 

Nistlepod
 

Pickup

Nistlepod sono risorse disponibili nella regione settentrionale, montuosa, delle Piane di Eidolon (lato est del cancello di Cetus), crescono su piante tonde e piatte. I Nistlepod sono anche disponibili come ricompensa di Taglie ed Incursioni.


Cetus Wisp

350?cb=20171015035902

I Cetus Wisp sono esseri che si trovano vicino ai corpi d'acqua dolce delle Piane di Eidolon. Sono una via di mezzo tra una risorsa da raccogliere e un personaggio non giocante non ostile perché vagherà leggermente, sarà raccolto dal giocatore al contatto ma, se non toccato prontamente, salirà in alto fino a svanire. Sono un componente di costruzione molto diffuso e se ne dovranno trovare parecchi per costruire molti oggetti delle Piane di Eidolon. Il miglior modo per trovarne è perlustrare i laghi d'acqua dolce tra una missione e l'altra o alla fine delle Taglie. In alternativa, se volete cercarne appositamente, conviene velocemente fare il giro dei laghi della mappa e tornare al cancello per permettere al gioco di ripopolarne la presenza in una nuova sessione. Qui di seguito allego una mappa in cui in giallo sono mostrati alcuni punti di apparizione dei Cetus Wisp:
oerirZB.png

 


Archwing
Nelle Piane sarà possibile utilizzare l'Archwing per raggiungere più rapidamente gli obbiettivi. Per entrare in modalità Archwing sarà necessario innanzitutto disporre degli Archwing Launcher costruibili in fucina dopo esser entrati in possesso del Segmento Dispiegamento Archwing dal Laboratorio Tenno del Dojo del tuo Clan o al prezzo di 175 Platinum dal Mercato. Una volta che avrai costruito gli Archwing Launcher dovrai equipaggiarli in Dotazione tramite l'Arsenale. Una volta che sei nelle piane ti basterà chiamare il menu Dotazione tramite il tasto predefinito Q e selezionare l'Archwing Launcher per riceverlo. Una volta in modalità Archwing il giocatore sarà in grado di utilizzare tutte le abilità dell'Archwing che ha scelto nell'apposita sezione dell'Arsenale e avrà la possibilità di utilizzare le armi Primaria e Secondaria Warframe e non Arch-gun o Arch-melee. Per disattivare la modalità Archwing sarà necessario effettuare un attacco Corpo a Corpo (tasto predefinito E). 


- Pesca

Spoiler

 - Come pescare


Acquisizione della Lancia
Una volta che i giocatori avranno guadagnato abbastanza Reputazione con gli Ostron portando a termine Taglie da Konzu o Incursioni nelle piane, saranno in grado di acquistare una Lancia da pesca dalla Pescivendola Hai-Luk.

Preparazione alla pesca
Una volta acquistata una Lancia da pesca, il giocatore potrà poi equipaggiarla nel menu Dotazione tramite l'Arsenale. Una volta equipaggiata, il giocatore può dirigersi nelle Piane in corpi d'acqua come stagni, laghi o oceano e per poter far apparire i pesci dovrà equipaggiarla tramite il tasto predefinito Q.

Cattura del Pesce
Mirando con la lancia (tasto destro del Mouse), i suoni ambientali saranno ovattati permettendo al giocatore di ascoltare meglio il brulicare di pesci e il movimento dell'acqua. Una volta agganciata la preda si potrà lanciare la Lancia con il tasto di fuoco Primario (tasto sinistro del Mouse). La lancia ha tempo di volo, quindi il giocatore deve calcolare bene i tempi e la traiettoria in base alla distanza della preda. Abilità come Jet Stream di Zephyr riducono il tempo di volo. L'abilità passiva di Volt aumenta al momento i danni delle lance rendendo superflue le differenze tra le lance. Se il giocatore ha successo nel prendere la preda, una schermata/cinematic lo avviserà del tipo di preda e del suo peso. Se il giocatore manca il pesce, questo si spaventerà e per una breve finestra di tempo sarà più veloce e sfuggente per poi tornare alla normalità.  Spaventare più volte i pesci potrebbe causare la loro scomparsa dalla zona.

Usi del pesce
Dalla Pescivendola Hai-Luk potrai scambiare il pesce per Reputazione Ostron o tagliarlo per risorse generiche (ogni tipo di pesce donerà Olio di Pesce, Carne di Pesce, Squame di Pesce) e risorse specifiche (ad es: Occhi di Tralok).

 

 - Lance


Lancia Lanzo, 500 Reputazione
Le rebbie appuntite di questa lancia da pesca facilitano la cattura di pesci con la pelle liscia. Causa danni  Impatto b impatto .
Questa lancia è in grado di catturare i seguenti pesci: 
Murkray, Sharrac.

Lancia Tulok, 2.000 Reputazione
Questa lancia da pesca ha una lama sottile che le permette di perforare le scaglie corazzate e i carapaci. Causa danni Puncture bperforazione.
Questa lancia è in grado di catturare i seguenti pesci: 
Mawfish, Charc Eel, Yogwun, Goopolla, Tralok, Karkina.

Lancia Peram 7'500 Reputazione

Questa lancia da pesca ha numerose lame che le permettono di affondare nella pelle dei pesci squamosi. Causa danni  Slash b Taglio.
Questa lancia è in grado di catturare i seguenti pesci: 
Khut-Khut, Mortus Lungfish, Cuthol, Norg, Glappid.

