Jump to content

Difesa sortie con pericolo radiazioni


 Share

Recommended Posts

Prendo spunto dalla sortie che e' in atto ora per la PS4 ma che potrebbe ritornare come combinazione in altri momenti: Difesa con pericolo radiazioni.

Lo scopo di questo post e' quello di raccogliere suggerimenti ed esperienze per questo specifico caso, se la cosa vi piace possiamo farne poi altre parlando di altre casistiche.

Nel caso di oggi i nemici saranno grineer al livello più basso della sortie, diciamo che l'unico fattore che può influenzare la discussione sarà la mancanza di nullificatori.

Una delle prime cose che viene in mente quando si tratta di sortie con pericolo radiazioni è quella di andare in solitaria ma potremmo essere noi stessi a danneggiare l'operativo che dovremmo difendere, quindi non è sufficente.

Come fare ad evitare lo status radioattivo sia a noi che a lui? Molti warframe hanno abilità che rendono se stessi immuni allo status ed altri hanno abilita' che proteggono gli alleati dallo status mentre danneggiano i nemici, attivando l'abilità nel momento sbagliato danneggeremmo l'operativo anzichè proteggerlo.

Di conseguenza o usiamo abilità protettive dalla durata lunghissima e spammabili prima che l'istanza precedente scada o usiamo un crowd control non aggressivo come il silence di Banshee.

Nel primo caso vedo molto bene Oberon e Nezha (con l'augment), nel secondo caso posso parlare di Inaros e Limbo perchè li conosco ma sarebbero ancora meglio Ivara, Loki, Atlas, Vauban, Excalibur.

Banshee che ho citato prima ha 2 abilità che non danneggiano in modo diretto ma mi sembra troppo delicata da portare in solitaria.

A questo punto voi come affrontereste la sfida? Da soli come? In gruppo come?

 

Link to comment
Share on other sites

Soluzione semplice, Gara in solo o in squadra. Basta solo lei per ribaltare la situazione. Gara infatti può creare un muro difensivo attorno all'operativo e nel caso prenda parecchi danni basta utilizzare la seconda abilità su di esso. Oltre a Gara mi viene in mente Harrow che può rendere immune a qualsiasi danni noi e gli alleati, ovviamente l'operativo non verrà affetto da Covenant, ma almeno a noi non verrà applicato lo status radiattivo. Per il resto credo che essendo la difesa sortie una missione statica, non ci sia bisogno di prendere particolari precauzioni, la si affronta come sempre con il solito Limbo o warframe che possano rendere l'operativo resistente/immune ai danni. Il problema delle nuvole radioattive si pone quando la missione è dinamica e quindi quando saremo veramente costretti a passare attraverso esse.

Link to comment
Share on other sites

In questa situazione specifica propenderei per un Oberon da Hallowed Ground, sinceramente. Renewal è anche ottima per l'Agente Operativo e Reckoning aiuta anche nella rimozione armatura. Credo sia un frame ottimale sia in solo che in gruppo.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho avuto modo di verificare ed ora aspetto che si riproponga la combinazione.

Ci ha provato mio figlio e da quello che mi racconta:

  • in gruppo c'e' stato il delirio con gente armata fino ai denti (giustamente direi) che falciava tutto quello che si trovava a portata di mano
  • da solo con Limbo l'operativo prendeva danni ingenti dal cataclism... ma banish in combo con rift surge non era meglio dico io?
  • con Oberon ha retto fino ad un certo punto ma poi i nemici sono diventati troppo forti.

Io ripeto, ci voglio proprio provare di persona ma da almeno due punti deduco che il pericolo delle radiazioni era ben presente.

A livello di sortie nella sopravvivenza era bastato stare lontani, nell' assassinio era bastato stare nel rift e rianimare i compagni.

Spoiler

Se non ricordo male qualcuno si era lamentato che devour di Inaros impediva l'uccisione da parte degli alleati del nemico intrappolato, se fosse vero sarebbe un metodo interessante per proteggere l'operativo quando ci sono in giro radiazioni.

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, (PS4)luxrays_ said:

da solo con Limbo l'operativo prendeva danni ingenti dal cataclism... ma banish in combo con rift surge non era meglio dico io?

Dopo la revisione, Limbo ha acquistato un ruolo da controllo folla con la sinergia di Cataclysm e Stasis, ruolo di cui non si ha bisogno in una difesa. Avere nemici bloccati nella mappa quando li si vorrebbe uccidere il più veloce possibile non è un granché. Come giustamente hai detto sarebbe più opportuno utilizzarlo con Banish, magari anche con l'ausilio di Haven (facendo attenzione al fatto che il potenziamento scala con Potenza Abilità) ma si deve sempre contare che Banish non è più a bersaglio singolo ma si attiva in un'area che, anche con portata minima, fa 11.9 metri. Può capitare che anche dei nemici finiscano nel Rift quando si cerca di salvare l'Agente Operativo. Si potrebbe anche optare di tenere un Limbo in squadra perennemente in Rift che recuperi gli alleati e l'Agente Operativo a terra ma si deve sempre contare che sarà impossibile farlo con alleati sotto effetto Radiazione e, inoltre, risulta estremamente noioso. Nezha, in confronto, fa la sua sporca figura con Warding Halo e il potenziamento Safeguard.

