Jump to content

Assistente Codex: Trinity


Cephalon_Sinda
 Share

Recommended Posts

Salve Tenno, eccoci ritornati in una nuova guida ai warframe del gioco. Oggi parleremo di Trinity, il warframe da Supporto numero uno del gioco. Vi ricordo, come sempre, che se siete nuovi giocatori e non conoscete le basi di warframe, di leggere queste due guide: How To Warframe e How to Mod.

 

Iniziamo!

 

            8Y4YudU8wRRpwFp9NOOpQlw13GxErGh-Zry6X1nR8Xh9Y9ZQ6RR95hvVCLZIbvTslCPfpD1qgX0oXrQY9_PJ2Dqon19Xi2L2L54M6e1wdQVcNntuR5ZZRGRAzvJUFbzAsvQ7RdLP


 

-Questa è Trinity, la curatrice, l'equalizzatrice.

Trinity è il meglio per qualsiasi missione di alto livello. Ti salverà la vita, Tenno -

 

Come da descrizione, Trinity sarà la chiave di volta di molte squadre. Ripristinerà energia/salute e renderà più resistente la squadra stessa. Pecca però in fattori di resistenza, infatti ha solo 15 punti armatura, ma vedremo che non saranno un problema. I parametri vitali e di energia invece sono buoni: 225 di energia e 300 di salute e scudi. Potrete ottenere i pezzi di Trinity affrontando Ambulas, nel nodo Hades di Plutone. Parliamo ora delle sue abilità:

 

Passiva: Trinity potrà rianimare gli alleati a terra il 20% più velocemente (da 5 secondi a 4 secondi) e da una distanza maggiore.

Well of Life: Trinity solleverà un nemico, immobilizzandolo in un raggio di 100 metri, ripristinando la sua salute e moltiplicandola per 10 per la durata di 12 secondi. Gli alleati che danneggeranno il nemico in questione verranno curati del 45% del danno che infliggeranno, fino al ripristino di 400 punti salute. Nel caso in cui il nemico non verrà ucciso prima del termine dell’abilità, esso liberandosi tornerà ad avere la stessa salute che aveva prima di essere immobilizzato. La portata e la durata dell’abilità saranno affette da Portata Potere e Durata Potere, mentre la percentuale di cura e la salute massima sono influenzate da Forza Potere. L’abilità curerà Trinity, gli altri Tenno e i compagni (kavat/kubrow/sentinelle). L’abilità sarà molto utile sia nel curare noi stessi ed i nostri alleati, sia per immobilizzare un particolare nemico.

Energy Vampire: Trinity bersaglierà un nemico in una distanza di 100 metri. Il nemico verrà danneggiato nel tempo ed emetterà 4 impulsi di luce blu in 9 secondi (la frequenza di ogni impulso è divisa equamente per 4) . Questi ripristineranno 25 di energia ognuno in un raggio di 25 metri. Il danno inflitto al nemico sarà del 6,25% della vita rimanente della sua vita, e sarà di tipo Finisher (danno che ignora armatura e scudi e danneggia direttamente la salute). Nel caso in cui il nemico morirà prima del terminare dell’abilità, i rimanenti impulsi verranno rilasciati tutti in una volta. L’abilità sarà in grado di ripristinare l’energia di Trinity e dei suoi compagni di squadra. Non potrà farlo nel caso in cui le abilità degli altri Tenno consumino energia nel tempo una volta attivate (ad esempio Exalted Blade di Excalibur). La durata dell’abilità è affetta da Durata potere, la portata del bersagliamento e degli impulsi da Portata Potere, mentre l’energia ripristinata ed il danno inflitto da Forza Potere. Energy Vampire è un’abilità chiave per Trinity, infatti con una build per questa abilità o per la quarta abilità “Bless” sarà sempre ricercata nella maggior parte delle squadre.

Link: Trinity collegandosi ai nemici vicini reindirizza i danni e gli effetti che riceverà, ad essi, subendone solo il 25% (riduzione danno del 75%), inoltre rifletterà il 100% del danno a 3 nemici nel raggio di 20 metri. Trinity però non sarà immune al drenaggio di energia dei nemici Eximus o allo stun dei Nauseous Crawlers. Nemici come Ancient Disruptors saranno inefficaci con il loro effetto Magnetico, ma comunque continueranno a drenare energia a Trinity. Il raggio e la durata sono affetti da Portata e Durata Potere. Link sarà ottima in combinazione con Bless, renderà Trinity davvero resistente, così da vanificare il problema dei 15 punti armatura.