 

- Pesci

Lago Gara Thot (Grande lago di fronte al cancello di Cetus): Mawfish, Charc Eel, Norg

Spoiler

Mawfish

Si trova facilmente nel grande lago di fronte a Cetus durante il giorno.
Tutte le lance sono in grado di catturarlo in un colpo, anche se la lancia Tulok è più efficace.
Può essere attirato da Esca Peppered e Crepuscolare.
Risorsa specifica: Ossa di Mawfish

 

CharcEel

Si trova facilmente nel grande lago di fronte a Cetus sia durante il giorno che la notte.
Tutte le lance sono in grado di catturarlo in un colpo, anche se la lancia Tulok è più efficace. 
Risorsa specifica: Charc - Elettrociti

 

Norg

Si trova raramente nel grande lago di fronte a Cetus durante il giorno.
La lancia Peram è più efficace.
Esca Norg consigliata
Risorsa specifica: Cervello di Norg

Corpi d'acqua dolce: Yogwun, Khut-Khut, Mortus Lungfish, Cuthol

Spoiler

Yogwun

Si trova facilmente nei laghi d'acqua dolce delle Piane durante il giorno.
Tutte le lance sono in grado di catturarlo in un colpo, anche se la lancia Tulok è più efficace. 
Risorsa specifica: Stomaco di Yogwun
 

KhutKhut

Si trova facilmente nei laghi d'acqua dolce delle Piane durante il giorno.
Tutte le lance sono in grado di catturarlo in un colpo, anche se la lancia Peram è più efficace. 
Risorsa specifica: Sacca Velenifera di Khut-Khut

 

MortusLungfish

Si trova facilmente nei laghi d'acqua dolce delle Piane durante il giorno e la notte.
Indicate lancia Peram e Lanzo.
Risorsa specifica: Corno di Mortus
 

 

Cuthol

Si trova raramente nei laghi d'acqua dolce delle Piane durante la notte.
La lancia Lanzo è più efficace.
Consigliata esca Cuthol.
Risorsa specifica: Tentacoli di Cuthol
 

Linee costiere oceaniche: Goopolla, Tralok, Sharrac, Karkina, Murkray, Glappid

Spoiler

Goopolla

Si trova facilmente nelle coste oceaniche ai lati del cancello di Cetus sia durante il giorno che la notte.
Tutte le lance sono in grado di catturarlo in un colpo, anche se la lancia Tulok è più efficace. 
Risorsa specifica: Milza di Goopolla

 

Tralok

Si trova facilmente nelle coste oceaniche ai lati del cancello di Cetus sia durante il giorno che la notte.
Indicate lancia Peram e Tulok.
Risorsa specifica: Occhi di Tralok

 

Sharrac

Si trova raramente nelle coste oceaniche ai lati del cancello di Cetus sia durante il giorno che la notte, più durante alba e crepuscolo.
Indicate lancia Lanzo e Tulok.
Consigliata esca Crepuscolare.
Risorsa specifica: Denti di Sharrac

 

Karkina

Si trova raramente nelle coste oceaniche ai lati del cancello di Cetus sia durante il giorno che la notte, più durante alba e crepuscolo.
Indicate lancia Lanzo e Tulok.
Consigliata esca Crepuscolare.
Risorsa specifica: Antenna di Karkina

 

Murkray

Si trova raramente nelle coste oceaniche ai lati del cancello di Cetus sia durante il giorno che la notte.
Indicate lancia Lanzo.
Consigliata esca Murkray.
Risorsa specifica: Fegato di Murkray

 

Glappid

Si trova raramente nelle coste oceaniche ai lati del cancello di Cetus sia durante il giorno che la notte.
Indicata lancia Peram.
Consigliata esca Glappid.
Risorsa specifica: Guscio di Sacarabeo Seram

Tabella Riassuntiva

Bu7Erba.png&key=a5cfeb19cb930eedae0f684e

 

- Esche
Le Esche sono prodotti consumabili che possono essere utilizzati per aumentare le probabilità che uno o più determinati tipi di pesce appaiano.

Uso delle esche
Le esche, una volta costruite, vengono automaticamente inserite nella ruota di Dotazione della pesca. Per accedere a questa ruota il giocatore deve prima accedere a quella classica attraverso il tasto predefinito Q e selezionare la Lancia. Una volta equipaggiata la lancia si avrà accesso alla ruota della Dotazione da Pesca. Sempre con il tasto predefinito Q si potrà aprire la nuova ruota e selezionare l'esca preferita.
Si potrà poi lanciarle con il tasto di attivazione del fuoco secondario (predefinito tasto centrale del mouse).
Per utilizzare correttamente un'esca, i giocatori devono buttarle in degli hotspot raffigurati da mulinelli presenti in acqua, di colore bianco, che emettono rumori acquatici. Gli effetti dell'esca, una volta buttata, possono durare fino a 2 minuti durante i quali si hanno alte probabilità di incontrare i pesci desiderati. L'esca poi lentamente affonderà per poi sparire.

330?cb=20171026051437

Solo un'esca alla volta ha effetto e, quindi, lanciarne più d'una non produrrà alcun risultato se non quello di sprecarle.
Non sarà necessario centrare perfettamente un hotspot perché l'esca si attiva ma basterà lanciarla nelle vicinanze.

 
 

- Estrazione
Spoiler

- Come estrarre


Prima di poter estrarre, allo stesso modo di come si è fatto per la lancia da pesca da Hai-Luk, si dovrà acquistare un Taglio Nosam dal Vecchietto Suumbaat. Una volta acquistato si dovrà equipaggiare anche questo in Dotazione tramite l'Arsenale. Una volta nelle Piane, i giocatori avranno diversi mezzi per trovare i depositi di risorse. Questi si distinguono visivamente come punti luminosi sulle rocce. I punti rossi indicano i Minerali, i punti blu indicano le Gemme.

Una volta selezionato il taglio dalla ruota di Dotazione comparirà una nuova interfaccia che ci fornisce preziose informazioni riguardanti Gemme e Minerali. Sul lato sinistro ci mostrerà icone di rocce che indicano il numero di depositi minerali nel raggio intorno a noi; il lato destro è dotato di un telemetro che indica la distanza dalla più vicina vena minerale rilevata; infine un segnale acustico simile a quello di un metal detector ci informa sulla direzione da percorrere. Il suono aumenterà quando il giocatore si troverà ad avere il minerale nel proprio campo visivo.

Individuata una vena la si potrà estrarre con il proprio Taglio Nosam mirando la vena (predefinito tasto destro del Mouse). Questo farà apparire un modello, generalmente intorno al minerale, da dover seguire il più accuratamente possibile con il Taglio al fine di portare quanto più minerale nel proprio inventario. Infatti, più si sarà accurati nel seguire la traiettoria e più minerale ci sarà fornito alla fine dell'estrazione.

