Jump to content

Qual è al giorno d'oggi il miglior metodo per annientare i Teralyst in solitario?


ascnin
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Siccome parecchie volte ho sentito dire che ancora tutt'ora è possibile annientare da soli il Teralyst, pur avendo aggiustato/nerfato chroma e pur essendoci ancora la rigenerazione delle synovia una volta avendone distrutto una (cosa che accellerava tantissimo le altre fasi quando lo indebolivi nella prima fase), mi chiedo allora...qual è il metodo più efficace per annientarlo al giorno d'oggi? Potreste dirmelo cortesemente nel modo più dettagliato possibile? Ho visto sì alcuni video ultimamente in cui facevano vedere addirittura un oberon che da solo catturava teralyst e perfino Gantualyst e Hydraulist, però mi sfugge come faceva ad annientarli così velocemente...ad ogni modo, potreste spiegarmi un metodo efficace per potercela fare in solitario? Esiste un modo per indebolire le difese del Teralyst (appunto annientargli l'armatura...come danneggiarlo lo so, ci vuole un alto danno radioattivo e perforante...o c'è qualcosa che mi sfugge?) ?...

PS: ho postato questa domanda in questa sezione appunto "giocatori aiutano giocatori" proprio perchè la mia è una richiesta d'aiuto in merito a tale tematica (cosa che può essermi utile sia a me personalmente che ad altri giocatori che vogliano conoscere un metodo di come abbattere al giorno d'oggi il Teralyst da soli).

Edited by ascnin
Link to comment
Share on other sites

Boh. Io ho provato l'altro giorno, usando Oberon e il mio Opticor (che ha una riven OP), e ce l'ho fatta senza grande difficolta` a catturare Terry (non ho voluto provare Gerry e Harry) in una decina di minuti. Sono sufficientemente sicuro che Chroma ha altrettanta facilita`.

L'unica cosa che posso dire a riguardo dell'armatura e` che il video che hai visto utilizza Shattering Impact, che permette di distruggere completamente l'armatura di qualsiasi nemico, inclusi i senzienti, in un certo numero di colpi della melee. Ti ci vogliono 34 colpi al Teralyst per fargli perdere tutta l'armatura, e con un'arma molto veloce (tipo, non sorprendentemente, Dual Zoren) puoi togliergliela in una decina di secondi.

A me pare che, in tutti i casi, il modo piu` facile per uccidere il Teralyst sia rimasto lo stesso. Il trucco con Shattering Impact lo conoscevamo gia`, quindi non cambia niente in quell'aspetto. Portare Oberon per il Teralyst non mi pare necessario, perche` le Lures dovrebbero sopravvivere da sole.

 

Come spiegazione per quel filmato, poi io ipotizzo che il tipo avesse una riven sul suo Lanka, e che avesse completamente sbloccato Void Strike, la passiva di Madurai che da 12% di danno aggiuntivo ai prossimi 8 colpi per ogni secondo passato in Void mode. Dato che abbassa lo scudo di Terry utilizzando Meteoric Dash, passa (diciamo) una decina di secondi in Void Mode, il che gli da un danno di 120% sui prossimi 8 colpi del suo Lanka, risultando in una quantita` ridicola di danno.

Ma questo non e` necessario: io ce l'ho fatta senza problemi usando Zenurik. A meno che non vuoi veramente minimizzare il tempo di uccisione.

Edited by Dhrekr
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Dhrekr said:

A meno che non vuoi veramente minimizzare il tempo di uccisione.

Effettivamente sì...essendo che la notte a Cetus non è infinita e dura solo 50 minuti, più si riduce il tempo di uccisione del Teralyst e meglio è. Penso un po' a tutti faccia comodo diminuire il più possibile l'uccisione e far si che avvenga nel modo più efficace e svelto possibile.

1 hour ago, Dhrekr said:

Boh. Io ho provato l'altro giorno, usando Oberon e il mio Opticor (che ha una riven OP), e ce l'ho fatta senza grande difficolta` a catturare Terry (non ho voluto provare Gerry e Harry) in una decina di minuti. Sono sufficientemente sicuro che Chroma ha altrettanta facilita`.

