Jump to content

Sarebbe un'ottima idea se nascessero anche Warframe modulari?


ascnin
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, fino ad un po' di tempo fa (prima che uscisse poe), non credevo minimamente che la DE avesse mai introdotto la possibilità di poter creare armi modulari, ma grazie alle Zaw e agli Amp modulari, mi sono dovuto ricredere, ciò è stato sicuramente un grandissimo passo in avanti per Warframe, però adesso mi chiedo... potranno mai esserci Warframe modulari? Del resto i Warframe in sè sono dei particolari esoscheletri e quando noi li andiamo a costruire, alla fine è come se li modelliamo visto che craftiamo i vari casshish,sistemi eccetera, dunque non sarebbe una buona idea se si potesse craftare tre pezzi (ma anche uno direttamente) di un warframe per poterli comporre con quelli di altri? Sicuramente ciò non può avvenire con quelli già esistenti, ma se potesse nascere una variante com'è accaduta con le Zaw? Magari chi lo sa, forse la terza porta potrebbe avere questa funzione...voi che dite?

Edited by ascnin
Link to comment
Share on other sites

Non credo porti a nulla di nuovo, anzi... Creare degli ibridi tra warframe non avrebbe molto senso. Le armi sono un conto ma i warframe sono una cosa diversa. Le armi alla fine son sempre quelle, non hanno delle abilità, e non hanno una caratterizzazione personale. Un warframe deve avere un concept sotto, delle abilità ben definite, deve essere equilibrato sia nel suo insieme personale che in rapporto ad una missione. Creare degli ibridi a mio parere renderebbe le cose complesse sopratutto ai Mastery Rank Bassi, che già hanno problemi a capire come farmare un warframe prime (che non è altro che una controparte del normale) figurati a stare lì a capire quale combinazione andrebbe meglio per un warframe. 

Per riassumere, non è un idea brutta, ma sicuramente ci sarebbe altre cose molto più urgenti di questa a cui pensare. Alla fine altri warframe vuol dire altra roba da expare che il più delle volte finiscono dell'arsenale a prender polvere. La DE dovrebbe trovare altro da fare a chi oramai è arrivato a Maestria alte, creare un nuovo modo per costruire warframe nuovi non innovizza e rischia solo di confondere i cervelli già molto confuso di cui inizia a giocare da poco.

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Cephalon_Sinda said:

Non credo porti a nulla di nuovo, anzi... Creare degli ibridi tra warframe non avrebbe molto senso. Le armi sono un conto ma i warframe sono una cosa diversa. Le armi alla fine son sempre quelle, non hanno delle abilità, e non hanno una caratterizzazione personale. Un warframe deve avere un concept sotto, delle abilità ben definite, deve essere equilibrato sia nel suo insieme personale che in rapporto ad una missione. Creare degli ibridi a mio parere renderebbe le cose complesse sopratutto ai Mastery Rank Bassi, che già hanno problemi a capire come farmare un warframe prime (che non è altro che una controparte del normale) figurati a stare lì a capire quale combinazione andrebbe meglio per un warframe. 

Per riassumere, non è un idea brutta, ma sicuramente ci sarebbe altre cose molto più urgenti di questa a cui pensare. Alla fine altri warframe vuol dire altra roba da expare che il più delle volte finiscono dell'arsenale a prender polvere. La DE dovrebbe trovare altro da fare a chi oramai è arrivato a Maestria alte, creare un nuovo modo per costruire warframe nuovi non innovizza e rischia solo di confondere i cervelli già molto confuso di cui inizia a giocare da poco.

In merito effettivamente alle abilità, sarebbe un problema, almeno che ogni pezzo in questione non introducesse delle abilità particolari che combinate tra loro possano creare una certa sinergia. Riguardo ai mastery rank bassi, non vedo il problema, visto che costoro a mio parere dovrebbero concentrarsi inizialmente sulle cose più semplici per poi man mano spostarsi a quelle più complesse (del resto avere fretta su Warframe è la cosa più sbagliata da fare dato che ci vuole tempo per capirne anche le meccaniche di base); alla fine anche le nuove armi modulari hanno funzioni piuttosto complesse. Concordo che ci sono priorità più urgenti di questa, ovvero correggere i svariati bag presenti e aggiungere nuove funzioni alle cose già presenti, però dei Warframe modulari, fatti in una certa maniera, personalmente li ritengo plausibili.

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia una buona idea inseire i Frame stile "FREEFORM" (termine usato su alcuni MMORPG che idica uno stile libero nel crare un PG a tuo piacimento, come le zaw creari a tuo piacimento arma), poiche scatenerebbè, diciamo, il collasso di warframe e il panico di molte build.

Il collasso di warframe: Annieterebbè i Warframe Default, cioè quelli normali con le stats (vita, scudo, armatura, scatto) e farebbè perdere la voglia di giocarli visto che c'è di meglio e forse piu "Forte"(perche i giocatori nuovi mirano a questo, la maggior parte) quasi quanto un Warframe Prime e poi se dovesse sucedere allora potremmo mettere anche PASSIVE a piacimento cosa che renderebbè ancora piu Non Equilibrata e non Sensata.

Panico delle Build: Gia proprio cosi, può in un certo senso DISTRUGGERE tutto quello che abbiamo fatto in questi anni, nel giocare a warframe, nel creare build specifiche per specifici frame, nel mettere tante forma nei frame, se ti chiedi il perche è molto semplice, perche lo Costruisci TE perciò quel warframe è fatto a tuo piacimento e gradimento, con abilita e statst, se lo fai per un certo tipo di "abilita" o "tattica" rendera tutti gli altri frame obsoleti o inutili, perche hai quello che ti serve per fare tutto quello che vuoi, danno, difesa, supporto, resistenza e via dicendo.

Un esempio teorico di un frame modulare (freeform) :

Bp oberon = Statistiche basi: 150 armatura, 150 energia, 125 vita, 100 scudo (Default).

Chassis Saryn = Spore ( Vantaggio offensivo danno ad area nel tempo con probabilita status virale). vs corpus e grineer

Sistemi Loki = invisibility (Vantaggio personale per vari scopi)

Neurotiche Nyx = Chaos (Vantaggio difensivo, per il team) vs infested per levare i buff degli encient healer

15'000 Kuva e 30 Nitain (si parla sempre di liberta scelta potere dopo tutto) = Evalache (Danno, Stun congelamento, armatura ridotta) vs corpus, grineer, infested.

Come vedi sono presi in maniera "specifica" pò come si fa con le Zaw visto che ora girano build per quella da critico puro o status e via dicendo. Per i giocatori nuovi non porta problemi nel creare qualcosa di utile per se stessi o per il team, ma porta a ignorare tutto il resto del gioco e non parliamo del conclave xd , detto ciò non credo sia una buona idea per un gioco come warframe.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...