Jump to content

Riassunto DevStream #103


Cpt_Mike
 Share

Recommended Posts

 

Eccoci oggi con l'ultima sintesi dell'anno. Vediamo cosa ci attende nel 2018!

Discussioni Varie

- All'interno del Dojo potremo creare completamente da zero la nostra stanza per la corsa ad ostacoli. Qui trovate un'anteprima.

- Presto arriverà il trailer di Hydroid Prime.

- Nella primavera 2018 arriverà qualche modifica su Venere che potrebbe implementare una zona stile PoE. 

Discussione sulla terza porta e aggiunte varie nell'orbiter

- Finalmente ci è stato rivelato e mostrato cosa c'è dietro la terza porta: un alloggio personale! All'interno sarà possibile inserire:

- L'armatura di un Warframe (stile Iron Man). 

- Action figure di un warframe scelto tra i nostri loadout, potrà avere diverse pose e una qualsiasi arma a nostra scelta. Saranno inclusi anche i nemici e le loro pose. Un esempio lo trovate qui

- Si potrà inserire una ricreazione in miniatura di un determinato ambiente al cui interno sarà possibile inserire l'action figure (sopracitata) per creare una scena statica di qualsiasi genere a nostro piacimento.

- Vasta scelta di acquari e totale libertà di scelta per i pesci da inserire fino ad arrivare alla personalizzazione del percorso che faranno. Eccovi una prova.

- Decorazioni anche per i nostri pet.

- Arriveranno finalmente degli scaffali.

- In arrivo il jukebox, chiamato Somachord, si troverà nella terza stanza. Saranno disponibili diverse canzoni da poter ascoltare ma per poterlo fare bisogna trovare e scansionare 4 frammenti sparsi tra le varie mappe. Ogni canzone richiede 4 frammenti precisi. Qui potete osservarlo nel suo splendore. 

- Quadruplicata la capienza di decorazione all'interno della nave. Inoltre ogni stanza avrà la propria capacità separata dalle altre.

- Nuovo modo di posizionare gli oggetti, più fluido e con maggiori libertà (tra cui la possibilità di posizionare oggetti fluttuanti). La stessa modalità sarà implementata anche nel Dojo.

- Potremo invitare i membri di squadra nella nostra navetta. Eccovi un esempio.

- L'operatore sarà personalizzabile mentre è in piedi.

- Nella navetta potremo usare i vari emote.

Khora

- Mostrata Khora (già anticipata nel DevS #100) e le sue skill (cliccate sul numero per un'anteprima):

#1 - Con la semplice pressione cambieremo tra i tre tipi di danno, tenendo premuto invece schioccheremo la frusta applicando il danno preimpostato. 

#2 - Intrappola i nemici selezionati in una piccola area, danneggiandoli leggermente nel tempo e stordendo i nemici che vi si avvicinano attirati. 

#3 - Venari! Venari è il nome del gatto che potremo richiamare e comandare. Avrà la coda personalizzata in base allo status selezionato da Khora e farà abbastanza danni. Sarà un'aggiunta all'arsenale e non tra i pet vari quindi in missione potremo portare comunque una sentinella o un pet. 

#4 - Non è stata né mostrata né spiegata nelle sue meccaniche. Si sa solo che sarà un Exalted Phasewhip (a livello di logica e deduzione sarà tipo la #4 di Excalibur ma con una frusta, ovviamente nulla di ciò è stato confermato).

In arrivo la caccia ai Ghoul

- Con l'arrivo di Ghoul sarà offerta da Konzu una Bountie temporanea di purga dei Ghoul con ricompense speciali, in aggiunta alle 5 disponibili. Qui ne trovate una.

Discussione sugli status

- Come accennato nella DevS #101 gli status stanno ottenendo un ribilanciamento e un potenziamento vario. Saranno comulabili nel tempo come mostrato qui con lo status impatto.

Nuovo Eidolon

- Già anticipato nel DevS #100 in arrivo Megalyst e Rainalyst (i nomi non sono ancora certi). Saranno presenti nelle piane in momenti specifici. Qui potete vederne un'importante anteprima di gioco.

Arma ventaglio in arrivo

- Come anticipato nel DevS #101 hanno mostrato (qui) in gioco l'arma a ventaglio.

