Jump to content

Cosa ne pensate della gestione delle missioni di poe?


ascnin
 Share

Recommended Posts

Salve, cosa ne pensate della metodologia di come sono gestite le missioni di Poe (plains of eidolon) ? A mio parere, il termine della missione dovrebbe avvenire non nel momento in cui si procede al caricamento per Cetus, ovvero nel momento in cui si accede a quest'ultimo luogo, ma quando la missione stessa finisce, cioè nelle pianure stesse. Se questo avvenisse, i giocatori che soffrono di lag o pc mal ridotti, non temerebbero un possibile crash dopo un farming intenso. In conclusione: adoro PoE, ma non tanto il metodo per concludere le missioni.

Edited by ascnin
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, ascnin said:

Salve, cosa ne pensate della metodologia di come sono gestite le missioni di Poe (plains of eidolon) ? A mio parere, il termine della missione dovrebbe avvenire non nel momento in cui si procede al caricamento per Cetus, ovvero nel momento in cui si accede a quest'ultimo luogo, ma quando la missione stessa finisce, cioè nelle pianure stesse. Se questo avvenisse, i giocatori che soffrono di lag o pc mal ridotti, non temerebbero un possibile crash dopo un farming intenso. In conclusione: adoro PoE, ma non tanto il metodo per concludere le missioni.

Beh ciò che dici non ha tutti i torti, ma pensaci bene per un attimo. Le piane di Eidolon Sono fatte sopratutto per la libera esplorazione, una volta finita una Taglia, ottieni ovviamente la sua ricompensa, ma se una persona volesse continuare a giocare nelle piane? Magari oltre al drop della taglia volesse fare minerali o pesca? Un riquadro di fine missione solito a fine di una taglia escluderebbe quindi ogni altra risorsa ottenibile dopo la taglia stessa. Quindi come fa il gioco a capire che volgiamo interrompere la sessione delle piane se non andando al portone stesso?

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Cephalon_Sinda said:

Beh ciò che dici non ha tutti i torti, ma pensaci bene per un attimo. Le piane di Eidolon Sono fatte sopratutto per la libera esplorazione, una volta finita una Taglia, ottieni ovviamente la sua ricompensa, ma se una persona volesse continuare a giocare nelle piane? Magari oltre al drop della taglia volesse fare minerali o pesca? Un riquadro di fine missione solito a fine di una taglia escluderebbe quindi ogni altra risorsa ottenibile dopo la taglia stessa. Quindi come fa il gioco a capire che volgiamo interrompere la sessione delle piane se non andando al portone stesso?

Questo è anche vero, ma potrebbero riportare per due volte i risultati della missione, ovvero una dedicata unicamente alla taglia che appunto potrebbe terminare nel momento in cui la missione effettivamente finisce, e l'altra, quella inerente alla pesca, alla estrazione dei minerali, alla caccia ai eidolon eccetera (in poche parole, tutto ciò che si può fare nelle piane al di fuori da ciò che le taglie prevedono), nel momento in cui si estrae (magari potrebbe avvenire anche tramite un richiamo diretto della orbiter piuttosto che un caricamento talvolta lungo a causa dei troppi elementi caricati, compreso la folla che molto spesso si può trovare; so che se si mette "in solitario", la gente è presente ugualmente così come le stazioni, ma per i pc mal ridotti o con problemi di lag, possono verificarsi situazioni tali che portano il pc a caricare per decine di minuti e talvolta a crashare, magari per quest'ultimi sarebbe idoneo la possibilità di non sovraccaricare troppo il loro pc o di non laggare troppo, magari avendo la possibilità quantomeno di estrarre dalle piane stesse, tramite il richiamo dell'orbiter così come ho ribadito). Il gioco sicuramente non può comprendere da solo tale differenza, ma la DE se tiene davvero a rendere PoE una mappa davvero open world dovrebbe mirare a rendere le taglie come vere e proprie quest che terminano nel momento in cui ciò avvengono od ancora meglio, immettere salvataggi automatici continui; chi lo sa, magari un giorno arriveremo a tal punto visto che da quello che si è potuto comprendere "rendere open world" warframe è il prossimo passo, ma purtroppo a malincuore...poe per quanto sia una mappa considerata "open world" resta ancora una gigantesca mappa in lobby che può essere vista alla open world solo se si utilizza un pc tale da caricare subito il passaggio da Cetus alle piane, ma per pc che vanno talmente lenti da fare caricamenti di decine di minuti, purtroppo tale cosa non possono godersela alla open world.

