Jump to content

ascnin

PC Member
  • Posts

    108
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by ascnin

  1. 18 minutes ago, Lele. said:

    Innanzitutto fatemi dire che io non ho avuto alcun problema in download ma ho sempre scaricato Hotfix e Aggiornamenti al momento del rilascio. Se è necessario l'utilizzo di un VPN è logico che sia un problema di server regionali europei. La scelta è tua, o aspetti che DE corregga il problema, ricordandosi che è sabato e da loro al momento sono le 10 di mattina (16:00 italiane), oppure ti adoperi attraverso google per trovare un VPN che simuli la tua posizione in Canada.
    Non conosco l'intera lista di servizi VPN e quali siano a pagamento e quali no. La guida mostra come, utilizzando un VPN, sia possibile aggirare il problema. La soluzione c'è, dovete solo trovare gli strumenti opportuni.

    Alla fine ho preso in considerazione l'idea di scaricare il vpn appunto suggerito per vedere se andava...effettivamente, ora funziona tutto! Grazie Lele. e grazie anche ad Apperu(il tizio del post inglese) per tale risoluzione.

  2. 3 minutes ago, Lele. said:

    Vi riporto anche qui la risposta che ho dato in proposito in un'altra discussione:

    Sono a conoscenza delle problematiche che alcuni riscontrano nell'eseguire gli aggiornamenti necessari.
    Alcuni hanno chiesto aiuto, infatti, anche attraverso il Discord Warframe ITA. Un utente su quel Server ha trovato in proposito questa discussione: 

    Spero sia per voi una soluzione. Fatemi sapere.

    Come dicevo questo hide.me mi sembra che sia a pagamento o forse c'è una versione gratuita,non saprei..ad ogni modo..conviene secondo te lele. aspettare almeno 24h prima di prendere in esame questa soluzione?

  3. 6 minutes ago, Lele. said:

    @bignemesis @ascnin Sono a conoscenza delle problematiche che alcuni riscontrano nel poter fare eseguire gli aggiornamenti necessari. Alcuni hanno chiesto, infatti, aiuto anche attraverso il Discord Warframe ITA. Vi riporto qui la risposta di un utente su quel Server che ha trovato in proposito questa discussione: 

    Spero sia per voi una soluzione. Fatemi sapere.

    il vpn in questione è a pagamento però, questo hide.me 
    (ps:non è conveniente spostare l'argomento nel post che ho fatto visto che si potrebbe creare troppe discussioni fuori tema in questa sezione?)

  4. nemmeno a me va ancora in nessun modo... qualcuno potrebbe filmare e postare il modo di come risolvere questo problema usando vpn sia per me e sia per chi come me non riesce o non sa bene come fare? grazie

     

    Però davvero..spero che la DE risolva sto problema, visto che non è giusto che dobbiamo risolvercelo noi utilizzando cose come VPN eccetera...non che me la prendi con la DE, per carità! i bug possono sempre accadere, però spero davvero che lo risolvano. 

    Un'altra cosa che può confermare meglio la faccenda che questo problema può essere sistemato con il tempo è anche il fatto che ho provato ad accedere con un pc più vecchio e ci sono riuscito, non tanto a farmi l'aggiornamento, ma ad entrare..proprio perchè l'aggiornamento l'ho fatto stamattina... forse questo problema lo da attualmente a chi tenta di aggiornare adesso..

    Qualcuno che sa bene l'inglese e che ha lo stesso problema, potrebbe farlo presente a quelli della DE sto problema?

  5. 1 minute ago, Headphone said:

    I VPN sono software, se ne trovano in rete, i migliori sono ovviamente a pagamento, quelli gratis hanno un limite.
    Personalmente ve li sconsiglio, non perchè sono inaffidabili, ma perchè per esperienza so che steam ogni tanto fa il burlone e potrebbe tranquillamente essere la causa anche stavolta.

    se la causa è steam, potrebbe anche risolversi da solo? Riguardo invece i vpn, qual è quello gratis che conviene di più? Sembra che così andiamo fuori tema, ma in realtà se questo risolve il problema, ben venga

  6. 3 minutes ago, Headphone said:

    Blandamente quando si utilizza un VPN si risulta accedere ad internet da un luogo diverso da quello in cui veramente si è. Esempio: siete in Italia, ma con un VPN risultate in Africa.
    E no, non ha a che vedere con la lingua del launcher.