Edited by Cpt_Mike
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Autongnosis said:

Solo una precisazione, se ho capito bene "fan weapon" non è inteso come arma dei fan ma come arma a ventaglio :D Magari sbaglio però 

Per quanto ne so hai ragione. I DE hanno per la prima volta rivelato quest'arma a PAX 2017, sei mesi fa, e non e` un concetto della comunita` (se si esclude il fatto che la comunita` ormai ha richiesto ogni singola arma in esistenza, giusto perche` c'e` una proposta di nuova arma melee ogni ora - non e` possibile per i DE trovare un tipo di arma che non sia gia` stato proposto, ormai).

 

Come ulteriore piccola nota sulla Devstream (e autoinserzione): a 14:28 potete scoprire come Lotus pronuncia il mio nome utente.

Grazie per il riassunto ;)

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Dhrekr said:

Come ulteriore piccola nota sulla Devstream (e autoinserzione): a 14:28 potete scoprire come Lotus pronuncia il mio nome utente.

Lol, sembra che dica jekker. Ti è andata meglio di quella volta che Danielle pronunciò il mio Leileidot e poi in difficoltà fece lo spelling.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lele. said:

Lol, sembra che dica jekker. Ti è andata meglio di quella volta che Danielle pronunciò il mio Leileidot e poi in difficoltà fece lo spelling.

Hehe. Mi e` andata meglio perche`, ammettiamolo, Rebecca si e` trovata a dover pronunciare un nome che pure io a volte faccio fatica a pronunciare - e se l'e` cavata bene, direi ;)

Link to comment
Share on other sites

Inizio con il ringraziare tutti per il supporto e i feedback davvero interessanti e utili sono davvero importanti per me.

Faccio una precisazione sull'arma a ventaglio, avete totalmente ragione sulla possibile traduzione molto più corretta di quella data da me. Ho fatto quella traduzione solo perché ricordavo di aver visto la fan art (proprio la bozza) da cui hanno preso l'ispirazione e visto che non sarebbe la prima volta che partono da un design della community ho dato per scontato che anche questo fosse un caso simile ma dopo le vostre osservazioni ho cercato il creatore Keith Thompson e ho scoperto che è un'artista freelance e che quindi probabilmente pagato per quella bozza quindi non un semplice giocatore di conseguenza la traduzione più corretta è quella letterale di ventaglio. (Apporterò questa modifica nel post stesso).

Grazie per il supporto. Davvero.

Eccovi la bozza a cui mi riferivo magari vi interessa anche solo per curiosità.

Spoiler

TJKFqHT.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, LordDistructorss91 said:

Manca pero una cosa fondamentale , non hanno fatto vedere ( mi pare ) una nave vera e propria ....

Nel senso che noi usiamo Orbiter , e invece posto in qui giriamo e la nave vera e propria .

Spero che lo faranno , io speravo che invitare persone poteva essere accompagnato con le navi :-(  

intendi che potrebbero aggiungere anche gli esterni della nave? accessibili?

sarebbe bello, però credo necessiti di un til set completo, un'opportuna integrazione di porte, collegamenti con l'interno e ovviamente scenari a sfera più complessi di quelli che si vedono dalla cabina di comando.

credo però che l'Orbiter sia troppo piccolo visto dall'esterno rispetto alle dimensioni che dovrebbe avere se confrontiamo l'interno ! occorrerebbe proporzionare molte cose, come ad esempio dimostra la dimensione delllo sportello girevole da cui esce il Warframe.

  successivamente, quindi, si dovrebbe ingrandire di molto l'Orbiter, per renderlo realistico e proporzionato per un eventuale Warframe che si muova al suo esterno.

Link to comment
Share on other sites

Giusto per una questione di disambiguazione, l'Orbiter e la Navicella da Sbarco sono due cose distinte. Il primo è il luogo in cui abbiamo Arsenale, Fucina, Stanza Operatore ecc..ecc.. Insomma, il luogo in cui potete accarezzare i vostri animali. La Navicella da Sbarco, di cui esistono diversi tipi, sono navi collegate all'Orbiter che servono esclusivamente per sbarcare sui pianeti in cui affronteremo le missioni e che potranno darci supporto aereo. Vi lascio di seguito il disegno originale di Mike Brennan che mostra la struttura esterna dell'Orbiter.

oQDOTqo.png

Link to comment
Share on other sites

In senso razione e logico le navi sono molto lontane da ciò che dovrebbero essere. Per lo stesso discorso avendo forme esterne diverse anche gli spazi interni dovrebbero essere diversi. Speriamo che con l'assenza di cose da aggiungere all'interno (dopo la terza stanza) si concentrino su possibili variazioni tra le navi stesse così da andare oltre il mero gusto estetico. Va precisato che ci hanno provato con i supporti aerei ma che se li usa una persona su mille è anche troppo.

