Jump to content

Riassunto Devstream #112


Cimbro94
 Share

Recommended Posts

Buonsalve Tenno,

Altre 2 settimane sono passate, e come di consueto i nostri amati Dev si sono ritrovati per un ultima volta prima del TennoCon 2018.
Qui di seguito il link al Devstream #112.

 

Prima di tutto un po' di informazioni di attualità:

  • Per tutto il weekend a partire dal 1 Giugno fino al 4 Giugno, guardando uno streamer ufficiale che è partner di Warframe su Twitch, vi farà ottenere una Skin per la navicella.
    Ci sarà una skin diversa ottenibile ogni 24 ore, qui di seguito un infografica:
  • unknown.png
  • 2 Allerte "Doni di Lotus" sono disponibili per 24 ore su tutte le piattaforme di gioco: uno vi farà ottenere una Riven Mod, e l'altro vi farà ottenere un Reattore.
  • L'aggiornamento 22.20.6 è stato mandato in certificazione! I giocatori console potranno aspettarsi nuovi contenuti di gioco nell'immediato futuro.
  • Per i giocatori console sarà disponibile un'allerta di una settimana che dà come ricompensa una forma. La stessa cosa era già successa per i giocatori PC, per poter modificare le loro build e provare il reword di Saryn.
  • Il doppiatore di Ballas sarà presente al TennoCon 2018! I biglietti sono ufficialmente finiti, ma se volete avere il biglietto digitale potete sempre comprarlo qui: 
    warframe.com/tennocon

 

The Sacrifice

Non ci saranno Aggiornamenti rilevanti su PC (solo Hotfix per eventuali correzioni di bug) fino al rilascio di The Sacrifice.
I Dev sperano di rilasciare The Sacrifice Prima del TennoCon. 
Hanno mostrato per mantenere caldi i motori dell' Hype train un poster:
e61613ab9dc27594908a7ccb6b5babdb.jpg

 

Warframe No. 36

Come da speculazioni fatte recentemente il prossimo Warframe è afflitto da energia Sentient, e avrà poteri Vampireschi.
Il suo set di abilità è incentrato nell'usare la sua condizione di afflizione per rendere schiavi i suoi nemici, e comandarli.
Diversamente da Nekros, che controlla i nemici riesumati dall'oltretomba, questo Warframe è ispirato agli Eidolon e ai vampiri.
Non c'è ancora un nome ufficiale, ma è internamente chiamato "Vlad"

Qui il concept originale di Keith Thompson:

ab051eff2104d79c567b8582e80d0b65.jpg

Qui invece un anteprima di come apparirà in gioco:

https://thumbs.gfycat.com/FickleAngelicBarnswallow-mobile.mp4
unknown.png

Qui invece lo si vede con l'elmo alternativo:
https://giant.gfycat.com/MarvelousHiddenCrow.webm

unknown.png

Abilità Passiva: Cura se stesse in base ad una percentuale del danno inflitto. Questa percentuale sarà piu' elevata tanto quanta piu' energia avrà "Vlad".

Prima Abilità: Usarla su un nemico, lo affligge, rendendolo tuo schiavo, mentre lui ti segue attirando l'attenzione del nemico. I nemici afflitti saranno invulnerabili agli attacchi.

  • Ricastarla su un nemico afflitto, lo mette in condizioni di "Afflizione Finale" durante la quale il nemico diventerà offensivo verso i tuoi nemici, e li affliggerà a sua volta.
  • I nemici afflitti esploderanno alla morte e faranno recuperare energia quando uccisi. Non si è capito se l'energia verrà ridata solo a Vlad, oppure anche a tutto i membri della squadra.

Seconda Abilità: Quando attiva, i nemici che ti attaccano verranno storditi per alcuni secondi: Ogni cast darà al giocatore un numero di cariche fisso, ed ogni carica verrà utilizzata per ogni nemico stordito.

  • I nemici storditi potranno essere afflitti dalla sua prima abilità Gratuitamente

Terza Abilità: Questa Abilità trasformerà Vlad in una nebbia oscura che affligge i nemici a cui passi attraverso.