Quanto danno ti faceva più o meno Opticor quando colpivi i synovia? O per essere più precisi, quanto hai di danno perforazione e radiazioni lì? io ho circa un 6500 di danno perforante e un 8000 di radiazione circa (potrei sbagliarmi...inoltre del opticor effettivamente la mod riven c'è l'ho), però non capisco come mai con tanto di 3 di chroma non faccio danni davvero assurdi, ovviamente non pretendo di ammazzarlo in 4 colpi come prima del nerf/aggiustamento (anche se mi stranizza che quel oberon con il lanka nel video riesce a buttare giù i synovia con una danno addirittura superiore di quanto facevo prima io con chroma utilizzando la terza, sicuramente avrà usato come hai detto tu, mod come shattering impact od il void strike del madurai..), però di certo avvicinarmi il più possibile ai danni che facevo prima sarebbe una cosa gradita

Un'altra cosa, essendo che i Pox sono armi utilissimi per distruggere l'armatura di un nemico visto che applicano un danno elementare pazzesco (infatti quando li uso con corrosivo, distruggo l'armatura di qualsiasi nemico facilmente, ma con il teralyst non li ho mai provati), potrebbero essere efficaci?

Ad ogni modo, grazie per la risposta.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, ascnin said:

Effettivamente sì...essendo che la notte a Cetus non è infinita e dura solo 50 minuti, più si riduce il tempo di uccisione del Teralyst e meglio è.

Indubbiamente.

7 minutes ago, ascnin said:

Quanto danno ti faceva più o meno Opticor quando colpivi i synovia?

Onestamente non mi ricordo, ma la mia riven mi aggiunge danno di base, multishot e perforazione. Penso che la mia perforazione da sola faccia 12K di danno.

8 minutes ago, ascnin said:

Un'altra cosa, essendo che i Pox sono armi utilissimi per distruggere l'armatura di un nemico visto che applicano un danno elementare pazzesco (infatti quando li uso con corrosivo, distruggo l'armatura di qualsiasi nemico facilmente, ma con il teralyst non li ho mai provati), potrebbero essere efficaci?

No. Per prima cosa, avere danno elementare pazzesco non aiuta in alcun modo a distruggere l'armatura. Se hai un'arma che ti da mille proc al secondo ma infligge unicamente un punto di danno, quell'arma rimuovera` l'armatura in un secondo.

Specifico che quando dico "rimuovere l'armatura" intendo dire rimuovere la resistenza al danno provocata dell'armatura. Ma uccidere gli HP dell'armatura e` una cosa che fai con il radioattivo in tutti i casi.

Per seconda cosa, i senzienti non sono sensibili alle proc elementari - e` impossibile dare lo status corrosivo ai senzienti. Quindi non importa quante proc potresti dare, non servono a nulla a diminuire la resistenza al danno.

Forse i Pox funzionano bene, ma l'unica cosa che conta e` il danno.

Link to comment
Share on other sites

Riguardo all'armatura ci sono solo due cose capaci di eliminare/ridurre l'Armatura degli Eidolon: Corrosive Projection e Shattering Impact.
Se si è in squadra, alcuni dicono che sia meglio sfruttare armi con danno Radiazione (+75% danni su Armatura in lega, +25% danni su Robotiche: Salute degli Eidolon) in combinazione con 3 Corrosive Projection (-90%) piuttosto che equipaggiarne 4 e usare configurazioni a danno Elettrico (+50% danni su Robotiche). Questo a causa del fatto che essendo la Radiazione un tipo di danno combinato, si avrà disponibilità di più Mod per incrementare il danno in output rispetto a quello che si può fare con i Mod Elettrico. Si dovrebbe, tuttavia, mettere alla prova dei numeri queste affermazioni. 
Ad ogni modo, un Teralyst a livello 50 ha 1107.49 punti armatura che corrispondono al 78.69% di Riduzione Danni. Equipaggiare un Corrosive Projection (-30%) equivale a far scendere i punti armatura a 775.243 con l'equivalente Riduzione Danni del 72.09%. Non è molto.
Shattering Impact rimuove 6 punti Armatura dell'Armatura Base di un nemico se equipaggiata su armi che abbiano danno Impatto. Non è necessario che il nemico subisca l'effetto Impatto ma solo esclusivamente che l'arma abbia danno Impatto. È tanto più efficiente quanto più le armi sono veloci e capaci di colpire più volte in un colpo. L'armatura Base di tutti e tre gli Eidolon ammonta a 200. Questo vuol dire che per rimuovere completamente l'armatura di un Eidolon basteranno 34 attacchi corpo a corpo. Se si usa questa tattica, si avrà più flessibilità nell'utilizzo dei Mod Aura. Ovviamente, si può sempre optare per colpire l'Eidolon 32 volte lasciandolo con 2 punti di Armatura base, che corrispondono a 11.07 punti di Armatura se si parla di un Teralyst a livello 50, che equivale ad una riduzione danni del 3.54%. Il fatto di mantenere o no un minimo di armatura dev'essere comunque una propria scelta. Purtroppo è difficile fare calcoli esatti sul danno incrementato dai Mod Elementali in quanto l'incremento non risulta essere un numero intero. In parole povere, anche se il Mod ti dice +90% Danno Elettrico, non aggiunge veramente +90% lasciando gli appassionati della matematica del gioco con un pugno di mosche in mano.
Io, data l'impossibilità di avere dati certi davanti, riduco l'armatura il più possibile senza eliminarla per poi usare danno Radiazione e sfruttare quindi la sua debolezza a questo tipo di danno. Ma non è detto che io sia nel giusto, insomma.

