Jump to content

Assistente Codex: Volt


Cephalon_Sinda
 Share

Recommended Posts

Salve Tenno, eccoci ritornati in una nuova guida ai warframe del gioco. Oggi parleremo di volt, uno dei 3 warframe selezionabili come prima scelta ad inizio gioco. Vi ricordo, come sempre, che se siete nuovi giocatori e non conoscete le basi di warframe, di leggere queste due guide: How To Warframe e How to Mod.

Iniziamo!

291?cb=20141124023359

- Lui è Volt, un guerriero versatile. Il suo arsenale è potente ed elettrificante. Maneggialo con cautela, Tenno -

Volt, come da nome e descrizione è un warframe a tema Elettricità. E' utilissimo in squadra per le sue capacità di gestire le masse di nemici e potenziare/difendere i propri alleati. Insomma non c'è da stupirsi se è uno dei warframe iniziali del gioco. Volt può essere ottenuto anche dalle ricerche del laboratorio Tenno del vostro dojo del clan (nel caso non lo aveste scelto come durante il tutorial). Notiamo subito che volt ha grandi capacità energetiche, infatti ha ben 150 di energia (300 nella versione prime), ed anche dei valori decenti di vita e scudo. Mentre l’armatura è molto bassa (15 punti armatura). Parliamo ora delle sue abilità:

 

- Passiva: camminare, correre, scivolare farà accumulare del danno di tipo elettrico al nostro volt. Questo danno verrà applicato al primo colpo sparato o effettuato con la nostra arma corpo a corpo. Questa abilità passiva è utilissima soprattutto per le armi di tipo critico, essendo questo bonus di danno moltiplicabile per il moltiplicatore critico di un’arma.

 

- Shock: Volt lancerà una scarica elettrica che danneggerà i nemici con 200 danni di tipo elettrico. Questa scarica inoltre applicherà al 100% lo status di tipo elettrico, immobilizzando i nemici affetti da esso, per qualche secondo. L’abilità influenzerà i nemici presenti in prossimità dei 15 metri dal punto in cui è stata lanciata e può applicarsi fino a 5 volte. Abilità che potrà tornarvi utile soprattutto nelle situazioni in cui dovrete immobilizzare per qualche secondo i nemici, magari per rianimare qualche compagno. Non vi aspettate grossi danni da questa abilità, non ne fa molti, ma sicuramente abbastanza per far male a livelli medio-bassi. Il danno e la portata dell’abilità sono affetti rispettivamente da mod di Forza Potere e di Portata Potere.

 

- Speed: Volt rilascia una carica energetica che incrementerà del 50% la velocità di movimento e la velocità d’attacco delle armi corpo a corpo, mentre del 17% la velocità di ricarica delle armi da fuoco,. Questo bonus verrà applicato a noi e ai nostri alleati in prossimità di 25 metri, per una durata di 10 secondi. Nel caso un alleato in squadra non volesse il bonus di Speed, gli basterà fare un backflip (shift+S). L’abilità ci tornerà parecchio utile per velocizzare molto missioni in cui si perde molto tempo a camminare, stessa cosa per le speed run. I bonus di velocità sono affetti da Forza Potere mentre il raggio con cui forniremo il buff ai nostri alleati è affetto da Portata Potere. La durata dell’abilità invece da Durata Potere. Da notare inoltre che i bonus di velocità andranno in sinergia con mod come Rush, Speed drift e Quickdraw (o mod simili per velocità di ricarica).

 

- Electric Shield: Volt creerà uno scudo elettrico che proteggerà chiunque starà dietro di esso. Il danno che lo scudo riesce ad assorbire è infinito, ma l’abilità avrà una durata di 25 secondi, inoltre esso può essere raccolto e usato in modalità mobile (potremo usare solo le armi secondarie e corpo a corpo in questo caso). Lo scudo sarà grande 6 metri x 4.25 in modalità statica e 2 metri per 3 in dinamica. C’è da aggiungere inoltre che mentre useremo lo scudo in modalità mobile esso ci farà consumare energia sia nel tempo che per ogni metro che faremo con esso “in mano”. Per altri dettagli vedi qui. L’abilità sarà affetta solo da Durata Potere, la quale influenzerà la durata massima dello scudo. La peculiarità di questa abilità è quella che se spareremo attraverso lo scudo esso ci darà un 50% in più di danni di tipo elettrico ed un 200% in più di Danni Critici. Ottimo quindi per le armi di tipo critico.

