Jump to content

(PSN)marcofox2583

PSN Member
  • Posts

    21
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by (PSN)marcofox2583

  1. Bhe che domanda... va troppo sui gusti personali... A me per esempio piace molto la combinazione nero e giallo oro specialmente sui prime, ma ovviamente è un mio gusto personale. Poi per quanto riguarda le palette colori ti consiglio di buttare sempre un occhio al mercato, specialmente nelle festività. ad esempio da poco è passato san valentino e ad 1 credito si poteva comprare una palette ricca di sfumature a base di rosso. Se fanno come l'anno scorso per la festività di san Patrizio (Saint Patrick Day a breve credo il 17 di marzo) ci sarà una bella palette ricca di verdi e a pasqua una ricca di gialli. Poi per la PS4 ogni anno per feseggiare i cicli su console danno una palette con dei bei colori che comprendono appunto i bianchi lucenti e i neri profondi. Non so se su pc c'è qualcosa di analogo ma penso di sì.

    Dal Baro puoi anche acquistare spallacci gambali e pettorali prime e prisma, quando li porta. Anche in questo caso compri solo con crediti e ducati, quindi niente platini

    In pratica con le palette gratuite hai giaà da stufarti con le combinazioni. Poi sulla ci sono un sacco di youtuber che dedicano video ai "fashion frame", lì se la tua fantasia non ti basta puoi trovare una miriade di ispirazioni con dei lavori davvero ben fatti.

    Per concludere secondo me spulciando bene il mercato nei periodi giusti e sfruttando il baro puoi accessoriare il tuo frame già con molte cose. Se poi vendi un po' di pezzi prime in giro e fai su qualche platino, sfruttando gli sconti da 25-50-75, puoi anche comprare accessori molto belli a prezzi veramente ridotti.

    Spero di esserti stato di aiuto.

    Ciao

    Marco

  2. Ciao dalla tua domanda ne deduco che hai iniziato a giocare a warframe da poco.

    Oltre a quello che ha già citato Azzu-nyan, ricorda che c'è anche il sistema di Focus.

    Quando avrai la possibilità di fare la quest The Second Dream, accederai al sistema di Focus. Tra le varie scuole c'è la scuola Zenurik, che con energy overflow ti permette di recuperare molto velocemente l'energia.

    Te lo dico perché in base allo stile di gioco che svilupperai, e alle tue preferenze di frame, potrebbe essere più importante l'efficienza energetica e la velocità di recupero dell'energia più che la sua quantità totale.

    Ti consiglio di dare un'occhiata alla wikia che può dare una grande mano e rispondere a molte domande. Ti allego il link della wikia alla pagina del focus, dove puoi trovare molte informazioni: http://warframe.wikia.com/wiki/Focus

    Buon game

  3. Si non c'è che dire una bella gatta da pelare... In effetti nelle missioni di alto livello la concomitanza di più Eximus rende già le cose difficili così come sono. Tipico esempio terza missione di incursione: l'ostaggio è a terra e tu corri per rianimarlo, inevitabilmente incappi in 3 Arctic Eximus che ti fanno muovere alla velocità di una tartaruga con problemi di artrite reumatoide a 3 arti su 4... ma ce la fai, sei ad un centimetro da lui, stai già consumando il tasto rianima a suon di premerlo, quando un Caustic Eximus starnutisce e la sua palla di fuoco ti spedisce dall'altra parte del globo...

    Scherzi a parte sono d'accordo con te, sta bene rendere più combattivi i nemici, ma le meccaniche devono essere ben ponderate e soprattutto esenti da bug, altrimenti prevedo televisori/schermi del pc sfondati da periferiche di controllo.

    Potrebbe essere una idea che i frame a spiccata caratteristica elementale (Frost, Ember, ecc..) siano esenti dai danni principali degli Eximus? Esempio se Ember non viene spazzata via dalla palla del Caustic, ha tempo per applicare la strategia e colpire i punti deboli, idem se Frost non viene rallentato dall'Arctic.

    Mi rendo conto che potrebbe essere comunque un'idea limitativa perché taglierebbe fuori parecchi frame non elementali, ma permetterebbe di avere una squadra in cui tutti devono a turno concorrere in modo decisivo alla riuscita della missione.

    La vedo dura invece rivedere le build dei vari frame, modificando ogni volta le resistenze agli elementi (o all'atterramento) anche avendo più slot a disposizione. Oppure potrebbe essere possibile utilizzare delle mod Exilus che vadano ad interagire con le capacità degli Eximus, non tanto riducendone gli effetti dei poteri ma permettendo di applicare una strategia senza preoccuparci troppo che questa venga vanificata dagli effetti devastanti degli Eximus, es dopo aver colpito il un punto debole, si ha una resistenza per 2-3 secondi alla palla di fuoco o al rallentamento.

