Jump to content

Qual è la vostra considerazione sulla quest the sacrifice?


ascnin
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Come da domanda sopra riportata, qual è la vostra opinione sulla nuova quest? Nel senso, come l'avete trovata? Vi ha deluso od entusiasmato od entrambe le cose? Personalmente il mio parere in merito è questo:

Spoiler

La quest è stata con un entusiasmo descrescente, nel senso l'inizio è stato meraviglioso come anche il pezzo in cui Umbra si ribella e soffoca l'operatore...i pezzi dove si entrava nei ricordi del Umbra mi sono sembrati scene piuttosto "normali"(in senso che nè mi emozionavano, ma neanche mi deludevano..l'uniche scene belle di quel flashback se così possiamo chiamare a mio parere sono stati i momenti in cui a ballas gli si illuminavano gli occhi e diceva certe cose, molto probabilmente era impossessato dal "uomo del muro"), così come la cattura dell'Umbra, però...la parte finale è stata a mio parere deludente: non solo ballas fa una figura piuttosto patetica e cade come un sacco di patate atterra per via del mono colpo di spada che l'ha trafitto (sicuramente la spada che è stata forgiata da innesto del Umbra, nonchè una derivata di una nikana, non sarà di certo una spada normale, però mi è sembrato penoso la caduta di ballas per via di un semplice colpo, specialmente un orokin elite come lui che viene teoricamente considerato immortale...sì, sicuramente non sarà morto, anche se da come sembrava quella scena, sembrava proprio di sì), ma in più la quest finisce con un altro finale aperto, peggio di qualunque altra (altro che chiusura di una trilogia, visto che lascia più aperture di quante ne abbia fatto le altre due e perfino più dello stesso prologo dell' apostasia), perchè la lotus che giunge con un aspetto sentient a raccogliere ballas per poi andarsene via ed interrompersi in questa maniera la quest, da un apertura ad altre future quest piuttosto che chiudere una trilogia (quest'ultima cosa non è che mi dispiace, però aver considerato questa quest come la conclusione di una trilogia, a mia opinione sembra sbagliato), dicendo infine un altro punto a sfavore della quest è sicuramente il fatto che non abbia lasciato nulla da fare dopo la sua conclusione, visto che tutto lo ha già dato nella quest stessa (the second dream e the war within hanno lasciato almeno un tislet, in questo caso no...non che il premio di excalibur umbra sia stato deludente cosi come le sue mod, anzi...mi sono piaciute molto, ma a sto punto avrei preferite ottenerle dopo la quest che durante, in modo tale da avere un compenso maggiore di piacere nel completarla, poichè questo fatto di non aver dato nulla dopo la quest ed il fatto di averla conclusa in questa maniera così aperta quando era stato detto che era la conclusione di una trilogia...lascia un certo senso di vuoto al giocatore, almeno secondo me). In conclusione, l'ultimo punto invece a favore è che sicuramente le informazioni che abbiamo ottenuto sui warframe, sui tenno, sui sentient e com' è andata veramente la questione con ballas sono state sicuramente informazioni interessanti.

 

Link to comment
Share on other sites

Spoiler

Sinceramente la Quest mi ha preso tantissimo. Ho apprezzato l'inserimento di elementi di gameplay innovativi come il cifrario Orokin, le scene di flashback di Umbra erano cariche di tensione. Sono rimasto tuttavia profondamente deluso dal finale, in quanto mi aspettavo che il punto di climax più alto fosse quello. E invece, una volta a contatto con quello che a buon ragione ritenevo un boss, ci è stato richiesto di sconfiggere una decina di scagnozzi Sentient e basta. Certo, il messaggio finale dell'Umbra che grazie all'Operatore riesce a vendicarsi mi piace ma, sinceramente, non mi sarei mai aspettato che Ballas venisse trafitto in quattro e quattr'otto come il grissino col tonno rio mare. La Quest ha certamente risposto a molte domande rispetto al programma Warframe e ha anche spiegato il comportamento di Ballas narrato nel segmento del Progetto Crewman che si trova da Simaris nelle Stazioni Tenno. Ma alla fine, al netto del bilancio, mi ha lasciato più domande che risposte. In sintesi mi è sembrata una Quest tranciata di netto, come se mancasse qualcosa. Ho avuto l'impressione che DE avrebbe voluto lavorarci di più ma che non ci sia riuscita.