     

    capito, allora  se non centra niente con il launcher...come si fa a farlo?

    Cmq anche dopo aver reinstallato, come dicevi tu Headphone, non funziona...

  7. Salve a tutti. Come da domanda sopra riportata, qual è la vostra opinione sulla nuova quest? Nel senso, come l'avete trovata? Vi ha deluso od entusiasmato od entrambe le cose? Personalmente il mio parere in merito è questo:

    Spoiler

    La quest è stata con un entusiasmo descrescente, nel senso l'inizio è stato meraviglioso come anche il pezzo in cui Umbra si ribella e soffoca l'operatore...i pezzi dove si entrava nei ricordi del Umbra mi sono sembrati scene piuttosto "normali"(in senso che nè mi emozionavano, ma neanche mi deludevano..l'uniche scene belle di quel flashback se così possiamo chiamare a mio parere sono stati i momenti in cui a ballas gli si illuminavano gli occhi e diceva certe cose, molto probabilmente era impossessato dal "uomo del muro"), così come la cattura dell'Umbra, però...la parte finale è stata a mio parere deludente: non solo ballas fa una figura piuttosto patetica e cade come un sacco di patate atterra per via del mono colpo di spada che l'ha trafitto (sicuramente la spada che è stata forgiata da innesto del Umbra, nonchè una derivata di una nikana, non sarà di certo una spada normale, però mi è sembrato penoso la caduta di ballas per via di un semplice colpo, specialmente un orokin elite come lui che viene teoricamente considerato immortale...sì, sicuramente non sarà morto, anche se da come sembrava quella scena, sembrava proprio di sì), ma in più la quest finisce con un altro finale aperto, peggio di qualunque altra (altro che chiusura di una trilogia, visto che lascia più aperture di quante ne abbia fatto le altre due e perfino più dello stesso prologo dell' apostasia), perchè la lotus che giunge con un aspetto sentient a raccogliere ballas per poi andarsene via ed interrompersi in questa maniera la quest, da un apertura ad altre future quest piuttosto che chiudere una trilogia (quest'ultima cosa non è che mi dispiace, però aver considerato questa quest come la conclusione di una trilogia, a mia opinione sembra sbagliato), dicendo infine un altro punto a sfavore della quest è sicuramente il fatto che non abbia lasciato nulla da fare dopo la sua conclusione, visto che tutto lo ha già dato nella quest stessa (the second dream e the war within hanno lasciato almeno un tislet, in questo caso no...non che il premio di excalibur umbra sia stato deludente cosi come le sue mod, anzi...mi sono piaciute molto, ma a sto punto avrei preferite ottenerle dopo la quest che durante, in modo tale da avere un compenso maggiore di piacere nel completarla, poichè questo fatto di non aver dato nulla dopo la quest ed il fatto di averla conclusa in questa maniera così aperta quando era stato detto che era la conclusione di una trilogia...lascia un certo senso di vuoto al giocatore, almeno secondo me). In conclusione, l'ultimo punto invece a favore è che sicuramente le informazioni che abbiamo ottenuto sui warframe, sui tenno, sui sentient e com' è andata veramente la questione con ballas sono state sicuramente informazioni interessanti.

     

  8. ho provato anch'io la soluzione di disattivare le opzione del launcher,come ho provato pure a disattivare il firewall..niente...l'unica soluzione che mi rimane è quella che è stata vana quando ho avuto problemi con aggiornamento delle bestie del santuario, ovvero disinstallare e reinstallare warframe..spero che vada bene...anche se dubito e penso che possa trattarsi di una questione di tempo (forse)

  9. Salve a tutti. Non capisco per quale ragione, ma l'aggiornamento 23.0.2.1 nel momento in cui provo a scaricarlo mi dice:

    Aggiornamento fallito!

    Dati scaricati corrotti.

    L'aggiornamento riprenderà a breve.