- Taglio Nosam
Esistono tre tipologie di Tagli Nosam. Il Taglio Nosam, il Taglio Nosam Focalizzato e il Taglio Nosam Avanzato. I Tagli Nosam più avanzati hanno laser più accurati oltre a campi di rilevamento dei minerali molto più ampi. Il Taglio Nosam Avanzato, inoltre, oltre ad essere necessario all'estrazione di Sentirum e Nyth, ha un radar minimap e la possibilità di estrarre Gemme di Eidolon durante il taglio.

- Gemme e Minerali

Spoiler


Gemme




350?cb=20171016164101350?cb=20171016174501
                Azzurite                                 -                                     Azzurrite a goccia
350?cb=20171016162551350?cb=20171016174502
                Crimzian                                 -                                 Crimzian taglio Stella
350?cb=20171016164254350?cb=20171016174500
                Devar                                -                                        Esher Devar
350?cb=20171016162552350?cb=20171016174727
                Nyth                                 -                                     Nyth a cuore
350?cb=20171016162552350?cb=20171016174502
                Sentirum                                    -                                   Sentirum Radiante
350?cb=20171016162553350?cb=20171016174501
                Veridos                                         -                             Veridos Taglio Marquise

 


Minerali

 

350?cb=20171016103030350?cb=20171016103030
                Auron                                 -                                 Lega di Auroxium
350?cb=20171016103031350?cb=20171016103031
                Coprun                                 -                                 Lega di Coprite
350?cb=20171016103031350?cb=20171016103032
                Ferros                                 -                                 Lega di Fersteel
350?cb=20171016103032350?cb=20171016103033

                Pyrol                                -                                 Lega di Pyrotic

 


- Caccia
Con le Piane di Eidolon sono state introdotte specie selvatiche preservabili che, una volta catturate, ricompenseranno il giocatore con delle etichette da scambiare con Teasonai per dei Floof ornamentali da posizionare nell'Orbiter: 

Spoiler

 

Una volta guadagnata abbastanza Reputazione con Solaris United su Venere, portando a termine le Taglie, sarà possibile acquistare un Fucile Tranq e qualche Richiamo da The Business su Fortuna.
Una volta fatto, basterà parlare con Teasonai su Cetus, comprare i richiami messi in vendita (e i feromoni se volete catturare animali più rari) ed equipaggiarli nel menu Dotazione assieme al fucile tramite l'Arsenale. Poi, sulle Piane, una volta selezionato il Fucile, la mappa mostrerà un’impronta di zampa che indica dove possono nascondersi gli animali.
Dopo aver interagito con una traccia di partenza, ci sono quattro passaggi necessari per catturare una creatura:

- Si deve individuare un punto di chiamata all'interno dell'area contrassegnata. Una scia formata da piccole impronte luminose apparirà dalla traccia di partenza, conducendoci al punto di richiamo.

- Raggiunto il suddetto punto, si deve attirare la creatura usando il richiamo corrispondente alla creatura di cui abbiamo seguito le tracce. Se oltre al richiamo abbiamo acquistato anche un sintetizzatore di feromoni, si può utilizzare prima di richiamare l'animale in modo tale da aumentare la possibilità che venga attirata una specie più rara. Una volta fatto, l’animale dovrebbe “risponderci” con il verso che abbiamo imitato, questo indicherà che la creatura si avvicinerà a breve al punto di richiamo.

- Utilizzato il richiamo la cosa migliore da fare è nascondersi per non farsi vedere dall’animale. Mentre si è nascosti si deve equipaggiare il Fucile Tranq e tentare catturare furtivamente la creatura. Apparirà dalla direzione in cui ha risposto al richiamo utilizzato, quindi ascolta attentamente e nasconditi di conseguenza.
Appena avvisti la creatura, spara!

- Una volta che la creatura è stata tranquillizzata, il giocatore può avvicinarsi in sicurezza e richiedere un ritiro a distanza. Il tranquillante dura per un breve periodo di tempo e una volta esaurito la creatura si alza e fugge.


- Taglie

Spoiler

Nz38kdA.jpg&key=c0adabfbedbd6f7c2259fcfa

Le Taglie sono una serie di missioni date da Konzu su Cetus e che possono dare diversi premi al completamento, sempre accompagnate da Reputazione Ostron. Verrà generato un elenco di 5 Taglie ogni 2 ore. Tramite la schermata di scelta il giocatore sarà in grado di avere a schermo l'elenco delle possibili ricompense, il livello dei nemici, la remunerazione in termini di Reputazione. Una volta selezionata una Taglia un indicatore apparirà nella minimappa in corrispondenza del cancello di Cetus. Infatti si sarà chiamati a portare a termine una serie di missioni all'interno delle Piane che varia a seconda della tipologia di Taglia scelta. Completare una Taglia darà diritto all'ammontare di Reputazione e uno tra i nove premi indicati sulla destra.