Edited by ascnin
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, ascnin said:

Questo è anche vero, ma potrebbero riportare per due volte i risultati della missione, ovvero una dedicata unicamente alla taglia che appunto potrebbe terminare nel momento in cui la missione effettivamente finisce, e l'altra, quella inerente alla pesca, alla estrazione dei minerali, alla caccia ai eidolon eccetera (in poche parole, tutto ciò che si può fare nelle piane al di fuori da ciò che le taglie prevedono), nel momento in cui si estrae (magari potrebbe avvenire anche tramite un richiamo diretto della orbiter piuttosto che un caricamento talvolta lungo a causa dei troppi elementi caricati, compreso la folla che molto spesso si può trovare; so che se si mette "in solitario", la gente è presente ugualmente così come le stazioni, ma per i pc mal ridotti o con problemi di lag, possono verificarsi situazioni tali che portano il pc a caricare per decine di minuti e talvolta a crashare, magari per quest'ultimi sarebbe idoneo la possibilità di non sovraccaricare troppo il loro pc o di non laggare troppo, magari avendo la possibilità quantomeno di estrarre dalle piane stesse, tramite il richiamo dell'orbiter così come ho ribadito)

Ti parlo da giocatore che da poco ha cambiato PC e che ha giocato per 2 anni in 800x600. Purtroppo la condizione di chi ha un PC non idoneo al gaming è strettamente limitata al giocatore stesso. Ovviamente non è colpa del gioco che è troppo pesante, ma sicuramente la DE ha avuto modo di ottimizzare il gioco anche per chi non avesse un PC da gaming. Questa però è un'altra questione, che prevede competenze di programmazione videoludica. Sicuramente ci sono piccole cose che la DE potrebbe fare per migliorare l'esperienza di chi ha un PC non da gaming, ma questo rientra in un altro ambito tecnico a loro competente. Aggiungo in oltre che già così è molto leggera e non è paragonabile ad un Open World. Se fosse davvero tale, allora chi ha un PC non da gaming lo sognerebbe proprio...

Edited by Cephalon_Sinda
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Cephalon_Sinda ha detto:

Ti parlo da giocatore che da poco ha cambiato PC e che ha giocato per 2 anni in 800x600. Purtroppo la condizione di chi ha un PC non idoneo al gaming è strettamente limitata al giocatore stesso. Ovviamente non è colpa del gioco che è troppo pesante, ma sicuramente la DE ha avuto modo di ottimizzare il gioco anche per chi non avesse un PC da gaming. Questa però è un'altra questione, che prevede competenze di programmazione videoludica. Sicuramente ci sono piccole cose che la DE potrebbe fare per migliorare l'esperienza di chi ha un PC non da gaming, ma questo rientra in un altro ambito tecnico a loro competente. 

di certo hanno fatto già progressi da quando è uscita PoE e del resto la DE sono tra i pochi sviluppatori a cui credo, visto che sono persone che ciò che promettono, primo o poi lo fanno e non si rimangiano la parola, quindi spero che davvero potranno integrare quantomeno la possibilità di richiamare l'orbiter dalle piane potendo così permettere caricamenti più rapidi ai giocatori sofferenti di lag e pc mal ridotti

Spoiler

(del resto un sistema del genere, persino nella quest di gara era presente, visto che in essa una volta terminata una missione, veniva direttamente l'orbiter a prenderti e ti bastava semplicemente spostarti verso l'area verde selezionata)

 

Edited by ascnin
Link to comment
Share on other sites

Questo si, si potrebbe fare. Ma per esperienza personale ti assicuro che ogni caricamento per chi ha un PC messo male è lungo, così lungo da poter anche provocare un crash durante esso (mi è capitato molte volte). Di certo la DE ci starà lavorando su, l'ottimizzazione di PoE non ha mai fine. 

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, ascnin said:

A mio parere, il termine della missione dovrebbe avvenire non nel momento in cui si procede al caricamento per Cetus, ovvero nel momento in cui si accede a quest'ultimo luogo, ma quando la missione stessa finisce, cioè nelle pianure stesse. Se questo avvenisse, i giocatori che soffrono di lag o pc mal ridotti, non temerebbero un possibile crash dopo un farming intenso.

"Salva i tuoi Progressi nelle Piane in diversi modi, la maggior parte automatici! 

[...]
3) Tutti i progressi sono salvati automaticamente al completamento di una Taglia o di una Incursione.
[...]"