    Questo problema sembra essere diverso rispetto a quello dell'altra volta che era accaduto con le bestie del santuario, in questo caso mi dice che i "dati sono stati corrotti", ma per quale ragione? Cosa dovrei fare per risolvere questo problema? Non mi è mai successo prima.

    Infine, quando provo a scaricare il dowland di aggiornamenti  nel momento in cui carica indietreggia e va avanti un paio di volte (lo fa da 10 mb fino a 6 e poi ritorna a 9 e poi a 6 o 5 e cosi via) e poi compare appunto le scritte sovrastanti (aggiornamento fallito eccetera).

    PS: ho provato ora a cambiare la lingua del launcher per vedere se come con aggiornamento delle bestie del santuario mi risolveva il problema,ma niente...cosa devo fare?

  10. 5 hours ago, Dhrekr said:
    Spoiler

     

    L'interpretazione piu` semplice e` che il mondo della polvere sia il nostro mondo (dove tutto muore e si trasforma in polvere alla fine). Rell ha lavorato per mantenere l'Uomo nel Pozzo lontano dal nostro mondo, contenendolo nel Void.

    L'altra interpretazione possibile e` che il Dust sia una parte del Void abitata dall'Uomo del Pozzo, ma nella nomenclatura di Rell questo sarebbe il Pozzo stesso. Non vedo perche` Palladino e Rell dovrebbero usare due termini cosi` diversi.

    Potrebbe aver a che fare con gli Umbra? Meh e doppio meh. Personalmente sarei sorpreso se in una qualsiasi altra quest il concetto di "Dust" riemerge, dato che per me non era nient'altro che un'espressione poetica per dire il nostro mondo.

     

     

    Spoiler

    effettivamente non è da escludere la possibilità che per "dust" si intenda il nostro mondo, ma per quale ragione la DE non ha voluto specificare se davvero si parlasse di ciò o di un'altra possibile zona misteriosa come il Void? Perchè non hanno lasciato dichiariazioni più specifiche in merito? Magari riguarda proprio il "Dust" il possibile collegamento che ci potrà essere con la quest the sacrifice, non credi? Dal mio punto di vista potrebbe essere una ragione...personalmente, spererei che questa cosa del "Dust" ricompaia in the sacrifice e possa essere una sorta di void oscuro o qualcos altro comunque inerente agli umbra

     

  11. Spoiler

    Salve a tutti. Nella quest "catene di Harrow", Palladino, ovvero l'oracolo dei red veil parla di un divario tra il "Void" ed il "Dust"...ma secondo voi, che cos'è il "Dust"? Può avere a che fare in qualche modo con gli Umbra? Può essere una sorta di "Void oscuro"? Ditemi la vostra opinione, e se sapete esattamente o parzialmente cos'è, fatemi sapere.

     

  12. Personalmente nemmeno io ho un grosso affetto per le skin, però alla fine, chiunque è libero di comprarle...riguardo ai premi login, molti non saranno un granché, così come certi premi fissi ogni 50 giorni, ma a mio parere bisogna accontentarsi... come già hanno detto gli altri sopra, non è possibile che mettano dei plat come premi di login, anzi è già assai che danno ai nuovi giocatori i 50 plat iniziali e quelli già sono 50 plat regalati

  13. Qualunque cambiamento può essere ritenuto positivo come può avere anche lati negativi, questo è ovvio... non credo che la DE combinerà casini, di solito loro sanno bene quello che fanno (infatti sono gli unici sviluppatori a cui ripongo completa fiducia), però mi domando come vorranno gestire la questione legata alla "Zenistar", il disco di quest'ultima è in grado di fare un danno ad area (nel perimetro appunto dell'energia del disco)...spero che non vadano a togliere la possibilità di fare danni oltre un muro tramite il disco della stessa, anche perchè se lo fanno con tutte le armi corpo a corpo, lo stesso disco della Zenistar perderebbe il senso di esistere e la Zenistar verrebbe completamente snobbata (essendo l'arma corpo a corpo per definizione legata alla portata e a colpire tutto ciò che si trova nel raggio del disco a mio parere)..vedremo cosa faranno e se terranno in considerazione questo fattore, perchè con le altre armi ha senso che non siano in grado di colpire dietro un muro (essendo appunto armi fisiche), ma l'energia del disco della Zenistar per logica potrebbe anche superare un muro secondo me

  14. 14 hours ago, Dhrekr said:

    Sbagliato.