    Sono idee un po' buttate lì, ma pensate che sia qualcosa di fattibile?

  4. Buongiorno a tutti, spero di non rientrare in un problema già trattato, se è  così  mi scuso in anticipo.

    Gioco su piattaforma PS4. Ultimamente mi capita spesso che al termine della missione, al rientro sulla mia navicella,  rimanga bloccata la finestra dei risultati della missione, senza poter far altro che chiudere l'applicazione e riavviarla. Mi pare che questo problema lo faccia dall'ultimo aggiornamento. 

    Volevo sapere se lo stesso problema si è presentato ad altri utenti. Altrimenti dovrò capire se è legato per qualche motivo alla mia connessione. 

    Vi ringrazio anticipatamente.

    Ciao

    Marco

  5. 1 hour ago, Spaccaossi said:

    Io propongo un'idea:  smettere di lamentarsi perché non potete più powerlivellare come sugli MMO koreani ed iniziare a giocare senza farsi troppe seghe mentali, minmaxing e tryharding, oppure, semplicemente, giocare a qualche altro gioco.

    Seriamente, tutte queste polemiche senza senso non fanno altro che far diventare ancora più tossica la community, far perdere tempo e voglia agli sviluppatori, ai moderatori del forum ed hai community manager, che devono quotidianamente avere a che fare con gente che vuole sempre la pappa pronta ed il gioco facile.

    Mi trovate pienamente d'accordo... Insomma non mi sembra che sia un problema. Appena l'aggiornamento arriverà su PS4 ci sarà finalmente possibilità di trovare giocatori anche in altre missioni. Gioco da un anno e mezzo e sinceramente non mi è mai venuta la febbre di livellare, draco l'avrò fatto sì e no una decina di volte in totale. Sarà che sono un giocatore un po' attempato (ho 33 anni), ma per come la vedo io per godersi il gioco (che rimane un gioco e non uno scopo di vita), bisogna viaggiare con un po' di calma.

    Questa è solo una mia opinione e non voglia essere una critica allo stile di gioco di altri player.

  6. Ciao ragazzi, spero che il titolo non sia fuorviante ma è legato ad ho una domanda che può sembrare stupida ma ve la faccio lo stesso.

    Facendo l'allerta tattica sono capitato in una squadra con 3 ember e un nova (io ero un ember).

    Prima di prendere l'ascensore due membri del team buttano a terra un recupero di enegia (almeno penso).

    Dopo aver riempito l'energia noto che gli scudi cominciano a salire cambiando colore da azzuri a viloetto come per l'effetto di vampire leech di trinity.

    A questo punto mi chiedo: visto che vampire leech non puo' essere equipaggiato su frame diversi da trinity, che cosa ha cusato quell'effetto? Esiste una mod che lavora in modo equivalente a vampire leech? Oppure hanno buttato a terra delle ricariche di scudo (non lo mai usate ma e non so se oltre il massimo aumentano gli scudi). A meno che non sia fumato sono sicuro che nel team non ci fosse un trinity, quindi mi chiedo se è possibile o un bug momentaneo.

    Ciao

    Grazie

    Marco

  7. Devi sconfiggerlo e sperare nella fortuna. Il drop è casuale e molto spesso non è mai quello che cerchi, ma può venir bene da scambiare.

    Se non è cambiato nulla la possibilità che lo stalker appaia (che è sempre subordinata alla sconfitta di un boss tranne vor per essere marchiati dallo stalker) è di 1,5%+(0,5%x numero di componenti della squadra).

    Spero sia utile.

    Ciao

    Marco

  8. Ciao ragazzi probabilmente l'argomento è già stato trattato, ma secondo voi chi sarà il prossimo prime?

    Per l'alternanza dovrebbe essere di tipo maschile, giusto? Oppure contano frost come uscita maschile anche se è rimasto poco tempo?

    Al via le speculazioni :)

    Ciao a tutti

    Marco

  9. Ciao ragazzi

    spero di non aprire un post inutile.

    Mi capita sempre che quando fallisco le missioni T4 (in particolare sopravvivenza), la chiave venga comunque consumata, e non è più possibile ripetere la missione. E' normale? Con le altre chiavi void non mi succede.