Missioni
 

  • Sterminio: Verrà richiesto al giocatore di uccidere 25 nemici Grineer entro 5 minuti. Per aiutare il giocatore, Lotus segnala occasionalmente località vicine in cui sono presenti gruppi di nemici. A differenza di altre missioni delle Piane, l'indicatore dell'obbiettivo della missione sulla minimappa ha l'esclusiva funzione di far avviare la missione. I giocatori potranno quindi uscire dall'area liberamente per uccidere i nemici limitrofi.
  • Scorta il Drone: Questa missione vi richiederà di rintracciare un Drone Grineer disattivato ben segnalato sulla mappa. Una volta individuato dovrete hackerarlo e scortarlo verso il punto di estrazione. Perché il Drone si muova, il giocatore dovrà rimanere entro 30 metri di distanza dal Drone. La missione sarà fallita se il Drone viene distrutto nel tragitto. I Grineer ce3rcheranno di riprendere il Drone lanciando rinforzi aerei. Stai attento, Tenno.
  • Assassinio: La missione Assassinio richiederà l'uccisione di un comandante Grineer. Per farlo, una volta diretti all'obbiettivo missione, si dovranno uccidere 15 unità nemiche prima che il comandante appaia. Una volta apparso lo si potrà uccidere. I giocatori hanno un totale di 5 minuti con cui uccidere la quantità richiesta di nemici, scovare il bersaglio ed ucciderlo. La missione fallisce se il timer scade prima di averla portata a termine.
  • Trova le Casse: Questa missione richiede al giocatore di trovare tre casse Grineer sparse nell'area indicata nella minimappa. Le casse sono piccoli contenitori arancioni e sferici posti su un piccolo piedistallo. Hanno luci arancioni ed emettono un distinto suono di rarità che si potrà udire fino a 30 metri di distanza. Le casse sono scannerizzabili con Codex Scanner e Scanner Sintetizzatore e quindi saranno facilmente rintracciabili tramite questi strumenti. I giocatori devono trovare tutte e 3 le casse entro la quantità di tempo assegnata dalla missione.
  • Sabota le linee nemiche: Questa missione richiederà al giocatore di uccidere un'unità nemica segnata in minimappa ed interfaccia che rilascerà un'esca necessaria a chiamare rinforzi aerei che lanceranno a terra delle casse di risorse da dover distruggere. Il giocatore dovrà uccidere i 3 nemici e distruggere tre casse di risorse entro 5 minuti perché la missione sia completata.
  • Libera l'accampamento: Questa missione richiede al giocatore di attaccare una zona della mappa uccidendo tutti i nemici in zona. Una volta liberata la zona il giocatore dovrà tenere la posizione per 3 minuti in cui i Grineer manderanno massicci attacchi. Nell'interfaccia sarà visualizzato un indicatore che mostra il livello di controllo della zona. Esistono 4 livelli di controllo: Debole, Normale, Forte, Completo. Meno nemici Grineer saranno in zona e più il livello di controllo sarà alto.  Quando troppi nemici entrano in zona o i giocatori ne sono fuori, il livello di controllo scenderà a basso, l'indicatore circolare scenderà e se finirà il suo corso la missione sarà fallita. Per vincere la missione i giocatori dovranno tenere un buon livello di controllo per il tempo richiesto e infine uccidere i nemici presenti nella zona.
  • Cattura: Una normale missione cattura. I giocatori devono trovare il bersaglio di cattura all'interno della zona designata. Una volta trovato lo dovranno danneggiare e catturare con il tasto predefinito X. 
  • Furto di Risorse: Questa missione richiede ai giocatori di aprire una Camera Blindata per rubare le risorse contenute al suo interno. Una volta in zona il giocatore dovrà uccidere un bersaglio che rilascerà un Datamass. Il Datamass dovrà poi essere inserito presso la console della Camera Blindata e questa dovrà essere difesa dagli attacchi nemici per un ammontare di 3 minuti. Il giocatore vince la missione se sopravvive ai 3 minuti di difesa con la Camera Blindata intatta.
  • Salvataggio: Questa missione richiede ai giocatori di trovare un prigioniero scortato da 4 guardie Grineer e liberarlo. Quando ci si avvicina alla zona della missione, il prigioniero e le sue guardie saranno evidenziati da segnalini sulla mappa e nell'interfaccia grafica. Allertare le guardie farà attivare il collare esplosivo indossato dal giocatore . Se non si hackererà il collare entro 30 secondi dall'attivazione del collare, allora la missione fallirà. Una volta hackerato il collare i giocatori dovranno scortarlo al punto di estrazione per completare la missione.
 


Caccia agli Eidolon

Spoiler

- Eidolon Teralyst, Gantulyst e Hydrolist
 

latest?cb=20171016171720 latest?cb=20180210123535&key=8d5d62b978alatest?cb=20180210123535&key=e4a6a729503



I Teralyst, Gantulyst e Hydrolist sono gigantesche creature Sentient che abbiamo già presentato brevemente nella sezione Nemici.  Durante le ore notturne vagheranno per le Piane di Eidolon e i giocatori potranno ingaggiarli e combatterli grazie alla sinergia di poteri Warframe ed Operatore. 

Tutti i modificatori di Salute massima e Scudi massimi non hanno effetto (ad es: Shield Disruption). Diversamente, l'armatura del Teralyst è affetta da modificatori della quantità di armatura (ad es: Corrosive Projection). 

Spiegheremo meglio per fasi il combattimento con questi colossi nell'apposita sezione.
 

- Eidolon Vomvalyst

latest?cb=20171016171721

Gli Eidolon Vomvalyst sono piccole creature Sentient che si trovano nelle Piane di notte e che affronteranno i giocatori in due differenti stadi. Si presenteranno come piccoli Droni volanti soggetti ai danni da armi da fuoco, da corpo a corpo e poteri Warframe, nonché dai poteri Void dell'Operatore. Quando la loro barra salute arriverà a zero, si trasformeranno in una forma spettrale che sarà solo danneggiabile dai poteri Void dell'Operatore o catturabili dalle Eidolon Lure. Eseguiranno un attacco caricato quando in forma spettrale verso il giocatore e attaccheranno le Eidolon Lure se nel primo stadio con dei raggi simili a quelli dei loro parenti Battalyst.


- Eidolon Lure

latest?cb=20171016171721

Le Eidolon Lure sono dispositivi-esca Grineer indispensabili al controllo degli avamposti sparsi nelle Piane. Appaiono solo di notte e scompariranno al suo termine con un messaggio di avviso di Onkko se si sta ingaggiando un Eidolon Teralyst. I giocatori potranno trovarle presso gli insediamenti Grineer e dovranno portare la loro barra salute a zero per poi hackerarle se intendono farsi seguire per ricevere aiuto nella battaglia contro l'Eidolon Teralyst. I giocatori potranno interagire con loro tramite il tasto predefinito X per impartire l'ordine di seguirli o mantenere la posizione. Una volta che un giocatore avrà ordinato ad una Lure di seguirlo, risponderà solo ai suoi comandi finché non comanderà di mantenere la posizione. Quando una Lure mantiene una posizione tutti i giocatori del gruppo potranno interagirci. Questo consente anche "scambi di proprietario". Gli Eidolon Vomvalyst possono essere assorbiti dalle Lure per caricarsi. Una volta assorbiti 3 o più Eidolon Vomvalyst, una Lure sarà in grado di collegarsi ai punti deboli danneggiati degli Eidolon Teralyst


- Combattimento
Vediamo ora nel dettaglio le fasi del combattimento vero e proprio. 

