Jump to content

Xegovax

PC Member
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Xegovax

  1. Salve a tutti ragazzi,

    Ho un problema con la missione "il nuovo estraneo", o meglio ho un problema con Chroma, in quanto la missione l'ho terminata completamente ma alla fine mi ritrovo con i seguenti pezzi nella fucina:

    - Chroma blueprint

    -Chroma Chassis

    -Marchio Chroma (nel quale mi chiede pure "un' esca bruciata"  e non sò dove trovarla)

    Ora vi spiego meglio nei dettagli la situazione:

    Ho iniziato questa missione circa un'anno fa e una volta arrivato circa a metà missione, ho abbandonato il gioco. Dopo circa un'anno ho ripreso a giocare a warframe e ovviamente ho ripreso la missione del "nuovo estraneo" da dove l'avevo lasciata (circa a metà) per poi concluderla definitivamente.  In sintesi c'è stato un lasso di tempo di inattività di gioco dal momento in cui la quest era già attiva e parzialmente in corso , ad oggi che l'ho ripresa e conclusa.

    Un'altro particolare che ho notato, ma non ne sono sicurissimo è che il blueprint e il chassis presumo che me li ha dati quando iniziai la missione un'anno fa, mentre il "marchio" chroma me l'ha dato quando ho ripreso a giocare (un'anno dopo).

    Le mie domande sono fondamentalmente 3:

    1)Non è che per caso abbandonando la missione a metà, nel corso del tempo da inattivo, ci sono stati degli update ad oggi che mi hanno incasinato la quest?

    2)Solitamente, in ogni singola parte della quest non dovrebbe fornire uno schema del pezzo del warframe? Come mai mi ritrovo "il Marchio Chroma" , anzi che i pezzi rimanenti per craftarlo (Sistemi e Neurottiche)??

    3)Ma sopratutto, con questo problema è possibile che non riuscirò mai ad avere un Chroma?

    *Se vi servono altri elementi per chiarire meglio la situazione fatemi sapere.

    Per favore aiutatemi , Grazie in anticipo.

  2. Verificando ulteriormente con altri host di amici che non hanno alcun tipo di problemi e  con il mio host a fare squadra, i problemi non sò come,  ma ci sono ancora. Non riesco a giocare così assolutamente.

    Ora stò reinstallando tutto il gioco con la speranza che poi i problemi spariscono; ma qualcosa mi dice che il problema è da qualche altra parte. Ma dove?

    Dopo tutto ho verificato, chiedendo anche direttamente all'host di turno, ma mi viene sempre detto che quei problemi ce li ho sempre e solo io e sia a lui che a gli altri compagni di squadra non succede nulla. Invece giocando in solitario, non si presentano; e allora com'è la storia?

    Cioè ipotizziamo che l'host di turno sia la causa, ma per quale ragione alla fine della candela mi viene detto da colui che hosta che ne lui e ne gli altri riscontrano problemi, e l'unico che li riscontra sono io. ( i problemi sono riferiti a quelli del 1° post).

    Oppure ipotizziamo che il problema sia realmente io , ma come si spiega che in solo non ho problemi allora?

     

    La cosa ancor più strana è che per un paio di giorni dopo l'accaduto, ho cominciato a vedere i problemi risolversi e per la maggior parte sembravano anche quasi del tutto spariti, ma ora eccoli ancora quà! 

    Ripeto, ora stò reinstallando tutto quanto, ma ho paura che la causa non sia nell'host. Può sembrare strano ma come si spiegano allora questi molteplici fatti/ test/ verifiche di host che stò facendo? E che sopratutto non fanno vedere la luce alla fine del tunnel? strano strano strano :(

  3. Ho provato a fare quello che mi avete consigliato ragazzi:
    (La disinstallazione l'ho tenuta come ultima possibilità nel caso le altre non sarebbero funzionate).

    - Fatto il Ping test dal sito consigliato
    - Abbassata la soglia massima di ping a 150.
    - Provato ad avviare missioni con persone con connessione upload sufficienti.
    - La regione Europa era già settata e quindi l'ho lasciata com'era prima.

    - Fatta analisi connessione dal gioco e dice : Test nominali upnp o NAT-pmp non rilevati. (Che significa questo?)
    - Per scrupolo fatti altri controlli di connessione e del router, pulizia con CCleaner, scansione AVG, controllo cache e altri piccoli controlli che male non fanno.

    In tutto questo c'è una cosa positiva e una negativa:

    Positiva: Al momento qualcosa ha portato il gioco alla sua normalità; nel 90% dei casi.