    Grazie

    Ciao

     

  10. Devi avere pazienza, ma tanta... I drop casuali sono una noia. Io su PS4 per equinox ad esempio ho ottenuto quasi tutti i pezzi (e sono 8 perchè ha aspetto giorno e notte) dopo aver affrontato 10 volte tyl regor... ma per l'elmo aspetto giorno ho dovuto penare non poco. In totale ho ripetuto la missione 60-70 volte. Più o meno alla fine avevo:

    1 elmo aspetto giorno

    3 schemi giorno

    3 schemi notte

    15 chassis giorno

    10 chassis notte

    10 sistemi giorno

    20 sistemi notte

    3 elmi notte

     

    Altro esempio sistemi limbo. Ho ripetuto sessioni di scavo da 20-30 minuti l'una per 7-8 volte da solo e in gruppo. Poi una volta tento per scherzo faccio la missione da solo e al primo scavo dopo 3 minuti li ottengo...

     

    Purtroppo è così. Non te la prendere troppo. Vai avanti con il gioco facendo altri pianeti e ogni tanto prova la missione per l'odonata, non si sà mai che la dea bendata sia girata dalla parte giusta per una volta.

  11. Droppato tutto il set completo notte e giorno in 2 ore circa (non so quante runs ho fatto, ma penso su per giu una ventina)... tranquillo che lo droppa... riprova, sarai più fortunato^_-

    Grazie della risposte.

    Una domanda nuovamente forse scontata. Dici che in due ore droppa tutto, ma intendi che se ne frattempo faccio un'altra missione (es. allerta che scade a breve) in qualche modo si "azzerano" le probabilità ed è come se ricominciassi per la prima volta?

    Ciao

    Grazie

  12. Ciao ragazzi, so che farò una domanda scontata, ma è possibile che dopo 30 volte che faccio titania su urano battendo Tyl Regor non mi sia ancora saltato fuori l'elmo giorno di equinox? Gli altri componenti li ho tutti e a vedere le statistiche sono abbastanza regolari (ne ho 4/5 per tipo). So che il drop dovrebbe essere casuale, volevo sapere se altri avevano riscontrato lo stesso problema o è un picco di sfiga :-)

    Io gioco su PS4.

    Grazie

    Marco

  13. Grazie mille sono già informazioni molto utili. Per scavo avevo pensato anche io a frost vedendo come lo utilizzano gli altri giocatori. Per nova non ne ho ben chiaro il funzionamento, ma comunque ho già qualche pezzo di nova e sto sbloccando i nodi di cerere per arrivare a frost,

    Zepyr è disponibile nel laboratorio del mio clan. Ci farò un pensierino.

    Grazie ancora.

    Marco

  14. Ciao a tutti.

    Per prima cosa mi presento. Mi chiamo Marco e da un po' gioico a warframe che mi appassiona moltissimo.

    Prima di passare alle mie domande volevo anzitutto ringraziare tutti quelli che con pazienza rispondono e spiegano le cose a quelli come me che nonostante un po' di ore di gioco hanno ancora dubbi e conoscono solo una piccola parte di questo gioco. Anche se è il primo post che scrivo mi avete aiutato giià tante volte. Quindi grazie.

     

    Ora le domande :-)

     

    1) Avrete sicuramente già risposto ma anche spulciando sul sito non mi è chiarissimo: gli sconti sui platini nelle ricompense giornaliere per gli utentii PS4 non ci sono vero?

    2) Molto spesso mi trovo a far sessioni da solo per sbloccare tutti i nodi di un pianeta. Vuoi perchè spesso non ci sono squadre al di fuori delle misioni assassinio per droppare pezzi di warframe, vuoi perchè a volte con i problemi di NAT vengo sbattuto fuori a metà partita...

    Ovviamente le missioni in cui mi trovo in difficoltà in solitario sono manco a dirlo scavo e intercettazione. Per cui ricorro alla vostra esperienza: cosa vi sentireste di consigliare per le missioni di scavo e intercettazione in solitario per i livelli di difficoltà da phobos in su? Cioè con quale tio di warframe affrontare quste missioni e con che equipaggiamento. Anche se ovviamente mi rendo conto che molto dipende dalle capacità che si ha di usare un determinato warframe. Tenete conto che come approccio ho il brutto vizio di buttarmi in mischia e praticamente non usare primarie e secondarie...(brutto vizio lo sò)

     

    So che può sembrare una domanda un po' senza senso in un gioco dove è molto divertente la modalità cooperativa, ma spesso capito in squadre dove ognuno per sè e dio per tutti, oppure squadre dove ci sono veterani che vedo solo in foto e devo seguire per tutta la partita, senza parlare del fatto che rianimi compagni che poi si danno alla fuga lasciandoti in balia delle orde di nemici assetati di sangue.

     

    Grazie ancora.

    Marco

     

     

×
×
  • Create New...