Jump to content

La storia approfondita


EternaWinter
 Share

Recommended Posts

In warframe sappiamo che la storia ha solo una direzione (anche se ci sono delle missioni con scelte sappiamo che non influiranno comunque con il gioco).

Spoiler

Oggi con l'ultima missione Lotus ci ha abbandonato per Ballas (di cui potremmo sentire parlare tra i frammenti cephalon che potrebbero essere anche una chiave in questa missione.) Scopriremo chi è veramente Lotus anche prima di essere Natah;

 mi viene solo da domandarmi sarà anche questa una missione con scelte fittizie che potrebbero solo farti sentire meglio senza aprirti una strada diversa?

Per me la DE dovrebbe dare la possibilità di scegliersi la propria strada fin dall'inizio ,Lotus deve per forza svegliarci? Non può essere lo Stalker ad essere il nostro maestro? con cambiamenti nella storia ma con boss invariati per ottenere i warframe come nella canonica storia.Se la DE al tennocon ci ha fatto vedere di uno Stalker player che può uccidere i bersagli perchè non farlo con il gioco vanilla rendendo quel tipo di gameplay accessibile agli adepti quest'ultimo dando una nuova sfida al gioco pvp nella stessa missione(accessibile tramite evento) e il vincitore con una mod speciale.Mi piacerebbe giocare sulle piane di eidolon e una cosa che potrebbe aiutare è il limite di visualizzazione di mappa in metri.

Quindi la mia ultima domanda rivolta alla DE è:posso consigliarvi delle missioni aggiuntive (principali) e sapere se avevo ragione riguardo al risolvimento dell'ultima quest in arrivo.

 

Saluti un player soddisfatto della giocabilità del gioco  

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Per quanto riguarda il sistema "luce" e "ombra", ne hanno parlato nell'ultimo devstream: "In its current form, we think that it can be improved to be more immediate (relating to the players in-the-moment experience) and have consequences". Quindi vogliono che le scelte abbiano delle conseguenze, il problema è che non sanno ancora come implementarlo al meglio, in quanto (pensano, a ragione imho) molti prenderebbero una determinata strada a seconda di eventuali reward e\o cambiamenti che potrebbero essere inseriti, non seguendo quindi una sua moralità.

Per lo Stalker... quello del Tennocon era un evento esclusivo per chi partecipava, e non credo lo implementeranno mai come modalità di gioco. Uno dei motivi che mi vengono in mente potrebbe essere il fatto che molti non vogliono avere un pvp forzato in gioco. Ho capito che intendevi tramite un evento, ma comunque gli eventi di solito danno un premio. Premio che, solitamente, se non fai quella cosa lì non è possibile ottenere altrove, forzando quindi gli utenti a partecipare. È già successo in passato, ed hanno ricevuto tantissimi commenti negativi a riguardo, perché molti dei giocatori non entrano su Warframe per il pvp ma per giocare pve.
Anche il fatto degli adepti dello Stalker ecc. la vedo difficile, in quanto dovrebbero prima di tutto creare una lore a parte solo per coloro che scelgono quella strada, quest, dialoghi ecc. Se solo per The War Within ci hanno messo quasi un anno, immaginati quanto tempo ci vorrebbe per creare un'intera lore a parte.
Inoltre, sarebbe anche abbastanza ingiusto per chi, ormai, ha già fatto tutte le quest disponibili ed essersi "risvegliato": i veterani non hanno avuto questa scelta, quindi dovrebbero praticamente resettare quest e scelte da zero per tutti. È un lavoro immane, troppo, per una community che si lamenta se dopo due settimane non aggiungono qualcosa di nuovo. Non dico che non approfondiranno mai il personaggio dello Stalker, in quanto io per prima sono curiosa di sapere varie cose su di lui e sul passato del gioco in generale e penso sia ovvio che con le nuove quest cinematic vogliano ampliare ancora di più l'universo di gioco, ma credo sia improbabile o quasi impossibile che inseriscano altre "linee temporali" nelle quali, appunto, un Tenno non si risveglia o simili, per i motivi che ho elencato prima.
Poi, ovviamente, felicissima di essere smentita! XD

Infine, per feedback e consigli su missioni ecc. ti consiglio di scrivere anche nella parte internazionale del forum in quanto è quella che frequenta la DE e in cui legge di più. Se hai idee a riguardo scrivile in inglese qui! :)

Edited by Azzu-nyan
Link to comment
Share on other sites

@Azzu-nyan Riguardo il sistema di moralità potevi trovare informazioni anche nel riassunto Devstream italiano (ed è meglio che si consulti quello dato che abbiamo persone nella comunità italiana che si sforzano di fornire contenuti in italiano):

On 12/1/2018 at 9:25 PM, Cimbro94 said:

Sistema sole e luna di WF:
Attualmente il team non ha sviluppato niente,sta ancora lavorandoci, in quanto la loro preoccupazione è che il giocatore prende le decisioni in base a cosa può ottenere dopo, e non in base al ruolo che vuole scegliere nella storia.

@EternaWinter Se ti rivolgi agli sviluppatori per consigliare cambiamenti o simili la giusta sezione italiana è Feedback Beta. Per questo, sposterò la discussione. Puoi trovare informazioni su cosa distingue il Feedback da un argomento di Discussione Generale qui. Tuttavia, come ti è stato spiegato da Azzu-Nyan, se vuoi che gli sviluppatori in gioco ti leggano è più proficuo scrivere in inglese alla sezione che ti ha suggerito.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...