Chiaramente, in questo scenario, quello che mi è venuto in mente per prima è un Frame che renda immuni all'effetto Radiazione e che al contempo abbia la possibilità di tenere in piedi l'Agente Operativo ma, se questo si accompagna a qualche altro Frame che abbia la capacità di fare ingenti danni ad area e a una Trinity che dia energia, dovrebbe andare tutto più che liscio. 

Alternativamente, come dicevo ieri, anche Oberon è capace di fare ingenti danni ai Grineer in quanto il più delle loro unità ha forti debolezze all'effetto Radiazione, effetto di cui Oberon è un maestro. Se si incontrano problemi nell'uccidere i nemici con Hallowed Ground, usare Reckoning per rimuovere parte di armatura è un'ottima strategia. Se non si dispone di abbastanza Forma o Mod su Oberon, altrimenti, si potrebbe anche optare per portare un Rhino che ne potenzi i danni o un Frame come Nidus o Equinox che aumenti la sua Potenza Abilità (o, insomma, perché no, anche tutti e tre insieme :D) . Tutto sta nell'avere una buona portata per permettere ad Hallowed Ground di avere un angolo di 360°.

Spero di esser stato utile.

 

Edited by Lele.
in seguito a test si è rivelato errato.
Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Lele. said:

Si potrebbe anche optare di tenere un Limbo in squadra perennemente in Rift che recuperi gli alleati e l'Agente Operativo a terra ma si deve sempre contare che sarà impossibile farlo con alleati sotto effetto Radiazione

Lo status radiazione sui nemici di base dura 12 secondi, sui tenno 4 secondi, sull'agente operativo non si sa.

L' impossibilità nella rianimazione dovrebbe essere solo dal lato di chi rianima, nulla si sa di come vengono gestiti gli status durante il bleedout.

La durata dello status su se stesso può essere ridotta del 75% riducendo il tempo ad 1 secondo a patto che non persistano le cause che hanno provocato lo status.

Con queste premesse un limbo che entra nel rift con il mod Rapid_Resilience dovrebbe avere alla peggio un secondo di tempo durante il quale non potrà rianimare un alleato che avrà un tempo base di bleedout di 20 secondi.

Spoiler

Tornando al dubbio che avevo con Inaros proverò con due nemici nel simulacrum per vedere come si comporta lo spettro di sabbia del primo con il secondo nelle sabbie mobili.

Ovviamente grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ho voluto aspettare le 18:00 per vedere se casualmente su PC uscisse qualcosa con Pericolo Radiazioni e... è uscito qualcosa. Ho fatto dei test e nel momento in cui un giocatore va a terra in sanguinamento, l'effetto Radiazione svanisce. Quindi alla prova dei fatti, avere un Limbo in squadra addetto esclusivamente alla rianimazione non è impossibile. Resta solo noioso.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Riprendo il discorso anche se vecchio, sono riuscito solo ora a fare queste benedette prove.

Difesa greener sulla luna con pericolo radiazioni, primo livello della sortie, ho fatto tre prove sempre con gruppi casuali.

  1. Oberon Prime max portata, hallowed ground a 360 gradi e 30 metri di raggio. Facile e divertente
  2. Mirage prime, era il turno di mio figlio ed i problemi ci sono stati come previsto.
  3. Nezha con safeguard, build da durate ed efficenza. Facile e sorprendente (vedi sotto)

La sorpresa con Nezha e' dovuta al fatto che Warding Halo con safeguard non garantiva la protezione che mi aspettavo, Fire Walker invece consumava pochissimo e l'ho tenuto attivo per tutto il tempo avanzando energia per tutto il resto, gli alleati passando sulle mie fiamme (che lasciavo ovunque) si ripulivano dagli status ed i  nemici invece si mettevano in posa per il nostro divertimento.

Link to comment
Share on other sites

Io quando vedo Radiation Hazard generalmente o vado in solo se la missione non è una difesa, oppure mi porto dietro il mio Oberon. Di tutti quelli che possono rendere immuni agli status è quello con cui mi trovo meglio. Questo se sono coi miei amici. In più Phoenix Renewal con il suo revive istantaneo aggratis ogni 90 secondi è impagabile. 