Spoiler

Scenario:
L'Eidolon Teralyst apparirà in un punto casuale della mappa con l'intera barra salute e Scudi. Non sarà danneggiabile da armi da fuoco, corpo a corpo o poteri Warframe ma solo dall'energia Void dell'Operatore.

Cosa fare:
Sarà necessario colpire più volte il Teralyst con il vostro Amp. Usare la Trasferenza a intermittenza o alternare i periodi di fuoco all'uso della Modalità Void (invisiblità operatore, tasto predefinito CTRL) può essere utile al raggiungimento dell'obbiettivo. Quando la barra degli Scudi scanderà a zero, il Teralyst sarà brevemente percorso da un'aura rossa e quattro punti deboli situati sulle sue ginocchia e alle sue spalle saranno danneggiabili con le armi da fuoco. Una volta che un punto debole sarà distrutto, il Teralyst emetterà un impulso ad area della portata di 60 metri che infligge 1000 danni B Magnetico per impulso rilasciando il relativo effetto. L'impulso ha un ritardo rispetto alla distruzione del punto debole e la Modalità Void dell'Operatore può proteggere dai danni causati dall'impulso. Se una Eidolon Lure è carica e abbastanza vicina al Teralyst, l'esca si lancerà su uno dei punti deboli ormai distrutti e ci si collegherà. Questo farà sì che il Teralyst rimanga in quella posizione. In assenza di una Lure carica, infatti, il Teralyst si teletraposrterà in un punto casuale della mappa. In questo caso, se si sarà fortunati, lo si potrà già vedere all'orizzonte riapparire dalle acque. Il luogo in cui riemergerà sarà segnalato da un'alta colonna luminosa dello stesso colore di cui si colorano le acque interne delle piane in orari notturni. In questo caso sarà necessario raggiungerlo valutando se portare dietro rimanenti Lure o trovarne di nuove nei pressi del nuovo luogo di combattimento.

Attacchi del Teralyst:

  • Ground Stomp: il Teralyst con un pestone crea un'onda d'urto che spinge Operatori e Warframe all'indietro per una grande distanza. Saltare eviterà di essere coinvolti nell'attacco.
  • Ground Smash: con un pugno tirato lentamente a terra crea esplosioni nel terreno presso la posizione dei giocatori. La Modalità Void o il continuo spostamento vi consentirà di sfuggire all'attacco.
  • Gun Swing: Il Teralyst sferra una raffica orizzontale di colpi con la grande arma da fuoco montata sul suo braccio sinistro in un ampio arco. Emette fasci larghi due metri.
  • Seeking Bullets: una sfera luminosa sale in verticale al di sopra del Teralyst rilasciando una raffica di proiettili circolari che convergono su un bersaglio nell'area. Come per gli attacchi precedenti la Modalità Void vi consentirà di restare illesi.
  • Tree Swin: oscilla il braccio destro in orizzontale con una bassa portata creando danni ad area.


Una volta distrutti due punti deboli, il Teralyst avrà il 50% di salute e avrà due nuovi modelli di attacco modificando uno dei precedenti:

  • Il Teralyst caricherà il cannone del braccio e sparerà in cielo. Questo causerà diversi danni ad area ad effetto con proiettili di plasma esplosivi che piovono dal cielo. Questi esplodono quando incontrano il suolo ma seguono i bersagli come missili a ricerca se ne trovano uno nell'area vicina al punto di schianto. Restare a mezz'aria può aiutare a salvarsi dalle esplosioni ma non dai colpi diretti. La Modalità Void resta comunque un'ottima opzione per restare illesi.
  • Aumento della presenza di Eidolon Vomvalyst e il Teralyst inizierà a lanciare granate che esplodono ad area ad effetto ma con meno proiettili.Il Teralyst può emettere un urlo ed una luce azzurra per richiedere il supporto dei Vomvalyst vicini che, se presenti, cercheranno di ricaricarne gli scudi. In alternativa può emettere un urlo con luce arancione che ne chiama altri e che li potenzia.


Dopo che il punto debole finale sarà distrutto, il Teralyst inizierà ad emettere onde luminose e dopo un periodo di stordimento si rialzerà e diventeràvulnerabile. A questo punto avrà circa il 20% di salute rimanete. Quando a terra, gruppi di Eidolon Vomvalyst si riuniranno lentamente intorno al Teralyst cercando di curarlo. È necessario sbarazzarsene quanto prima mentre ci si prepara a sferrare il colpo finale. Se il Teralyst non verrà sconfitto/catturatoprontamente potrà rigenerare i suoi scudi se congiuntamente presenti anche degli Eidolon Vomvalyst. Date il colpo finale al Teralyst e troverete una Eidolon Shard, un Mod tra PummelFull ContctCrash CourseCollision Force o del set velocità di volo.