Ora. Se il video che hai visto è questo, allora ti faccio notare che:

  • Il giocatore usa Unairu, buona per:
    • Unairu Wisp e raddoppiare i danni fatti agli scudi da parte degli Amp (anche se non mi pare di averlo mai visto usare quest'abilità).
    • Void Chrysalis per ridurre i danni inflitti alle Lure. (ma pare che abbia il nodo disattivato/non sbloccato).
  • Amp:
    • Il giocatore utilizza prevalentemente il fuoco secondario del suo Amp per danneggiare gli scudi.
    • Quel fuoco secondario è la montatura Shraksun (una delle più usate, dato l'alto critico, il danno Impatto (+50% su Scudi) e la possibilità di infliggere più danni con un singolo colpo (multihit).
    • Utilizza inoltre il Virtuos Strike, il che mi fa pensare che il suo Amp abbia anche il Cinturino Lohrin.
    • Per quel che riguarda il Prisma, usa lo Shwaak che può rendersi utile contro i Vomvalyst.
  • Il giocatore usa una Sarpa con equipaggiato Shattering Impact. Puoi infatti vedere che rimuove l'armatura sparando agli Eidolon quando hanno ancora gli scudi.
  • Il giocatore utilizza un Lanka con configurazione a Radiazione e un Mod Riven che aggiunge Danno Critico, Probabilità Critico e Fuoco.
  • Il giocatore usa un Atomos per abbattere velocemente il primo stadio dei Vomvalyst.

Credo che ad oggi le armi più performanti per danneggiarli siano Euphona Prime, Lanka, Rubico, Opticor. In sostanza armi con alto danno e alte statistiche critiche. Questo, ovviamente, non vuol dire che tu non possa usare altro. In giro si usano spesso armi semi-automatiche che abbiano un alto potenziale sul colpo singolo per sfruttare il bonus danni dato dal nodo Void Strike di Madurai. Se non si predilige l'uso di questa Scuola Focus, allora, si possono valutare anche armi automatiche e credo che il Buzlok, con i suoi proiettili a ricerca, sia una valida alternativa in quanto una volta piazzata l'esca ti basterà sparare in aria per raggiungere i mai immobili Synovia (anche se nei movimenti degli Eidolon gli hit point tendono a cambiare posizione). È certo che la categoria di armi più avvantaggiata in questa battaglia è quella dei Fucili da Cecchino. Infatti, si può sfruttare il Moltiplicatore Combo Fucile da Cecchino ed è facile accumulare Moltiplicatore Combo contro questi bestioni. Basta sparare sugli Eidolon in qualsiasi punto per accumulare il moltiplicatore. In questa categoria di armi, molti usano il Lanka anche se, secondo me, è molto più performante il Rubico.

Contro i Gantulyst, comunque, ecco qui un oggetto usato da tutti gli speedrunner professionisti:

Spoiler

K4452EA00-K11@5.jpg

Curiosità: per il calcolo del valore di Armatura corrente di un nemico si usa la seguente formula. 

  • Armatura Corrente = Armatura Base × ( 1 + ( Livello Corrente − Livello Base)^1.75 × 0.005)
Link to comment
Share on other sites

Grazie anche a te Lele.  per la spiegazione dettagliata.