 

Link to comment
Share on other sites

Spoiler

effettivamente vedere ballas venir sconfitto cosi' facilmente, è stato piuttosto deludente.
me lo fate cazzuto per tutto il tempo( e tecnicamente lo è, visto appounto che un orokin elite), nella quest precedente ad il sacrificio, si vede pure che ha una spada oprokin bella grossa, e stando alla wiki, è una spada talmente pesante, che un warframe deve usare 2 mani per impugnarla, mentre a lui ne basta una,...con tutti sti dati, mi aspettavo almeno un combattimento figo contro ballas, ma no, è andato giu a mo di sacco di patate...senza contare poi che la ""boss fight"" è stata deludente.
Tutto somamto, la quest mi è piaciuta molto, anche se detesto i cliffhanger, il finale della quest lo accetto, peccato pero', avevano pure menzionato helminth ma nulla, la stanza infested rimane praticamente quasi inutile.
la grande peccha della quest(a parte il deludente ballas..o patatas, visto il mofo in cui viene sconfitto) è che l'update 23, in termini di contenuti...è stato povero, si ok, bella la quest, ma dopo quella non c'è nulla da fare, l'umbra e la spada sono pure al grado massimo.

 

Link to comment
Share on other sites

Una quest che copre dubbi ma che ne risolleva altrettanti.
 

Spoiler

Intanto, ad inizio quest Lotus sembra ''evocarci'', come se volesse parlarci. Se poi si rivela essere un Sentient, senza alcun interesse nel farlo, perchè? E' Margulis? Natah? Lotus quella che abbiamo davanti? A chi si riferisce quando parla di madre? Hunhow chiamava Lotus figlia, potrebbe essere lui il padre? Sempre ammesso che abbiano un concetto di famiglia, anzichè magari di ''creatori''.
Poi, nel prologo, Ballas libera Lotus da... Da? Una prigione Sentient? Una prigione Orokin? Una gabbia creata da se stessa per fare ammenda?
Copre dei buchi di storia ma ancora manca tanto ad essere completa.
In definitiva una quest di qualche rilevanza, ma non troppa. E boh, si aspetta il seguito, perchè è chiaro che qui non ci sia una conclusione.

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Headphone said:

Una quest che copre dubbi ma che ne risolleva altrettanti.

Boh gran parte di questi dubbi sono stati risposti nelle quest precedenti.

Spoiler
Quote

Se poi si rivela essere un Sentient, senza alcun interesse nel farlo, perchè?

Che Lotus sia un Sentient lo sappiamo dai tempi di Natah, anni fa. Come mai il dubbio "come mai ci chiama" ti viene adesso? E` da anni che questa Sentient ci chiede aiuto.

Quote

E' Margulis? Natah? Lotus quella che abbiamo davanti?

Vediamo Natah, che e` Lotus (come sappiamo da anni). Margulis e` un'altra persona.

Quote

A chi si riferisce quando parla di madre? Hunhow chiamava Lotus figlia, potrebbe essere lui il padre?

Hunhow si e` riferita a Lotus come "l'ultima del mio grembo". Quando Lotus dice "madre", si riferisce probabilmente a Hunhow.

Da quello che sappiamo, i Sentient sono ermafroditi, o hanno un apparato riproduttivo incomprensibile.

Quote

Sempre ammesso che abbiano un concetto di famiglia, anzichè magari di ''creatori''.

Durante Natah e Second Dream Hunhow passa meta` del tempo a parlare di uteri e di figli. La risposta mi pare ovvia.

Quote

Poi, nel prologo, Ballas libera Lotus da... Da?

Per quanto questo sia poco esplicito, la spiegazione piu` semplice e` che Ballas libera Margulis da un pod di trasferenza, rompendo il legame con Lotus. Questo costringe Lotus a mostrarsi senza Trasferenza, nel suo corpo Sentient e non parlando attraverso il corpo di Margulis.

 

L'unica domanda che e` rimasta inesplorata e` dove sia Margulis in questo momento. Ma qualcosa devono lasciare per la prossima quest.