    Negativa: Il problema però non sembra estirpato completamente, in quanto si sono verificati ancora qualcuno dei difetti elencati nel primo post in qualche missione ( esempio su circa 30 missioni , in 2-3 missioni si verificano ancora).

    Sopratutto evidenzio i casi del primo post come i problemi nella mappa (segnali dissanguamento e altri segnali non correttamente collocati) e sopratutto anomalie sui mob (nemici) che si bloccano "impietriti" e che alcune volte li vedo all'ultimo istante o in ritardo rispetto alla loro apparizione effettiva.

    I problemi legati alle interazioni, ai colori, migrazioni host, e tutti gli altri problemi (a parte i problemi detti precedentemente) , sembrano essere scomparsi definitivamente.

    Il gioco per ora sembra parzialmente praticabile ma rimane ancora qualche piccolo inghippo alcune volte e non capisco come mai.
    Una cosa è certa, tutti quei ping della soglia abbassati sembrano sia stato un toccasana visto che la soglia precedente era alle stelle (ora non ricordo di preciso, ma era molto alta).

    Chiedo per cortesia di darmi ancora qualche giorno prima di chiudere la discussione per verificare e valutare con certezza se i problemi tornano o se quelli attuali rimangono o se meglio ancora il gioco torna alla perfezione come prima. Quindi per cortesia se avete altri consigli da darmi nel frattempo, ve ne sono grato. Grazie di tutto

  4. Innanzi tutto grazie per l'intervento Krotalon.

     

    Dunque, per quanto riguarda il matchmaking pubblico; sì fondamentalmente vado con quello, ma qualche volta vado anche con matchmaking in solitario. In entrambi i casi i problemi elencati si presentano. Ma scusami la mia ignoranza, non sò proprio come si fa ad abbassare la soglia massima dei ping dell'host.

    Solitamente non gioco con una squadra fissa o un gruppo di amici stabili, ma vario molto. Ovvero vado a fare missioni con gente random o con compagni presi a a caso dal clan  o nella peggiore delle ipotesi molte missioni le faccio in solitario per limitare i tempi di attesa. 

    Riguardo hai primi due punti mi hai nominato il ping dell'host e il ping test ed il massimo che posso fornirti (per via della mia poca esperienza in informatica)  è  un test che ho provato a fare con cmd per vedere qual'è il mio ping attuale.

    Dopo un'esecuzione del ping test di qualche minuto, ecco i risultati:

     

    Statistiche ping per : 88.149.128.130

    Pacchetti: Trasmessi = 90, ricevuti = 90

    Persi 0%

    Tempo approssimativo percorsi andata / ritorno in millisecondi:

    Minimo = 43 ms, Massimo = 48 ms, Medio = 44 ms

    Control - C

    ^C

     

    Evidenzio e ripeto il fatto che il gioco non mi ha mai dato problemi minimamente fino a quando è caduta questa frana di problematiche tutte insieme all'improvviso.

    Proseguendo con altri dati utili che posso fornirti, come connessione dispongo di un'adsl che mi fa giocare e che mi ha sempre fatto giocare fluidissimo e senza problemi con altri giochi pesanti come Arma2 o Total war ad esempio.

    Ho provato a fare un controllo ulteriore sulla connessione se mi si è chiusa qualche porta del router o se si è creata qualche anomalia in esso (diagnostica) ma nulla.

    Nelle settings (impostazioni) del Laucher  di Warframe ho i directx 10-11 disattivati ma quelli ce li ho sempre avuti. Per quanto riguarda le altre spunte sono tutte attive. Ed è sempre stato così anche prima.

    Provato con ottimizzazione e verificazione (cache)

    Ho sempre avuto il pc pulito con CCleaner e dispongo di AVG come antivirus.

    Ho sempre tenuto il pc leggero in tutto e per tutto per ottimizzare i giochi pesanti e questo ce l'ho sempre avuto come scrupolo. (risoluzioni basse ecc ecc)

     

    A questo punto il problema se è veramente qualcosa legato all'host mi escludo che  risieda nelle performance del pc. Ad ogni modo se può servire vi mostro anche le proprietà del sistema operativo (ma ripeto, mi viene da escluderlo visto che ho sempre giocato con questo pc e con le stesse proprietà ovviamente):

     

      Modello: Hp pro 3500 series

    Indice di prestazione / Classificazione : 4,9

    Processore: Intel ® Core i5-3470 Cpu @  3.20 GHz 3.20 GHz

    Memoria RAM : 8 GB (7,89 utilizzabile) 

    Sistema operativo a 64 bit

     

    Se ho saltato qualche punto o se sono stato incompleto o impreciso in certi passaggi, sono a tutto orecchie.