18 minutes ago, Lele. said:

Ora. Se il video che hai visto è questo, allora ti faccio notare che:

Sì, questo è proprio il video che ho visto, ma non è l'unico, ne ho visto anche altri dove appunto prediligevano l'utilizzo del Rubico, esattamente come tu hai sostenuto che sia il migliore (ovviamente io non l'ho ancora maxato, quindi sia del Rubico e sia il Lanka non ne conosco le potenzialità massime..unico fucile da cecchino che ho maxato per davvero è stato solamente il Vectis prime, anche se per quanto lo abbia maxato con tanto di mod riven, non mi fa danni assurdi contro il teralyst..il danno massimo che fa con il Teralyst con tanto di 2.5x è di 3000 di critico giallo [o era di 2500 o 2800..cmq era non meno di 2000 e non più dei 3000], almeno da questo punto di vista Opticor mi fa qualcosina in più).

24 minutes ago, Lele. said:

Il giocatore usa una Sarpa con equipaggiato Shattering Impact. Puoi infatti vedere che rimuove l'armatura sparando agli Eidolon quando hanno ancora gli scudi.

Sicuramente è perchè non comprendo bene la meccanica del Shattering impact, ma...non capisco come faccia ugualmente danno al Teralyst usando l'arma da fuoco se deve essere l'arma bianca a colpire...per caso aver equipaggiato Shattering impact questo permette ugualmente di ridurre l'armatura a prescindere se colpisci con il corpo a corpo oppure no? Non mi sembra che il tipo del video saltelli per colpire il teralyst a corpo a corpo.

 

Un'altra domanda...Volt prime da quello che ho capito, può abbattere anche lui facilmente il Teralyst, ma questo perchè sfrutta la sua passiva, oppure c'è un'altra meccanica dietro al suo utilizzo che non sono a conoscenza?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, ascnin said:

Sicuramente è perchè non comprendo bene la meccanica del Shattering impact, ma...non capisco come faccia ugualmente danno al Teralyst usando l'arma da fuoco se deve essere l'arma bianca a colpire...per caso aver equipaggiato Shattering impact questo permette ugualmente di ridurre l'armatura a prescindere se colpisci con il corpo a corpo oppure no? Non mi sembra che il tipo del video saltelli per colpire il teralyst a corpo a corpo.

La Sarpa è una GunBlade. In sostanza lui spara con la Corpo a Corpo.

3 minutes ago, ascnin said:

Un'altra domanda...Volt prime da quello che ho capito, può abbattere anche lui facilmente il Teralyst, ma questo perchè sfrutta la sua passiva, oppure c'è un'altra meccanica dietro al suo utilizzo che non sono a conoscenza?

Electric Shield. Sparare attraverso lo scudo di Volt moltiplica il Danno Critico del 200%. Questo funziona sia in modalità Operatore che in modalità Warframe. Inoltre, sparare attraverso lo scudo aggiunge ad ogni colpo il 50% di danno elettrico, che si accumula per ogni scudo che riesci a piazzare (per un massimo di 6 scudi: 300% danno elettrico). Questa meccanica, tuttavia, ha effetto solo sui Warframe e non sugli Operatori. Il bonus in danno Elettrico ha effetto come un Mod e si combina ai danni che hai sulla tua arma. Se hai quindi un Arma con output Radiazione quel bonus aumenterà i tuoi danni Radiazione. Se avessi, per ipotesi, un'arma con danni Fuoco, sparando attraverso lo scudo faresti Radiazione. L'abilità passiva è marginale con armi semi automatiche. Diventa una bella combo con Electric Shield e Transistor Shield con armi automatiche se ricevi continuamente danni allo scudo.

Link to comment
Share on other sites

Capisco...ora mi sono chiare certe meccaniche che prima ritenevo piuttosto dubbie (soltanto per la mia inesperienza)...beh direi abbastanza complesse, ma se queste possono colmare quelle problematiche che mi ero posto nel momento in cui sono avvenuti certi cambiamenti, allora ben venga che esistano ancora metodi per poter sconfiggere da solo un Teralyst e che per mia gioia non era vero che era diventato impossibile farlo... proverò tali consigli e vi ringrazio mille per essi.

Link to comment
Share on other sites

Anzi avrei un'ultima domanda in merito alla seguente cosa:

1 hour ago, Lele. said:

La Sarpa è una GunBlade. In sostanza lui spara con la Corpo a Corpo

Quindi se io con la Gunblade sparo un punto qualsiasi del Teralyst, si applica lo Shattering impact o solo sul punto associato(ovvero devo sparare per forza al synovia)?