Edited by Dhrekr
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Dhrekr said:

Per forza la storia sembra piena di buchi se dimentichi quello che gia` sappiamo.

Aimè sì, troppo tempo passato e troppe speculazioni sono state fatte.
 

Spoiler
1 hour ago, Dhrekr said:

Che Lotus sia un Sentient lo sappiamo dai tempi di Natah, anni fa. Come mai il dubbio "come mai ci chiama" ti viene adesso? E` da anni che questa Sentient ci chiede aiuto.

Intendo quando parte la quest. ''Tenno.... Tenno...''. 

1 hour ago, Dhrekr said:

Vediamo Natah, che e` Lotus (come sappiamo da anni). Margulis e` un'altra persona.

Ok, Natah, ma ora, rinfrescami la memoria: Ballas si riferisce a lei come Margulis, non Natah. Sappiamo che Margulis però era una scienziata Orokin che ha preso parte al progetto di creazione dei Tenno, mentre Natah un Sentient. E' solo un'inception di personalità o c'era dell'altro sotto?  

1 hour ago, Dhrekr said:

Durante Natah e Second Dream Hunhow passa meta` del tempo a parlare di uteri e di figli. La risposta mi pare ovvia.

Ovvia, sempre ammesso che non si parli in senso figurato. The Second Dream era una quest quasi... Poetica. Io credo siano semplicemente macchine, con un nucleo che da loro vita.

1 hour ago, Dhrekr said:

Per quanto questo sia poco esplicito, la spiegazione piu` semplice e` che Ballas libera Margulis da un pod di trasferenza, rompendo il legame con Lotus. Questo costringe Lotus a mostrarsi senza Trasferenza, nel suo corpo Sentient e non parlando attraverso il corpo di Margulis.

Ecco, questo è interessante. Anche se non del tutto chiaro. Vuoi dire che Lotus è in realtà un altro Tenno che ha controllo sul suo corpo? O comunque questo in una tua teoria?

Sicuramente sto facendo confusione su un sacco di cose, ma visto che c'è qualcuno che non la fa ne approfitto.
 

 

Link to comment
Share on other sites

Spoiler

Anche se non del tutto chiaro. Vuoi dire che Lotus è in realtà un altro Tenno che ha controllo sul suo corpo? O comunque questo in una tua teoria?

Ci sono differenti interpretazioni, ma questi sono i fatti.

- Margulis e` una Archimedea (gli Archimedei sono una specie post-umana creata geneticamente dagli Orokin per essere scienziati ed ingegneri, un po' come i Dax erano la specie post-umana dedicata alla guerra, o gli antenati dei Grineer una specie post-umana dedicata ai lavori pesanti). Margulis crea la Transferenza per i Tenno e rovescia il corso della guerra. Tra l'altro, e` l'amante di Ballas.

- Natah e` una Sentient mandata nel Sistema Originale per infiltrare l'Impero Orokin. Quando? I Sentient a quel punto stavano perdendo la guerra a causa dei Tenno, quindi possibilmente Natah e` stata creata quando Margulis aveva gia` completato la sua opera magna.

- Margulis viene condannata a morte dal Consiglio degli Esecutori dell'Impero Orokin. Comunque, come sappiamo da Ordis, una condanna a morte non e` necessariamente letterale: spesso gli Orokin mantengono il corpo in vita per un qualche scopo, oppure mantengono la mente in vita per un qualche scopo.

- La guerra finisce quando Hunhow, apparentemente colpito a morte, cade verso il centro di Urano. Oggi sappiamo che questo era il piano di Hunhow e dei Sentient, e che Hunhow era semplicemente andato in qualche genere di ibernazione a lungo termine (viene risvegliato durante la quest Natah).

- Natah assume perlomeno l'aspetto di Margulis e, cosi` travestita, facendosi chiamare Lotus, si ingrazia i Tenno e dirige l'uccisione degli Orokin. In un secondo tempo si rifiuta di concludere il piano (uccidere i Tenno e risvegliare Hunhow): dato che ormai ama i Tenno come i suoi figli, li protegge mandandoli nel Secondo Sogno, e lascia Hunhow a marcire sul fondo dei mari di Urano.