EDIT: Grazie mille Lele per la precisazione avevo totalmente rimosso. (Dov'è il mio fosforo quando mi serve?)

EDIT 2: L'unico ""errore"" teoricamente è quando siamo in team davanti a noi dovremmo vedere gli Orbiter e non le Landing Craft.

 

Edited by Cpt_Mike
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lele. said:

Giusto per una questione di disambiguazione, l'Orbiter e la Navicella da Sbarco sono due cose distinte. Il primo è il luogo in cui abbiamo Arsenale, Fucina, Stanza Operatore ecc..ecc.. Insomma, il luogo in cui potete accarezzare i vostri animali. La Navicella da Sbarco, di cui esistono diversi tipi, sono navi collegate all'Orbiter che servono esclusivamente per sbarcare sui pianeti in cui affronteremo le missioni e che potranno darci supporto aereo. Vi lascio di seguito il disegno originale di Mike Brennan che mostra la struttura esterna dell'Orbiter.

oQDOTqo.png

Attualmente per ciò che è presente in gioco noi non abbiamo mai recuperato un "Orbiter"
Nella prima quest quando scappiamo dalla terra, riattiviamo solamente la navicella con Ordis, ma manca il passaggio successivo...
Cioè non è che recuperando una navicella da sbarco bloccata sul pianeta, di seguito abbiamo subito trovato un Orbiter nello spazio bello pronto tutto per noi (dove cmq i grineer hanno razziato)

Anche quando formiamo una squadra fuori dalla vetrata, oppure attorno ai pianeti dove abbiamo effettuato l'ultima missione viene sempre mostrata la navetta... e allora perchè non mostrare l'orbiter??

Secondo me l'orbiter dovrebbe diventare questo e otterrebbe in seguito un significato differente:


8w9j75.jpg

Diventerebbe il centro di raduno per le missioni di clan, ma questo per ora è solamente il mio pensiero e la mia idea siccome in gioco non c'è nessuna vera spiegazione ad eccezione della bozza con didascalia

Edited by Tigrebianca87
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tigrebianca87 said:

Attualmente per ciò che è presente in gioco noi non abbiamo mai recuperato un "Orbiter"

Ci sono delle evidenti discrepanze al momento riguardo questo tema in gioco.

Facendo una rapida ricerca riguardo la Storia Aggiornamenti di Warframe si può scoprire che il concetto di Navicella da Sbarco viene rilasciato nell'Aggiornamento 14 contestualmente alla Quest Principale Il Premio di Vor. Le altre Navicelle da Sbarco furono rilasciate in aggiornamenti successivi (17.518; 18.5) . Questa credo sia la motivazione principale per cui il vetro anteriore di quello che ad oggi chiamiamo Orbiter ricalchi grossomodo la sagoma della Navicella da Sbarco Liset. Inizialmente, infatti, si potrebbe a buon ragione affermare che per DE un Orbiter non esistesse. Ci sarebbe infatti anche da ricordare che all'epoca non esisteva il piano inferiore che porta all'attuale Stanza Infested e Stanza Operatore. Le righe di dialogo che al momento parlano di Orbiter furono inserite successivamente. Probabilmente, credo io, per giustificare da un punto di vista logico l'esistenza di più navicelle senza un mutamento degli spazi interni.

Edited by Lele.
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Cpt_Mike said:

Finalmente ci è stato rivelato e mostrato cosa c'è dietro la terza porta: un alloggio personale! All'interno sarà possibile inserire:

- L'armatura di un Warframe (stile Iron Man). 

- Action figure di un warframe scelto tra i nostri loadout, potrà avere diverse pose e una qualsiasi arma a nostra scelta. Saranno inclusi anche i nemici e le loro pose. Un esempio lo trovate qui

- Si potrà inserire una ricreazione in miniatura di un determinato ambiente al cui interno sarà possibile inserire l'action figure (sopracitata) per creare una scena statica di qualsiasi genere a nostro piacimento.