    Scusa la mia ignoranza, ma...perchè sarebbe sbagliato? Allora cos'è che vanno a fare? Rendono totalmente incompatibile il gioco per le schede Nvidia? O queste novità in realtà potranno essere sfruttate comunque da tutti? Potresti spiegarmelo cortesemente...

    14 hours ago, Dhrekr said:

    Probabilmente non uscira` nulla di importante prima di Tennocon. I DE devono avere una qualche anticipazione (meglio se giocabile) a Tennocon.

    Purtroppo temo anch'io che sia effettivamente così... anche se avesse pure senso che uscirebbe Excalibur Umbra una volta che ultimeranno questi cambiamenti alle meele, oppure come rimpiazzo del prossimo prime access.

    14 hours ago, Dhrekr said:

    Nessuno lo sa. Alcune cose ce le fanno vedere solamente quando sono pronte per essere lanciate. Altre, mesi o anni in anticipo sull'uscita.

    Verissimo purtroppo...nulla da obiettare. 

    15 hours ago, TheKurtiStryke said:

    sono curioso per le modifiche alle corpo a corpo

    Anch'io sono in effetti curioso di cosa combineranno con queste nuove meccaniche, ma a sua volta la cosa mi preoccupa, anche se avendo fiducia nella DE, penso che andranno a rendere comunque migliore il sistema corpo a corpo, anche se faranno comunque rimpiangere alcune cose vecchie.

    On 2018-05-13 at 5:28 PM, Torrempesta said:

    In ogni caso il Channeling son proprio contento sia stato tolto, era inutile e grazie a dio le combo ora saranno unificate. Mi chiedo come abbiano potuto pensare che in un gioco come WF sia possibile premere i tasti come in Mortal Kombat.

    Non è tanto la canalizzazione ad essere inutile, quanto il suo poco utilizzo se non altro per sfruttare life strike (infatti sono pochissimi quelli che usano la canalizzazioni per motivi diversi, me compreso usa la canalizzazione solo per curarmi tramite life strike)... il metodo alla "Mortal kombat" con l'aggiunta del imput degli attacchi pesanti in realtà potrebbe diventare ancora più fattibile e divertente secondo me.

  15. Grazie Cimbro94 per il riassunto del Devstream.

    9 hours ago, Cimbro94 said:

    - il rework di saryn 2.0

    Da quello che ho sentito, hanno intenzione di buffare saryn...se è davvero così, a mio parere non è necessario farlo, visto che saryn era già potente di suo, ma se la vogliono rendere ancora più OP...non ho parole...a mio parere nel suo caso un nerf/sistemazione delle sue abilità ha più senso (cosa che spero che sia così, visto che un ulteriore potenziamento lo troverei insensato).

    9 hours ago, Cimbro94 said:

    Effetti Particellari:
    I Dev hanno sviluppato il loro motore fisico con il quale hanno creato effetti particellari completamente slegati da Nvidia, il che da loro molta piu' libertà di scelta e di scalabilità.
    Quindi gli effetti nuovi saranno piu' leggeri rispetto alla controparte Nvidia. Altro bonus, i non proprietari di schede grafiche Nvidia potranno usare tali effetti, compresi i giocatori console.

    Da quello che ho capito si tratta solo di effetti particellari in più che possono godere solo coloro che non hanno una scheda video Nvidia, giusto? Spero che in qualche modo non vadano a creare problemi di incompatibilità che impedirebbero a chi ha una scheda Nvidia di poter giocare a Warframe.

    9 hours ago, Cimbro94 said:

    Dojo Remaster 2.0 "Illuminazione personalizzabile".
    I capiclan potranno personalizzare tramite la funzione polychrome l'illuminazione delle stanze.