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, Azzu-nyan said:

"Salva i tuoi Progressi nelle Piane in diversi modi, la maggior parte automatici! 

[...]
3) Tutti i progressi sono salvati automaticamente al completamento di una Taglia o di una Incursione.
[...]"

la domanda è... quali sono questi diversi modi però? Davvero sono automatici? è vero che da quando sono usciti gli ultimi aggiornamenti, di crash non ne ho avuti più, però è anche vero che se mi si fosse crashato, spererei in un rimborso delle risorse, come a volte capita (purtroppo non sempre) con i pezzi prime quando si crasha durante una partita nelle "relic mission". Ad ogni modo, grazie come sempre Azzu

Edited by ascnin
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Cephalon_Sinda said:

Questo si, si potrebbe fare. Ma per esperienza personale ti assicuro che ogni caricamento per chi ha un PC messo male è lungo, così lungo da poter anche provocare un crash durante esso (mi è capitato molte volte). Di certo la DE ci starà lavorando su, l'ottimizzazione di PoE non ha mai fine. 

Una delle cose che amo della DE è proprio questo... non smettono mai di rinnovare, nemmeno le cose lasciate apparentemente in sospeso.

Link to comment
Share on other sites

Io giocando con un portatile vecchio di sette anni (un affare che affanna e si scalda tanto da poterci cuocere una lasagna), concordo pientamente con l'importanza di questa tematica.

 

Il lasciarci disconnettere dalla squadra e` stato, dal mio punto di vista, un grande passo in avanti. Detto cio`, l'estrazione appena il bounty finisce sembra un'idea interessante - e non limitata agli aspetti tecnici.

Diciamocelo: quando hai finito la missione e vuoi estrarre... o cammini/corri/saltelli fino a Cetus, o bruci una carica Archwing. Non e` emozionante, non e` interessante, e dopo l'adrenalina del Bounty e` francamente un po' una noia.

 

Sarebbe meglio, a mio avviso, se alla fine del Bounty ci comparisse una schermata come quella delle 5 ondate in Difesa - ogni giocatore ha la scelta di o estrarre (estrazione immediata dalla schermata) o rimanere in partita (per andare a farsi una pescata, o un po' di esplorazione, o fare incursioni, o quello che e`). Chi estrae subito minimizza la chance di perdere tutto a causa di un bug, chi vuole andare a pescare non deve uscire e rientrare.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Dhrekr said:

Io giocando con un portatile vecchio di sette anni (un affare che affanna e si scalda tanto da poterci cuocere una lasagna), concordo pientamente con l'importanza di questa tematica.

 

Il lasciarci disconnettere dalla squadra e` stato, dal mio punto di vista, un grande passo in avanti. Detto cio`, l'estrazione appena il bounty finisce sembra un'idea interessante - e non limitata agli aspetti tecnici.

Diciamocelo: quando hai finito la missione e vuoi estrarre... o cammini/corri/saltelli fino a Cetus, o bruci una carica Archwing. Non e` emozionante, non e` interessante, e dopo l'adrenalina del Bounty e` francamente un po' una noia.

 

Sarebbe meglio, a mio avviso, se alla fine del Bounty ci comparisse una schermata come quella delle 5 ondate in Difesa - ogni giocatore ha la scelta di o estrarre (estrazione immediata dalla schermata) o rimanere in partita (per andare a farsi una pescata, o un po' di esplorazione, o fare incursioni, o quello che e`). Chi estrae subito minimizza la chance di perdere tutto a causa di un bug, chi vuole andare a pescare non deve uscire e rientrare.

In effetti anche la metodologia alla "difesa/intercettazione" sarebbe un'ottima idea alternativa, anzi, forse pure più semplice di quella da me riportata. Non penso che alla DE sia un enorme sforzo fare una cosa del genere

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, ascnin said:

In effetti anche la metodologia alla "difesa/intercettazione" sarebbe un'ottima idea alternativa, anzi, forse pure più semplice di quella da me riportata. Non penso che alla DE sia un enorme sforzo fare una cosa del genere

Grazie ;)

L'ho gia` anche scritto nella sezione anglofona dei forum, sperando che abbia un po' piu` di visibilita`. Speriamo in bene!

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Dhrekr ha dichiarato:

Grazie ;)

L'ho gia` anche scritto nella sezione anglofona dei forum, sperando che abbia un po' piu` di visibilita`. Speriamo in bene!

lo spero anch'io, visto che la definisco un'idea parecchio sensata oltre che valida.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...