Bless: Trinity ripristinerà istantaneamente l’80% della Salute e degli Scudi degli alleati, nella portata dell’affinità Tenno (50 metri), inoltre applicherà una riduzione danni del 50% per 10 secondi. Da notare che Bless a differenza di link non da una immunità agli effetti nemici, ma applicherà solo una riduzione del danno. La cura e la riduzione del danno di Bless influenzeranno gli alleati controllati dalla IA (come ad esempio gli agenti operativi delle Salvataggio), ma non gli alleati statici come i cryopod/generatori delle Difese. La percentuale di ripristino salute/scudi e la riduzione danno saranno affette da Forza Potere. La riduzione danno però non potrà superare il 75%, mentre il ripristino salute e scudi si fermerà al 100% (in pratica basterà avere una build con 150% di Forza Potere per raggiungere entrambi i valori). La durata dell’abilità è affetta da Durata Potere mentre il raggio non sarà influenzato da nessun tipo di mod. Come già anticipato Bless è una delle abilità più importanti di Trinity, non c’è molto altro da aggiungere, l’abilità parla da sola.

Parliamo ora delle varie build di Trinity. Nel mio caso sto usando una Trinity Prime che ha ben due polarità in più della versione normale, una Madurai (V) ed una Naramon (-). La Trinity base invece sarà fornita di sole due Vazarin (D). Inoltre ho formato il warframe 2 volte, sostituendo la polarità Vazarin con una Madurai (V) e aggiungendo una seconda Naramon (-). Quindi nel caso abbiate una Trinity base dovrete formarla minimo 3 volte, sistituendo la Vazarin con la Madurai ed aggiungendo le polarità in più del Trinity Prime. Nel caso abbiate una forma in più da spendere, per utilizzare Primed Flow e Primed Continuity andrà aggiunta una Naramon.

- Prima Build -

Spoiler

9fEhOn5.jpg

 

- La prima build come sempre necessiterà solo del Reattore Orokin. Aggiungo i mod principali di Durata, Forza, Portata, Efficienza ed Energia massima. Vi chiedo di ignorare Stretch e Streamline con il costo dimezzato siccome non avevo altri slot dove metterli, nel vostro caso dovrebbero costarvi 9 entrambi. Avete poi la possibilità di aggiungere un Redirection per aumentare gli scudi massimi ed avere una Trinity leggermente più resistente. Non c'è molto altro da aggiungere, alla fine sarà una build momentanea che utilizzerete poco.

- Trinity EV -

Spoiler

P0oeKJP.jpg

- Variante 1 -

mmgXt7Q.jpg

- Variante -

GQCMbN4.jpg

 

- La build per l'abilità Energy Vampire è molto particolare. La build prevede di portare la Durata Potere al minimo possibile di 12%. Perchè? Come ho spiegato nella descrizione dell'abilità Energy Vampire emetterà 4 impulsi in una durata totale di 9 secondi, più diminuiremo la durata più gli impulsi si succederanno veloci permettendoci di ripristinare energia molto più velocemente. Inoltre potremo castare l'abilità più volte su uno stesso nemico in maniera quasi istantanea, con 12% di Durata infatti l'abilità durerà solo 1,12 secondi! Gli altri mod poi serviranno per potenziare la quantità di energia ripristinata e il raggio. Portiamo infatti la Portata Potere a 235% (un diametrodi ripristino di circa 60 metri) e la forza potere a 140% (35 di energia ad ogni impulso). Overextended è un mod corrotto che abbasserà la Forza Potere del 60% ed aumenterà la Portata del 90%: Nel caso in cui volessimo più energia e quindi più forza possiamo sostituire ad Intesify un Blind Rage 5/10, che come vi ho già spiegato allo stesso costo, da il 24% in più di Forza Potere. Infinie aggiungiamo Flow per la riserva di energia (Nel caso l'abbiate Primed Flow). Nel caso in cui voleste una build un po' più specifica per Trinity EV, andremo a sostiuire Flow con un Cunning Drift. Così facendo avremo la Portata Potere al massimo, ma avremo una riserva di energia di 225 (non è un problema, alla fine useremo Energy Vampire sempre per il nostro team). Se poi vogliamo spingere ancora di più la Forza Potere, sostiuite a Blind Rage 5/10 una versione potenziata al massimo, ma occhio ai livelli di energia. Infine parliamo del mod augment Vampire Leech, esso ripristinerà del 150% gli scudi nostri e degli alleati tramite l'energia che forniremo in eccesso, con questo mod raggiungeremo valori molto alti di Sovrascudo. Nel caso vogliate usare Bless, non ci sarà nessun problema, curerete del 100%  gli alleati istantaneamente, ma la riduzione danno durerà davvero pochissimi secondi (usate Bless come cura istantanea).

