Jump to content

Guide di Lotus: FAQ


Azzu-nyan
 Share

Recommended Posts

6FnPefC.png


Le FAQ che seguono riassumono il cuore del programma Guide di Lotus e le Guide che assisteranno i nuovi giocatori.
 

Q: Chi è una Guida di Lotus?
A: Una Guida di Lotus è un Tenno come te! Sono giocatori appassionati, con esperienza e che aiutano i giocatori di Warframe su ogni Piattaforma e lingua supportata (PC, Xbox One, PS4). Sono membri della nostra attiva comunità, che usano la loro esperienza e conoscenza per assistere nuovi giocatori (e non) e coloro che tornano online dopo molto tempo di inattività.
 

Q: Cosa fanno le Guide?
A: Siamo stati tutti nuovi giocatori di Warframe ed è risaputo che molti rimangono spaesati. Le Guide sono disponibili ad assistere i nuovi utenti e a rispondere alle domande che potrebbero avere. Sono un'ancora di sicurezza per qualsiasi utente!
 

Q: Qual è la differenza tra una Guida di Lotus Senior e Junior?
A: Le guide Junior sono utenti con una vasta esperienza del gioco che volontariamente devolvono il loro tempo ad aiutare i novizi e assistono le guide Senior. Dal rispondere alle domande al fare missioni assieme a chi ha bisogno di aiuto, sono un ottimo supporto per la comunità.

Le Guide Senior sono a "capo" del programma, con il compito di supervisionare/supportare le Guide Junior, gestire eventi e sono dei pozzi di conoscenza su tutto ciò che riguarda Warframe (pensate a loro come delle enciclopedie parlanti)! Le Guide Senior sfoggiano anche l'armatura Mantello di Lotus come simbolo della loro esperienza e anzianità nel programma.
 

Q: Le Guide Junior possono essere promosse a Senior?
A: Certo! La dedizione al programma potrebbe essere premiata con una posizione come Guida Senior, una decisione dello Staff DE in base all'esperienza.
 

Q: Come viene determinato quando una Guida Junior è pronta a diventare una Guida Senior?
A: Le promozioni avvengono prima che le nuove Guide Junior vengano selezionate dall'ultimo reclutamento. Solo le Guide Junior che hanno dimostrato di essere dedite al programma e che hanno aiutato le Guide Senior a sfruttare al meglio le loro capacità saranno promosse.

Il titolo e il ruolo di Guida Senior vengono ricevuti solo dopo che queste Guide Junior esperte hanno dimostrato di essere in grado di gestire l'incarico. È obbligatorioun periodo di prova e può durare da un paio di settimane a un mese. Durante questo periodo vengono osservati e viene determinato se sono qualificati per mantenere la posizione. Le Guide che non vengono reputate adatte al ruolo di Senior torneranno semplicemente ad essere una Guida Junior.


Q: Quindi, chi sono queste Guide Senior e Junior?
A: Felice che tu l'abbia chiesto! Le Guide sono disposte in molte regioni e lingue. Sono individui unici appassionati a Warframe e alla sua comunità. Sono selezionati con un reclutamento apposito e sono scelte tra centinaia di candidati che hanno inviato l'applicazione al programma.

Tutte le Guide parlano Inglese, e la lingua in cui sono indicati sotto è l'altra in cui sono fluenti e\o madrelingua.
 

CLICCA QUI PER VEDERE I NOMI DI TUTTE LE GUIDE PER TUTTE LE PIATTAFORME!


Q: Ok, fantastico, ma esattamente... come si diventa una Guida?
A: Le Guide sono selezionate tramite processo di reclutamento. Sul forum vengono pubblicati degli annunci su quando i reclutamenti sono aperti con un link per applicarsi al programma. Ai giocatori è richiesto di riempire tutti i campi richiesti al meglio delle loro capacità.

Se soddisfi i seguenti requisiti e rispondi alle domande dell'applicazione in modo eccellente, potresti essere selezionato:

- Hai almeno 800 ore di gioco registrate sotto il tuo profilo > Statistiche > Tempo giocato (le ore di Steam non saranno attribuite al conteggio generale).
- Sfoggi una vasta conoscenza del gioco e ti tieni aggiornato sugli ultimi contenuti aggiunti.
- Hai un account sul forum ufficiale di Warframe e non hai più di 1 warning sul tuo profilo (i warning non contano se sono scaduti). *Nota: questo è un requisito necessario per rimanere in contatto con chi gestisce il programma e le guide.

Se selezionato, i giocatori sono tenuti a contattare [DE]Danielle per accettare la posizione. Se non viene contattata prima della data limite, non potranno più aderire al programma.
 

Q: WOW 800 ore?
A: Warframe contiene tonnellate di contenuti fantastici! Cerchiamo giocatori con una conoscenza approfondita del gioco, fiduciosi nel riuscire a rispondere a tutte le domande che vengono loro presentate.

Nota: Quando il programma è iniziato per la prima volta nel Marzo 2015, le ore minime necessarie per l'applicazione erano solo 500. Ma Warframe si espande, e così anche il programma. I requisiti sono stati adeguati per riflettere la crescita complessiva del gioco. Più contenuti sono disponibili, più ore sono necessarie per acquisire un livello avanzato di conoscenza. Tutto con l'obiettivo finale di assistere comodamente coloro che stanno per fare i primi passi in questo vasto mondo di gioco.
 