  • Passando attraverso i nemici Vlad ruberà vita e scudi ai nemici.

Quarta Abilità: Crea una gigantesca zona che mette tutti i nemici a portata in uno stato di sonno per una certa durata.

DI seguito lo spezzone di Video con le abilità in mostra.

 

Armi "Exalted" Moddabili separatamente:

Se seguite gli sviluppatori sui Social Media, saprete già che hanno intenzione di farci moddare le armi "exalted" separatamente.
Attualmente per chi non lo sapesse per Moddare le armi "Exalted" dei nostri Warframe, come "Exalted Blade", "Artemis Bow", "Hysteria", "Primal Fury", "PeaceMaker", si devono moddare in modo opportuno le relative armi corpo a corpo, o Secondarie o Primarie, le quali trasferiranno le loro caratteristiche sulle abilità "Exalted".
I warframe come Atlas o Gara, non sono soggetti a questi cambiamenti

Per coloro che hanno già utilizzato Khora e Venari, il funzionamento è analogo a quello di Modding di Venari:
Come si vede dall'immagine sottostante, per la quarta Abilità di Valkyr  presente una sezione apposta assieme alle altre armi.
unknown.png

Il fatto "negativo" è che ad esempio tutto'ora Venari di Khora deve essere formato a dovere, quindi si deve formare sia Khora stessa, sia Venari, per arrivare anche a 10 forme per avere una build completa!

L'obbiettivo per gli sviluppatori è permettere ai giocatori un maggior livello di personalizzazione delle build, che ha come risultato un incremento di investimento.
Bilanciare quanto deve essere il tempo speso in piu' a formare le armi exalted è un fattore chiave, quindi quello che hanno in mente adesso è:

  • Queste armi avranno già delle polarità innate, per aiutare a diminuire il costo in forme
  • Le mod Duplicate potranno essere usate, diversamente da come sono le armi delle sentinelle, di cui è per forza necessario avere duplicati
  • I catalizzatori Orokin saranno pre-installati
  • Queste armi non vi daranno punti maestria.

Stanno ancora lavorando a questa funzionalità che vogliono introdurre,  quindi se avere del feedback da dare, siete caldamente invitati a farlo nelle sezioni apposite.

Nuove armi corpo a corpo

Qui alcuni concept per armi corpo a corpo a cui hanno lavorato:
ecd284244f425c7d9225750d5cbc8427.png

89fda11554466afc071575949cf0368d.png

edcc1fff971c641e04c8b019c3f5489f.png

 

Notizie Generali:

  • Si potrà giocare a Frame Fighter al TennoCon 2018
  • Hanno dei grandi piani per i nostri Dojo in futuro. Se volete renderlo appetibile e glorioso con le vostre abilità da architetti, è tempo di farlo!
  • Un nuovo set di decorazioni "naturali" è in lavorazione.
  • Gli sviluppatori sono sempre in fase di rework dei vari Warframe, per far si che tutti siano capaci di affacciarsi al contenuto attuale. L'obiettivo è di rendere ogni Warframe utlle/utilizzabile in End-Game
  • Verrà aggiunto un pulsante "Contribuisci risorse a tutte le decorazioni" in Dojo.
  • Stanno ipotizzando di lasciar inserire degli NPC nel dojo, ma potrebbero crearsi delle situazioni inappropriate, per cui stanno ancora valutando.
  • Stanno pensando a come poter introdurre vecchi eventi, senza distruggere la lore
  • Vauban e Titania sono in lista tra i warframe da ritoccare. Ci sono state menzioni riguardo le Diwata di Titania (arma corpo a corpo).
  • Con il rilascio di "Vlad" ci saranno abbastanza Warframe da rilasciare la seconda paletta colori "Tenno"
  • La deluxe Skin di Nidus arriverà prima della skin di Nezha.

 

Spero che il riassunto vi sia stato utile,
Come di Coerenza:
Ci si becca tra 2 settimane.