 

- Discharge: Volt emetterà una scarica elettrica ad area che danneggerà ed immobilizzerà i nemici nel raggio di 20 m per una durata di 12 secondi. L’abilità infliggerà 225 danni di tipo elettrico al secondo fino alla fine della durata dell’abilità. Nel caso in cui la durata fosse molto elevata, l’abilità infliggerà quei danni fino ad un limite di 4000 punti vita (in pratica infliggeremo 225 danni al secondo fin quando essi non rimuoveranno 4000 di vita ai nemici). Una volta che i nemici saranno affetti dall'elettricità dell’abilità essi fungeranno da Bobine di Tesla, diffondendo l’abilità tra i mob non affetti che si avvicineranno ad essi. Quest’ abilità è influenzata inoltre dal danno accumulato dalla passiva di volt. Discharge è ottima contro le grandi masse di nemici, sia per eliminarle, che per gestirle. Possiamo usarla quindi sia con un approccio da DPS che da Crowd Control. La durata dell’abilità è affetta da Durata Potere, il danno e la vita massima sono affetti da Forza Potere, il raggio dell’abilità è affetto da Portata Potere.

Parliamo ora invece delle build. Il volt che userò per formare queste build è un Volt Prime con 1 forma Vazarin (D). Considerate quindi che Volt ha una polarità Naramon (-) ed una Madurai (V), mentre la controparte Prime ha una Madurai (V) in più. Quindi per elaborare queste build vi consiglio di formare almeno una volta il vostro Volt Prime oppure 2 volte il Volt base.

 

- Prima Build -

Spoiler

MJFxfPd.jpg

- La prima build come sempre non è niente d'eccezionale. Installiamo un reattore ororkin e sfruttiamo i mod base di Vita, durata, portata, forza, efficienza ed energia. Nel caso non aveste un reattore orokin potete sacrificare Streamline (siccome l'energia massima di volt è parecchia) ed usare un Vitality a metà. La build è generica e sarà utile nell'utilizzo di tutte e 4 le abilità. Ovviamente se avete un mod Aura di polarità madurai, siete liberissimi di equipaggiarlo.

- Seconda Build -

Spoiler

YLYtxQ9.jpg

- Variante 1 -

6Depnbe.jpg

- Variante 2 -

PGg58BT.jpg

- La seconda build, è sicuramente più complessa. Qui è necessario l'utilizzo di 2 Forme: una Madurai (V) ed una Vazarin (D) nel caso il vostro sia un Volt base. Nel caso in cui aveste la versione prime vi basterà una sola forma di tipo Vazarin (D). Inseriamo quindi un Transient Fortitude (+55% Forza Potere -27,5% Durata Potere) ed un Constitution (+28% Durata Potere e +40% Recupero Atterramento) che servirà a compensare il malus di durata di Transient. Sblocchiamo anche lo slot exilus per poter equipaggiare il mod Power Drift, che contribuirà a far arrivare la Forza Potere al 200%. Propongo inoltre una variante con Primed Continuity, nel caso aveste tale mod. Anche questa build è abbastanza generica, potete utilizzare tutte e 4 le abilità senza nessun problema. Per quanto riguarda i mod difensivi, potete utilizzare Vitality, Redirection, Vigor, un po' come volete insomma, dipende dai vostri gusti. Nella seconda variante, non faccio altro che sostituire Intensify con Blind Rage 5/10, il quale toglierà il 30% di efficienza ma aumenterà la forza potere del 54%, pur sempre occupando 11 punti (stessa quantità di Intensify). Consiglio infine di utilizzare il mod Aura: Growing Power. Esso aumenterà del 25% la Forza Potere per 6 secondi ogni volta che applicheremo un effetto ad un nemico. N.B. L'effetto non è comulativo, applicare effetti multipli non aumenterà la percentuale di Forza Potere in più, bensì farà ripartire la durata del mod di 6 secondi.

- Terza Build -

Spoiler

JBOp23v.jpg

- Variante -

Y3hk1sS.jpg

- La terza build invece prevede un utilizzo esclusivo della 4a abilità con il fine di bloccare più nemici possibili per più tempo possibile. Massimizziamo infatti la Portata Abilità al 250% utilizzando Overextended, Stretch e Cunning Drift. Potenziamo poi la Durata Potere con Continuity e Constitution. Così facendo Discharge durerà 22 secondi circa con un raggio di ben 50 metri (senza contare il fatto che ogni nemico affetto affliggerà a sua volta altri nemici che si approcceranno ad esso). Notare il fatto che inserisco Speed Drift. Questa mod non ha una vera e propria utilità, ma ci aiuterà ad attivare più velocemente le abilità (15% più veloce).

Bene ragazzi, anche per questa guida è tutto, spero vi sia stata utile. Per concludere aggiungo che Volt è un warframe particolarmente versatile, lo si può usare in parecchie tipologie di missioni, ed è anche facile da buildare. Vi ricordo che se avete dubbi e domande di rispondere qui sotto. Alla prossima. ^^

 

Assistente Codex: Frost Prime <--- Guida Precedente

Guida Successiva ---> Assistente Codex: Rhino

Edited by Cephalon_Sinda
Migliorato il format.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...