Jump to content

Un sistema combo da picchiaduro


SyndriD
 Share

Recommended Posts

Salve,

Come avrete capito da titolo voglio parlare del sistema combo, è da quando ho cominciato a giocare che ho questo pallino in testa, speravo ci mettessero mano un giorno ma pare non sia nei loro programmi, e mi sembra strano visto che le basi ci sono e si andrebbe ad aggiungere una meccanica che va a cambiare l'approccio nel combattimento andando a giovare la longevità del gioco, oltre le soddisfazioni che po dare.  Non credo sia l'unico a trovare l'attuale sistema combo insipido e insoddisfacente, buttato li giusto per far vedere che ci sono le combo, alcune delle quali nel tentativo di eseguirle pare avere il warframe con gravi disfunzioni motorie, oltre a prenderne uno se non si è mosso mentre il tizio con il frustino ha già pulito la stanza.

L'idea che ho in mente non è nulla di nuovo, vorrei prendere un punto forte di warframe che sarebbe personalizzazione e combinazioni, e metterlo nel sistema combo, dare al giocatore molte mosse da scegliere e combinare cosi da creare una combo, oltre a poter sopperire quelle armi corpo a copro con pochissima gittata dandogli molte piu mosse per le lunghe distanze. 

Ultimo ed anche il piu importante consiglio che vorrei dare è non rendere difficile eseguire le mosse, la difficoltà deve stare nel sceglierle e combinarle, oltre al fatto di non mettere MAI la combinazione tasti basati sulla tempistica sui tasti direzionali (anzi sarebbe meglio levarle del tutto ), perchè ovviamente non ti puoi muovere per adeguare le distanze.

Grazie per l'attenzione 

P.s. Siamo dei ninja spaziali laureati al Cepu

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Sono in parte d'accordo e in disaccordo con ciò...d'accordo perchè effettivamente una personalizzazione maggiore delle combo ci starebbe, visto che tutto dipende dalle mod stile che gli metti, ma contrariamente se ciò accadesse snaturerebbe la natura stessa delle mod stile, rendendo quest'ultime del tutto inutili. Le combo di per sè non sono al 100% legnose, poichè ci sono stili che possono rendere anche un'arma ipoteticamente lenta o media di velocità, velocissima (ad esempio le armi con spada e scudo con final Harbinger diventano velocissime), inoltre tra gli arcani ed in combinazione con il naramon, rende piuttosto divertente l'utilizzo delle armi corpo a corpo, almeno secondo me. Il sistema che dici tu, renderebbe ancora più complessa la tempistica dei tati direzionali, poichè una personalizzazione maggiore richiederebbe l'utilizzo di ulteriori tasti, quindi per quanto l'idea sia bella, non so fino a che punto possa essere fattibile.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 2018-04-21 at 10:07 AM, ascnin said:

Sono in parte d'accordo e in disaccordo con ciò...d'accordo perchè effettivamente una personalizzazione maggiore delle combo ci starebbe, visto che tutto dipende dalle mod stile che gli metti, ma contrariamente se ciò accadesse snaturerebbe la natura stessa delle mod stile, rendendo quest'ultime del tutto inutili. Le combo di per sè non sono al 100% legnose, poichè ci sono stili che possono rendere anche un'arma ipoteticamente lenta o media di velocità, velocissima (ad esempio le armi con spada e scudo con final Harbinger diventano velocissime), inoltre tra gli arcani ed in combinazione con il naramon, rende piuttosto divertente l'utilizzo delle armi corpo a corpo, almeno secondo me. Il sistema che dici tu, renderebbe ancora più complessa la tempistica dei tati direzionali, poichè una personalizzazione maggiore richiederebbe l'utilizzo di ulteriori tasti, quindi per quanto l'idea sia bella, non so fino a che punto possa essere fattibile.

Prima di venire su Warframe, giocavo ad un hack and slash di nome Vindictus, e ti assicuro che la sua meccanica nel combattimento non era nulla di complicato, usava il tasto sinistro del mouse per attacchi leggeri, quello destro per attacchi pesanti  e shift per la schivata che oltre a schivare andava a modificare le combo, con questi 3 tasti avevi parecchie varianti.

Gli stili e combinazioni dei medesimi verrebbero soltanto modificati con ad esempio i 3 tasti che ho citato sopra, e con tipologie d'attacco che si differenziano con attacchi leggeri e pesanti, perciò l'utilità degli stili sarebbe sempre la stessa, cambia solo la meccanica di base, al fine di rendere il combattimento piu immediato e vario.     

Link to comment
Share on other sites

Intanto hanno annunciato profonde modifiche del sistema corpo-a-corpo. Benche` non in questa direzione, hanno annunciato modifiche al modo in cui le combo vengono attivate, un'equiparazione delle potenze delle combo, e una maggiore enfasi sulla necessita` di alternare attacchi leggeri e attacchi pesanti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...