Cordiali Buonsaluti

Link to comment
Share on other sites

-vlad mi smebra mhe, non mi dispiace, ma il suo kit mi sembra troppo lento per un gioco frenetico come warframe

-mi fa sempre piacere che ritocchino i warframe in generale per renderli piu divertenti e dutili, vediamo cosa combineranno con titania e vauban, spero solo che ritocchino nova al piu presto.

-decorazioni dojo ecc ecc, ok, belle le decorazioni e tutto il resto8 e quello che vi sto per dire, proviene da uno che ci passa le ore a decorare il dojo), pero' il dojo ora come ora E INUTILE, serve solo per le ricerche e basta(gli scambi puoi farli nei relay), missioni diassassinio per il clan? che fine hanno fatto? e poi apparte quello, dovrebbero aggiungere altri contenuti utili per i dojo, come disse un mio amico "se dovessero rendere interagibile le funzioni del dojo, tramite schermata con solo delle scritte, per come funziona il dojo ora, non cambierebbe nulla"

Link to comment
Share on other sites

Vlad un warframe sentient? Ed entra senza nemmeno una quest per spiegarne come?! Fantastico! 

Spoiler

In realtà Vlad lo si pescherà nei laghi delle piane, dopotutto è palesemente copiato dagli Eidolon. Un warframe reietto malfunzionante nella terra di nessuno che poi ha assunto poteri sentient perchè gli piaceva farsi il bagno in acqua. GROFIT! Ah no.

Le skill lasciano veramente a desiderare. Se solo potesse avere quel 96% di riduzione danno agli scudi come gli Eidolon sarebbe magnifico. Si potrebbe renderlo più simile a Nekros, permettendogli di evocare dei Vomvalyst ( o chi per chi a seconda di come si sarebbero potuti chiamare) che gli riducono il danno mentre sono vivi, che attaccano i mob, e che hanno HP propri, tutto a scalare su forza potere, o durata. Magari renderli toggle con un consumo di energia, fisso o meno.
La prima abilità è... E'? Dico, serviva proprio qualcuno che tenesse in vita per minuti e minuti l'ultimo nemico di una difesa. Utilissimo anche in survival, bloccare lo spawn dei mob è quello che serviva a tener su il supporto vitale. Nelle spionaggio, qualche mob alleato che fa scattare gli allarmi?! Il mio sogno! Ah, quante cose si potranno fare, sisi.
La quartà abilità è il sogno del mio dentista.
Scherzi a parte, veramente poco utile e necessità seriamente di cambiamenti... E di un elmo alternativo.

Buildare la armi exalted a parte è veramente un ottimo cambiamento. Graditissimo per quel che mi riguarda, sperando non venga seguito dagli ennesimi nerf...
 

On 2018-06-02 at 11:58 AM, Cimbro94 said:

Verrà aggiunto un pulsante "Contribuisci risorse a tutte le decorazioni" in Dojo.

Ed era ora!

On 2018-06-02 at 11:58 AM, Cimbro94 said:

 Gli sviluppatori sono sempre in fase di rework dei vari Warframe, per far si che tutti siano capaci di affacciarsi al contenuto attuale. L'obiettivo è di rendere ogni Warframe utlle/utilizzabile in End-Game

*Nerf

On 2018-06-02 at 11:58 AM, Cimbro94 said:

Hanno dei grandi piani per i nostri Dojo in futuro. Se volete renderlo appetibile e glorioso con le vostre abilità da architetti, è tempo di farlo!

Accesso al dojo anche ai membri non di clan come ospti? Quando? Show dat dojo bruh.
 

Edited by Headphone
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Se Vlad sarà graphicamente elegante come Limbo, magari in stile vittoriano, allora sarà già un successone :D

Per le abilità...tutte belline, un pò Nix, un Pò Hydroid, ma per la 4a avrei gradito tanto una trasformazione come Titania,  in pipistrello o simili.

Unico dubbio: I Warframe con Exalted wep in teoria hanno più potenziale/spazio per moddare? Cioè oltre al reattore per il warframe ,usufruiscono anche del catalizzatore per l'arma? e così anche per gli update delle Forma. Mi sembra un pò sbilanciato, praticamente tutti useranno Valkyr ed Excalibur così :D

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, KeLaRo said:

Mi sembra un pò sbilanciato, praticamente tutti useranno Valkyr ed Excalibur così 😄

Una cosa e` fare una previsione a riguardo di qualcosa che e` gia` passata.