 

Dopo questa non ho più altri interrogativi in merito alla questione lol 

Edited by ascnin
Link to comment
Share on other sites

Alla fine, mettendosi un po' d'ingegno, uccidere il Teralyst senza utilizzare chroma (pre-aggiustamento) può risultare addirittura più facile..l'ho provato oggi e devo dire che è così. Grazie per i consigli. Volevo chiedervi un'altra cosa, ma è vero che i Gantualyst e Hydrolyst anche se sono più forti del Teralyst, possiedono meno vita di quest'ultimo? (anche se hanno 6 synovia apposto di 4, ma tralasciando le synovia, intendo la vita effettiva)

Edited by ascnin
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, ascnin said:

ma è vero che i Gantualyst e Hydrolyst anche se sono più forti del Teralyst, possiedono meno vita di quest'ultimo?

Non mi pare proprio. Teralyst, Gantulyst e Hydrolyst condividono le stesse statistiche base. Il Teralyst le ha scalate sul livello 50, il Gantulyst sul livello 55 e l'Hydrolyst sul livello 60.

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Lele. said:

Non mi pare proprio. Teralyst, Gantulyst e Hydrolyst condividono le stesse statistiche base. Il Teralyst le ha scalate sul livello 50, il Gantulyst sul livello 55 e l'Hydrolyst sul livello 60

Quindi se sono scalate in base ai livelli, dovrebbero allora avere qualcosa in più anche di vita al contrario di quanto credevo, giusto?

Link to comment
Share on other sites

On 11/3/2018 at 5:03 PM, Lele. said:

Ti consiglio di studiarti questa pagina.

Di sicuro parecchio complessa..ad ogni modo, ritornando al discorso del "shattering impact"..ho provato contro il Teralyst, ma la sua barra passa da giallo a rosso prima dei 34 colpi, questo significa che la sua armatura è semplicemente scesa ad un valore sotto del 50% dato che gli ho inferto una decina di colpi? Se continuo a colpire con Shattering impact anche se la sua barra è diventata rossa, come faccio a capire quando la sua armatura arriverà allo 0? basandomi appunto alla questione che con 34 colpi si raggiunge e si supera il 200 (visto che ogni colpo di shattering impact toglie 6 di armatura)?

Edited by ascnin
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Lele. said:

Semplice: quando ha la barra rossa vuol dire che non ha più armatura.

Ah ok, pensavo che davvero ci volessero 34 colpi, ma a quanto pare a volte la toglie prima...anche se non capisco perchè a volte mi ci vogliono 8 colpi e a volte 12..boh..sarò io che non me ne intendo molto lol ad ogni modo, i consigli che mi avete dato sono stati davvero utili, anche se contro il Gantualyst ancora non è cosa, ma lì è perchè sono io che sono ancora troppo scarso lol

Edited by ascnin
Link to comment
Share on other sites

Oltre a cio` detto da Lele, faccio pure notare che molte combo hanno delle mosse che colpiscono piu` volte nella stessa mossa.

Ad esempio, la combo Molten Whirlpool di Atlantis Vulcan colpisce 15 volte benche` tu debba premere E solo sei volte. Premendo il tasto E dodici volte arrivi facilmente alla trentina di colpi. O, se stai usando il Sarpa, l'attacco caricato infligge danno 5 volte, facendo si` che 7 attacchi caricati sono sufficienti. Dato che non ci dici le condizioni di questa tua osservazione io non sto qui a speculare, ma tra CP e multi-hit penso che si possa spiegare tutto.

Edited by Dhrekr
Link to comment
Share on other sites

Non ho usato Corrosive Projection, ma come mod Aura Dead Eye per potenziare i danni del Vectis prime, quindi con Shattering Impact, la mod aura da me messa non penso che ci azzecchi niente. 

28 minutes ago, Dhrekr said:

se stai usando il Sarpa, l'attacco caricato infligge danno 5 volte, facendo si` che 7 attacchi caricati sono sufficienti. Dato che non ci dici le condizioni di questa tua osservazione io non sto qui a speculare, ma tra CP e multi-hit penso che si possa spiegare tutto.

Sì, ho usato la Sarpa e già da quello che hai detto qui posso comprendere la motivazione di come mai in soli dieci colpi circa sia riuscito a togliere tutta l'armatura di base

Edited by ascnin
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, ascnin said:

Sì, ho usato la Sarpa e già da quello che hai detto qui posso comprendere la motivazione di come mai in soli dieci colpi circa sia riuscito a togliere tutta l'armatura di base

Mistero risolto ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...