Jump to content

Assistente Codex: Rhino


Cephalon_Sinda
 Share

Recommended Posts

Ciao Tenno, bentornati in una nuova guida ai warframe del gioco. Mi scuso inanzitutto per il ritardo con cui pubblico questa guida, ma ho avuto vari problemi scolastici e non, che non mi hanno permesso di pubblicarla. Oggi parleremo di Rhino, un warframe abbastanza versatile. Vi ricordo, come sempre, che se siete nuovi giocatori e non conoscete le basi di warframe, di leggere queste due guide: How To Warframe e How to Mod.

Iniziamo!


291?cb=20141124023302

- Questo è Rhino, un'inamovibile forza ed altamente resistente. Rhino può sopravvivere da solo o diventare la pietra angolare di qualsiasi squadra, Tenno. La scelta è tua -

 

Rhino come descritto da Lotus è un warframe facilmente utilizzabile in qualsiasi contesto. Il suo schema è ottenibile dalla console di Mercato, mentre i suoi pezzi vengono ottenuti sconfiggendo il boss di Venere, Jackal, nel settore Fossa. I suoi parametri vitali sono molt buoni: 300 di Salute, 450 di Scudi e 190 di Armatura. Per quanto riguarda l’energia, non ne ha molta, solo 150. Parliamo ora delle sue abilità:

 

- Passiva: quando Rhino cadrà molto velocemente (una posizione molto alta quindi), emetterà un danno in un’area di 6 metri che atterrerà i nemici circostanti. Questa passiva si somma alla mod Heavy Impact.

 

- Rhino Charge: Rhino caricherà in avanti coprendo una distanza a 12 metri. I nemici entro 2 metri da Rhino subiranno 600 danni di tipo impatto atterrando e mettendo in stato di “Ragdoll” i nemici (in pratica saranno inermi per qualche secondo). Se nell’arco di un secondo riattiveremo Rhino charge, l’abilità infliggerà il 200% in più di danno, la portata dell’abilità aumenterà del 125% ed il costo d’energia viene dimezzato. Riattivando ulteriormente avremo 400% in più di danno, 150% portata e 75% riduzione costo. Nel caso in cui non ri-utilizzeremo Rhino Charge nella finestra di combo di 1 secondi tutti i bonus ottenuti si azzereranno. Il danno dell’abilità è affetto da mod di Forza Potere, la durata della finestra combo è affetta da Durata Potere (N.B. con durata negativa non può scendere al disotto di 0.5 secondi), la distanza carica è affetta da Portata Potere, così come la portata dell’effetto ragdoll sui nemici. Rhino Charge verrà molto utile in situazioni in cui vorremmo coprire distanze lunghe nel minor tempo possibile. Inoltre essa sinergizza molto bene con le abilità: Iron Skin e Rhino Stomp.

 

- Iron Skin: Rhino indurirà la sua pelle creando una corazza che lo proteggerà dai danni nemici. La corazza però non sarà infinita, essa avrà una salute che una volta arrivata a 0 ci renderà di nuovo vulnerabili. La Iron Skin ha una salute base di 1200 punti salute. A questo valore si aggiunge poi il 250% dell’armatura Totale di Rhino. Inoltre quando attiveremo Iron Skin, Rhino sarà per 3 secondi invulnerabile, in questo arco di tempo tutti i danni che verranno inflitti a Rhino si trasformeranno in punti salute che andranno ad aggiungersi alla salute massima di Iron Skin. Una volta attivata la nostra corazza, Rhino sarà immune a danni, effetti e controlli di massa. L’unica cosa a cui non sarà immune saranno i risucchi di energia degli Eximus e gli effetti del Nauseous Crawler. Come detto prima, Iron Skin sinergizza con Rhino Charge, infatti quando avremo attiva la Corazza, Rhino Charge applicherà l’effetto Esplosione. Un’altra sinergia è quella con la mod associazione Ironclad Charge, la quale aumenterà l’armatura di Rhino del 50% per ogni nemico colpito da Iron Charge, per 10 secondi (ovviamente influenzabili da Durata Potere). Con questo bonus di armatura una volta attivata Iron Skin, la corazza raggiungerà altissimi valori di salute per la durata rimanente di Ironclad Charge. In sostanza Iron Skin sarà una delle abilità del vostro Rhino, che utilizzerete di più.

 

- Roar: Rhino lancia un grido di battaglia, aumentando i danni di se stesso e degli alleati (qualsiasi tipo di alleato, dal compagno di squadra all’obbiettivo da difendere/scortare) del 50%. L’abilità prenderà solo gli alleati in un raggio di 25 metri e durerà 30 secondi. Questa abilità aumenterà qualsiasi tipo di danno: armi, abilità ecc.. Da notare però che non aumenterà la Forza Potere. Quindi abilità come la stessa Iron Skin, o qualsiasi altra abilità che scala su Forza Potere, ma non infligge danni, non risentirà del potenziamento di Roar. La durata dell’abilità sarà affetta da Durata Potere, la Portata da Portata Potere e l’aumento del danno da Forza Potere. Non c’è molto da dire su questa abilità, sicuramente è una risorsa per tutta la squadra.

