Jump to content

Quanto ritenete importante l'utilizzo delle mod riven?


ascnin
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Personalmente ho sempre sottovalutato molto le mod riven o per essere sinceri non mi ci sono mai messo d'impegno a cercarle o ad aprirle ecc, ma secondo voi...quanto sono importanti le mod riven? Possono davvero fare una grande differenza ad un'arma od in battaglia in generale? Fatemi sapere il vostro parere.

PS: per essere più precisi, vorrei sapere secondo voi fino a che punto conviene aprirsi una mod riven od addirittura comprarla per un'arma, e fino a che punto rollarla può essere ritenuta una cosa buona ecc...in poche parole, fatemi sapere un opinione generica o dettagliata in merito.

Edited by ascnin
Link to comment
Share on other sites

Aprirle conviene sempre. A prescinere. Magari solo per venderle, ma conviene.

Possono fare davvero una grande differenza? Ma dimmi tu. Se hai una riven che simultaneamente ti aumenta del 100% il danno e del 60% la probabilita` di critico, la vedresti una differenza nella prestazione della tua arma? Magari aggiungici un po' di multishot (for the lulz) e dimmi.

Voglio dire, hai nella stessa mattina aperto un thread dove chiedi "come si fa a fare cosi` tanto danno al Teralyst?" e un thread dove chiedi "oh ma queste cose che potenzialmente raddoppiano il DPS della tua arma servono a qualcosa?".

 

Se poi convenga... io non posso dirti quali dovrebbero essere le tue priorita`. Che ne so io. Ma ti posso dire che io le apro sempre, e se l'arma mi piace (cosa non necessariamente vera) le rollo una decina di volte al massimo. Non mi importa avere Riven perfette: un buon esempio e` la mia riven per i Vulkar, che mi aggiunge 120% ghiaccio e 120% tossina - il che significa che con un singolo slot aggiungo 240% danno elementare, che altrimenti necessiterebbe almeno tre slot. Si combinano in virale, che e` un ottimo tipo di danno, ma possono pure combinarsi altrimenti. E` una riven OP? No. Migliora il mio Vulkar? Beh, e` come se gli aggiungesse due slot. Il mio Vulkar Wraith e` al momento il mio fucile da cecchino migliore, senza ombra di dubbio.

 

Poi questo sono solo io. C'e` gente che considera mandatorie le stat danno/multishot e che rirollano la riven per cinquanta volte finche` non hanno questa combinazione di stat. C'e` gente che vuole una riven del genere per ogni singola arma in gioco. E` eccessivo per me, ma ammiro la dedicazione di questa gente.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Dhrekr said:

Voglio dire, hai nella stessa mattina aperto un thread dove chiedi "come si fa a fare cosi` tanto danno al Teralyst?" e un thread dove chiedi "oh ma queste cose che potenzialmente raddoppiano il DPS della tua arma servono a qualcosa?

Non ho mai detto se servono a qualcosa come per dire che sono poco importanti, ho detto semplicemente fino a che punto possono fare davvero la differenza e quanto dedicarsi a ri-rorrarla possa convenire.. di certo ci vuole parecchio impegno per dedicarsi alle mod riven e volevo semplicemente sapere la vostra in merito visto che personalmente non mi ci dedico per nulla (più che altro mi scoccia andare ad aprirle)...

1 hour ago, Dhrekr said:

Poi questo sono solo io. C'e` gente che considera mandatorie le stat danno/multishot e che rirollano la riven per cinquanta volte finche` non hanno questa combinazione di stat.

Riguardo al ri-rollaggio.. il limite da quello che so è di 1500 kuva o va ad aumentare? Come lo ritieni il parametro in merito? Soddisfacente oppure no?

1 hour ago, Dhrekr said:

un buon esempio e` la mia riven per i Vulkar, che mi aggiunge 120% ghiaccio e 120% tossina - il che significa che con un singolo slot aggiungo 240% danno elementare, che altrimenti necessiterebbe almeno tre slot. Si combinano in virale, che e` un ottimo tipo di danno, ma possono pure combinarsi altrimenti. E` una riven OP? No. Migliora il mio Vulkar? Beh, e` come se gli aggiungesse due slot

Detta così, almeno personalmente, la ritengo un'ottima mod riven lol poi se c'è di meglio, non intendendomene tanto, non lo so lol

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, ascnin said:

ho detto semplicemente fino a che punto possono fare davvero la differenza

Se raddoppi il danno che fai al Teralyst dimezzi il tempo che ti serve per ammazzarlo. A giudicare da quanto dici nell'altro thread, questo fa una differenza per te.