    Riguardo al dojo, non ci vedo nulla di rilevante in questi cambiamenti che vogliono apportare, secondo me gli unici veri e propri cambiamenti che potrebbero fare riguardo al dojo sarà quando vorranno aggiungere quella stanza legata alle associazioni e quando verrà permesso ai warlords di poter creare missioni personalizzate.

    9 hours ago, Cimbro94 said:

    dev hanno mostrato alcuni attacchi della nuova "Katana" a 2 mani, facendo notare che alcuni attacchi sono comunque ad 1 mano.
    Dato che questa "katana" è legata al Warframe che arriverà dopo Khora, potrebbe essere un indizio al tema che avrà. Warframe Sentient?

    Questa a mio parere è la notizia più interessante del Devstream...se è vero che quella bella katana è legata al nuovo Warframe e se esso possa essere davvero un Warframe Sentient o samurai in qualche modo, allora la cosa si farà interessante a mio parere.

    9 hours ago, Cimbro94 said:

    Canalizzazione: Non è mai stata usata al centro dell'attenzione, ed è stata usata pochissimo da molti giocatori, quindi verrà rimossa, ma parte delle sue funzionalità verrà trasmessa alla parata corpo a corpo
    - Attacchi pesanti: dato che la canalizzazione non c'è piu, ora c'è un pulsante in piu' per poter effettuare attacchi caricati (o attacchi pesanti), attacchi in salto e altro ancora.
    - Combo: il contatore combo influenzerà perlopiu' gli attacchi pesanti. Come risultato, tutti i danni base verranno aumentati significativamente. In piu' vogliono cambiare il modo con cui si aumenta il contatore combo, cosi chè si possa aumentarlo piu velocemente (invece del sistema attuale esponenziale).
    - Pose/Stili: Non tutti gli stili sono gli stessi, ma vogliono unificare il modo di effettuare gli attacchi, in modo tale di usare la stessa sequenza di pulsanti, per effettuare le combo su tutte gli stili/pose, in modo tale da non dover per forza reimparare i pulsanti ogni volta che si cambia arma.
    - Portate: Gli attacchi corpo a corpo non colpiranno piu' oltre i muri. Le mod che aumentano la portata degli attacchi, verranno ridotte, ma in compenso ne verranno fatte altre piu' specifiche per le varie classi, in piu' aumenteranno la portata base di tutte le armi.

    Se la canalizzazione verrà eliminata, mi domando come funzionerà poi il meccanismo di Life strike e tutte le altre meccaniche legate alla canalizzazione...boh

     

    Comunque, spero che al più presto uscirà un VERO aggiornamento degno di questo nome, ovvero quello di The sacrifice... del resto è da un pò che siamo fermi al aggiornamento 22, ma capisco anche esigenza della DE di aver dovuto fare e di fare in generale moltissimi cambiamenti.

  16. Io adesso ho provato a cambiare un attimo la lingua dal launcher...mi ha fatto l'aggiornamento! Quindi credo che il problema si sia risolto ora. Provate anche voi nel launcher a mettere english e poi dopo aver aggiornato e aver cliccato su play,chiudere e rimettere italiano..dovrebbe andare adesso,almeno così sembra a me

  17. 6 minutes ago, Lele. said:

    Oltre a questo tipo di feedback non ho trovato altro. Spero che altre persone possano segnalare soluzioni più opportune.

    più che soluzioni possibili da noi scoperte per risolvere la situazione, speriamo che sia la DE stessa a risolvere al più presto questo inconveniente...

  18. 5 minutes ago, Lele. said:

    Io ho aggiornato ieri sera e non ho avuto problemi.

    In ogni caso ho trovato delle segnalazioni simili e alcuni hanno risolto disabilitando dal Launcher le seguenti Opzioni:

    fTgJrSD.png

    Sembra che ad alcuni sia comunque apparso il messaggio di errore ma, semplicemente aspettando, il processo sia egualmente finito. Una volta scaricato l'aggiornamento le opzioni evidenziate sono poi state riattivate successivamente.

    Anche facendo così, a me il problema non me lo sta risolvendo...boh, mi sa c'è solo d'aspettare

×
×
  • Create New...