- Build Bless -

Spoiler

lJjBW06.jpg

i4Lx7p8.jpg

 

- La build per Bless invece al contrario per quella da EV sarà incentrata sulla Durata delle abilità. Energy Vampire con questa build non è molto utilizzabile, se non uccidendo ogni nemico dopo aver castato gli impulsi di energia. La build di base non ha niente di particolare, portiamo la durata potere al 245% (270% con Primed Continuity) e la forza potere al 155% (150% è il cap per ottenere il massimo da Bless: 100% ripristino salute e scudi e 75% riduzione danno). La portata in questo caso ci serve veramente a poco, Bless infatti non risente di Portata Potere e funzionerà sempre nel raggio del'affinità tenno (50 metri) anche con Portata negativa. Narrow Minded, Continuity (o la primed), Constinution e Augur Message serviranno tutti per la Durata Potere, Flow (o primed Flow nel caso) ci darà una riserva di energia più grande che in combinazione con Steramline darà una certa autonomia energetica al warframe. Infine Speed Drift velocizzerà l'animazione di attivazione di Bless e i nostri movimenti. Questa build inoltre non sfrutta solo Bless, ma anche Link. Se utilizzeremo entrame le abilità assieme Trinity diventerà davvero molto resistente.

Bene Tenno, anche per questa guida è tutto, spero vi sia stata utile. Aggiungo infine che Trinity è uno dei MUST di moltissime squadre, e sarà un warframe che farà giocare di squadra anche i più solitari. Vi ricordo che se avete dubbi o domande di rispondere qui sotto. Alla prossima. ^^

 

Assistente Codex: Rhino <--- Guida Precedente

Guida Successiva ---> Primed Soon

Edited by Cephalon_Sinda
Link to comment
Share on other sites

Ciao, ti segnalo un errore, 300 di salute.

On 5/1/2018 at 10:03 PM, Cephalon_Sinda said:

Come da descrizione, Trinity sarà la chiave di volta di molte squadre. Ripristinerà energia/salute e renderà più resistente la squadra stessa. Pecca però in fattori di resistenza, infatti ha solo 15 punti armatura, ma vedremo che non saranno un problema. I parametri vitali e di energia invece sono buoni: 225 di energia e 300 di armatura e scudi. Parliamo ora delle sue abilità:

Ho la versione prime, bellissima ma usata poco per il momento, ho poche mod corrotte e non posso specializzare ne per e.v. ne per bless, a livello pratico sono un ignorante dei raids (dove sarebbe richiestissima) e gioco poco in gruppi organizzati, nella fase di livellamento ho fatto un po di fatica ma credo che sia stato solo un fattore psicologico di non avere abilità offensive o amici che ringraziano per il supporto.

Mea culpa non ho ancora provato a pieno il potenziale offensivo di link e vi dirò cosa ne penso dopo aver fatto qualche scorribanda con l'Ogris ed il Kulstar.

Se avete qualche suggerimento su come gestire i nullificatori ed il drenaggio di energia da eximius o Ancient Disruptors sarebbe bene accetto.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Le 8/1/2018 à 11:21, (PS4)luxrays_ a dit :

Se avete qualche suggerimento su come gestire i nullificatori ed il drenaggio di energia da eximius o Ancient Disruptors sarebbe bene accetto.

Guarda dato EV in pratica la cosa migliore è tenere gli occhi aperti, appena ne vedi uno tu casta EV comunque, così nel caso tu non riesca a farlo fuori subito hai comunque una "riserva" di energia da recuperare quando vuoi uccidendo il nemico sotto EV. 

 

Riguardo alla guida ti direi ancora due cose invece, parlando di Blessing e di Link.

La prima è che si può anche fare una variante offensiva della build usando l'augment di Link che reduce l'armatura dei nemici. 

Richiede parecchio investimento (in forma e in mod) ma è molto interessante, sia per il gioco in gruppo che per quello in solitaria. 

L'altra è che Blessing e Link, essendo riduzioni di danno percentuali che si applicano a tutto il danno, si combinano bene anche con Vampire Leech (l'augment di EV che dà scudi). 1'200 punti di overshield con la riduzione del 75% di Blessing equivalgono a 4'800 EHP. E su Trinity stessa, visto che Link e Blessing si sommano tra di loro (in totale raggiungi una riduzione danno del 93.75%, ovverosia prendi un sedicesimo del danno che dovresti prendere) diventano 19'200 EHP. 

Le due cose tra l'altro si possono combinare fra di loro. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...