    Vi prego di aiutarmi a risolvere questo enigma perchè questo gioco lo amo seriamente e non voglio smettere per una cosa del genere...

  5. Buona sera a tutti, cercherò di essere il più riassuntivo e chiaro possibile nonostante i problemi che stò riscontrando nel gioco sono davvero tanti e non sò come mai si sono presentati tutti in un giorno, ovvero oggi. Scusate se avrete tanto da leggere ma non saprei come fare.

    Sono in gioco da più di 2 mesi ed è sempre funzionato tutto quanto alla perfezione (PC); niente lag (tutto fluidissimo), niente Crush (disconnessioni o problematiche di connessione), niente bug (ambientali, blocchi personaggio, problemi di texure ecc); insomma tutto quanto perfetto!

    Oggi non sò cosa sia successo......posso solo dire che è un disastro. Facendo il resoconto avrò buttato al vento una ventina di missioni e tutto questo equivale a parecchie ore di gioco.

     

    I problemi che stò riscontrando sono:

     

    - Porte delle stanze che si aprono in maniera ritardata dopo l'avvicinamento o che addirittura non si aprono assolutamente talvolta.

    - I mob (nemici) li vedo all'ultimo secondo (in maniera parecchio ritardata) o mi appaiono di fronte all'improvviso senza sapere da dove sono arrivati o se mi hanno già recato danno eventualmente. Quindi un'arma da distanza diventa impraticabile. Quindi solo melee. Sempre che "il nemico invisibile" non mi abbia già fatto fuori nel frattempo.

    - I danni recati ai nemici vengono incassati in ritardo e la barra della vita su di essi non cala, vedo solo gli fps.

    - In un survival t3 a 40+ minuti la mappa in teoria dovrebbe essere piena zeppa di nemici ed invece ne vedo solo qualcuno alla volta, proprio da contare con le dita. Sembra di combattere bendati così!

    - Gli oggetti sul pavimento lasciati cadere dai mob o da casse (mod, materiali, crediti ecc) devo starci sopra circa 5 secondi per raccoglierli con successo. E sopratutto di essere sicuro di averli raccolti.

    - I compagni di squadra feriti non posso più curarli, per la precisione non riesco più ad interagire per effettuare la rianimazione.

    - Nella mappa, il segnalino rosso che indica il compagno in dissanguamento, schizza da una parte all'altra della mappa e talvolta indica un compagno ferito nella zona quando invece è già stato rianimato o è in piedi da qualche parte a bastonare qualche nemico.

    - L'interazione con le infrastrutture tecnologiche, (ascensori,  hacker, monitor ecc) è impraticabile. Devo aspettare circa 5 secondi anche lì, per riuscire ad interagire con l'oggetto in questione. E questo crea automaticamente l'impossibilità di hackerare sistemi o azionare ascensori velocemente con i nemici alle calcagna.

    - Disconnessioni continue durante il pieno di una missione, dovendo per cui riavviare il gioco.

    - Il warframe si incastra molto spesso negli ostacoli o nel paesaggio ( ad esempio in mezzo a travi, rami , rottami, rocce ecc ecc).

    - I colori dei nemici talvolta appaiono ofuscati da sfumature blu e nere.

    - I nemici talvolta rimangono bloccati come se un'atlas gli avesse appena pietrificati o come se un frost gli avesse appena congelati (Ma ne atlas e ne frost non ci sono mai stati in nessuna delle squadre che ho avuto e i nemici non avevano roccia o il ghiaccio come involucro).

    - Forse mi stò dimenticando qualcosa sicuramente, ma spero anche di no.

     

    Ad ogni modo questa valanga di problematiche capitate tutte in un giorno, mi spaventano parecchio a tal punto da farmi pensare che potrei anche a grande malincuore smettere di giocare visto che il gioco è diventato impraticabile.

     

    Ho cercato di essere il più chiaro possibile e spero di esserlo stato. Se avete bisogno di qualche screenshot in particolare (non tutti se no potrei impazzire), e pure se avete bisogno di altre informazioni fatemi sapere.

    Sono nelle vostre mani. Grazie in anticipo 

  6. Buon giorno, sono un novizio e mi piacerebbe moltissimo far parte del vostro Clan. Ho tante cose da imparare e allo stesso tempo ho tanta voglia di crescere e divertirmi con voi. Attualmente sono molto attivo e lo sarò anche in futuro visto amo questo gioco alla follia! Spero tanto di avere l'onore di essere uno dei vostri se possibile.

    SPOPOVIC 

×
×
  • Create New...