Consigli:

  • Sono raccomandate armi con un alto danno in rapporto al numero di munizioni. Fucili da cecchino e semiautomatici sono ideali a questo scopo.
  • Gli esplosivi sono inefficaci sui punti deboli in quanto colpiranno prevalentemente punti invulnerabili non infliggendo danni.
  • Avendo armatura in lega e Robotiche, le armi dotate di danni  Radiation bRadiazione possono massimizzare i danni (+75 Armatura in Lega; +25% Robotiche) ma anche i danni Puncture b Perforazione saranno una buona alternativa (+25% Armatura in Lega, +15% Robotiche).
  • Se l'intera squadra ha equipaggiato Corrosive Projection, il Teralyst sarà senza Armatura in Lega.
  • Da evitare danni Slash b Taglio e B Magnetico.
  • Il Teralyst è immune a tutti gli status e ai poteri non dannosi dei Warframe. Pertanto sono consigliate armi a Critico e Warframe che riescono a potenziare i propri danni come Chroma, Rhino, Harrow o a ridurre i danni  come Trinity o Mirage.
  • Bless di Trinity può curare le Eidolon Lure con relativa riduzione del danno.
  • Razorwing di Titania permette di sfuggire a numerosi attacchi del Teralyst e ad infliggere ingenti danni con le Dex Pixia se ben configurate.
  • Il rift di Limbo lo rende immune da tutti gli attacchi dei Vomvalyst e può isolare le Lure non influendo sulle loro operazioni con il Teralyst.
  • Chroma caricando la sua Vex Armor con armi auto danneggianti può causare ingenti danni ai punti deboli e al Teralyst stesso in ultima fase.
  • Covenant di Harrow può essere usato per rendere la squadra immune ai danni Magnetico degli impulsi di fine Fase 1 come anche Hallowed Ground di Oberon. 
  • Electric Shield di Volt potenzia i danni dell'Operatore nella fase di danneggiamento scudi.
  • Potenziamenti come Charm dello Smeeta Kavat o Cat's Eye dell'Adarza Kavat influenzano i danni dell'operatore agli scudi facendo guadagnare molto tempo in fase di combattimento. È comunque consigliabile avere una squadra con quattro Adarza Kavat che avere uno Smeeta a causa delle basse probabilità del potenziamento di Charm. Inoltre, Cat's Eye ha valore per tutti i giocatori in area e potrà potenziare i danni di un giocatore sprovvistone. Infine, diversi Cat's Eye, nonostante non si potenzino l'un l'altro, possono costantemente potenziare una squadra con i suoi effetti se le attivazioni dei diversi Kavat dei giocatori sono desincronizzate.
  • Le abilità di Amesha possono essere utili per la lotta.
  • Le Lure amano piazzarsi nella traiettoria di fuoco del giocatore quando questo è il loro proprietario. Si consiglia di evitare che il giocatore che deve fare più danno della squadra sia l'addetto al controllo delle Lure.
  • È consigliabile comporre una squadra in cui ognuno avrà uno specifico ruolo:
    • Ci sarà bisogno di un giocatore responsabile del danneggiamento del Teralyst o che comunque tutta la squadra sia dotata dell'adeguato equipaggiamento per distruggere punti deboli e Teralyst.
    • Sarà necessario inoltre un responsabile della salute e della protezione delle Lure.
    • È preferibile inoltre che ci sia un giocatore capace di rendere immune la squadra dai danni ad area del Teralyst.
    • È consigliabile inoltre portare un Warframe capace di velocizzare le operazioni di recupero Lure o che, in alternativa aumenti i danni della squadra, se non c'è un principale responsabile ai danni.

- Ricompense

Spoiler

- Nuclei Sentient

I Nuclei Sentient sono la ricompensa data ai giocatori che sconfiggono i Sentient presenti nelle Piane di Eidolon. Sono l'unica fonte di scambio per la Reputazione dei The Quills. SI dividono in tre diverse tipologie:

QuillsCommonPickup

Nuclei Sentient Intatti dati come ricompensa alla morte degli Eidolon Vomvalyst.
Valgono 100 punti Reputazione con i The Quills

QuillsUncommonPickup

Nuclei Sentient Eccezionali dati come ricompensa dall'abbattimento dei punti deboli degli Eidolon Teralyst e alla loro sconfitta/cattura.
Valgono 500 punti Reputazione con i The Quills

QuillsRarePickup

Nuclei Sentient Impeccabili dati come ricompensa per la cattura di un Eidolon Teralyst con due Lure cariche e collegate ai suoi quattro punti deboli ormai danneggiati.
Valgono 1200 punti Reputazione con i The Quills.


- Schegge di Eidolon

 

Le Schegge di Eidolon sono la ricompensa data ai giocatori che catturano o sconfiggono uno (o più) Eidolon. Per farlo sarà necessario, nell'ultima fase, avere due (o tre a seconda di quale Eidolon stai affrontando) Eidolon Lure cariche vicine alla preda e collegate ai suoi quattro (o sei) punti deboli ormai distrutti. Una volta collegate, portando a zero la barra salute dell'Eidolon, partirà un'animazione alternativa a quella in cui cade a terra. Queste schegge si dividono in tre categorie:

350?cb=20171016170336&key=61278d0485e7db

 

Schegge di Eidolon: serviranno come Sacrificio per gli ultimi gradi dei The Quills e per la costruzione di Arcane Virtuos e Arcane Magus. Ottenibili da tutti e tre i Sentient, sia uccidendoli che catturandoli. 

 

350?cb=20171016170335&key=9401bce26ad93f

 

Schegge di Eidolon Luminose: sono la ricompensa data ai giocatori che catturano un Eidolon Teralyst, Gantulyst e\o Hydrolist. Queste schegge potranno essere scambiate dal pannello delle scuole Focus per il valore di 25'000 punti Focus ognuna e permetteranno ai giocatori di scollegare le Abilità Passive-condivise. Questi punti focus non sono considerati nell'ammontare del limite giornaliero dei punti Focus guadagnabili. Sono inoltre necessarie per poter evocare i due Eidolon Gantulyst e Hydrolist posizionandole nell'altare presente sul lago Gara Toth.

 

350?cb=20180423014245

 

Le Schegge di Eidolon Radianti sono la ricompensa data ai giocatori che catturano un Eidolon Hydrolist. Queste schegge, come le Luminose, potranno essere scambiate dal pannello delle scuole Focus per il valore di 40'000 punti Focus ognuna. Questi punti focus non sono considerati nell'ammontare del limite giornaliero dei punti Focus guadagnabili.

 

 

-Operazione: Plague Star

Spoiler

Plague Star è un’operazione che si svolge sulle Piane di Eidolon riproposta ogni sei mesi circa.