 

Altri piccoli fatti:

- La Trasferenza e` realizzata tramite la manipolazione dell'Oro (la mente o l'anima della persona: Warframe, come ben dice Ballas, ha una visione strettamente dualista dell'universo). Comunque sappiamo che i Tenno non sono i soli ad avere Oro: gli Orokin hanno Oro (lo usano per spostare le loro menti in nuovi corpi, come volevano fare le Regine Grineer); gli Archimedei probabilmente hanno Oro (la mente di Suda viene estratta e messa in un Cephalon); probabilmente le specie piu` basse hanno Oro (ad esempio, Ordis).

- In modo sorprendente, i Senzienti sembrano avere Oro. E` quella piccola cosa gialla/verde luminosa che cade a terra quando uccidi un Battalyst o un Concalyst su Lua: e` il loro Oro, e se lo raccogli lo distruggi completamente. Dato che hanno Oro, non c'e` motivo per cui non possano usare Trasferenza pure loro.

- I Tenno sono speciali perche` possono usare Trasferenza in modo volontario - dove vogliono, come vogliono, possono manifestare e spostare il loro Oro. Possono persino farlo con un Golden Maw. In tutti gli altri casi di Trasferenza, il processo e` meccanico, e spesso (ma non necessariamente) irreversibile.

 

Finora, e` stato tutto detto o dai devs nelle devstreams o nelle quest. Ora, speculazioni.

Se metti assieme i fatti che la trasferenza e` attivata dall'Oro; che esistono macchine capaci di causare trasferenza in modo artificiale; che i Sentient hanno Oro; e che Natah/Lotus ha lo stesso corpo di Margulis, la spiegazione e` chiara per me. Natah usa una macchina (l'elmo e tutti i suoi cavi e cavuncoli) per usare in modo costante la Trasferenza e controllare il corpo di Margulis. Lo fa per essere piu` credibile nel suo ruolo di Lotus, perche` nessuno si fiderebbe di lei se la vedessero come una mostruosita` Sentient.

 

A questo punto e` anche possibile interpretare the Apology Prologue: Ballas, avendo trovato il posto dove Lotus tiene il corpo di Margulis, arriva li` e - usando la sua magia Orokin, quale che sia - rompe la Trasferenza per salvare la sua amante. Margulis, libera per la prima volta da migliaia di anni, si libera del casco (che e` lo strumento tramite il quale Natah la controllava) e se ne va con Ballas. Lotus, non potendo piu` usare Margulis per parlarci, si vede costretta a farsi vedere come e`.

 

(Ci sono delle interessanti speculazioni da fare anche a riguardo della quest di Mirage e di cosa questo significasse per Teshin, ma la discussione si allunga.)

 

Ammetto che la seconda parte e` speculativa. Comunque la storia ci ha fornito tutti gli indizi necessari a ottenere un'immagine piuttosto coerente, secondo me.

Che ne dite? 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Dhrekr said:

Che ne dite?

Ok, vista e raccontata così è infinitamente più chiaro. Diverse cose le ricordavo straordinariamente anche in maniera corretta. Riguardo alle speculazioni, purtroppo non ho l'impressione di poter dare delucidazioni laddove necessario...

Oltre a questo veramente tante grazie per questo mini spazio di lore. 
Poi mi rigiocherò tutte le quest del caso con occhi nuovi. Sperando anche che DE chiuda gli ultimi dubbi rimasti a breve.

Link to comment
Share on other sites

On 2018-06-16 at 10:03 PM, Headphone said:

Riguardo alle speculazioni, purtroppo non ho l'impressione di poter dare delucidazioni laddove necessario...

Spoiler

Avevo menzionato un altra riflessione che avevo, e...

 

Beh, andiamo! La domanda e`, chiaramente, come ha fatto Lotus ad avere il corpo di Margulis.

 

Durante la quest di Mirage, Hidden Messages, Lotus ha dei flash di memoria in cui vede scene dell'Antica Guerra - in particolare una missione in cui l'antica Mirage infiltra una nave Sentient e finisce per morire (il suo Oro viene distrutto e il Warframe viene spezzato).

In questi flash, Lotus viene mostrata a fare cose che fa anche al giorno d'oggi - dare energia ad un Warframe da lontano (come fa con noi all'inizio di Vor's quest), darle istruzioni e dirle che i rinforzi stanno per arrivare (cose che fa in ogni missione).