Se invece mi trovo a farla in matchmaking pubblico prendo sempre Rhino. La build standard da Iron Skin (Ironclad Charge più Iron Shrapnel con forza moderata) tiene più che abbastanza per ballare in faccia ai nemici della 3rza Sortie, sono sempre immune alle radiazioni, e in più riesco ad avere 40m di Stomp per circa 7-8 secondi che consentono di raddrizzare la situazione facilmente anche in caso le cose vadano malissimo. 

Nezha lo vedo bene ma personalmente non lo uso, perché non mi piace come è fatto lui :( Sto aspettando con ansia la deluxe di Liger che invece mi è piaciuta veramente tanto. Comunque tra Firewalker e Safeguard dovrebbe riuscire a tenere la situazione in piedi più che bene. 

 

Altro consiglio spassionato è cercare di evitare armi con area d'effetto troppo alta tipo Igniz, Zarr, le fruste con le mod per l'attacco in scivolata etc perché in quel modo è molto più facile ammazzare gli alleati involontariamente, rischiando anche di tirarli giù tutti in un colpo in caso di sfighe particolari - senza contare il rischio di disintegrare gli obiettivi di missione... 

Ah, e l'altra cosa è occhio a dove casca la gente perché nelle nubi radioattive si rischia grosso a cercare di rianimarli se non si è oberon, rhino o nezha. 

Edited by Autongnosis
Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Autongnosis said:

Ah, e l'altra cosa è occhio a dove casca la gente perché nelle nubi radioattive si rischia grosso a cercare di rianimarli se non si è oberon, rhino o nezha. 

C'e` ancora qualcuno che cerca di rianimare gli alleati rimanendo nel warframe? La rianimazione funziona mille volte meglio come Operatore in Void Mode (a meno che non si abbia cose tipo Phoenix Renewal, suppongo). Se mi ricordo correttamente, le nubi radioattive sono pure ininfluenti perche` il Tenno e` invulnerabile (sia al danno che allo status).

E, dato che stiamo parlando delle Sortie, tutti hanno il Void Mode a disposizione.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Dhrekr said:

C'e` ancora qualcuno che cerca di rianimare gli alleati rimanendo nel warframe? La rianimazione funziona mille volte meglio come Operatore in Void Mode

E' verissimo ma anche io 9 volte su 10 mi dimentico, tranne quando si tratta di Eidolon.

Ti ringrazio comunque per avermelo ricordato, dirlo una volta in più non fa mai male.

21 minutes ago, Dhrekr said:

Se mi ricordo correttamente, le nubi radioattive sono pure ininfluenti perche` il Tenno e` invulnerabile (sia al danno che allo status).

Questo solo quando e' in void mode quindi direi nella modalità di default che si usa per rianimare i compagni.

Link to comment
Share on other sites

il y a 28 minutes, Dhrekr a dit :

C'e` ancora qualcuno che cerca di rianimare gli alleati rimanendo nel warframe? La rianimazione funziona mille volte meglio come Operatore in Void Mode (a meno che non si abbia cose tipo Phoenix Renewal, suppongo). Se mi ricordo correttamente, le nubi radioattive sono pure ininfluenti perche` il Tenno e` invulnerabile (sia al danno che allo status).

E, dato che stiamo parlando delle Sortie, tutti hanno il Void Mode a disposizione.

Io :( Non posso accedere a PoE per cui il mio operatore ha pochissima energia e diventa molto complesso farlo, ce la faccio al pelo e solo se inizio appena entrato in void mode :(

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Autongnosis said:

Io :( Non posso accedere a PoE per cui il mio operatore ha pochissima energia e diventa molto complesso farlo, ce la faccio al pelo e solo se inizio appena entrato in void mode :(

Ah :( Peccato!

Detto cio`, PoE non e` strettamente necessario... un paio di livelli in Void Flow si fa facilmente con un qualche centinaio di migliaia di punti Focus. Ma questo costringe o a usare Zenurik, o a riuscire ad ottenere almeno una scheggia brillante, suppongo.

31 minutes ago, (PS4)luxrays_ said:

Questo solo quando e' in void mode quindi direi nella modalità di default che si usa per rianimare i compagni.

Eh, ovvio, e` di questo che si parlava ;)

Link to comment
Share on other sites

il y a 1 minute, Dhrekr a dit :

Ah :( Peccato!

Detto cio`, PoE non e` strettamente necessario... un paio di livelli in Void Flow si fa facilmente con un qualche centinaio di migliaia di punti Focus. Ma questo costringe o a usare Zenurik, o a riuscire ad ottenere almeno una scheggia brillante, suppongo.

No più che altro non si possono sbloccare nodi che non siano i due passivi se non hai visitato i quill almeno una volta... È quello il vero problema :( A parte questo, effettivamente il revive in modalità Operatore risolve un sacco di problemi. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...