Q: Ogni quanto vengono reclutate nuove Guide?
A: Man mano che aumenta la richiesta di ulteriori Guide, il programma cresce. I giocatori che sono interessati alla posizione di Guida sono incoraggiati ad aderire al programma durante i periodi aperti di reclutamento, in cui viene fornito un collegamento al documento d'applicazione per un periodo di tempo limitato. Le Guide sono selezionate se soddisfano i requisiti e se la loro applicazione si distingue dalle altre.

Periodi di reclutamento più piccoli possono apparire periodicamente per coprire regioni o lingue più tranquille che non sono ancora supportate dal programma.
 

Q: Chi decide chi diventerà una Guida?
A: I membri dello staff Digtal Extremes determinano chi è qualificato a far parte del team delle Guide di Lotus.
 

Q: I giocatori "internazionali" possono diventare Guide?
A: Ovviamente! Se soddisfi tutti i requisiti, sarai aggiunto all'elenco delle Guide attive nella lingua che utilizzerai per assistere i giocatori.
 

Q: Cosa dovrei aspettarmi se verrò scelto per far parte delle Guide di Lotus?
A: Dopo aver inviato la domanda, se soddisfi tutti i requisiti e ti riteniamo una buona aggiunta al team ti verrà richiesto di inviare un messaggio a [DE]Danielle che confermerà il tuo interesse all'adesione del programma. Dopo esserci accertati che tu abbia ricevuto il tuo invito, ti verrà insegnato "tutto quello che devi sapere" sul tuo dovere come guida e verrai informato del programma nella sua interezza!
 

Q: Dove posso trovare delle Guide, se ho bisogno di aiuto?
A: In missione, nella chat in gioco, e nelle Stazioni accessibili anche a Grado Maestria 0:

Stazione Larunda su Mercurio (PC)
Stazione Strata sulla Terra (PS4)
Stazione Vesper su Venere (XB1)


Q: Come riconosco una Guida?
A: Puoi trovare le bellissime e disponibili Guide controllando se indossano il Sigillo Guida di Lotus e\o l'armatura Mantello di Lotus:

Warframe0534.jpg.af4ee2b5bae68f707feb8c1

I giocatori che parteciperanno al programma avranno anche il riconoscimento "Guida di Lotus" visibile sul loro profilo, che denota la loro posizione:

mrMKwsh.jpg
 

Q: Le Guide vengono pagate? Ricevono Platinum e\od oggetti in gioco?
A: No! Le Guide sono volontari che vengono premiati rendendo memorabili le prime esperienze in gioco ai nuovi utenti. Non sono pagati da Digital Extremes.

Q: Ma il sigillo e l'armatura, tecnicamente, non sono regali?
A: Sono oggetti che vengono dati alle Guide per essere identificate in gioco. Considerateli semplicemente un prestito.

Q: Hanno una connessione speciale con gli sviluppatori?
A:  Analogamente ai nostri Moderatori della Comunità sul forum, le Guide inoltrano segnalazioni di bug e problemi riscontrati dai giocatori al Team della Comunità. Non partecipano a discussioni con gli sviluppatori per quanto riguarda contenuti, aggiornamenti e/o modifiche generali al gioco. L'unica eccezione sono i suggerimenti per migliorare il programma, che sono discussi solo tra le Guide e il Team della Comunità.

Q: Qual è il modo migliore per attirare l'attenzione di una Guida?
A: Se individui una Guida nelle Stazioni, puoi cominciare una conversazione con loro nella chat della Stazione. Se il canale si muove alla velocità della luce, le Guide possono rispondere alle tue domande in una conversazione privata. Per avviare una chat privata, fai semplicemente clic sul nome della guida sul lato destro della finestra della chat e premi Parla.

d8huzLB.jpg&key=be28e1d9ea35272e8c2f4a6f

Puoi anche inviare loro un messaggio sul Forum.


Q: Le Guide possono bloccare o utilizzare la funzione "Non Disturbare" in chat?
A: Assolutamente. Le Guide sono prima di tutto giocatori, poi volontari. Questi strumenti sono utilizzabili da tutti gli utenti, Guide incluse!

Q: Le Guide possono aiutare solo nelle Stazioni?
A: Puoi fare una domanda alle Guide quando vuoi! Sono disponibili anche per aiutare con missioni e\o quest.

Tuttavia, è importante ricordare che potrebbero essere occupate (in una missione, per esempio) e capita che non siano libere di risponderti/assisterti immediatamente.

Q: Dove sono le Guide? Non riesco a trovarne nelle Stazioni.
A: Sappiamo che le Guide, come tutti i nostri giocatori, hanno delle vite al di fuori di Warframe, quindi non hanno orari fissi. Sono incoraggiati ad agire come Guide ogni volta che sono liberi di farlo.

Q: Le Guide possono essere segnalate?
A: Sì, è assolutamente possibile! Le Guide, come tutti i giocatori, devono rispettare le Linee Guida della Comunità, EULA e TOS. Se vedi una Guida Senior o Junior che viola una qualsiasi di queste regole, contatta [DE]Danielle direttamente o invia un ticket dotato di screenshot di cosa è successo nella sottocategoria Guide di Lotus.

Edited by Azzu-nyan
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...