“La bolla Infested che minacciava le Piane è tornata, più brutta e putrida di prima. Vay Hek possiede una tossina in grado di distruggerla in prossimità della zona in cui è caduto il meteorite, ma si rifiuta di collaborare. Ruba la tossina e distruggi la bolla prima che gli Infested riescano ad arrivare a Cetus.”
- Lotus


OperationPlagueStar_Keyart.png

Cosa devi fare:
Konzu ha una taglia per te specifica di Plague Star. Completando una serie di Taglie ti guadagnerai la REPUTAZIONE OPERAZIONE per acquistare tutti i premi dell'Evento. Dovrai parlare con Konzu a Cetus per iniziare la Taglia Plague Star.

Cosa devi sapere:
La Taglia Plague Star inizia con dei nemici con Media difficoltà, ma puoi aumentare la posta in gioco. Più Taglie completi, più guadagnerai reputazione per ottenere premi esclusivi di questo evento. Nakak, la venditrice di stranezze, rappresenta l'Associazione RIFORNIMENTI OPERAZIONE per Operazione: Plague Star. Alcuni dei premi che offre Nakak ti permetteranno di aumentare la difficoltà dell'operazione per guadagnare reputazione in più.

Ricompense:
Visita Nakak su Cetus per comprare i Premi dell'Operazione con la reputazione guadagnata. Ecco l’elenco:

  • Antidoto Eidolon: Equipaggialo per guadagnare più punti e rendere l'evento più difficile.
  • Componenti Infested per Zaw
  • Emblema dell'evento
  • Arcane Exodia per le Zaw Infested
  • Ether Daggers
  • Snipetron
  • Mod Fulmination
  • Mod Sacrifice
  • Oggetti come Cetus Wisp, Nyth, Sentirum, Forma ecc.

Altre ricompense:

  • Catalizzatore Infested: Da ricercare nel Laboratorio Infested, nel Dojo del tuo clan. Evoca un nemico speciale chiamato Hemocyte per ogni catalizzatore Infested utilizzato durante la miscelatura (per un massimo di quattro). Uccidendoli potrai ottenere un punteggio più alto e ti premierà con 6 Mod Hunter:
  • Hunter Adrenaline
  • Hunter Command
  • Hunter Munitions
  • Hunter Recovery
  • Hunter Synergy
  • Hunter Track
  • Cistoliti Hemocyte: Ottenibili uccidendo gli Hemocyte, servono per costruire i trofei dell’Operazione Plague Star da utilizzare come decorazione nel tuo Dojo. I Cistoliti richiesti dipenderanno dalle dimensioni del tuo clan. I costi del trofeo per un Clan Fantasma sono i seguenti: Terracotta 10, Bronzo 25, Argento 50, Oro 100.
    Per un Clan Ombra i cistoliti richiesti vanno moltiplicati x3, per i Clan Tempesta sono x10, per i Clan Montagna x30 e per i Clan Luna x100.


Specifiche di punteggio:
Con una missione predefinita si guadagnano 1000 punti Reputazione Operazione.
Ogni Catalizzatore Infested utilizzato vale 250 (4 max) punti aggiuntivi.
Ogni Antidoto Eidolon utilizzato vale 250 (4 max) punti aggiuntivi.

Questo significa che un Giocatore da solo che porta 4 Catalizzatori e Antidoti può guadagnare 3000 punti in totale, esattamente come una squadra di 4 giocatori che utilizza un Catalizzatore\Antidoto ciascuno.

FAQ:

"Come faccio a partecipare a Operazione: Plague Star?"
Operazione Plague Star è accessibile parlando con Konzu su Cetus. La prima Taglia elencata nel suo menu sarà "Operazione Plague Star".

"Dove trovo i Rifornimenti Operazione?"
I Rifornimenti Operazione derivanti dal completamento di Operazione: Plague Star possono essere acquistati da Nakak, la venditrice di stranezze di Cetus selezionando "Rifornimenti Operazione".

"Il mio limite giornaliero permanente influisce sul guadagno della Reputazione per l'Operazione?"
No, non è influenzato dal limite giornaliero.

"Come posso evocare un Hemocyte per guadagnare il Set Mod Hunter?"
È possibile evocare l'Hemocyte mescolando il "Catalizzatore Infested" nella tossina durante la fase 2 della taglia. Il "Catalizzatore Infested" può essere costruito dopo aver comprato lo schema ottenibile nel laboratorio biologico del tuo Dojo del Clan. Assicurati di equipaggiarlo nella tua Dotazione.

"Come faccio a usare l'Antidoto Eidolon per aumentare la Reputazione?"
L'Antidoto Eidolon può essere mescolato alla tossina per aumentarne la sua letalità durante la fase 2 della taglia. Può essere può essere costruito dopo aver comprato lo schema acquistabile una volta raggiunto il grado "Collaboratore" (grado 1) con l'Associazione Rifornimenti Operazione. Assicurati di equipaggiarlo nella tua Dotazione.

"Potrò costruire i trofei per questa operazione se non ho partecipato quando è uscito la prima volta?"
Sì! Sarai in grado di costruire i trofei del clan con i Cistoliti Hemocyte che guadagni dall'Operazione in corso.

"Gli oggetti presenti in questo evento sono esclusivi?"
No! Torneranno in eventi futuri. Ciò significa che le parti delle Zaw Infested saranno nuovamente ottenibili prima o poi.

"Il mio clan può costruire i trofei dopo che l'evento è finito?"
Sì! Sarai in grado di costruire trofei indefinitamente fino a quando possiedi una quantità adeguata di Cistoliti Hemocyte.

"Il mio progresso / grado nell'Associazione Rifornimenti Operazione è stato salvato?"
Sì, e ripartirai da esso ogni volta che l'evento tornerà!

"E la Reputazione accumulata è stata salvata?"
Sì, è stato deciso di mantenerla intatta ogni volta che tornerà questa Operazione!