Per quanto mi riguarda ti sei gia` risposto da solo.

26 minutes ago, ascnin said:

Riguardo al ri-rollaggio.. il limite da quello che so è di 1500 kuva o va ad aumentare? Come lo ritieni il parametro in merito? Soddisfacente oppure no?

Come ci insegna la wiki, il limite e` 3500 kuva.

Per me e` troppo costoso, dato che non ho una particolare passione per fare missioni kuva. Per questo mi tengo sotto i dieci re-rolls. Ma in alcun modo questa e` una regola che si applica a tutti. E` importante che tu sappia quale e` la bilancia tra investimento e ritorno che ti piace.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, ascnin said:

Salve a tutti. Personalmente ho sempre sottovalutato molto le mod riven o per essere sinceri non mi ci sono mai messo d'impegno a cercarle o ad aprirle ecc, ma secondo voi...quanto sono importanti le mod riven? Possono davvero fare una grande differenza ad un'arma od in battaglia in generale? Fatemi sapere il vostro parere.

Il mio Drakgoon senza riven:

Spoiler

tmeUDUv.png

VS il mio Drakgoon con una riven:

Spoiler

YP3M3R3.png

Direi che i cambiamenti si notano.
(Per la cronaca, la riven è questa: https://i.imgur.com/IJQUCsR.png )

Anche io comunque arrivo massimo a 10 roll, odio fare le missioni Kuva (infatti se posso compro direttamente il booster doppie risorse per non dover fare troppe missioni).

Quindi la risposta è: sì, le riven sono importanti... per alcune armi. Roba tipo Lesion, Arca Plasmor, Tigris, Hek, ecc. SECONDO ME non ne hanno bisogno, ma sono gusti personali. Io consiglio sempre di usare le riven su armi a propensione 3\4\5 perché solitamente riescono quasi a "ribaltare" le statistiche di un'arma rendendola viabile almeno per le sortie, oltre che ad "obbligarti" ad usare armi poco considerate dalla community in generale. Tanto oh, puoi avere fino a 90 riven. Qualcosa che ti piace prima o poi lo trovi.

Link to comment
Share on other sites

Io sono in modalità spam F5 sulla pagina Dev Workshop da quando ne hanno annunciato uno per le missioni Kuva infinite. Sembrava dovesse arrivare da un momento all'altro. Poi l'altro ieri Taylor ha smorzato le mie attese con un bel soon.

Comunque, ti esporrò di seguito un fiume di pensieri sui Riven Mod: in sostanza credo che il valore dei Riven Mod sia folle, così come tutto il mercato dei Riven Mod. Sembrerà stupido ma la cosa che mi piace di più di un Riven è la sfida collegata per aprirlo. Ci sono alcune armi con disposizione alta che con un Mod Riven diventano davvero assurde. Alcune volte più che i classici Critici, Sparo Multiplo e Danno preferisco cercare quel che di norma viene chiamato utility: Velocità di ricarica, Velocità di volo, Rateo di fuoco/Velocità di attacco. Trovo molto più utili Riven per armi da fuoco che per Armi Corpo a Corpo perché non trovo mai lo spazio per infilarle. Le missioni Kuva sono noiose e il solo pensiero di doverle fare mi fa avere allucinazioni che trasformano la mia tastiera in una pulsantiera con solo due tasti: Alt ed F4. Quando dalle incursioni trovo 6000 di Kuva sono molto felice. Quando li finisco in due reroll che non mi danno i risultati attesi divento molto triste. Quando trovo un Riven per un'arma meta sbuffo. Il costo degli slot riven è alto e la giustificazione della sua esistenza mi puzza di scusa. A volte rimango fermo nella schermata di scelta dei Riven Mod per più di mezzora con la calcolatrice in mano. Non mi piace comprare Riven già belle che pronte e preferisco, di norma, lavorarci su.