- Vasta scelta di acquari e totale libertà di scelta per i pesci da inserire fino ad arrivare alla personalizzazione del percorso che faranno. Eccovi una prova.

- Decorazioni anche per i nostri pet.

- Arriveranno finalmente degli scaffali.

- In arrivo il jukebox, chiamato Somachord, si troverà nella terza stanza. Saranno disponibili diverse canzoni da poter ascoltare ma per poterlo fare bisogna trovare e scansionare 4 frammenti sparsi tra le varie mappe. Ogni canzone richiede 4 frammenti precisi. Qui potete osservarlo nel suo splendore. 

Quindi solo ed esclusivamente una stanza dedicata alle decorazioni se così possiamo dire? Perché se ciò che si può fare è soltanto le cose qui sopra riportate, beh... stiamo parlando di una stanza che sicuramente espanderà la personalizzazione dell'orbiter, anche se mi auguro che si potrà fare anche altro oltre a ciò.

5 hours ago, Cpt_Mike said:

Nuovo Eidolon

- Già anticipato nel DevS #100 in arrivo Megalyst e Rainalyst (i nomi non sono ancora certi). Saranno presenti nelle piane in momenti specifici. Qui potete vederne un'importante anteprima di gioco.

Riguardo al Megalyst... spero solo che sarà fattibile sconfiggerlo in solitario, anche se la sua possibilità di poter evocare un Teralyst mi preoccupa, non tanto per lo scontro in sè, ma quanto per il fatto che pc mal ridotti come il mio, non so se potranno sopportare la presenza di tutti questi eidolon.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, ascnin said:

Quindi solo ed esclusivamente una stanza dedicata alle decorazioni se così possiamo dire? Perché se ciò che si può fare è soltanto le cose qui sopra riportate, beh... stiamo parlando di una stanza che sicuramente espanderà la personalizzazione dell'orbiter, anche se mi auguro che si potrà fare anche altro oltre a ciò.

Questo è quello che hanno mostrato... io spero anche in altro

 

2 minutes ago, ascnin said:

Riguardo al Megalyst... spero solo che sarà fattibile sconfiggerlo in solitario, anche se la sua possibilità di poter evocare un Teralyst mi preoccupa, non tanto per lo scontro in sè, ma quanto per il fatto che pc mal ridotti come il mio, non so se potranno sopportare la presenza di tutti questi eidolon.

mi sembra di aver capito che ci sarà un solo teralyst alla volta e gli altri 2 spownano in determinate condizioni che saranno da scoprire

Link to comment
Share on other sites

Just now, Tigrebianca87 said:

2 spownano in determinate condizioni che saranno da scoprire

chissà quali saranno queste "condizioni"...forse particolari eventi o determinati orari della giornata? Visto che mi pare di aver sentito (non mi ricordo in che occasione) che la caccia agli Eidolon poi verrà inserita tra le varie missioni segnalate nella mappa galattica, non mi stupirebbe se nascessero una sorta di incursioni legate a tale cosa e che quindi il Megalyst lo legheranno a tale concetto...anche perchè, dubito che sarà potente quanto il Teralyst, sicuramente molto di più...riguardo al Rainalyst alla fine non l'hanno mostrato, quindi non posso dire nulla su esso.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lele. said:

Credo che per il Rainalist, non ci siano equivoci su quale sia la condizione...

La domanda, ovviamente, e` se la pioggia sia l'unica condizione.

Io ritengo possibile che per avere uno degli Eidolon "avanzati" dovremo entrare in sessione e per prima cosa uccidere il Teralyst - e una volta che lo avremo ucciso, fare un certo numero di operazioni per "evocare" il Megalyst o il Rainalist. Magari il Megalyst per le notti chiare e serene, e il Rainalist per le notti di pioggia.

L'idea di incatenare una sequenza di Eidolon morti durante una singola sessione di gioco mi interesserebbe assai.

 

Ma come sempre, non ne sapremo niente fintanto che i DE non ce li danno. Hanno mantenuto un riserbo molto volontario, accennando che ci sara` una condizione e non dicendoci quale, e speculare serve a poco o niente.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, ascnin said:

chissà quali saranno queste "condizioni"...forse particolari eventi o determinati orari della giornata? 

Si dovrà capire bene il Megalyst se nascerà da qualche evento che dovremo far accadere noi o in base ad un evento preciso ed indipendente dalle nostre azioni

Edited by Cpt_Mike
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...