 

- Rhino Stomp: Rhino pesterà il terreno, infliggendo 800 danni di tipo esplosione in una piccola area d’effetto. Dopo qualche secondo verrà applicato un ulteriore danno esplosione nell’arco di 25 metri. I nemici saranno sospesi in aria, e verranno rallentati del 97,5% per la durata di 8 secondi. Una volta esaurita la durata dell’abilità i nemici cadranno completamente a terra. L’abilità ad ogni modo potrà essere riattivata più volte, ma i nemici già affetti da essa risentiranno solo del danno istantaneo a corto raggio. Rhino Stomp è un’abilità che servirà soprattutto per controllare grandi masse di nemici, o per fuggirne nei momenti più critici. Inoltre con una build adatta può essere anche utilizzata per danneggiare grandi quantità di nemici in un unico colpo. Il danno dell’abilità è affetto da Forza Potere, la durata da Durata Potere, e la portata da Portata Potere. La percentuale di rallentamento non è affetta da mod.

 

Parliamo ora delle build di Rhino. Premetto che non sono molto esperto del warframe, ma ho sviluppato come sempre alcune build che potrebbero essere di aiuto nella comprensione del warframe e delle sue abilità. Rhino di base ha 2 polarità Vazarin (D). Nel mio caso utilizzando Rhino Prime avrò in più una polarità Naramon (-). Inoltre l'ho Formato 2 volte, con 2 Madurai (V). Quindi queste build prevederanno, nel caso usaste un Rhino non prime, l'utilizzo di 3 forma.

- Prima Build -

Spoiler

SVFfFny.jpg

J1IJ5jl.jpg

- Come sempre le prime build sono generiche, senza contro bilanciamenti, con i mod base per una build utilizzabile. In entrambe utilizzo un reattore ororkin (è ovvio che se non lo avete dovrete rimuovere qualche mod). La differenza tra le due è l'utilizzo del mod Aura Steel Charge. La build ha tutti i mod utili per poter utilizzare tutte e 4 le abilità, sopratutto Iron Skin. Infatti utilizzando Intensify e Steel Fiber avremo 3,347 punti salute di corazza. Da notare che in entrambe le build vi basterà l'utilizzo del solo Reattore Orokin, la polarità naramon e le due madurai potrete anche non metterle.

- Seconda Build -

Spoiler

DPU1Tee.jpg

- Variante 1 -

ivKzHjr.jpg

 

- Variante 2 -

8rvKgZv.jpg

- Magicamente compaiono due forme. In queste 3 build andremo a massimizzare le statistiche per Iron Skin. Nel primo caso, un po' più accessibile a tutti portiamo la Forza Potere al 200%, la durata al 131% e l'efficienza al 130%, il raggio in questa skill non ci servirà quasi a nulla. La build così impostata arriva a dare 5150 punti salute. Sono il Massimo? Assolutamente no! Possiamo variare la build cambiando Intesify con un Blind Rage potenziato a metà, arrivando così a 5768 di punti salute. Inoltre se ne avete la possibilità. sostituite a Flow e Continuity le loro controparti Primed. La seconda variante invece sostituisce a Intesify/Blind Rage, Ironclad Charge. Come spiegato prima nella descrizione delle abilità, ci basterà investire qualche nemico con Rhino Charge ed avremo un buff elevato di armatura. Considerate che investire circa 10 nemici tutti in una volta ci darà un buff di 500% di armatura, con valori di Iron Skin di circa 20'000 punti vita. Inoltre andremo a sostituire Streamline con Augur Message (la droppate facilmente dalle Piane di Eidolon), il quale farà arrivare la durata potere al 180%. facendo durare il buff per 17 secondi. La variante numero 2 non la consiglio francamente, anche se Rhino raggiungerà valori altissimi di Iron Skin, comunque a fine buff perderemo quel valore. Insomma bisogna saper usare bene Rhino Charge in combo con Iron Skin. Potete utilizzare queste build anche per le altre abilità, ma non saranno massimizzate per esse.

- Terza Build -

Spoiler

FMER40I.jpg

- Variante -

7T7QzYB.jpg

- La tezra build invece è finalizzata al controllo di massa con Rhino Stomp. Non c'è molto da dire, si utilizzano i soliti 3 mod da portata: Stretch, Overextended e Cunning Drift così da raggiungere il 250% di portata (circa 62 metri di raggio). Potenziamo poi la durata al 159% (12.6 secondi) usando Continuity e Consitution. Infine un po' di efficienza con Streamline. Endurace Drift lo metto siccome aumenta l'energia di Rhino, anche se di poco. Nella variante invece massimizziamo le statistiche di Energia e Durata, utilizzando Primed Continuity, Primed Flow e aggiungendo Augur Message. Un Rhino Stomp infatti durerà con queste statistiche ben 16.5 secondi. Da notare che Augur Message è in uno slot Madurai nonostante sia di polarità Naramon, infatti dato il costo non eccessivo del mod ed una grossa riserva di punti, potremo permetterci questo piccolo "errore".

Bene Tenno, anche per questa guida è tutto, spero vi sia stata utile. Aggiungo infine che Rhino non va sopravvalutato. E' sicuramente un ottimo warframe, ma non dovete credere che sia immortale o che possa resistere a qualsiasi cosa con la sua pura resistenza. Siate sempre saggi quando usate i vostri warframe. Vi ricordo che se avete dubbi o domande di rispondere qui sotto. Alla prossima. ^^

 

Assistente Codex: Volt <--- Guida Precedente

Guida Successiva ---> Assistente Codex: Trinity

Edited by Cephalon_Sinda
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...