Ci sono due modi di interpretare questo:

Primo, Lotus sta vivendo memorie di Margulis - le due sono connesse tra di loro mentalmente, e come il nostro Operatore ha visto memorie di Excalibur Umbra tramite la trasferenza, e` possibile che Lotus possa vedere memorie di Margulis tramite la trasferenza. Questa teoria ha comunque un grosso difetto: Margulis era un'Archimedea ed una geneticista, non un comandante militare. Non c'e` alcun motivo conosciuto per cui Margulis avrebbe dovuto avere l'autorita` per dirigere un Tenno durante una missione militare.

 

Secondo, e molto piu` interessante a mio avviso, queste sono veramente memorie di Lotus (che se n'era mezzo dimenticato perche`, posso capirla, quando hai diecimila anni di memorie diventa un po' difficile metterle in ordine). Ma questo significa che Lotus, una Sentient, era entrata nella gerarchia militare Orokin ed era in una posizione di comando, con l'autorita` di dare ordini ai Tenno.

Aggiungiamo che Teshin, apparentemente pure lui un gerarca militare Orokin, ha appreso solo recentemente l'identita` di Lotus (lo ha appreso durante Natah). Quindi Lotus era un gerarca Orokin, ma la sua vera identita` non era conosciuta da molti.

Lo scenario piu` verosimile, a mio avviso, e` questo:

- Natah viene mandata nel Sistema d'Origine, dove i Sentient stanno perdendo la guerra a causa dei Tenno. Il suo incarico e` di far finta di tradire i Sentient e di tentare di infiltrare l'Impero Orokin come doppio agente.

- Nello stesso periodo, Margulis e` stata condannata a morte (che, come detto, puo` essere una pena molto fantasiosa).

- Natah si presenta davanti agli Orokin. Probabilmente promette loro informazioni confidenziali - nessuno conosce i Sentient quanto un Sentient. Qualcuno negli Orokin (possibilmente il Consiglio degli Esecutori, la massima autorita`) decide di fidarsi. Ma gli Orokin sanno di non poter dare un incarico militare ad un Sentient: quindi le danno il corpo di Margulis e connettono le due tramite Trasferenza, dandole il nome Lotus.

- Da qui fino alla fine della Guerra Lotus si fa strada tramite la gerarchia militare Orokin, dirigendo i Tenno (come visto in Hidden Messages). La guerra si conclude con Hunhow che fa finta di morire su Urano.

- Mentre dirigeva i Tenno, Lotus intanto lavorava come doppio agente per tradire gli Orokin - alla cerimonia di ringraziamento, i Tenno uccidono gli Orokin. Comunque Lotus, che ormai si e` affezionata ai Tenno, tradisce pure i Sentient, lasciando Hunhow a fare acqua sul fondo del mare di Urano.

 

Quindi... niente. Come ha fatto Lotus ad avere il corpo di Margulis? Semplicemente, glielo hanno dato gli Orokin.

 

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Headphone said:

Mmmh beh, quindi, cosa manca da sapere per concludere?

Spoiler

Direi che al momento le tre domande legate a Lotus sono queste:

1. Quali sono le esatte condizioni nelle quali Natah ha acquisito il corpo di Margulis?

2. Per quale motivo ora Lotus ha deciso di andare a trovare Hunhow?

3. Dove e` al momento Margulis, e cosa sta facendo?

 

Link to comment
Share on other sites

Spoiler
8 hours ago, Headphone said:

Anche perchè vorrei sapere se Ballas ha davvero fatto quella misera fine. 

E perche` questo e` sorprendente?

Gli Orokin non erano combattenti. Da millenni erano diventati dei pigri aristocrati che quando avevano bisogno di qualcuno per fare qualcosa creavano geneticamente una subspecie post-umana. Pensavano di poter prendere tutto senza pagarne alcun prezzo. Sono morti quando, arrogantemente, hanno completamente sottovalutato i Tenno.

Ballas segue questa descrizione alla lettera.

 

Link to comment
Share on other sites

Spoiler
4 hours ago, Dhrekr said:

E perche` questo e` sorprendente?