- Epurazione Ghoul

Spoiler

6IBXgGG.png?1&key=973a453a1b6a2ff2fb9901

Epurazione Ghoul è un’operazione che viene riproposta ogni mese circa. Lo scopo è difendere Cetus dai Ghoul dispiegati da Vay Hek sulle Piane di Eidolon, completando due taglie disponibili parlando con Konzu.



KCpaqdw.png&key=4b729fe2c1d2f11c8094bf57

Epurazione dei Ghoul introduce nuovi nemici e le loro varianti:

  • GHOUL AUGER: Conosciuto colloquialmente come il 'sergente trapano', l'Augur si è potenziato rapidamente. Come per tutti i Ghoul, non viene prestata attenzione al corretto sviluppo delle altre sue funzioni. Una struttura che potenzia le gambe spinge l'unità verso i nemici a gran velocità, mentre dei trapani estensibili costruiti sopra e sotto il montante, esaltano sia la portata che la sua immensa forza.
  • GHOUL AUGER ALPHA: Che sia attraversato da cognizione aberrante o brutalità pura, un esemplare si sposta sempre al di fronte di ogni branco. È da questo individuo che le altre unità prendono il comando.
  • GHOUL DIVORATORE: Il preferito di Vay Hek, il Divoratore, è una massima unità di terrore. Drappeggiato con brandelli della borsa per la diapausa che lo ha fatto nascere, questa mostruosità lacerante si fa strada verso la preda con furiosa intensità. I ganci montati sul polso sono saldati alle articolazioni del gomito e iperpotenziati da un sistema a verricello myotecnologico per il massimo impatto ed efficienza.
  • GHOUL PERDUTI: I Perduti sono Ghoul che hanno ceduto alla malnutrizione o all'avvelenamento ambientale durante le prime fasi di sviluppo. I loro sistemi nervosi di riserva continuano a farli avanzare, tuttavia, rendendoli truppe suicide ideali.
  • GHOUL PERDUTO DISERTORE: Il perché questa mostruosità emaciata ha scelto di abbandonare il suo branco resta da scoprire.
  • GHOUL RICTUS: Così chiamato per il suo terrificante sguardo, il Rictus (AKA 'il Sawman') vive per dividere e conquistare i suoi nemici - letteralmente.
  • GHOUL RICTUS ALPHA: Questo esemplare mostra prove di abilità cognitive avanzate e analisi situazionali maggiori, se pur rudimentali. Spietato e con sangue freddo, è facile vedere come questo esemplare ha guidato il suo branco in modo così abile.


Ricompense esclusive:

  • Stubba: pistola Grineer ottenibile sia come ricompensa delle Taglie Epurazione Ghoul sia uccidendo i Ghoul stessi;
  • Quartakk: fucile Grineer ottenibile sia come ricompensa delle Taglie Epurazione Ghoul sia uccidendo i Ghoul stessi;
  • Frammenti del diario criptato: se raccolti, raccontano la storia di un uomo assalito dai Ghoul e il ritrovamento di Venari, il Kavat del Warframe Khora, da uno scenziato Corpus.


Altre ricompense:

  • Cetus Wisp
  • Soffio di Eidolon
  • Endo
  • Reliquie
  • Estratto Nitain
  • Set Mod Hunter


Spero di essere stato esaustivo nello spiegare le diverse funzionalità che l'aggiornamento Piane di Eidolon ha portato all'interno di Warframe. Spero, inoltre, che questa guida possa essere anche un luogo di confronto in cui la comunità condivida suggerimenti e informazioni aggiuntive.

Edited by Azzu-nyan
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 10/29/2017 at 2:57 AM, Lele. said:

una Scheggia di Eidolon Luminosa. Queste schegge vi serviranno come Sacrificio per l'ultimo grado dei The Quills

La wiki dice che il sacrificio per l'ultimo grado dei Quills (Architetto) e` 30 Schegge Eidolon (normali). Io sono solo Aderente e non posso confermare ne` smentire, ma... segnalo giusto di controllare le fonti.

D'altra parte, sempre a riguardo delle Schegge di Eidolon Luminose, menzioni la conversione per 25K punti focus, ma non il fatto che siano pure necessarie per sbloccare i nodi Way-Bound di ogni scuola (per renderli universali). E` vero che un giocatore arrivato a quel livello (nella situazione di spendere un milione di punti focus in una scuola) ha probabilmente scoperto da solo che gli serve una Scheggia di Eidolon Luminosa, ma tant'e`.

 

Pure: ulteriori utilizzi per le Schegge di Eidolon (normali) e` il craftare alcuni degli Arcani di alto livello della fazione Quill (quindi, i Magus o Virtuous che ottieni quando sei Architetto).

Link to comment
Share on other sites

  • Corretto l'errore delle Schegge di Eidolon brillanti come Sacrificio del grado Architetto dei The Quills.
  • Aggiunte informazioni relative alle Schegge di Eidolon Brillanti.
  • Aggiunte informazioni sulle abilità Passive-Condivise.
  • Corretto ammontare di danni degli impulsi magnetici dell'Eidolon Teralyst.
  • Aggiornata tabella riassuntiva pesci.
  • Aggiornate informazioni riguardanti Arcane Magus.
  • Corretto periodo di pesca dei Cuthol.
Edited by Lele.
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

allego una mappa  trovata su internet per i pesci  non so se è stata già inserita nel caso   come non detto

 

Spoiler

i7ylukfi2vrz.jpg

edit in caso   su google  se ne trovano anche di più chiare se questa nn si capisce

Edited by Andri89
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Non so se la guida venga ancora aggiornata, ma c'è una discordanza nel paragrafo riguardante la pesca. Nella descrizione del Norg c'è scritto che è un pesce diurno, mentre la tabella sottostante indica che si trova solo di notte.

Detto ciò avrei un dubbio sulle piane: le icone rosse sulla mappa cosa indicano? (Sono rettangolari con un numero sul lato sinistro).

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie. Pescare i Norg è stato più facile di quanto pensassi, richiede solo un po' di pazienza perché per creare la sua esca servono Sharrac e Karkina che a loro volta richiedono un'esca specifica. Una volta costruito tutto il necessario è stato semplice catturarli.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...