Link to comment
Share on other sites

Capisco, beh la cosa che trovo più noiosa personalmente è proprio l'apertura delle riven mod... e sì, sicuramente le missioni attuali kuva non sono un granché, ma magari quelle endless diventeranno davvero interessanti, o almeno speriamo. La cosa che non capisco però del ri-rollaggio, apparte il fatto che aumenta il costo fino ad un massimo di 3500 kuva...è se più si rolla, più le caratteristiche che ne usciranno saranno maggiori (sia in senso negativo e sia positivo), oppure può capitare che già subito ti capita una mod OP o già subito al primo rollo? Poi da quelle poche volte che ho ri-rollato, mi sembra di ricordare che se una rollata non ti piace, puoi ritornare alla versione precedente, ma mi pare i kuva li perdi lo stesso, giusto? 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, ascnin said:

se più si rolla, più le caratteristiche che ne usciranno saranno maggiori

No.

21 minutes ago, ascnin said:

mi sembra di ricordare che se una rollata non ti piace, puoi ritornare alla versione precedente, ma mi pare i kuva li perdi lo stesso, giusto? 

Sì.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
6 hours ago, silmarien said:

le mod riven le vendi, ancora non ho visto un build con una riven sopra! :)

Beh, su questo nemmeno io sono pienamente d'accordo..le build con riven mod sopra ci sono eccome, più che altro meglio dire che bisogna comprendere bene quali riven mod hai necessità..personalmente non amo le mod riven per corpo a corpo, però adesso comincio a comprendere meglio utilità di quelle da fucile e da pistola (ovviamente questo è tutta una questione soggettiva, di certo io che vado ad affrontare il Teralyst, non mi serve a niente una mod riven per corpo a corpo, ma sicuramente hanno la loro utilità se sfruttati a dovere in altre occasioni...lo so, sono incoerente con tale discussione,ma pazienza!)

Edited by ascnin
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, ascnin said:

di certo io che vado ad affrontare il Teralyst, non mi serve a niente una mod riven per corpo a corpo

Certo, una persona normale direbbe, ad esempio, "ehi, se ho una riven che mi aggiunge il 100% alla velocita` d'attacco dell'arma, posso levare l'armatura due volte piu` velocemente con Shattering Impact, bello, divento molto piu` veloce ed efficace".

Ma realizzo che nel contesto di questo thread, pur di dire che le Riven non ti interessano, farai di tutto per ignorare i benefici dati dalle Riven.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Dhrekr said:

Certo, una persona normale direbbe, ad esempio, "ehi, se ho una riven che mi aggiunge il 100% alla velocita` d'attacco dell'arma, posso levare l'armatura due volte piu` velocemente con Shattering Impact, bello, divento molto piu` veloce ed efficace".

Ho risposto senza tener conto di questa possibilità ed in questo caso posso darti ragione se l'aumento della velocità dell'arma corpo a corpo può aiutare a diminuire più in fretta l'armatura di base del Teralyst, però..non per litigare, ma... dire che "una persona normale direbbe" mi sa un po' di offesa indiretta detta in questa maniera ed io di certo non ho voluto provocare in nessun modo, ho solo espresso miei pareri per quanto alcuni di questi possano essere contraddittori e confusi.

1 hour ago, Dhrekr said:

Ma realizzo che nel contesto di questo thread, pur di dire che le Riven non ti interessano, farai di tutto per ignorare i benefici dati dalle Riven.

I dubbi che avevo sulle riven precedentemente li ho risolti con questo Thread ed ora infatti tengo più in considerazione quali mod riven preferisco avere, poi se voglio snobbare un determinato tipo di mod riven, alla fine è una scelta personale, come appunto la faccenda dell'arma a corpo a corpo...solo se fosse una sarpa o una gunblade in generale potrei sfruttare la sua velocità contro il Teralyst, ma per quanto riguarda il resto..almeno che non tralasci qualcos'altro,non penso che possa servirmi contro il Teralyst e non ho di certo detto che sono totalmente da buttare.

Edited by ascnin
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...