Gli Orokin non erano combattenti. Da millenni erano diventati dei pigri aristocrati che quando avevano bisogno di qualcuno per fare qualcosa creavano geneticamente una subspecie post-umana. Pensavano di poter prendere tutto senza pagarne alcun prezzo. Sono morti quando, arrogantemente, hanno completamente sottovalutato i Tenno.

Ballas segue questa descrizione alla lettera.

Non mi ha sorpreso molto, pieno e sicuro di sè non ha valutato bene i rischi. Mi aspettavo solo qualcosa di più da parte sua.  

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Mi inserisco anche io nella discussione, anche se vorrei spostare l'attenzione su un altro aspetto..

Visto che Umbra si è rivelato essere ciò che si ipotizzava fosse lo Stalker (tra le varie ipotesi), vale a dire un Warframe privo di Tenno, è possibile che lo Stalker sia un caso analogo oppure qualcosa di diverso? Poi, Umbra è stato direttamente progettato così? E da chi? Da Ballas? Chi è l'individuo di cui si rivivono i ricordi durante il Transference con Umbra?

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, (PS4)djscimp said:

vale a dire un Warframe privo di Tenno

Ogni Warframe e` privo di Tenno prima di avere un Tenno. Ora Umbra ha un Tenno.

17 minutes ago, (PS4)djscimp said:

è possibile che lo Stalker sia un caso analogo oppure qualcosa di diverso?

Stalker e` completamente diverso. E` un Low Guard, incapace di usare - o di comprendere - il fenomeno della Trasferenza. Comunque le sue abilita` potrebbero essere dovute al Technocyte.

18 minutes ago, (PS4)djscimp said:

Poi, Umbra è stato direttamente progettato così? E da chi? Da Ballas?

Progettato e` un termine bizzarro. Umbra, come tutti i Warframe, e` un individuo a cui e` stato dato un particolare ceppo del Technocyte.

Comunque, si`, e` stato Ballas a decidere di infestare questo particolare Dax con questo particolare ceppo (probabilmente gia` all'epoca un ceppo deprecato e obsoleto).

21 minutes ago, (PS4)djscimp said:

Chi è l'individuo di cui si rivivono i ricordi durante il Transference con Umbra?

Del Dax che ora e` Umbra sappiamo pochissimo. Era un Dax di molto alto rango - piu` alto di Teshin, a giudicare dal cappello - ed un veterano di molte battaglie contro i Senzienti; aveva scoperto il tradimento incombente di Ballas e aveva provato a fermarlo. Fallito, era stato punito da Ballas in questo modo.

Di piu` non sappiamo.

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Dhrekr said:

 

  Hide contents

 

Ogni Warframe e` privo di Tenno prima di avere un Tenno. Ora Umbra ha un Tenno.

Stalker e` completamente diverso. E` un Low Guard, incapace di usare - o di comprendere - il fenomeno della Trasferenza. Comunque le sue abilita` potrebbero essere dovute al Technocyte.

Progettato e` un termine bizzarro. Umbra, come tutti i Warframe, e` un individuo a cui e` stato dato un particolare ceppo del Technocyte.

Comunque, si`, e` stato Ballas a decidere di infestare questo particolare Dax con questo particolare ceppo (probabilmente gia` all'epoca un ceppo deprecato e obsoleto).

Del Dax che ora e` Umbra sappiamo pochissimo. Era un Dax di molto alto rango - piu` alto di Teshin, a giudicare dal cappello - ed un veterano di molte battaglie contro i Senzienti; aveva scoperto il tradimento incombente di Ballas e aveva provato a fermarlo. Fallito, era stato punito da Ballas in questo modo.

Di piu` non sappiamo.

 

 

Ho letto ora dalla wiki, non è stato tutto molto chiaro sin dall'inizio, nella quest.

EDIT:

Ora il dubbio è: Margulis durante Apostasy Prologue è andata con Ballas, ma alla fine di The Sacrifice Natah recupera il corpo di Ballas. Secondo me Natah si è "impossessata" del corpo di Margulis, infettandolo e portandolo ad assumere gradualmente connotazioni proprie della forma reale di Natah, e così si spiega anche perché in quella che doveva essere la forma reale di Natah si vede ancora il volto di Lotus/Margulis.

Edited by (PS4)djscimp
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...