Ma un'altra cosa e` pure farla sbagliata. Cioe`, a te pare che ognuno in gioco nell'ultimo mezzo mese usasse solo Valkyr ed Excalibur?

 

No, non tutti hanno usato esclusivamente Valkyr ed Excalibur.  Il motivo: prima le armi exalted prendevano le mod di un'arma equipaggiata. Quindi beneficiavano dei catalisti e delle forme (non dei reattori, quelli non c'entrano niente per le armi). Ora lo stesso. Il livello di potere delle armi exalted non e` cambiato di una briciola.

Quello che cambia e` che, se prima dovevi usare una build per due armi, c'era il rischio che una delle due build non era ottimale per l'arma. Ora, invece, puoi ottimizzare entrambe le build.

Link to comment
Share on other sites

Sto a precisare che in realtà ci sono un paio di bug (che non segnalerò qui) che beneficiano (anche di molto) i danni delle exalted. Però in molti molti pochi sanno in cosa consiste, e quindi mediamente la potenza non è cambiata.

Link to comment
Share on other sites

Poi c'è da dire che tra console e pc potrebbero non esserci gli stessi bug, spesso in passato è successo, e sicuramente capiterà ancora.

Probabilmente dato che su pc non è patchato 90% ne puoi usufruire pure tu.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Dhrekr said:

Una cosa e` fare una previsione a riguardo di qualcosa che e` gia` passata.

Ma un'altra cosa e` pure farla sbagliata. Cioe`, a te pare che ognuno in gioco nell'ultimo mezzo mese usasse solo Valkyr ed Excalibur?

 

No, non tutti hanno usato esclusivamente Valkyr ed Excalibur.  Il motivo: prima le armi exalted prendevano le mod di un'arma equipaggiata. Quindi beneficiavano dei catalisti e delle forme (non dei reattori, quelli non c'entrano niente per le armi). Ora lo stesso. Il livello di potere delle armi exalted non e` cambiato di una briciola.

Quello che cambia e` che, se prima dovevi usare una build per due armi, c'era il rischio che una delle due build non era ottimale per l'arma. Ora, invece, puoi ottimizzare entrambe le build.

...previsione riguardo qualcosa che è già passatO. :clem:  (meno articoli, è più elegante, e sostituire aggettivi con sostantivi dà forza al concetto, era tutto scritto correttamente ma troppo rude.) 

Però l'aura mod 100?cb=20171007154852 influisce anche su alcune melee Exalted, o no?

ed anche' Reflex Guard' fa risparmiare di usare 'Parry' ove che sia, dando sempre un vantaggio alla melee.

 

Non dico che non mi piace, però concorderemo che sarà come avere due armi melee diverse perfettamente equipaggiate in maniera indipendente.  

Con una Buona build si può utilizzare la Exalt Melee tutto il tempo e usare la Melee Ordinaria come riserva . (il paradiso per chi vuole fuoco,ghiaccio,elettricità e toxina all in one Build :D )

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, KeLaRo said:

...previsione riguardo qualcosa che è già passatO.

Passata. Sono pienamente libero di rifiutare le convenzioni grammaticali di cui non approvo - come, ad esempio, il decidere che l'abbreviazione di "qualche cosa" sia maschile.

Il problema, nel caso ti interessi, deriva dal fatto che l'italiano ha perso l'uso del neutro - e "qualcosa", in latino, era neutro.

4 hours ago, KeLaRo said:

era tutto scritto correttamente ma troppo rude.

Apprezzo il complimento.

4 hours ago, KeLaRo said:

Però l'aura mod 100?cb=20171007154852 influisce anche su alcune melee Exalted, o no?

Secondo la wiki, l'effetto di Steel Charge non e` cambiato rispetto a prima. Per quanto non ho controllato in gioco, mi dicono che questa osservazione e` corretta.

Quindi, ancora una volta, non e` cambiato niente eccetto che la moddatura e` ora indipendente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...